Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 23:41   #50441
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
per la cronaca, ho trovato questo programmino molto interessante quanto semplice, si chiama TreeSize:

http://www.jam-software.com/freeware/

e da informazioni sulla grandezza delle cartelle... l'ho usato per andare a scansionare un pò la cartella di steam e altri giochi e ho trovato una ventina di gb allocati per immondizia, tipo 5 gb di Jade Empire anche se disinstallato, un gb da spiral knights giocato nel periodo natalizio, per non parlare delle demo tipo quella di fifa 12 che mi ha lasciato 2 gb occupati...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:59   #50442
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
per la cronaca, ho trovato questo programmino molto interessante quanto semplice, si chiama TreeSize:

e da informazioni sulla grandezza delle cartelle... l'ho usato per andare a scansionare un pò la cartella di steam e altri giochi e ho trovato una ventina di gb allocati per immondizia, tipo 5 gb di Jade Empire anche se disinstallato, un gb da spiral knights giocato nel periodo natalizio, per non parlare delle demo tipo quella di fifa 12 che mi ha lasciato 2 gb occupati...
forse potrebbe interessarti Spacesniffer

http://www.uderzo.it/main_products/space_sniffer/

lo uso da una vita e non ho trovato nulla di meglio per far pulizia sul pc da grosse cartelle abbandonate

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 00:19   #50443
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un aiuto:
Devo cambiare l'email di riferimento di steam... avevo un'account su Hotmail, solo che non riesco piu' ad entrarci... non so se me l'hanno fregato oppure (probabile) ho dimenticato la password!!

Ho messo gia' un'email secondaria, ora pero' vorrei annullare la prima... come si fa??
non vorrei dire una cavolata ma mi sa che ti devi armare di pazienza e aprire un ticket.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 00:31   #50444
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:

beh,dai.

senza anche quel programmino, ecco cosa puoi fare nel tuo cartellozzo steam :

nella cartella steamapps/common. lì ci sono i dati dei giochi. anche di quelli che hai cancellato,e devi essere te a eliminarli manualmente.[e trovi sorpresoni quali 600 mb in 8000 file per spiral knights, qualche giga per team fortress II , erobe così)

anche nella cartella steamapps/*nometuoaccount* trovi giochi installati,che se hai disinstallato,devi ripulire tu manualmente dai residui. ma in questa cartella trovi solo giochi valve.

uscendo dalla cartella steamapps, rimanendo dunque sempre nella cartella principale steam,puoi ogni tanto dare una cancellata definitiva alla cartella appcache : si salva tutta la cache provvisoria delle varie sfogliate al negozio da parte tua da client (e dunque non da browser) : ogni tanto è bene cancellarla,se pensi che,ad esempio ,si salvano "i pezzi di negozio anche durante i saldi ",e dunque è inutile fare accumuli. è una cartella che può toccare 10.000 file per 20 mb.fastidiosissima.

sempre nella cartella steam, attento alla cartella "steam", lì trovi icone di giochi installati,anche di giochi ora disinstallati da te. cancella ciò che preferisci.

puoi anche pulire la cache nella cartella "config". li trovi 2 cartelle cache che puoi cancellare per una questione di pulizia.

se vuoi essere scrupoloso, pulisci un pò anche le cartelle dei giochi [ma qui devi sapere che "codice" ha il gioco nel negozio steam ] nella cartella Userdata/ *codicetuoaccount* . se non sai di che si tratta lascia stare.

poi, sempre per i giochi , ricordati dei salvataggi nei documenti, e di [fastidiosa] roba residua in (se hai vista/7) Utenti/*nometuopc*/appdata(cartellanascosta)/local

Old 17-01-2012, 01:46   #50445
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
non vorrei dire una cavolata ma mi sa che ti devi armare di pazienza e aprire un ticket.
Ho contattato il centro servizio di Hotmail e, dopo aver dimostrato che l'account e' il mio, son riuscito a mettere le cose a posto, riprendermi l'account e cambiarvi password.
Pero' cmq sono interessato alla cosa, per cultura personale...

Che vuol dire "ticket"????
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:01   #50446
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
beh,dai.

nella cartella steamapps/common. lì ci sono i dati dei giochi. anche di quelli che hai cancellato,e devi essere te a eliminarli manualmente.[e trovi sorpresoni quali 600 mb in 8000 file per spiral knights, qualche giga per team fortress II , erobe così)

anche nella cartella steamapps/*nometuoaccount* trovi giochi installati,che se hai disinstallato,devi ripulire tu manualmente dai residui. ma in questa cartella trovi solo giochi valve.

uscendo dalla cartella steamapps, rimanendo dunque sempre nella cartella principale steam,puoi ogni tanto dare una cancellata definitiva alla cartella appcache : si salva tutta la cache provvisoria delle varie sfogliate al negozio da parte tua da client (e dunque non da browser) : ogni tanto è bene cancellarla,se pensi che,ad esempio ,si salvano "i pezzi di negozio anche durante i saldi ",e dunque è inutile fare accumuli. è una cartella che può toccare 10.000 file per 20 mb.fastidiosissima.

sempre nella cartella steam, attento alla cartella "steam", lì trovi icone di giochi installati,anche di giochi ora disinstallati da te. cancella ciò che preferisci.

puoi anche pulire la cache nella cartella "config". li trovi 2 cartelle cache che puoi cancellare per una questione di pulizia.

se vuoi essere scrupoloso, pulisci un pò anche le cartelle dei giochi [ma qui devi sapere che "codice" ha il gioco nel negozio steam ] nella cartella Userdata/ *codicetuoaccount* . se non sai di che si tratta lascia stare.

poi, sempre per i giochi , ricordati dei salvataggi nei documenti, e di [fastidiosa] roba residua in (se hai vista/7) Utenti/*nometuopc*/appdata(cartellanascosta)/local

giustissimo, ma per andare a vedere ste cartelle quanto "pesano" dovrei andarci manualmente dentro una ad una, il programmino invece mi mette in ordine decrescente le cartelle e accanto mi mette la grandezza, chi avrebbe mai pensato che nella cartella di Jade Empire nella sottocartella movie ci fossero 5 gb di video abbandonati. Mi son segnato anche il programma di Goofy Goober. Terrò comunque presente le tue considerazioni, le faremo sapere
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 17-01-2012, 10:35   #50447
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi

Che vuol dire "ticket"????
Dicasi "ticket" una richiesta di assistenza che a seconda dei casi puo' essere fatta via mail, form o cose simili.

In pratica fai una richiesta di assistenza a cui viene in genere assegnato un numero e data in gestione a uno degli addetti, il numero serve per avere la "storia" di questa richiesta.

Questo parlando in modo generico.. per steam ad esempio il ticket si apre di qui:

https://support.steampowered.com/newticket.php

O dalla sezione "Assistenza" del tuo client
Old 17-01-2012, 11:25   #50448
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
beh,dai.

grazie a te ho appena tolto 11 gb di roba dal pc!
Old 17-01-2012, 11:28   #50449
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

lo uso da una vita e non ho trovato nulla di meglio per far pulizia sul pc da grosse cartelle abbandonate
Quote:
beh,dai.

Grazie!
Ho provato il programmino ma sono uno di vecchia scuola...preferisco fare le cose manualmente e spesso è anche il sistema più efficace.

Ah una domandina: nella libreria come si ordinano i giochi in ordine alfabetico? Alcuni sono fuori posto, ad esempio The Elder Scroll: Skyrim ce l'ho tra la la D e la F.... e i The Witcher stanno dopo la W. Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-01-2012 alle 11:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:53   #50450
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

ottimo
non lo conoscevo, è veramente una manna!
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 12:20   #50451
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie!
Ho provato il programmino ma sono uno di vecchia scuola...preferisco fare le cose manualmente e spesso è anche il sistema più efficace.

Ah una domandina: nella libreria come si ordinano i giochi in ordine alfabetico? Alcuni sono fuori posto, ad esempio The Elder Scroll: Skyrim ce l'ho tra la la D e la F.... e i The Witcher stanno dopo la W. Grazie!
Non credo sia possibile. Mi sa che tutti abbiamo questo tipo di ordine. L'articolo "The" è come se non venisse considerato.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 12:22   #50452
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Non credo sia possibile. Mi sa che tutti abbiamo questo tipo di ordine. L'articolo "The" è come se non venisse considerato.
Infatti...vabbè pazienza. Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:02   #50453
sanchez_88
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lecco
Quote:

Grazie dell'info. ottimo programma
Old 17-01-2012, 13:28   #50454
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

Ottimo software. Grazie
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:00   #50455
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie!
Prego

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ottimo
non lo conoscevo, è veramente una manna!
grazie
prego

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ottimo software. Grazie
prego

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:23   #50456
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da sanchez_88 Guarda i messaggi
Grazie dell'info. ottimo programma
prego!

Goofy Goober alexbilly 3 - 1
Old 17-01-2012, 16:12   #50457
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

aliens vs predator

ciao
volevo prendermi aliens vs predator pensando di giocarci anche in multiplayer....
sapete com' è messo a bug, server ecc...?

many thanks XD

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 18:28   #50458
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao
volevo prendermi aliens vs predator pensando di giocarci anche in multiplayer....

many thanks XD
ciao.

ti rispondo sfogliando il forum del gioco su steam : http://forums.steampowered.com/forum...play.php?f=774

multiplayer morto quasi, o comunque le punte non prendono i 100 giocatori globali.

ELEVATO problema di server : a quanto pare non riescono a connettersi ai server, con numerose richieste SENZA RISPOSTA da parte della VALVe [sinceramente,penso dovevano contattare quelli della rebellion,ma boh]
rendendo il gioco multiplayer addirittura impossibile.

del single player, beh, ti parlo per quanto mi hanno detto : corto in tutte e 3 le campagne, carino,ma di certo non vale 20€, anche perché in passato è stato scontato anche a 3,75€
Old 17-01-2012, 18:56   #50459
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

many thanks XD
se lo vuoi prendere mi pare che su www.getgamesgo.com lo trovi a poco (3.50€) sempre da associare a steam (al momento il sito non mi pare accessibile )
Old 17-01-2012, 19:06   #50460
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

si infatti volevo prenderlo da getgames, ma a quanto pare ha problemi non da poco(vedi multy)

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP