Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 13:15   #601
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
primi post tutti modificati e aggiornati...
ricordatevi di fare un saltino il fine settimana per vedere che promozioni ci sono.

PS
Ricordo a tutti che se avete suggerimenti e/o nelle discussioni giornaliere saltano cose importanti....mandate pvt che aggiorno il primo post
Old 19-03-2009, 07:27   #602
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Solo io trovo semplicemente ridicolo non solo il prosieguo di una discussione tra persone che semplicemente si rifiutano di ammettere le altrui ragioni, ma anche e soprattutto il fatto che un thread, nato come thread DI LAMENTELE su Steam per via di una gigantesca mossa a sfavore della cientela, sia diventato "thread ufficiale" facendo sparire ogni traccia di lamentela dal titolo?

A pensar male, ma non solo, verrebbe in mente che qui qualcuno fa DI TUTTO pur di difendere Steam/Valve, mi sembra di essere tornato ai tempi del famoso "programma Nvidia" per le sponsorizzazioni mascherate... a quando le segnalazioni ai mod per chi parla "male" di Steam o Valve?

Ripigliatevi, che la discussione è ferma sulle stesse posizioni dalla terza pagina. E' inutile continuare un discorso tra sordi.
Old 19-03-2009, 07:52   #603
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

POST GENERICO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO VOGLIA DI SFOGARSI

FATELO visto che è giusto che sia...visto che parliamo della piattaforma in tutte le salse ma discutiamone per favore da persone adulte civili e dai modi pacati come è stato fatto fino ad ora.

______________________________________________________________________________________

Verissimo Tenebra il post era nato contro la politica dei prezzi..ma è anche vero che stava piano piano trasformandosi in un punto di riferimento per parecchi utenti.

Da li l'idea di trasformarlo in un Thread ufficiale..proprio perchè STEAM sta diventando ..anzi è diventata una piattaforma quasi indispensabile per parecchie case di produzione..

Si può sempre continuare a lamentarsi discutendone con toni PACATI (come è stato fatto fino ad esso da tutti quelli che hanno partecipato) ..oppure cercare di andare oltre..

edit..
HO RIMESSO NEL PRIMO POST tutte le specifiche per le lamentele come era prima...... DOLLARO = EURO
ATTENZIONE... SONO ACCETTE CRITICHE COSTRUTTIVE.. MA SE LE DISCUSSIONI CAUSANO FLAME O DEGENERANO SARANNO PRESI PROVVEDIMENTI CONTRO GLI UTENTI CHE SCATENANO FLAME .

Si può discutere liberamente sui VANTAGGI o i NON VANTAGGI SI PUò ESSERE D'ACCORDO O MENO SU TALE SISTEMA., oppure astenersi ... se STEAM non vi piace ...è inutile ribadirlo ..cercateVI titoli che non includono tale piattaforma... se proprio volete sfocarvi CON MODI ARROGANTI FATELO PURE...........MA NEL FORUM UFFICIALE DI STEAM DOVE è PIù INDICATO.

GRAZIE

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-03-2009 alle 08:55.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:53   #604
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
edit..
HO RIMESSO NEL PRIMO POST tutte le specifiche per le lamentele come era prima...... DOLLARO = EURO
ATTENZIONE... SONO ACCETTE CRITICHE COSTRUTTIVE.. MA SE LE DISCUSSIONI CAUSANO FLAME O DEGENERANO SARANNO PRESI PROVVEDIMENTI CONTRO GLI UTENTI CHE SCATENANO FLAME .

Si può discutere liberamente sui VANTAGGI o i NON VANTAGGI di tale piattaforma, oppure astenersi ... se STEAM non vi piace ...è inutile ribadirlo ..cercate titoli che non includono tale piattaforma... se proprio volete sfocarvi FATELO NEL FORUM UFFICIALE DI STEAM DOVE è PIù INDICATO.
Miraggio, vediamo di capirci.

Il thread è nato per LAMENTARSI di Steam e far presente i suoi magheggi.
Trasformarlo in un thread i cui primi post sono un'osanna del servizio (impagabile la suddivisione delle caratteristiche in "vantaggi" e "vantaggi meno positivi"... lol, ma sei serio? L'hai anche ripetuto qui, guarda che in italiano i NON VANTAGGI si chiamano DIFETTI) è assolutamente scorretto.

Grazie tante per il minuscolo edit riportando un inciso con un mini riassunto del MOTIVO PRINCIPALE per cui è nato il thread, confondendolo in mezzo ai peana di lode.

Le critiche poi, chi decide se sono "costruttive" o meno?
Qui hanno manifestato la loro contrarietà a certe politiche di Steam innumerevoli utenti, ai quali tu e Gaxel avete sempre negato di riconoscere qualsiasi attendibilità se ponevano in essere una critica. Leggendo le ultime pagine, si vede benissimo che le critiche di qualunque tipo non siete in grado di accettarle.
Quindi, se qualcuno -non certo io, di Steam ho così bassa considerazione che mi basta evitare di utilizzarlo, figuriamoci di continuare a parlarne con chi lo osanna acriticamente- vorrà lamentarsi, viste le regole del forum potrà benissimo continuare a farlo qui. Non si possono aprire due thread ufficiali per lo stesso argomento, e non si possono censurare le critiche, per quanto vi piacerebbe.

Ripeto, la totale inversione di marcia del thread e le minacce di censura per le opinioni differenti sono come minimo ridicole.
Per quel che mi riguarda, mi disiscrivo dal thread e spero che nessun moderatore si faccia abbindolare seguendovi nell'opera di "censura" delle critiche a Steam.
Davvero, spero che ricaviate qualcosa di concreto dal distorcimento continuo della realtà a favore del vostro servizio preferito, altrimenti la cosa è incommentabile.

Edit:
Poi vorrei far notare come l'attribuire a chi parla male di Steam il termine "sfogarsi" sia assolutamente offensivo. Chi critica sta esprimendo la propria opinione, non berciando spinto da odio viscerale. Cosa dovremmo dire allora, di chi si rifiuta di prendere in considerazione le idee che vanno contro alla propria visione paradisiaca di Steam? Rispondendo alle critiche con giri di parole, non si stanno forse "sfogando"?

Ultima modifica di Tenebra : 19-03-2009 alle 08:57.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:59   #605
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

prendo atto della tua opinione e visto che non ho niente da aggiungere ..finiamola qui e cerchiamo di non andare OT
Grazie

Edit
Per quanto riguarda Svantaggi meno positivi ( alias Difetti)
VANTAGGI meno POSITVI ( poi se devo farvi contenti e scrivere DIFETTI....basta dirlo..ma poi non lamentatevi dicendo che STEAM a + vantaggi che difetti )
  • Richiede una connessione ad internet VELOCE (adsl)
  • Alcune volte alluscita di grossi titoli attesi la piattaforma si intasa per via delle tantissime connessioni ( ma solo al DayOne ).
  • Alcune volte dopo l'uscita di titoli particolari la piattaforma si deve adeguare per fixare alcuni Bug di convivenza con Steam ( per fortuna succede raramente..ma quando accede tempo qualche giorno viene sistema il tutto)
  • Prezzi avvolte più alti dei negozi.
  • A volte il download non parte subito oppure richiede di essere fermato e fatto ripartire.

è un modo di vedere le cose o punti di vista..ma di certo non sono difetti...
Un difetto è :

Free Image Hosting by ImageBam.com
e mi sembra che quelli elencati non sono difetti ma un modo diverso di concepire un funzionamento.

Ripensandoci...alla fine avete tutto qui..per discutere su tale piattaforma.
Ripensandoci...bisogna lamentarsi all'infinito?
Ripensandoci...abbiamo capito che ha toppato STEAM con la sua politica ma quanto ne dobbiamo parlare ancora?
Ripensandoci...Tante cose nella vita possono piacere o meno..ma finchè possiamo scegliere, abbiamo sempre una soluzione.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-03-2009 alle 09:20.
Old 19-03-2009, 09:12   #606
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quindi Tenebra, si dovrebbe aprire un altra discussione dove si elencherebbero solo i pregi ... e tu ad esempio non potresti postarci dentro? ( se non per dire quanto sia bello Steam )
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:13   #607
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Quindi Tenebra, si dovrebbe aprire un altra discussione dove si elencherebbero solo i pregi ... e tu ad esempio non potresti postarci dentro? ( se non per dire quanto sia bello Steam )
ma chi sta dicendo questo?
Io sto solo dicendo che potete continuare qui le vostre discussioni...Tenebra sta solo facendone un caso per aver cambiato un Post nato per una cosa....
ma come ho fatto notare a Tenebra..tutto è rimasto invariato. quindi di che parliamo?

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-03-2009 alle 09:17.
Old 19-03-2009, 09:21   #608
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Il thread è nato per LAMENTARSI di Steam e far presente i suoi magheggi.
Trasformarlo in un thread i cui primi post sono un'osanna del servizio (impagabile la suddivisione delle caratteristiche in "vantaggi" e "vantaggi meno positivi"... lol, ma sei serio? L'hai anche ripetuto qui, guarda che in italiano i NON VANTAGGI si chiamano DIFETTI) è assolutamente scorretto.
Mi pare fosse quello il senso.
Quindi chi scrive commenti pro-steam, è OT qua sopra
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:36   #609
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Cambiato in

Pro
Contro

Come nelle riviste specializzate.

Old 19-03-2009, 09:45   #610
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Mi pare fosse quello il senso.
Quindi chi scrive commenti pro-steam, è OT qua sopra
E ti pare male.

Dato che non credo tu non sia in grado di comprendere il testo scritto, prendo la tua come una provocazione che lascia il tempo che trova.

E' OVVIO che mi stessi riferendo (e l'ho pure scritto) all'assurdità che un thread nato come thread di lamentela si veda editato il titolo in maniera neutra ed il primo post trasformato in un elenco di "quanto è bello Steam".

Ed è altrettanto OVVIO che stessi facendo notare che le critiche non possono venire censurate, tantomeno un un thread ufficiale, e non dicendo che qui si può "solo criticare Steam"

Davvero, non vi salta in mente che c'è qualcosa di strano se gli unici rimasti a postare (tolto me, che ora smetto perchè lo ritengo inutile) in questo thread siano -3 supporter 3- del tutto acritici ed un indefesso blade9722 che sta inutilmente tentando di usare la logica da pagine e pagine, per far notare dei punti evidenti a chi non ha alcuna intenzione di notarli?

Mah, state tenendo un atteggiamento tipico da sezione politica ed assolutamente inadatto a discussioni costruttive. Per quel che mi riguarda, thread chiuso, almeno fintanto che Steam non verrà fuori con qualche altra genialata "pro-se stesso" come il tasso di conversione 1-1 o la terribile epopea per l'attivazione di E:TW che mi è toccato subire per colpa sua.
Old 19-03-2009, 09:48   #611
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Solo io trovo semplicemente ridicolo non solo il prosieguo di una discussione tra persone che semplicemente si rifiutano di ammettere le altrui ragioni, ma anche e soprattutto il fatto che un thread, nato come thread DI LAMENTELE su Steam per via di una gigantesca mossa a sfavore della cientela, sia diventato "thread ufficiale" facendo sparire ogni traccia di lamentela dal titolo?

A pensar male, ma non solo, verrebbe in mente che qui qualcuno fa DI TUTTO pur di difendere Steam/Valve, mi sembra di essere tornato ai tempi del famoso "programma Nvidia" per le sponsorizzazioni mascherate... a quando le segnalazioni ai mod per chi parla "male" di Steam o Valve?

Ripigliatevi, che la discussione è ferma sulle stesse posizioni dalla terza pagina. E' inutile continuare un discorso tra sordi.
E tu ci senti bene ?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:53   #612
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

VERGOGNOSO:

Tom Clancy's HAWX a 49,99euri quando in negozio viene a 29,99!!!! LADRI!!!!

Ho comprato tantissimo da Steam, l'ho sempre difeso ma sta cosa gli ha fatto veramente perdere una marea di punti, ma che prezzi sono?! senza parole...
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:59   #613
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
VERGOGNOSO:

Ho comprato tantissimo da Steam, l'ho sempre difeso ma sta cosa gli ha fatto veramente perdere una marea di punti, ma che prezzi sono?! senza parole...
Infatti 20euro in più sono un abominio.... bho non so che dire..sono basito anzi...

poi mi sembra che la Ubi ha consigliato quel prezzo intorno hai 30 euro.. non capisco!!
Old 19-03-2009, 10:07   #614
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Davvero, non vi salta in mente che c'è qualcosa di strano se gli unici rimasti a postare (tolto me, che ora smetto perchè lo ritengo inutile) in questo thread siano -3 supporter 3- del tutto acritici ed un indefesso blade9722 che sta inutilmente tentando di usare la logica da pagine e pagine, per far notare dei punti evidenti a chi non ha alcuna intenzione di notarli?
questo non è assolutamente vero..anzi ..sono stato IO il fautore di tale post contro STEAM... quindi sono incazzato anche io..ma non per questo da oggi non uso + STEAM per questa cosa dei prezzi.. visto che è ha molti + Vantaggi che difetti secondo me..
Vorra dire che i titoli che costano molto non li compro e aspetterò quelli scontati... ma apparte questa scivolata non ho niente da rimproverare contro una piattaforma che ha dato via al DD ed è sempre in continua evoluzione.
Old 19-03-2009, 10:18   #615
gaxel
Bannato

Quote:
VERGOGNOSO:

Meglio... così non lo compri, che tanto è una ciofeca

http://www.direct2drive.com/2/7623/p...-HAWX-Download
Old 19-03-2009, 10:19   #616
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
VERGOGNOSO:

Scusa eh, è da una vita che steam ha prezzi piu alti del retail e te ne sei accorto solo ora?

Cioè mi domando cosa hai comprato finora da steam? Giochi indie?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:21   #617
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Meglio... così non lo compri, che tanto è una ciofeca

http://www.direct2drive.com/2/7623/p...-HAWX-Download
come quella parola che usano in storia politica e attualità?

anchel'altrismo? comunque indica il rispondere con "ma anche gli altri" quando non si hanno argomenti di supporto delle proprie tesi
Old 19-03-2009, 10:24   #618
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Scusa eh, è da una vita che steam ha prezzi piu alti del retail e te ne sei accorto solo ora?

Cioè mi domando cosa hai comprato finora da steam? Giochi indie?
Quello che ho comprato non aveva differenza di prezzo del genere e cmq non superava i prezzi delle retail... Parliamo di 20 euro qua... Continua a farti domande che è meglio

E tra l'altro, caro Leonardo, permetti lo sfogo di uno che compra i giochi e se li trova a sti prezzi, graziee
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:32   #619
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
come quella parola che usano in storia politica e attualità?

anchel'altrismo? comunque indica il rispondere con "ma anche gli altri" quando non si hanno argomenti di supporto delle proprie tesi
Il link che ho postato risponde da solo a due domande storiche a cui io ho più volte dato risposta:

1 - I prezzi su Steam li decide il produttore del gioco, non Valve.
2 - I produttori tendono a tenere prezzi alti in dd per non danneggiare il mercato retail.

Se vogliamo discutere sul cambio 1 a 1 ok, sui prezzi no. Perché tutto il pianeta e tutti i sistemi dd fanno così. Tant'è che i giochi gog.com, che al massimo costano 9.99$, presenti anche su Steam hanno in entrambi i sistemi lo stesso prezzo. E ci sono giochi che in europa costano meno, per precisa scelta del produttore, per ovviare al problema del cambio scelto da Valve.

Io continuo a ripeterlo, ma continuo a vedere gente che si lamenta perché non gli regalano i giochi, senza i quali non possono sopravvivere...
Old 19-03-2009, 10:47   #620
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
qualcuno ha incolpato valve? sei sempre sulla difensiva non sia che qualcun attacchi i tuoi dei, può anche semplicemente darci fastidio il fatto che il dd nato per abbassare i prezzi venga usato al contrario...e da fastidio sia da steam che ovunque, ma visto che questo è il thread di steam il mitico software valve (inchino e rispetto, prima che rispondi solo a questa frase difendendo valve) è ovvio che sia il primo a essere accusato

comunque, discutiamo sul cambio 1 a 1...perchè 49 dollari diventano 49 euro? e quanto ha intenzione di andare avanti sta storia?... ho già chiesto nella pagina indietro, ma si vede che discutere sulle stesse cose piace a tutti...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian