Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 20:19   #39521
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Conosco gente, sopratutto non giovanissima, che non gioca a certi titoli solo perchè non c'è la traduzione in italiano, altrimenti sarebbero lì a nerdare
Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale

Lo stereotipo vede queste persone affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la scienza e la matematica;

ho 50 anni, e l'inglese ai miei tempi era di nicchia... purtroppo, io gioco solo in italiano. ma non mi rispecchio affatto nella definizione.
grazie.
Old 04-09-2011, 20:20   #39522
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Velvet Assassin (offerta di oggi) se ci fosse stato l'italiano per 2 euro e spicci l'avrei anche preso...
E se uno se la cava in inglese come se fosse italiano, lo consigli?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:35   #39523
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E se uno se la cava in inglese come se fosse italiano, lo consigli?
Io lo consiglio. È un buon stealth game e a 2.49 euro ci sta.
Anche la grafica è piacevole.
Tra l'altro segnalo che anche la versione scatolata, se si trova ancora, può essere attivata su Steam.
Old 04-09-2011, 20:51   #39524
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io velvet lo prendo: lo avevo in wishlist da una vita dato ceh il trailer mi piacque molto. Inoltre a due euro e mezzo anche se fosse una ciofeca importa poco.

Edit: preso. Tra l'altro hanno cambiato la grafica della pagina del pagamento con paypal: ora é molto piú semplice e funzionale.
Old 04-09-2011, 21:04   #39525
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale

Lo stereotipo vede queste persone affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la scienza e la matematica;

ho 50 anni, e l'inglese ai miei tempi era di nicchia... purtroppo, io gioco solo in italiano. ma non mi rispecchio affatto nella definizione.
grazie.
Ok. Prima cosa, non mi pare di avere generalizzato.
Volevo dire che conosco degli appassionati di videogiochi (sopratutto pc) di 50/60 anni che non hanno acquistato dei giochi appunto perchè non localizzati.
Ovvero quello che hai detto.

Questo è un peccato perchè si toglie la possibilità di videogiocare ad utenti che non saranno ferrati nell'inglese ma che sono appassionati, disposti a pagare (e quindi meno inclini alla pirateria) e che hanno una certa maturità se parliamo di multiplayer e possono quindi dare un contributo in termine di fair play... Almeno è così che la vedo io.

Probabilmente ho usato in modo inappropriato il termine nerdare che, almeno dalle mie parti, uso (usiamo) spesso per dire semplicemente "stare davanti al pc o ad un certo gioco molto tempo" (tra l'altro l'emoticon della faccina che ride voleva indicare una certa ironia nell'uso della parola)
Pertanto mi scuso se ti ho offeso in qualche modo

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 04-09-2011 alle 21:07.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:19   #39526
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
se mi danno del nerd e rispondo che:
Quote:
mi danno del nerd 2 volte, non perche' sia appassionato di matematica o scienze varie ma perche' per loro la semplice conoscenza della parola 'nerd' ti equipara ad uno di essi.
Old 04-09-2011, 21:21   #39527
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi

mi danno del nerd 2 volte, non perche' sia appassionato di matematica o scienze varie ma perche' per loro la semplice conoscenza della parola 'nerd' ti equipara ad uno di essi.
Old 04-09-2011, 21:23   #39528
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi

Quindi se sai cosa vuol dire paracadutista implica che tu sappia lanciarti col paracadute da un aereo?
Old 04-09-2011, 21:27   #39529
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Skays Guarda i messaggi
Io lo consiglio. È un buon stealth game e a 2.49 euro ci sta.
Anche la grafica è piacevole.
Tra l'altro segnalo che anche la versione scatolata, se si trova ancora, può essere attivata su Steam.
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io velvet lo prendo: lo avevo in wishlist da una vita dato ceh il trailer mi piacque molto. Inoltre a due euro e mezzo anche se fosse una ciofeca importa poco.

Edit: preso. Tra l'altro hanno cambiato la grafica della pagina del pagamento con paypal: ora é molto piú semplice e funzionale.
OK, preso e in download
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:34   #39530
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[quote=IlGranTrebeobia;35860221
Pertanto mi scuso se ti ho offeso in qualche modo [/QUOTE]
non hai offeso nessuno secondo me.
grazie.
Old 04-09-2011, 22:05   #39531
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ma darksiders su steam nn si scarica già installato?
perchè sul portatile la risoluzione è bloccata a 1280x720? -.-

Ultima modifica di devil_mcry : 04-09-2011 alle 22:09.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 22:09   #39532
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma darksiders su steam nn si scarica già installato?
perchè sul portatile la risoluzione è bloccata a 1280x720? -.-
me ne son accorto pure io..e lo ha installato in eng..poco male..
Old 04-09-2011, 23:20   #39533
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

idem ma il cambiamento della lingua è di soli 800 e rotti mb, lo già swappato in ita
Old 05-09-2011, 10:01   #39534
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve,domandina: è possibile aprire steam su 2 pc diversi con un account solo ma uno offline e l'altro online? la necessita' nasce dal fatto che mio figlio giocherebbe a quei giochini da 2-3euro quelli carini..puzzle e robe varie mentre io lo userei online per altri giochi...ve lo chiedo prima per non far danni...
saluti
Old 05-09-2011, 10:03   #39535
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve,domandina: è possibile aprire steam su 2 pc diversi con un account solo ma uno offline e l'altro online? la necessita' nasce dal fatto che mio figlio giocherebbe a quei giochini da 2-3euro quelli carini..puzzle e robe varie mentre io lo userei online per altri giochi...ve lo chiedo prima per non far danni...
saluti
Se nel secondo pc steam viene mantenuto offline non ci dovrebbero essere problemi, bisogna connettersi ad internet solo per "attivare" il gioco la prima volta che lo si usa
Old 05-09-2011, 10:40   #39536
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Se nel secondo pc steam viene mantenuto offline non ci dovrebbero essere problemi, bisogna connettersi ad internet solo per "attivare" il gioco la prima volta che lo si usa
Ma quindi per salvataggi online, o archievements, roba del genere insomma che si salva online, STEAM non fa mai nulla? Se la vede sempre l'applicazione giusto?

PS = Avrei un'ulteriore domandina a tal proposito: Se io attivo un gioco su STEAM sul fisso, installo e tutto quanto, ma poi voglio fare lo stesso anche sul portatile, come funziona?
Cioè, se mi collego col mio account anche sul portatile, già mi riconosce i giochi scaricati associati giusto? Non sorgono complicazioni di nessun genere (anche quando si va online in MP del tipo: key uguale per due PC) ?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:47   #39537
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma quindi per salvataggi online, o archievements, roba del genere insomma che si salva online, STEAM non fa mai nulla? Se la vede sempre l'applicazione giusto?

PS = Avrei un'ulteriore domandina a tal proposito: Se io attivo un gioco su STEAM sul fisso, installo e tutto quanto, ma poi voglio fare lo stesso anche sul portatile, come funziona?
Cioè, se mi collego col mio account anche sul portatile, già mi riconosce i giochi scaricati associati giusto? Non sorgono complicazioni di nessun genere (anche quando si va online in MP del tipo: key uguale per due PC) ?
le key dei giochi steam sono legate all'account
con lo stesso account si può accedere a n pc diversi, avendo però l'accortezza di non essere online contemporaneamente con più di un pc
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:59   #39538
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
le key dei giochi steam sono legate all'account
con lo stesso account si può accedere a n pc diversi, avendo però l'accortezza di non essere online contemporaneamente con più di un pc
Giusto, ma per le features quali savegames online e archievements e/o multiplayer, chi è che deve stare connesso? Il gioco, o Steam? O entrambi?

Sono troppo abituato semplicemente ad avere un account per gioco, scegliere un server ed entrare, vorrei capire ora con Steam come funziona su questo lato...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:03   #39539
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Giusto, ma per le features quali savegames online e archievements e/o multiplayer, chi è che deve stare connesso? Il gioco, o Steam? O entrambi?

Sono troppo abituato semplicemente ad avere un account per gioco, scegliere un server ed entrare, vorrei capire ora con Steam come funziona su questo lato...
Non penso che il pc che giocherà con steam offline potrà usufruire dei salvataggi cloud di steam, ma se alcuni giochi hanno un collegamento online proprio penso che questo problema non si presenti (faccio supposizioni )
Old 05-09-2011, 11:18   #39540
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
la cosa da vedere e se di quei giochini di cui parlavo sopra hanno bisogno di una connessione internet..altrimenti non si puo fare niente..temo! dovro' far un tentativo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian