|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque non ho pagato nulla più di quanto venga del mercato retail italiano (quindi escludendo i vari paradisi fiscali che ci sono online)... anzi, l'altro giorno ho dato una controllatina e mediamente ho speso 11€ per gioco... |
|
|
|
|
|
|
#382 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Ehm..
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Però sta di fatto che in molti si sono lamentati, chi per un problema chi per un altro. E' vero, a volte anche le protezioni sui dvd originali danno delle rogne, ma se già mi fai pagare il prezzo pieno, non mi dai nessun supporto fisico (dvd, istruzioni/manuale,) in più mi dai gli stessi problemi del gioco scatolato (in questo caso di più)! io allora che lo compro a fare su steam il gioco?
|
|
|
|
#383 | |
|
Bannato
|
Sai che c'è? Che la gente dovrebbe comprarsi una console e giocare lì... vedrai che non avranno mai problemi. Per ognuno che si lamenta di Steam te ne trovo 10 (ad essere pessimista) che ne sono entusiasti...
Quello che si lamentava del "pronto a giocare tra 16 minuti" non sa a cosa serve Steam e per quale motivo è stato sviluppato... un gioco che si appoggia a Steam viene venduto senza particolari file necessari, in modo che non possa essere mai crackato finché questi file non vengono rilasciati anche se è già nelle mani dei vari distributori... questi file devono essere quindi scaricati appena finita l'installazione e poi decriptati, cosa che richiede del tempo. Tutto questo viene fatto per impedire di trovare il gioco su internet (visto che le copie devono essere spedite per tempo) prima di trovarlo sugli scaffali, cosa che penalizza enormemente le vendite... e quindi, chi acquista regolarmente il gioco lo potrà giocare per primo, che è un vantaggio non da poco (per chi lo vende). Se i problemi che hai postato sono relativi al gioco in questione, poi... può essere anche colpa degl sviluppatori stessi, come può essere che il gioco abbia avuto un incredibile successo e i server Steam sono intasati... Quote:
Fermo restando che, lo ripeto, Steam permette di fare le copie di backup del gioco, in modo che se per caso devi formattare, puoi evitare di reinstallarlo e ti tocca poi solo riattivarlo (se poi non hai il dvd, può essere usato nel caso tu non voglia riscaricare 12GB). Inoltre il manuale c'è per quasi tutti i giochi (lo deve fornire il produttore del gioco stesso) in formato pdf, che se vuoi te lo puoi stampare... e ora Steam permette di navigare dalla shell ingame (che vuol dire che si ha un browser utilizzabile mentre si gioca). Basta caricare la pagina che contiene il manuale e averlo pronto su schermo. Questo permette di leggere il manuale senza uscire dal gioco e senza bisogno di stamparlo... e la copia di backup può essere salvata ovunque, anche su chiavetta. Se non si parla di collector's edition e a meno che uno non sia collezionista e ami vedere le scatole dei propri giochi sullo scaffale di casa, non vedo proprio dove non sia più vantaggioso acquistare il gioco via Steam in digital delivery che in scatola. Ultima modifica di gaxel : 06-03-2009 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Gaxel mi spieghi per quale strano motivo,io utente,devo acquistare allo stesso prezzo un gioco da steam ed uno in un negozio qualsiasi?
Stesso prezzo,"confort" diversi... Da steam scarichi il gioco senza manuale,senza cd,senza confezione,cioè tutto quello che fa aumentare il prezzo dei giochi venduti nei negozi. Almeno che sono uno particolarmente "equipaggiato",non vedo perchè farmi fregare così banalmente.
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me un gioco costa 60€ perché è stato sviluppato da dozzine di persone in 3 anni, non perché viene venduto masterizzato su un dvd, dentro una scatoletta di plastica e fornito di un manualetto risicato in bianco e nero. Per me il vantaggio di poter usufruire del gioco ovunque si abbia una connessione a internet, che ormai hanno anche i forni a microonde, è superiore all'avere la scatola, il dvd e il manuale cartaceo. Per me il dover cambiare inserire il dvd per giocare è una rottura di scatole. Per me il dover stare a controllare ogni cinque minuti se c'è una patch o dovermi barcamenare tra 735 sistemi di patching "automatico" tutti diversi tra loro, è una rottura di scatole. Tutto questo, in aggiunta alle feature di Steam, come la possibilità di memorizzare (per i giochi che lo sfruttano) salvataggi e impostazioni online e ritrovarseli anche formattando o cambiando PC, di navigare mentre gioco, di trovare qualunque amico e potermi inserire nella sua partita, di poter avviare anche una chat vocale parallela a quella del gioco per parlare solo con i miei amici, magari che stanno giocando ad altro, ecc... tutto questo mi fa preferire questo sistema che il classico "compro il gioco, inserisco il dvd, lo installo e gioco". Se qualcuno preferisce avere la scatola e il manuale cartaceo e gliene fottesega dei servizi aggiuntivi che fornisce Steam, può comprarlo in scatola... mica lo devo convincere. Io per tutto questo sono disposto anche a pagare di più, fermo restando che il costo medio dei giochi che ho preso su Steam è 11€. |
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah bhè se dici il contrario allora ok.
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Questo week end mettereanno qualche altro gioco in promozione a 4.99?
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
dai raga prendete tutti ut3 che almeno proviamo a rilanciare questo gioco
io ho la versione scatolata e lo sto reinstallando ora, con l'ultima patch dovrebbe essere decente
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aspetto magari un qualche mod interessante single player, perché multi non c'è storia con TF2 e L4D. |
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
Il contrario di quello che pensavo io.
|
|
|
|
#394 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
)...niente headshot sculati alla counter strike tanto per intenderci. Ora che l'ultima patch è uscita magari si ripopolano un po' i server, a me basta semplicemente quello. Troppa gente "pro" con cui ho giocato in passato ad ut 2004 ha evitato ut3 semplicemente perchè aveva troppo una predisposizione consolara, inoltre mancavano cose fondamentali tipo il drop weapon. ora le cose dovrebbero cambiare, almeno si spera.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
E' chiaro che un gioco come L4D risulti più divertente, è un genere nuovo, fresco dove si premia il lavoro di squadra.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
Hanno messo World of Goo a 4,99 questo week end! Me lo consigliate?
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500