Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 14:55   #441
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi ieri ho dovuto riscaricare cmopany of heroes e nonostante ho l'impostazione "lingua" in italiano me lo ha scaricato in INGLESE!!!

perche? che posso fare?
Tranquillo..questo è un bug che è uscito con gli ultimi aggiornamenti di STEAM, ma facilmente risolvibili.

1) Vai nei Miei Giochi
2) Seleziona il gioco PROPRIETA' (tasto Dx del mouse e imposta la lingua in Inglese e chiudi.
3) Rimetti la lingua in ITALIANO e vedrai che inizia a scaricare i file per la nostra lingua.
Old 09-03-2009, 14:57   #442
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ragazzi ieri ho dovuto riscaricare cmopany of heroes e nonostante ho l'impostazione "lingua" in italiano me lo ha scaricato in INGLESE!!!

perche? che posso fare?
Prova a cambiare la lingua di Steam in inglese, riavviare, ricambiarla in italiano e riavviare... dovrebbe partire il download dei file per l'italiano.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:04   #443
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

perche? che posso fare?
Guarda che il parlato e' sempre in Inglese, solo i sottotitoli sono in Italiano.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:08   #444
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma infatti io ho "difeso" Monolith per un'altra faccenda, quella del farti pagare la scatola che non contiene il gioco funzionante, ma necessita di un ulteriore passaggio via internet. In questo caso Monolith non ha nessuna colpa, loro danno il gioco così... se lo vuoi bene, altrimenti passi ad altro... se invece sulla scatola non è specificata questa cosa fa bene chi ha acquistato il gioco a incazzarsi... anche se dal momento che ha installato un crack, ha perso il diritto di lamentarsi.
Beh, se ha dovuto utilizzare il crack per poter giocare ad un titolo regolarmente acquistato per via di una cattiva informazione, secodo me il diritto di lamentarsi lo mantiene.

Quote:
Ma non accetto discorsi del tipo "io ho pagato il gioco, io voglio usufruirne dove e quando mi pare", quando sulla scatola viene specificato che non è possibile farlo senza determinati pre-requisiti.
A livello morale, nonche' giuridico, questa pratica puo' essere discutibile, ma il discorso si fa complesso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 09-03-2009, 15:08   #445
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda che il parlato e' sempre in Inglese, solo i sottotitoli sono in Italiano.
è anche il menù lo deve essere :P
Old 09-03-2009, 15:09   #446
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
è anche il menù lo deve essere :P
Si, si....... era solo per chiarire il dubbio.
Old 09-03-2009, 17:13   #447
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Infatti non vengono venduti allo stesso prezzo, ma a uno molti inferiore... solo che il cambio dollaro euro 1 a 1 su Steam alza di un 20% il prezzo del gioco...
eh, appunto, quindi è un cavolo e tutt'uno
Old 09-03-2009, 17:22   #448
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
eh, appunto, quindi è un cavolo e tutt'uno
????

http://www.youtube.com/watch?v=YPJniru2E6Q

Old 11-03-2009, 02:04   #449
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Aggiunta estensione per firefox.. primo post

@casacup
1) Se hai il codice associato al tuo account originale dell'orange box non hai problemi ad usarlo con un disco trovato.
2) Non ricordo bene...ma se il disco è come quello di Half Life 2 che deve decriptare tutti i file..a questo punto non so se ti conviene avere il disco.. visto che insieme all'installazione serve collegamento internet per decriptare ogni singolo file del dvd.
3) Per recuperare una chiave non tua..( è illegale ) e comunque non saprei.

4) Alla fine non ho capito bene..ma hai la chiave o no??

Una guida..della piattaforma..per fare cosa...? non serve un manuale..per capire come funziona ehehehe
non credo di essermi spiegato bene

io ho un account con regolarmente acquistati, tra gli altri, orange box. Volevo però sapere se potevo usare un disco di orange box qualsiasi, comprato usato, al posto del disco col backup che mi genera steam stesso.

Esplicito meglio: sono in grado, a partire da un qualsiasi disco di orange box, di installarlo sul mio computer considerando che risulta acquistato sul mio account?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:50   #450
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
non credo di essermi spiegato bene

io ho un account con regolarmente acquistati, tra gli altri, orange box. Volevo però sapere se potevo usare un disco di orange box qualsiasi, comprato usato, al posto del disco col backup che mi genera steam stesso.

Esplicito meglio: sono in grado, a partire da un qualsiasi disco di orange box, di installarlo sul mio computer considerando che risulta acquistato sul mio account?
No. Ogni disco ha un suo codice seriale e quel codice è legato a un account specifico. In pratica quello che tu compri usato deve essere venduto anche con l'account con cui è stato registrato, altrimenti è inutilizzabile.

A meno che quell'Orange Box usato non sia mai stato registrato e quindi puoi registrarlo al tuo account, ma sarebbe (credo) una copia in più rispetto a quella che hai già.

Ti conviene farti le copie di backup... e se vuoi avere una scatola da mettere sullo scaffale, comprare una di quelle scatole da dvd e stampare la copertina dell'Orange Box... spendi meno che comprarlo usato
Old 11-03-2009, 14:37   #451
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
No. Ogni disco ha un suo codice seriale
Questo non è esatto. Tutti i DVD sono uguali e identici fra loro.

Per il resto non saprei se quella cosa che chiede funzionerebbe ...
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:40   #452
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Questo non è esatto. Tutti i DVD sono uguali e identici fra loro.

Per il resto non saprei se quella cosa che chiede funzionerebbe ...
Non sono legati a un determinato codice?
Old 11-03-2009, 15:23   #453
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gloatlizard Guarda i messaggi
potreste rispondermi?
No... ti serve internet in ogni caso per attivare il gioco, ma per questo basta anche un 56k.
Old 11-03-2009, 16:10   #454
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Non sono legati a un determinato codice?
No, sono tutti encriptati con la stessa chiave ... una chiave che risiede solo sui server della VALVe.

Ogni scatola però possiede un fogliettino con una chiave stampata sopra, e una copia di tutte queste chiavi stanno sul server della VALVe.

Steam controlla se la chiave inserita si trova sul DB, se c'è ... al vostro computer viene inviata la chiave per decriptare il contenuto del disco.

Ripeto, la chiave per decriptare i dischi è comune a tutti!
Semplicemente non è pubblica prima del rilascio ufficiale.

Se per qualche strano motivo, questa chiave fosse disponibile prima del rilascio ufficiale ( come è avvenuto per Fear 2 e DOW2 ), allora "tutti" potrebbero comunque decriptare i loro DVD.

Come la pensavi tu, vorrebbe dire che tutti i DVD sono stampati ogniuno in modo differente ... con diversi dati dentro, e questo non è assolutamente possibile! O_o
Old 11-03-2009, 16:18   #455
gaxel
Bannato

Quote:
No, sono tutti encriptati con la stessa chiave ... una chiave che risiede solo sui server della VALVe.

Ogni scatola però possiede un fogliettino con una chiave stampata sopra, e una copia di tutte queste chiavi stanno sul server della VALVe.

Steam controlla se la chiave inserita si trova sul DB, se c'è ... al vostro computer viene inviata la chiave per decriptare il contenuto del disco.

Ripeto, la chiave per decriptare i dischi è comune a tutti!
Semplicemente non è pubblica prima del rilascio ufficiale.

Se per qualche strano motivo, questa chiave fosse disponibile prima del rilascio ufficiale ( come è avvenuto per Fear 2 e DOW2 ), allora "tutti" potrebbero comunque decriptare i loro DVD.

Come la pensavi tu, vorrebbe dire che tutti i DVD sono stampati ogniuno in modo differente ... con diversi dati dentro, e questo non è assolutamente possibile! O_o
No, come la pensavo io vuol dire che in ogni scatola c'è stampato un codice diverso, che verrà poi associato allo specifico account... che il codice poi sia legato anche a uno specifico gioco e questo a una specifica chiave di decrittazione è ovvio.
Old 11-03-2009, 19:10   #456
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
No, come la pensavo io vuol dire che in ogni scatola c'è stampato un codice diverso, che verrà poi associato allo specifico account... che il codice poi sia legato anche a uno specifico gioco e questo a una specifica chiave di decrittazione è ovvio.
Allora è appunto sballata la risposta che hai dato tu prima

Quote:
No. Ogni disco ha un suo codice seriale
E' invece SI, può usare un qualsiasi disco per installarlo ... perchè NESSUN disco ha il suo codice seriale.
Deciditi
Old 11-03-2009, 19:25   #457
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
E' invece SI, può usare un qualsiasi disco per installarlo ... perchè NESSUN disco ha il suo codice seriale.
Deciditi
Esatto..quello che ho detto io inizialmente..

...Ma ritornando alla questione...
Avere il DVD dei giochi Valve è solo una perdità di tempo in più..visto che il DVD è al 50% l'altro 50% lo deve decriptare..si fa prima a scaricarlo..anche perchè il procedimento di DEcriptazione è molto lungo.
Old 11-03-2009, 19:30   #458
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Avere il DVD dei giochi Valve è solo una perdità di tempo in più..visto che il DVD è al 50% l'altro 50% lo deve decriptare..si fa prima a scaricarlo..anche perchè il procedimento di DEcriptazione è molto lungo.
E' vero, confermo ... e tanto più visto che si può avere un backup molto più aggiornato
Old 11-03-2009, 19:34   #459
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Esatto..quello che ho detto io inizialmente..

...Ma ritornando alla questione...

Io ho preso da poco l'orange box e per installare completamente il gioco ci ha messo 10 minuti + 5 minuti per gli aggiornamenti.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:43   #460
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Io ho preso da poco l'orange box e per installare completamente il gioco ci ha messo 10 minuti + 5 minuti per gli aggiornamenti.
io ricordo l'installazione di dello scatolone di latta Half Life 2 ..appena comprato ...una tortura...mo non so se il sistema è cambiato..ma appena uscito HL2 era davvero pesante la decriptazione...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian