Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 12:38   #58881
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che c'entra la difficoltà selezionabile o meno? Io quasi tutti i giochi li faccio al massimo livello di difficoltà, in Mass Effect 3 ho rifatto uno scontro una trentina di volte almeno perché sapevo che potevo passarlo e mi divertiva provarci.

Mafia mi ha sempre annoiato e l'ho sempre trovato macchinoso, in aggiunta a checkpoints messi ad minkiam, questo me l'ha fatto mollare la terzo volta che son morto in un punto... non è la prima volta, se un gioco non mi appassiona, alla prima seria difficoltà lo mollo, 'sti cazzi di finirlo, ce ne sono altri mille... se invece mi appassiona lo finisco anche dovessi stare 2 ore sullo stesso pezzo (come poi è successo spesso).
è un concetto così semplice. Se non ti piace e lo trovi frustrante è perchè non sei capace, mica colpa del gioco che in te non ha suscitato nulla, lo trovi superato e arcaico (come io che ho giocato mafia 10 anni dopo), no.. E' sempre colpa tua

In Dota 2 sono stato stuprato verbalmente in ts e in chat testuale, eppure ho continuato a giocare e ora sto vedendo Dio Purge che gioca col gyrocopter per dire. Eppure non ero capace blablabla ma non è che ho mollato..

Stessa cosa a Red Orchestra Ostfront all'inizio che sukavo da tutti i lati, sì quando ancora codice e ponz nemmeno sapevano chi era Tripwire
Old 27-06-2012, 12:41   #58882
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
@gaxel Ma annoiato cosa? Con Mafia si è raggiunta quasi l'eccellenza nei videogiochi.

Comunque alcuni punti erano belli tosti e a tutto gas a dir poco spietato
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:44   #58883
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
@gaxel Ma annoiato cosa? Con Mafia si è raggiunta quasi l'eccellenza nei videogiochi.
L'eccellenza si è raggiunta con altri giochi, Mafia non mi ha detto nulla... ripeto un normalissimo TPS semi-freeroaming, con alcune scelte di design che ho trovato poco azzeccate.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:49   #58884
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è un concetto così semplice. Se non ti piace e lo trovi frustrante è perchè non sei capace, mica colpa del gioco che in te non ha suscitato nulla, lo trovi superato e arcaico (come io che ho giocato mafia 10 anni dopo), no.. E' sempre colpa tua

In Dota 2 sono stato stuprato verbalmente in ts e in chat testuale, eppure ho continuato a giocare e ora sto vedendo Dio Purge che gioca col gyrocopter per dire. Eppure non ero capace blablabla ma non è che ho mollato..

Stessa cosa a Red Orchestra Ostfront all'inizio che sukavo da tutti i lati, sì quando ancora codice e ponz nemmeno sapevano chi era Tripwire
Be è praticamente la stessa cosa che leggo quando qualcuno non apprezza un Red Orchestra o un Half Life, no?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:49   #58885
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Comunque mi riferivo a l.a. noire, che è una consolata

Quote:

Ha ragione gaxel sul frustrante o meno. Un gioco può esserlo per meccaniche imprecise e livelli mal progettati, il fatto che alcuni riescano a supplire a queste mancanze usando di più il cervello non significa che siano più capaci di altri; magari chi trova delle meccaniche frustranti lo abbandona prima perchè non ha voglia di sbattersi con qualcosa di programmato male.
Ovviamente ha pienamente torto nel caso di mafia, che non era nè frustrante nè noioso; e ovviamente il suddetto mafia è un capolavoro assoluto con una trama tra le migliori mai scritte e recitate.

Quote:
tattica
[tàt-ti-ca]
s.f. (pl. -che)
1 MIL Tecnica relativa alla disposizione e alla manovra delle varie unità militari sul campo di battaglia: t. terrestre, navale, aerea

strategia
[stra-te-gì-a]
s.f. (pl. -gìe)
1 MIL Ramo dell'arte militare che si occupa di coordinare il complesso delle operazioni di guerra: s. terrestre, navale, aeronautica; alta

questo perchè dal manuale del perfetto nerd ci sentiamo di arrollevarci con definizioni con assolutismi da cortiletto di scuola media.
Stai veramente linkando definizioni da dizionario di parole che vanno adattate al contesto videoludico?
La seconda definizione la trovi, nei videogiochi, implementata negli operazionali.
La prima nei tattici a turni.
Gli strategici sono basati sulla gestione di base, risorse e produzione truppe. Stop. E' così e basta.
Il fatto di muovere un omino insieme ad altre 9 persone non rientra nella strategia, pur dovendosi coordinare e quello che vuoi, tutte le scelte che fai, dalla gestione dell'omino alle varie fasi dello scontro, le trovi in qualsiasi gioco da tetris in poi.
Ripeto la domanda: perchè la definizione di h&s competitivo non può adattarsi a dota?
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:50   #58886
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Ok che sono gusti personali però mi chiedo fin dove l'hai giocato..
La storia prende molto tant'è che più che un gioco è un film.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 27-06-2012, 12:51   #58887
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
lasciamo perdere si è riandati troppo OT

Just Cause 2 per l'ennesima volta a 2 soldi (2,49 £) su gamersgate UK

per chi ancora non lo conosce free roming da cazzeggio incredibilmente ampio (lo preferisco a GTA stando sul genere, perché JC2 è sul genere di GTA, non Mafia)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:52   #58888
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ok che sono gusti personali però mi chiedo fin dove l'hai giocato..
La storia prende molto tant'è che più che un gioco è un film.
Bingo
Old 27-06-2012, 12:57   #58889
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Mai giocato a Mafia 2, ma era anche questo il mio dubbio, in pratica sta sulle balle perché la storia viene spiegata via DLC, mi sembra, mica per altro.

Ora che abbiamo gog, vorrei che tutti quelli che a 16 anni han giocato a un gioco che consideravano capolavoro, che non toccano da almeno 15 anni, che lo riprendano in mano ora... voglio proprio vedere se lo considerano ancora un capolavoro. Provate a giocare a certa roba che si trova lì... c'è da tagliarsi tutte le vene
La trama non viene spiegata via DLC, sta sulle balle perchè:
- è afflitto dai bug ancora oggi dopo anni dall'uscita
- la fisica delle macchine non è neanche lontanamente paragonabile a quella del primo Mafia (sembra di guidare delle Fiat GP tutte uguali)
- la musica del secondo è ripetitiva, ci sono pochi brani e poco coinvolgenti
- la polizia è davvero stupida, puoi bruciare i rossi davanti agli agenti, fare tamponamenti o sorpassi azzardati queste cose nel primo ti costavano la segnalazione da parte delle forze dell'ordine
- nel caso fossi un ricercato riuscire a farla franca è troppo semplice
- la distruttibilità delle macchine come il danneggiamento di alcune parti e la relativa difficoltà di guidarle non si sente per niente

e di difetti macroscopici ce ne sono altri ma preferisco chiudere qui questo lungo elenco.

In pratica le meccaniche del gioco sono state rivisitate e il gioco sembra essere prodotto per dei bambini mentecatti incapaci di recitare la parte del mafioso "sotto copertura", Vito Scaletta può portarsi dietro un bazooka, usarlo in pieno centro ed essere sicuro di riuscire a prendersi un gelato nella piazza centrale dopo meno di 10 minuti, nel primo Mafia dovevi rispettare la legge ed evitare di attirare l'attenzione se no ti trovavi la polizia dietro le costole ed era una fatica seminarla (a quel punto se l'infrazione era solo una multa era meglio fermarsi e pagarla) senza considerare tutte le citazioni fatte tra i vari film (gli intoccabili ad esempio).

Ho rigiocato il primo Mafia un paio di anni fa e non mi ha stancato per niente, tra l'altro lo giocai appena uscito senza la patch che permetteva di scegliere la difficoltà per la missione della corsa automobilistica (e si quella missione era davvero frustante).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:02   #58890
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
Potresti averlo scritto tu

E comunque, se credi che l'autorevolezza di certi articoli su wikipedia sia pari a zero, perchè non li correggi? vedrai che incontrerai pane per i tuoi denti, geni che hanno frequentato l'accademia della crusca sui generi videoludici pronti a cominciare simpatiche discussioni
Perchè dovrei farlo? Mi pagassero lo farei anche
Però metterei dota sotto gli action, l.a. noire sotto la categoria consolate e molto altro ancora
Questo per farti capire che chi scrive su wikipedia è anonimo, e quindi difficilmente inquadrabile per competenza o background videoludico.
Old 27-06-2012, 13:03   #58891
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Mafia io l'ho rigiocato ad inizio di quest'anno grazie ai saldi steam e ha riconfermato di essere il mio gioco preferito. dopo 10 anni.
Old 27-06-2012, 13:08   #58892
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Stai veramente linkando definizioni da dizionario di parole che vanno adattate al contesto videoludico?
La seconda definizione la trovi, nei videogiochi, implementata negli operazionali.
La prima nei tattici a turni.
Gli strategici sono basati sulla gestione di base, risorse e produzione truppe. Stop. E' così e basta.
LOL...ma basta cosa? basterà forse nella tua mente
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:16   #58893
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Una mente che in 10 anni ha provato buona parte degli strategici usciti? Sì, credo sia sufficiente
Old 27-06-2012, 13:17   #58894
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Perchè dovrei farlo? Mi pagassero lo farei anche
Però metterei dota sotto gli action, l.a. noire sotto la categoria consolate e molto altro ancora
Questo per farti capire che chi scrive su wikipedia è anonimo, e quindi difficilmente inquadrabile per competenza o background videoludico.
quello ti serve per le recensioni, che poi non è nemmeno sicuro che se uno lavora per gamemag, ign o gmc ne capisca più di un qualsiasi appassionato

Vi sta bene quello che scrive IGN, così siete contenti tutti?

Quote:
DOTA2: Dota 2 promises to take the unique blend of online RTS and RPG action that has made Dota popular with tens of millions of gamers and expand upon it in every way.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:19   #58895
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Una mente che in 10 anni ha provato buona parte degli strategici usciti? Sì, credo sia sufficiente
Ma la serie Myth? E Warhammer?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:21   #58896
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
no ma bello che:

Wikipedia inglese è lammerda
Wikipedia ita trova appigli e quindi va bene
Il dizionario italiano è inutile.

Tutto questo perchè parlando di Dota abbiamo detto che è un gioco strategico, io personalmente non ho mai detto che è un RTS perchè identifico la roba che puzza di vecchio alla Starcraft, ma anche i Total war, men of war, Coh, Warhammer, Supreme Commander(ed è un genere che forse si è evoluto più di tutti ed è declinato in più varianti. Ma niente, strategico è solo base building e gestione risorse, se non c'è è un 'altra cosa). Non Dota 2, che resta comunque un gioco strategico, con buona pace di tbs.

Ma la cosa più tragicomica, è che tutto questo nasce appunto dalla voglia semplice di fare gnugnugnu, io gioco i veri giochi strategici, non vi permettete a dire che Dota è strategico perchè non è così, gnugnu.

Che noia, non ti conoscevo tbs, si scoprono sempre cose nuove, su dove si può spingere il "io so tutto".
Old 27-06-2012, 13:25   #58897
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma la serie Myth? E Warhammer?
Ho detto buona parte Diciamo che ho giocato tutti i più meritevoli, anche pre-2000. E parecchi titoli non meritevoli.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
quello ti serve per le recensioni, che poi non è nemmeno sicuro che se uno lavora per gamemag, ign o gmc ne capisca più di un qualsiasi appassionato

Vi sta bene quello che scrive IGN, così siete contenti tutti?
Ma ign può dire quello che vuole, dota di elementi strategici non ne ha. Perchè allora sarebbe strategico qualsiasi gioco, anche tetris (mettere i mattoncini in un certo modo è una scelta strategica).
Old 27-06-2012, 13:29   #58898
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Mai giocato a Mafia 2, ma era anche questo il mio dubbio, in pratica sta sulle balle perché la storia viene spiegata via DLC, mi sembra, mica per altro.

Ora che abbiamo gog, vorrei che tutti quelli che a 16 anni han giocato a un gioco che consideravano capolavoro, che non toccano da almeno 15 anni, che lo riprendano in mano ora... voglio proprio vedere se lo considerano ancora un capolavoro. Provate a giocare a certa roba che si trova lì... c'è da tagliarsi tutte le vene
sai i giochi che ho rigiocato con l'emulatore snes che a distanza di anni ancora mi divertono? ultimamente ho rigiocato e rifinito chrono trigger per dirne una
Old 27-06-2012, 13:32   #58899
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sai i giochi che ho rigiocato con l'emulatore snes che a distanza di anni ancora mi divertono? ultimamente ho rigiocato e rifinito chrono trigger per dirne una
Bè, io sto rifinendo Half Life che ha 14 anni... non vuol dire che tutti i giochi che ti hanno appassionato quando eri piccolo ora ti possano piacere o tu possa considerarli capolavori.

Che poi, mi citi Chrono Trigger, praticamente uno dei giochi più belli, importanti e innovativi di tutti i tempi.
Old 27-06-2012, 13:33   #58900
tbs
Bannato

Quote:
no ma bello che:

Wikipedia inglese è lammerda
Wikipedia ita trova appigli e quindi va bene
Il dizionario italiano è inutile.

Tutto questo perchè parlando di Dota abbiamo detto che è un gioco strategico, io personalmente non ho mai detto che è un RTS perchè identifico la roba che puzza di vecchio alla Starcraft, ma anche i Total war, men of war, Coh, Warhammer, Supreme Commander(ed è un genere che forse si è evoluto più di tutti ed è declinato in più varianti. Ma niente, strategico è solo base building e gestione risorse, se non c'è è un 'altra cosa). Non Dota 2, che resta comunque un gioco strategico, con buona pace di tbs.

Ma la cosa più tragicomica, è che tutto questo nasce appunto dalla voglia semplice di fare gnugnugnu, io gioco i veri giochi strategici, non vi permettete a dire che Dota è strategico perchè non è così, gnugnu.

Che noia, non ti conoscevo tbs, si scoprono sempre cose nuove, su dove si può spingere il "io so tutto".
Di wikipedia inglese ho criticato l'articolo che di fatto si inventa un genere per dota. Della wikipedia italiana ho trovato le conclusioni passabili, anche se incomplete.
La difinizione da dizionario non può essere portata 1:1 ai videogiochi. E difatti sotto la sua definizione strategica trovi gli operazionali.
Passo ad avvertire creative assembly e blizzard di smetterla di fare giochi che richiedano di calcolare counter e map control, su mappe sempre diverse e larghissime, tanto ormai c'è dota che per 4 decisioni in croce che richiede e per il fatto di gestire una sola unità è diventato il nuovo punto di riferimento del genere
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian