Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 18:08   #381
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
mi riferivo al fatto che la gente è disposta a pagarlo allo stesso prezzo del "retail" pur di scaricarlo da internet e le grandi industrie del settore stanno sfruttando questo fattore. moda, trend, chiamalo come vuoi
Io ho acquistato parecchio da Steam e l'ho fatto esclusivamente per comodità, il prezzo mi tocca relativamente...

Comunque non ho pagato nulla più di quanto venga del mercato retail italiano (quindi escludendo i vari paradisi fiscali che ci sono online)... anzi, l'altro giorno ho dato una controllatina e mediamente ho speso 11€ per gioco...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:38   #382
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ancora non mi hai detto perché...
Ehm..
Quote:
Originariamente inviato da dealer05 Guarda i messaggi
MA SCUSATE!!!

MI SPIEGATE COME CACCHIO FUNZIONA QUESTO SCHIFO DI STEAM?!?

Ho finito dopo varie vicissitudini di installare il gioco; ora cerco di avviarlo e mi compare la scritta "pronto a giocare tra circa 16 minuti"?!?! Ma com'è possibile?!?

MA STIAMO SCHERZANDO???
Quote:
DEO GRATIAS! Finalmente mi è partita l'installazione, come se nulla fosse...
Grazie a tutti per l'assistenza!

Certo che sistema del ca...cchio 'sto steam! Pessimo!
Quote:
Che schifo di sistema! Da DUE giorni cerco di installarlo ma mi esce sempre il messaggio relativo a problemi col server STEAM ... sono incazzatissimo! Ho disattivato antivirus, firewall ma niente da fare! Paghi sessanta euro, fornisci il codice di attivazione e neancora gli basta ... NON PRENDERO' MAI PIU' GIOCHI BASATI SU STEAM!!!!
Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
perchè non mi fa registrare il prodotto su steam?

mi dice che non c'è risposta dal server...la connessione funziona benissimo però...

edit: ora funziona...sta installando...
però secondo me è pessimo questo modo di registrare il prodotto
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Ma 2 anni fa credo....cioe quando ho per l'ultima volta istallato css e dopo 12 ore steam riusci a scaricare gli agg. pensai finalmente crepa oppure migliora..
Io non ce l'ho ne con te (figuariamoci ) e nemmeno con steam, so che può fornire un buon servizio e che è una opportunità in più per noi giocatori.

Però sta di fatto che in molti si sono lamentati, chi per un problema chi per un altro.
E' vero, a volte anche le protezioni sui dvd originali danno delle rogne, ma se già mi fai pagare il prezzo pieno, non mi dai nessun supporto fisico (dvd, istruzioni/manuale,) in più mi dai gli stessi problemi del gioco scatolato (in questo caso di più)! io allora che lo compro a fare su steam il gioco?
Old 06-03-2009, 19:02   #383
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ehm..
Sai che c'è? Che la gente dovrebbe comprarsi una console e giocare lì... vedrai che non avranno mai problemi. Per ognuno che si lamenta di Steam te ne trovo 10 (ad essere pessimista) che ne sono entusiasti...

Quello che si lamentava del "pronto a giocare tra 16 minuti" non sa a cosa serve Steam e per quale motivo è stato sviluppato... un gioco che si appoggia a Steam viene venduto senza particolari file necessari, in modo che non possa essere mai crackato finché questi file non vengono rilasciati anche se è già nelle mani dei vari distributori... questi file devono essere quindi scaricati appena finita l'installazione e poi decriptati, cosa che richiede del tempo. Tutto questo viene fatto per impedire di trovare il gioco su internet (visto che le copie devono essere spedite per tempo) prima di trovarlo sugli scaffali, cosa che penalizza enormemente le vendite... e quindi, chi acquista regolarmente il gioco lo potrà giocare per primo, che è un vantaggio non da poco (per chi lo vende).

Se i problemi che hai postato sono relativi al gioco in questione, poi... può essere anche colpa degl sviluppatori stessi, come può essere che il gioco abbia avuto un incredibile successo e i server Steam sono intasati...

Quote:
Io non ce l'ho ne con te (figuariamoci ) e nemmeno con steam, so che può fornire un buon servizio e che è una opportunità in più per noi giocatori.

Però sta di fatto che in molti si sono lamentati, chi per un problema chi per un altro.
E' vero, a volte anche le protezioni sui dvd originali danno delle rogne, ma se già mi fai pagare il prezzo pieno, non mi dai nessun supporto fisico (dvd, istruzioni/manuale,) in più mi dai gli stessi problemi del gioco scatolato (in questo caso di più)! io allora che lo compro a fare su steam il gioco?
Il gioco su Steam lo compri se ti è più comodo comprarlo lì, mica per altro... se il gioco viene venduto anche in scatola e necessita di Steam per funzionare, non perdi nessuno degli enormi vantaggi (soprattutto per chi gioca multiplayer) che fornisce questa piattaforma, comprandolo in negozio piuttosto che via digital delivery.

Fermo restando che, lo ripeto, Steam permette di fare le copie di backup del gioco, in modo che se per caso devi formattare, puoi evitare di reinstallarlo e ti tocca poi solo riattivarlo (se poi non hai il dvd, può essere usato nel caso tu non voglia riscaricare 12GB). Inoltre il manuale c'è per quasi tutti i giochi (lo deve fornire il produttore del gioco stesso) in formato pdf, che se vuoi te lo puoi stampare... e ora Steam permette di navigare dalla shell ingame (che vuol dire che si ha un browser utilizzabile mentre si gioca). Basta caricare la pagina che contiene il manuale e averlo pronto su schermo. Questo permette di leggere il manuale senza uscire dal gioco e senza bisogno di stamparlo... e la copia di backup può essere salvata ovunque, anche su chiavetta.

Se non si parla di collector's edition e a meno che uno non sia collezionista e ami vedere le scatole dei propri giochi sullo scaffale di casa, non vedo proprio dove non sia più vantaggioso acquistare il gioco via Steam in digital delivery che in scatola.

Ultima modifica di gaxel : 06-03-2009 alle 19:06.
Old 06-03-2009, 19:11   #384
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Gaxel mi spieghi per quale strano motivo,io utente,devo acquistare allo stesso prezzo un gioco da steam ed uno in un negozio qualsiasi?

Stesso prezzo,"confort" diversi... Da steam scarichi il gioco senza manuale,senza cd,senza confezione,cioè tutto quello che fa aumentare il prezzo dei giochi venduti nei negozi.

Almeno che sono uno particolarmente "equipaggiato",non vedo perchè farmi fregare così banalmente.
Old 06-03-2009, 19:23   #385
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Gaxel mi spieghi per quale strano motivo,io utente,devo acquistare allo stesso prezzo un gioco da steam ed uno in un negozio qualsiasi?

Stesso prezzo,"confort" diversi... Da steam scarichi il gioco senza manuale,senza cd,senza confezione,cioè tutto quello che fa aumentare il prezzo dei giochi venduti nei negozi.

Almeno che sono uno particolarmente "equipaggiato",non vedo perchè farmi fregare così banalmente.
Se lo trovi altrove, ad un prezzo migliore ... ovvio che devi comprarlo altrove
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:24   #386
gaxel
Bannato

Quote:

Ma ho scritto da qualche parte che uno deve acquistare via Steam perché è meglio della scatola?

Per me un gioco costa 60€ perché è stato sviluppato da dozzine di persone in 3 anni, non perché viene venduto masterizzato su un dvd, dentro una scatoletta di plastica e fornito di un manualetto risicato in bianco e nero.

Per me il vantaggio di poter usufruire del gioco ovunque si abbia una connessione a internet, che ormai hanno anche i forni a microonde, è superiore all'avere la scatola, il dvd e il manuale cartaceo.

Per me il dover cambiare inserire il dvd per giocare è una rottura di scatole.

Per me il dover stare a controllare ogni cinque minuti se c'è una patch o dovermi barcamenare tra 735 sistemi di patching "automatico" tutti diversi tra loro, è una rottura di scatole.

Tutto questo, in aggiunta alle feature di Steam, come la possibilità di memorizzare (per i giochi che lo sfruttano) salvataggi e impostazioni online e ritrovarseli anche formattando o cambiando PC, di navigare mentre gioco, di trovare qualunque amico e potermi inserire nella sua partita, di poter avviare anche una chat vocale parallela a quella del gioco per parlare solo con i miei amici, magari che stanno giocando ad altro, ecc... tutto questo mi fa preferire questo sistema che il classico "compro il gioco, inserisco il dvd, lo installo e gioco".

Se qualcuno preferisce avere la scatola e il manuale cartaceo e gliene fottesega dei servizi aggiuntivi che fornisce Steam, può comprarlo in scatola... mica lo devo convincere. Io per tutto questo sono disposto anche a pagare di più, fermo restando che il costo medio dei giochi che ho preso su Steam è 11€.
Old 06-03-2009, 19:52   #387
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ma ho scritto da qualche parte che uno deve acquistare via Steam perché è meglio della scatola?

Ah bhè se dici il contrario allora ok.
Old 06-03-2009, 20:14   #388
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Questo week end mettereanno qualche altro gioco in promozione a 4.99?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:21   #389
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Questo week end mettereanno qualche altro gioco in promozione a 4.99?
Sembra di no, si potrà però scaricare e giocare ad Unreal Tournament 3 gratuitamente per tutto il weekend.
Old 06-03-2009, 20:24   #390
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
dai raga prendete tutti ut3 che almeno proviamo a rilanciare questo gioco

io ho la versione scatolata e lo sto reinstallando ora, con l'ultima patch dovrebbe essere decente
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:25   #391
gaxel
Bannato

Quote:
Ah bhè se dici il contrario allora ok.
Ho detto il contrario di cosa?
Old 06-03-2009, 20:26   #392
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
dai raga prendete tutti ut3 che almeno proviamo a rilanciare questo gioco

io ho la versione scatolata e lo sto reinstallando ora, con l'ultima patch dovrebbe essere decente
Mah... a me non è sembrato un granché, lo presi con l'Unreal Deal e praticamente l'ho disinstallato subito.

Aspetto magari un qualche mod interessante single player, perché multi non c'è storia con TF2 e L4D.
Old 06-03-2009, 20:26   #393
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ho detto il contrario di cosa?

Il contrario di quello che pensavo io.
Old 06-03-2009, 20:28   #394
gaxel
Bannato

Quote:
Il contrario di quello che pensavo io.
E tu che pensavi?
Old 06-03-2009, 20:39   #395
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Mah... a me non è sembrato un granché, lo presi con l'Unreal Deal e praticamente l'ho disinstallato subito.

Aspetto magari un qualche mod interessante single player, perché multi non c'è storia con TF2 e L4D.
in multy non puoi fare paragoni, sono dei giochi diversi. Con TF2 (che ho) non c'azzecca praticamente nulla. Quel che è certo è che non è un gioco per tutti.è uno dei pochi giochi in MP completamente basato sulla skill (io ovviamente sono una pippa )...niente headshot sculati alla counter strike tanto per intenderci. Ora che l'ultima patch è uscita magari si ripopolano un po' i server, a me basta semplicemente quello. Troppa gente "pro" con cui ho giocato in passato ad ut 2004 ha evitato ut3 semplicemente perchè aveva troppo una predisposizione consolara, inoltre mancavano cose fondamentali tipo il drop weapon. ora le cose dovrebbero cambiare, almeno si spera.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:42   #396
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
E tu che pensavi?

Non mi ricordo...
Old 06-03-2009, 21:31   #397
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Sembra di no, si potrà però scaricare e giocare ad Unreal Tournament 3 gratuitamente per tutto il weekend.
Ho notato anche io.. UT3 per 2 giorni!
Old 07-03-2009, 02:40   #398
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:

Ma come genere è diverso, bisogna essere bravi per riuscire a vincere e con bravura intendo una buona dose di mira, e senso di movimento. Non è noioso come gioco, anzi.

E' chiaro che un gioco come L4D risulti più divertente, è un genere nuovo, fresco dove si premia il lavoro di squadra.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:49   #399
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Hanno messo World of Goo a 4,99 questo week end! Me lo consigliate?
Old 07-03-2009, 22:06   #400
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Hanno messo World of Goo a 4,99 questo week end! Me lo consigliate?
è una perla, e per quel prezzo è da prendere subito!

(preso ieri )
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP