|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
giocando a CS 1 e source mi è capitato spesso di trovare gente europea con il gioco tarocco (riconoscibile dai problemi con il profilo inesistente). Però mi chiedo come si possa pensare di taroccarlo quando è stato venduto a cifre ridicole ben al di sotto dei 3,74 euro di ieri. Se anche a queste cifre ridicole la gente vuole taroccare i giochi allora non c'è niente da fare. I discorsi delle traduzioni inesistenti non penso dipendano dalla pirateria, Cod non è che non venga taroccato eppure è sempre in Ita.
Steama imho dovrebbe verificare sempre l'esistenza dei doppiaggi dei giochi e vendere un prodotto il più completo possibile. Capita spesso che molti giochi sono disponibili in multi lingue e su Steam, che vende in Europa e anche in Italia pagando in euro con cambio sfavorevole, sono presenti tutte tranne l'italiano. È vero che spesso sono accordi con i distributori, però in un negozio di DD dovrebbero offrire sempre un prodotto completo soprattutto quando la vetrina si affaccia anche sul nostro paese. Ribadisco che quando si tratta di incassare siamo tutti europei (euro), quando si tratta di offrire giochi in multi lingua diventiamo tutti americani. Speriamo che con il tempo lo capiscano che perdono solo clienti a non inserire tutte le localizzazioni disponibili. |
|
|
|
|
|
#39282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
giusto, scusa!
lucertole, lupi.. ma che bello zoo
|
|
|
|
#39283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39284 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma dove i giochi sono in una lingua sola...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#39285 |
|
Bannato
|
Ad esempio:
Robin Hood – The Legend of Sherwood Io ce l'ho originale boxato comprato in Italia ed è in italiano scritto e parlato. Su Steam invece ci sono tutte le lingue europee tranne la nostra. Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Ok la colpa è dei publishers, ma vorrei capire cosa costerebbe a Steam chiedere: " per caso avete anche altre lingue da caricare...per esempio quella italiana, visto che il gioco viene venduto a 7,99 euro in Italia, invece di essere venduto al prezzo originale americano di 7.99$ = 5.50€ ? aggiungerei: prezzo europeo? la lingua esiste? allora la DEVI CARICARE. Se lo vendi senza la lingua che invece esiste DEVI venderlo al prezzo di un gioco USA visto che se vogliamo tradurcelo dobbiamo ricorrere ad altri mezzi, alcuni resi leciti sul forum di Steam, ma non ufficiali...diciamo ufficiosi. |
|
|
|
|
|
#39286 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Però dev'essere una cosa giusta.. poi non lamentiamoci se prendiamo un gioco in francese e ci tocca tenercelo così.. perchè mi pare che ci ''marcino'' entrambe le parti su questa cosa delle lingue.. |
|
|
|
|
|
|
#39287 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Chissà come fanno quelli di fx a sobbarcarsi i costi di traduzione INTEGRALE e vendere i giochi a prezzi competitivi. Lo fanno da anni eppure sono sempre lì, con sempre più giochi e sempre più qualità. Forse forse, ma forse eh, che si accontentano di guadagnare meno ma fidelizzando il cliente... misteri. Ma andiamo avanti a dire che sono tutti pirati e che le sh non rientrano nei costi, ormai la favoletta che ci propinano è quella
|
|
|
|
|
|
#39288 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un esempio? Braid. Lingue: Inglese, Francese, Italiano, Portoghese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Coreano, Cinese tradizionale e TRINE Lingue: Inglese*, Francese*, Tedesco*, Italiano*, Portoghese, Rumeno, Spagnolo*, Turco, Finlandese *lingue con supporto audio completo |
||
|
|
|
|
|
#39289 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Siamo OT |
|
|
|
|
|
|
#39290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Per favore non facciamo disinformazione: è vero che ufficialmente gog vende solo in inglese, ma è pur vero che poi ti mette a disposizione (GoG STESSA) tutti i mezzi per reperire legalmente la traduzione laddove esista: http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_..._o_traducibili
Solo che a volte è troppo difficile pensare che c'è gente, i cd project, che permeano di passione pura (al di là del profitto, che poi comunque realizzano perchè son giustamente premiati dalla community) ogni loro attività...
|
|
|
|
#39291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è del tutto vero
|
|
|
#39292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#39293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Però non mi pare facciano niente di che per reperire legalmente la traduzione: quello è un elenco fatto da un utente; sul "legalmente" poi non ci metterei la firma (anche se siamo nel campo dell'irrilevanza, secondo me, oltre al fatto che non sono un avvocato esperto in copyright)
|
|
|
|
|
#39294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#39295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Lo so...però sai, se esiste una versione italiana non capisco perchè la debbano escludere. E' anche una mossa un pò stupida che può pure limitare le vendite.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#39296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
http://store.steampowered.com/app/98...r=1_4_4__105_1 domani subito preordine, sbavo. Settembre PAZZESCO.
|
|
|
#39297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq mi convince poco, io fossi in te aspetterei qualche opinione . Per altro perchè preordinare poi ? Per i 3 euro di sconto ? meglio aspettare che se saltano fuori delle magagne ne risparmi 25 di € invece di 3
|
|
|
|
|
#39298 | |
|
Bannato
|
Quote:
concordo, poi i pre-order con sconto 10% mi fanno ridere. Oltre che compro a scatola chiusa mi fai solo 3 euro di sconto? imho un pre-order dovrebbe essere proposto con un 20-30% di sconto...altrimenti che razza di pre-order è! |
|
|
|
|
|
|
#39299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
non vederli infatti come pre-order stanno nella lista "offerte speciali". ti basta come risposta ? :P |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.