Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 15:21   #49781
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Boh... io ho sempre giocato a framerate bassini, mai avuto grossi problemi. Tant'è che metto sempre tutto al massimo e se sto a 20-25fps va bene lo stesso.

Quello che mi dà fastidio sono lo stuttering e i grossi balzi di framerate... preferisco di gran lunga un gioco fisso a 30, che uno che mi passa da 40 a 60 per poi tornare a 40 continuamente.
La penso nella stesa identica maniera.
Certo, se un gioco va a 60 fps lo preferisco, ma onestamente ho giocato per decenni a framerate al limite del proponibile, agli albori addirittura diminuendo la finestra di visualizzazione in modalità francobollo -Wolfenstein 3D sul mio 286 a 8 Mhz andava fluido solo riducendo quasi al minimo la finestra di renderizzazione video-, ergo anche a 20 fps non ho alcun problema.
A maggior ragione, non ho mai percepito un gioco che va a 30 fps come lento o scattoso, anzi.
Poi ovviamente ognuno ha le proprie necessità e a riguardo se ne è discusso più e più volte in varie discussioni: non andrò mai a dire a uno che dice 60 fps o nulla che è un folle, però pretendo anche il contrario .
Anche perchè obiettivamente il 90% dei titoli console va a 30 fps, e considerato che rappresentano la totalità del mercato rispetto alle cifre ridicole del venduto PC, dovrei pensare che i 50 milioni di utenti 360 o i 45 milioni di utenti PS3 abbiano seri problemi di vista, ma non credo proprio che sia questo il caso, anche perchè spesso, un possessore di console è stato un possessore di PC agli albori del videoludo o giù di lì .
Old 03-01-2012, 15:25   #49782
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
http://www.playerattack.com/file/137...-Removal-Tool/
Old 03-01-2012, 15:32   #49783
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La penso nella stesa identica maniera.
Certo, se un gioco va a 60 fps lo preferisco, ma onestamente ho giocato per decenni a framerate al limite del proponibile, agli albori addirittura diminuendo la finestra di visualizzazione in modalità francobollo -Wolfenstein 3D sul mio 286 a 8 Mhz andava fluido solo riducendo quasi al minimo la finestra di renderizzazione video-, ergo anche a 20 fps non ho alcun problema.
A maggior ragione, non ho mai percepito un gioco che va a 30 fps come lento o scattoso, anzi.
Poi ovviamente ognuno ha le proprie necessità e a riguardo se ne è discusso più e più volte in varie discussioni: non andrò mai a dire a uno che dice 60 fps o nulla che è un folle, però pretendo anche il contrario .
Anche perchè obiettivamente il 90% dei titoli console va a 30 fps, e considerato che rappresentano la totalità del mercato rispetto alle cifre ridicole del venduto PC, dovrei pensare che i 50 milioni di utenti 360 o i 45 milioni di utenti PS3 abbiano seri problemi di vista, ma non credo proprio che sia questo il caso, anche perchè spesso, un possessore di console è stato un possessore di PC agli albori del videoludo o giù di lì .
45 milioni di persone sono semplicemente abituate a giocare a quel framerate. Basta aprire il link che ho postato sopra per vedere la differenza qualitativa fra 30 e 60. Una volta abituatoti a 60 frames è impossibile tornare indietro.

Quote:
Originariamente inviato da 3v1ld3v1l Guarda i messaggi
Già provato, va in crash
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 03-01-2012 alle 15:36.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:39   #49784
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
45 milioni di persone sono semplicemente abituate a giocare a quel framerate. Basta aprire il link che ho postato sopra per vedere la differenza qualitativa fra 30 e 60. Una volta abituatoti a 60 frames è impossibile tornare indietro.

Già provato, va in crash

dipende dal gioco, un fps a 30 andrà male(certo ci sono quelli abituati )
, ma giochi lenti senza cambi di inquadratura veloci se mantiene 30 fissi non crea problemi.dai che manca 1h e vi faccio sapere..-p
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 03-01-2012 alle 15:43.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:46   #49785
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
E' assurdo che giochi come Terraria o Magicka non abbiano i controlli via pad
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:48   #49786
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Rimane sempre una questione di sensibilità soggettiva: io ho giocato a 60 fps e continuo ad apprezzare e a giocare anche a 30 fps o 20.
Che poi a 60 sia meglio, non lo metto in dubbio. Ma mai mi sognerei -per come sono fatto io- di dire, no, sto gioco fa schifo e non ci gioco perchè gira a 30.
Semmai potrei dire, sto gioco fa schifo e non ci gioco perchè è stracolmo di bug o ha un gameplay obbrobbrioso .
Come scritto nel post sopra, poi, tra i vari giocatori console c'è anche chi qualche generazione di schede video fa giocava unicamente su PC -nella mia cerchia di amici, quasi tutti, visto che sono rimasto uno dei pochi a giocare col PC- e a framerate ben più elevati dei 30. Ovvio che siano una minoranza e che sicuramente la realtà sia più assimilabile a quanto dici te -di fatti io stesso sono stato abituato a giocare a framerate improponibili, come scritto-, però secondo me non esistono estremi assoluti di definizione.
Io il link che hai postato l'ho aperto, ma non ci vedo tutta sta differenza: la vedo, ma non mi pare imprescindibile o tale da affermare, se giochi a 60, poi non torni più indietro.

Ma stiamo andando troppo OT, questo è il thread di Steam .
Old 03-01-2012, 16:25   #49787
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Rimane sempre una questione di sensibilità soggettiva: io ho giocato a 60 fps e continuo ad apprezzare e a giocare anche a 30 fps o 20.
Che poi a 60 sia meglio, non lo metto in dubbio. Ma mai mi sognerei -per come sono fatto io- di dire, no, sto gioco fa schifo e non ci gioco perchè gira a 30.
Semmai potrei dire, sto gioco fa schifo e non ci gioco perchè è stracolmo di bug o ha un gameplay obbrobbrioso .
Come scritto nel post sopra, poi, tra i vari giocatori console c'è anche chi qualche generazione di schede video fa giocava unicamente su PC -nella mia cerchia di amici, quasi tutti, visto che sono rimasto uno dei pochi a giocare col PC- e a framerate ben più elevati dei 30. Ovvio che siano una minoranza e che sicuramente la realtà sia più assimilabile a quanto dici te -di fatti io stesso sono stato abituato a giocare a framerate improponibili, come scritto-, però secondo me non esistono estremi assoluti di definizione.
Io il link che hai postato l'ho aperto, ma non ci vedo tutta sta differenza: la vedo, ma non mi pare imprescindibile o tale da affermare, se giochi a 60, poi non torni più indietro.

Ma stiamo andando troppo OT, questo è il thread di Steam .
A 60 frames il gioco acquista bellezza e realismo.
Trovo assurdo che La Noire sia cappato a 30, soprattutto perchè non ce n'è bisogno, visto che non parliamo di console....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 03-01-2012, 16:29   #49788
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
a 30 fps non è ancora fluidissimo... si vede a occhio. (non parlo del gioco ma in generale)
e vero che è molto soggettivo, ma è in generale una balla che l'occhio è limitato a 30fps, che si legge sempre più qua e la, balla fomentata dal fatto che la gente pensa alle trasmissioni televisive che sono a 30 fotogrammi, ma interlacciati, che diventano 60 mezzi fotogrammi

poi la sensibilità dell'occhio non è omogenea, al centro della retina dove la definizione e maggiore l'occhio si ferma ad un numero di fotogrammi basso (comunque non 30), nella parte periferica sale notevolmente, per quello che a volte con la coda dell'occhio si vedono i display flickerare (sopratutto le televisioni vecchie a tubo catodico) ma poi guardandole pare tutto abbastanza normale
Old 03-01-2012, 16:43   #49789
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Magicka stando a quello che dice steam è supportato dal controller, io lo provo stasera anche perchè l'ho preso apposta per il supporto pad é_é
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:47   #49790
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
per terraria potrei anche concordare, per quanto riguarda magicka è fondamentalmente impossibile... cioè in teoria si potrebbero anche implementare, ma sarebbe impossibile giocarci al 100%... Col mouse puoi mirare, camminare e fare magie contemporaneamente, col pad saresti costretto a rinunciare ad una delle tre, più precisamente potresti camminare o mirare e allo stesso tempo preparare magie, dipende da cosa setteresti sull'analogico destro.

Si vede che è il primo giorno di lavoro dopo le feste eh? Voglia di produrre 0
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:58   #49791
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Magicka stando a quello che dice steam è supportato dal controller, io lo provo stasera anche perchè l'ho preso apposta per il supporto pad é_é
io chi ho provato ma per me con il pad sei mooolto più lento a castare, prova a giocare con il pade e poi con la tastiera e vedrai di cosa parlo
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:01   #49792
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
per terraria potrei anche concordare, per quanto riguarda magicka è fondamentalmente impossibile... cioè in teoria si potrebbero anche implementare, ma sarebbe impossibile giocarci al 100%... Col mouse puoi mirare, camminare e fare magie contemporaneamente, col pad saresti costretto a rinunciare ad una delle tre, più precisamente potresti camminare o mirare e allo stesso tempo preparare magie, dipende da cosa setteresti sull'analogico destro.

Si vede che è il primo giorno di lavoro dopo le feste eh? Voglia di produrre 0
Magicka ha un supporto nativo per il pad della 360.
Il problema è che il sistema di casting è una schifezza con cui scegli i poteri facendo rotazioni da un quarto di giro.. lentissimo e impreciso rispetto alla tastiera.
Il resto dei controlli via pad funziona in maniera assolutamente perfetta, solo che è un vero schifo incanalare le magie...
Il modo di sistemare il tutto in realtà esiste: basta usare le 8 direzioni del pad oppure un trigger come shift.

Ultima modifica di ketersephirot : 03-01-2012 alle 17:04.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:05   #49793
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Magicka ha un supporto nativo per il pad della 360.
Il problema è che il sistema di casting è una schifezza con cui scegli i poteri facendo rotazioni da un quarto di giro.. lentissimo e impreciso rispetto alla tastiera.
Il resto dei controlli via pad funziona in maniera assolutamente perfetta, solo che è un vero schifo incanalare le magie...
Il modo di sistemare il tutto in realtà esiste....
sta cosa del quarto di giro non l'avrei mai pensata

avevo pensato ai due analogici per mirare e muoversi e i tasti per castare, solo che cosi facendo si era costretti a lasciare un analogico per castare le magie, a meno di usare sistemi da malati mentali
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:09   #49794
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
L.A. Noire frame rate

ATTENZIONE: il cap di L.A. Noire ai 30 fps è fatto apposta perché se ne andrebbe a quel paese la sincronizzazione dell'audio con le animazioni facciali!
Il cap remover, poi, sembra che non funzioni con la versione Steam.

Se avete scatti o frame rate ballerino, fate inoltre attenzione a impostare il single threading dal menu iniziale (quello che appare prima del caricamento, è l'ultima opzione in basso): da ingiocabile o molto fastidioso diventerà liscio come l'olio!
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:38   #49795
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
ATTENZIONE: il cap di L.A. Noire ai 30 fps è fatto apposta perché se ne andrebbe a quel paese la sincronizzazione dell'audio con le animazioni facciali!
Il cap remover, poi, sembra che non funzioni con la versione Steam.

Se avete scatti o frame rate ballerino, fate inoltre attenzione a impostare il single threading dal menu iniziale (quello che appare prima del caricamento, è l'ultima opzione in basso): da ingiocabile o molto fastidioso diventerà liscio come l'olio!
Si sul forum di steam parlano anche di questo, ma c'è gente che gioca a 60fps e sostiene che le animazioni facciali siano perfette.
Old 03-01-2012, 17:45   #49796
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, non sono molto esperto di Steam (ho praticamente solo un gioco, COD BO) e vorrei chiedervi un consiglio, o più che altro se quello che vorrei fare è fattibile! (ho provato a fare una ricerca, ma 2000 e passa pagine sono tantissime e l'informazione in oggetto non sono riusciuto a trovarla in maniera precisa neanche altrove..)

Vorrei installare Steam e comprare/scaricare i giochi sul PC dell'ufficio (dove ho una connessione come si deve) e usare i giochi scaricati sul PC a casa (dove mi sono appena trasferito non c'è ADSL e mi connetto con una chiavetta mooolto a singhiozzo e per di più neanche in Edge!)

Tutto qua, scusate se è una straFAQ!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:06   #49797
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
3 giorni che non leggo, oggi finalmente recupero, cmq per me questi saldi non sono stati molto fruttiferi, preso solo rock of ages e sequence, un pò di acquisti li avevo fatti ad halloween (runespell, orc must die e altro), altro lo prendo quando mi finisco di giocare qualche arretrato o quando lo metteranno quando ci sarà uno sconto maggiore/prezzo di partenza minore (tipo portal 2, se non me lo regalano o non finisco il primo non voglio comprarlo XD) in più 3/4 dei giochi indie scontati per achivment li avevo tramite bundle XD
Old 03-01-2012, 18:12   #49798
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non sono molto esperto di Steam (ho praticamente solo un gioco, COD BO) e vorrei chiedervi un consiglio, o più che altro se quello che vorrei fare è fattibile! (ho provato a fare una ricerca, ma 2000 e passa pagine sono tantissime e l'informazione in oggetto non sono riusciuto a trovarla in maniera precisa neanche altrove..)

Vorrei installare Steam e comprare/scaricare i giochi sul PC dell'ufficio (dove ho una connessione come si deve) e usare i giochi scaricati sul PC a casa (dove mi sono appena trasferito non c'è ADSL e mi connetto con una chiavetta mooolto a singhiozzo e per di più neanche in Edge!)

dalla libreria steam fai una copia di backup e poi portala a casa (:
da li fai fai il login e copiala sul tuo HD, fai il checkup dei file e gg
Old 03-01-2012, 18:15   #49799
magodaniele
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

si certo che puoi
logghi steam dal computer dell'ufficio, scarichi il gioco, a questo punto hi 2 scelte:

1-vai sul menù in alto a sinistra "steam-->Backup e ripristino giochi" scegli quale gioco e in che taglio vuoi che ti faccia il backup (cd=700mb, dvd=4.7gb o personalizzato), una volta a casa, ripeti la proceura inserendo il cd/dvd/altro dove hai salvato il backup che ti fa steam

2-copi la cartella "steamapps" da Programmi e la incolli dentro la stessa cartella quando sei a casa

col metodo 1 occupi poco spazio perchè steam comprime i giochi ma richiede molto tempo (anche un paio di ore a gioco)

col metodo 2 occupi un sacco di spazio perchè i giochi sono decompressi dentro la cartella ma impega pochissimo nel copiarli

a te la scelta
Old 03-01-2012, 18:22   #49800
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3v1ld3v1l Guarda i messaggi
dalla libreria steam fai una copia di backup e poi portala a casa (:
da li fai fai il login e copiala sul tuo HD, fai il checkup dei file e gg
Quote:
Originariamente inviato da magodaniele Guarda i messaggi
si certo che puoi
logghi steam dal computer dell'ufficio, scarichi il gioco, a questo punto hi 2 scelte:

1-vai sul menù in alto a sinistra "steam-->Backup e ripristino giochi" scegli quale gioco e in che taglio vuoi che ti faccia il backup (cd=700mb, dvd=4.7gb o personalizzato), una volta a casa, ripeti la proceura inserendo il cd/dvd/altro dove hai salvato il backup che ti fa steam

2-copi la cartella "steamapps" da Programmi e la incolli dentro la stessa cartella quando sei a casa

col metodo 1 occupi poco spazio perchè steam comprime i giochi ma richiede molto tempo (anche un paio di ore a gioco)

col metodo 2 occupi un sacco di spazio perchè i giochi sono decompressi dentro la cartella ma impega pochissimo nel copiarli

a te la scelta
Grazie mille!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian