Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 16:11   #29181
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
il 90% dei giochi vale più di DA2
Lo so Era tanto per fare un esempio di gioco blasonato, con nome very powa, che però alla fin fine non è nulla di più o di meno di tanto altro che si trova in giro.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 16:33   #29182
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
oggi è domenica..
chissà che magari non ci scappa una daily offer un pelo più decente..

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 16:47   #29183
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
oggi è domenica..
chissà che magari non ci scappa una daily offer un pelo più decente..

Illuso

per la cronaca... mi sto illudendo anche io
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:52   #29184
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Okei è ufficiale, sono in trip per Terraria

E' il primo sandbox che mi prende così tanto.

Forse 9.99 euro sono troppi ed è meglio aspettare che lo mettano al 50%, ma a mio giudizio vale molto più questo che non dragon age 2 per capirci...
è piaciuto molto anche a me,un buon acquisto,non ho molto tempo per giocarci purtroppo e ho qualche problemuccio avendo scelto il mondo "large" a iniziare il rodaggio trovando materiali utili,tipo il ferro
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:59   #29185
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Per chi non avesse nulla di meglio da fare nei prossimi 10 min:

The Witcher 2: assassins of kings review

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:27   #29186
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi

Bellissime le tue recensioni
Dico che possiamo fare partire il thread/rubrica: "Macchelocomprateafaregmc: Recensioni by beuna".
Ora voglio quella di Spewer
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:34   #29187
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
è piaciuto molto anche a me,un buon acquisto,non ho molto tempo per giocarci purtroppo e ho qualche problemuccio avendo scelto il mondo "large" a iniziare il rodaggio trovando materiali utili,tipo il ferro
Ficcati nella prima caverna che trovi e scendi, senza troppi problemi. Anche se è notte fintanto che sei sotto non hai problema. Se vuoi regolarti meglio usa l'orologio (terraria wiki per ulteriori info).

PS anche io nel mondo large, me la sto prendendo MOOOOOOOOOOLTO con calma...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 22-05-2011, 18:44   #29188
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Okei è ufficiale, sono in trip per Terraria

E' il primo sandbox che mi prende così tanto.

Forse 9.99 euro sono troppi ed è meglio aspettare che lo mettano al 50%, ma a mio giudizio vale molto più questo che non dragon age 2 per capirci...
Provato Minecraft?
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:56   #29189
Siriello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi

sei un grande beuna
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:03   #29190
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009

VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:04   #29191
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
L'offerta di oggi è... Cities XL a 7€.

Non saprei, non lo conosco. Mi sembra una specie di Simcity a vederlo. Ma Simcity non fa per me.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:56   #29192
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Provato Minecraft?
Nope. Ho visto numerosi video, ma non mi ha detto mai nulla... Per due motivi: 3D (che lo rende obiettivamente troppo dispersivo nella parte crafting) ed il fatto che è meno "gioco" di terraria, che invece si avvicina molto di più ad i vecchi platform.

Sembrano uguali, invece sono due giochi decisamente diversi. Consiglio i video di Total Biscuit in cui illustra per bene la differenza
Old 22-05-2011, 21:11   #29193
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Nope. Ho visto numerosi video, ma non mi ha detto mai nulla... Per due motivi: 3D (che lo rende obiettivamente troppo dispersivo nella parte crafting) ed il fatto che è meno "gioco" di terraria, che invece si avvicina molto di più ad i vecchi platform.

Sembrano uguali, invece sono due giochi decisamente diversi. Consiglio i video di Total Biscuit in cui illustra per bene la differenza
Reputo Minecraft il degno erede di cityville, ma lo dico non avendone provato nemmeno uno dei due, ma minecraft mi ha riempito vedendoci giocare mio fratello e cityville non è altro che un farmville.
Alla fine puoi far quello che vuoi, ma passi il tempo a farti la casetta, che diventa una villa, un castello, una reggia. Poi ti chiedi quanto tempo hai buttato via, poi trovi il diamante e via di nuovo ore entusiasmanti!
Leggendo lost in minecraft su theindieshelter (ormai è gemellato con hwu ) sembrava molto più survivor, parte che si perde subito, perchè dopo un'ora hai già materiale per fare tutto quello che vuoi, poi giocando in multi, la notte se non hai voglia disconnetti e punto. Un mio amico ha detto che ora che ha perso un paio di vite smette per quello. Quindi alla fine quello che interessa è avere un farm/cityville più avanzato.
Certo poi si possono fare un sacco di cose (in questo famoso server stanno per inaugurare un parco giochi, un tiro al bersaglio con premi), ma il concetto è sempre quello, una specie di lego virtuale.
Mi piacerebbe se fosse molto più difficile, dove la notte devi trovarti davvero un rifugio, non ti porti dietro un letto , dove diventi quasi horror, ma non sarebbe guidato come amnesia, qui l'horror arriverebbe in base al giocatore e alla sua abilità. Ecco qui secondo me un certo levelling tipo Oblivion ci starebbe bene, dopo pochissimo sei un re col tuo lettino à porter, quello sopraelevato, il tasto disconnetti, l'inventario strapieno, e l'unica cosa da fare diventa cercare di ingrandire la reggia e discolparsi dalle accuse di furto degli altri giocatori.
Terraria ho visto il famoso video di 13 minuti, ma mi sembrava noioso che continuavano ad arrivarti poltiglie radioattive ad attaccarti.
Detto ciò secondo me è più interessante Terraria anche se per me il 2d non è una peculiarità, ma una pecca, in un genere di gioco dove quello che costruisci importa molto.

p.s. sono stato prolisso e forse ripetitivo, ma questo è il mio sfogo anti-minecraft, non ce la faccio più, solo amici che giocano a minecraft e a me fa schifo!
p.p.s. non so cosa ho scritto sopra, perchè al posto di scrivere ero incantato dalla scheda di rete che blinkava quasi a tempo di music!

edit: in risposta ad imserious, il tutto è uno sfogo, quella frase è una provocazione.

Ultima modifica di VirtualFlyer : 22-05-2011 alle 21:18.
Old 22-05-2011, 21:15   #29194
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Reputo Minecraft il degno erede di cityville, ma lo dico non avendone provato nemmeno uno dei due, ma minecraft mi ha riempito vedendoci giocare mio fratello e cityville non è altro che un farmville.
Alla fine puoi far quello che vuoi, ma passi il tempo a farti la casetta, che diventa una villa, un castello, una reggia. Poi ti chiedi quanto tempo hai buttato via, poi trovi il diamante e via di nuovo ore entusiasmanti!
Leggendo lost in minecraft su theindieshelter (ormai è gemellato con hwu ) sembrava molto più survivor, parte che si perde subito, perchè dopo un'ora hai già materiale per fare tutto quello che vuoi, poi giocando in multi, la notte se non hai voglia disconnetti e punto. Un mio amico ha detto che ora che ha perso un paio di vite smette per quello. Quindi alla fine quello che interessa è avere un farm/cityville più avanzato.
Certo poi si possono fare un sacco di cose (in questo famoso server stanno per inaugurare un parco giochi, un tiro al bersaglio con premi), ma il concetto è sempre quello, una specie di lego virtuale.
Mi piacerebbe se fosse molto più difficile, dove la notte devi trovarti davvero un rifugio, non ti porti dietro un letto , dove diventi quasi horror, ma non sarebbe guidato come amnesia, qui l'horror arriverebbe in base al giocatore e alla sua abilità. Ecco qui secondo me un certo levelling tipo Oblivion ci starebbe bene, dopo pochissimo sei un re col tuo lettino à porter, quello sopraelevato, il tasto disconnetti, l'inventario strapieno, e l'unica cosa da fare diventa cercare di ingrandire la reggia e discolparsi dalle accuse di furto degli altri giocatori.
Terraria ho visto il famoso video di 13 minuti, ma mi sembrava noioso che continuavano ad arrivarti poltiglie radioattive ad attaccarti.
Detto ciò secondo me è più interessante Terraria anche se per me il 2d non è una peculiarità, ma una pecca, in un genere di gioco dove quello che costruisci importa molto.

p.s. sono stato prolisso e forse ripetitivo, ma questo è il mio sfogo anti-minecraft, non ce la faccio più, solo amici che giocano a minecraft e a me fa schifo!
p.p.s. non so cosa ho scritto sopra, perchè al posto di scrivere ero incantato dalla scheda di rete che blinkava quasi a tempo di music!
Minecraft erede di cityville.....????
Spero proprio sia uno sfogo...

P.S,Anche a me girano le palle perchè un mio amico non esce piu dato che è da febraio che costruisce un castello su minecraft
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:18   #29195
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Cavolo ma questi daily deals sono veramente forti.

Quasi quasi per la disperazione mi compro il DLC per Black Ops.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:43   #29196
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
L'offerta di oggi è... Cities XL a 7€.

Non saprei, non lo conosco. Mi sembra una specie di Simcity a vederlo. Ma Simcity non fa per me.
ma.. non l'avevano scontato tipo.. settimana scorsa?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:54   #29197
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Mi permetto di correggerti, Opposing Force era doppiato eccome in italiano, ricordo bene il campo di addestramento col sergente stile Full Metal Jacket doppiato da Marco Balzarotti Quindi se la versione di Steam non lo è, la fregatura parte da Steam
Ormai son vecchio non mi ricordavo questo doppiaggio in stile FMJ
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:59   #29198
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi

edit: in risposta ad imserious, il tutto è uno sfogo, quella frase è una provocazione.
Io sono a circa 7 ore in terraria. Ora, non so come sia Minecraft, in più aggiungo che di queste 7 l'ultima è stata dedicata a "ristrutturare" la casa (convertita da fango e legno a pietra, causa possibile futuro arrivo delle armate goblin). Ma ti posso dire, per ciò che ho letto/visto, che sono LONTANISSIMO dall'avere anche solo 1% di ciò che si può avere in questo gioco.

Per capirci, parti con spada in rame, a breve avrò abbastanza ferro per fare la successiva, poi ovviamente c'è quella in argento, in oro e credo in 2-3 materiali tra cui il metallo meteoritico e infernale. Ma ci sono anche le pistole, i boomerang (ne ho trovato uno) e via dicendo; idem per le armature, che possono avere diversi effetti (come l'elmo che ti illumina la notte, utilissimo per le caverne). Esistono poi accessori che cambiano completamente l'esperienza di gioco, come il rampino. Ad un certo punto si può anche potenziare il mana, quindi presumo esistano le magie.

La costruzione della casa/castello non è fine a se stessa: ingrandendolo attiri gli NCP quali mercanti, infermiera, druido e via dicendo. Allo stesso modo potenziare la propria abitazione ha un senso: ogni notte c'è una possibilità (1/15 mi sembra) che ci sia la "blood moon", in cui gli zombie possono aprire le porte. Allo stesso modo può arrivare una armata di goblin che ho letto può praticamente raderti al suolo tutta l'abitazione, o almeno farti tanto tanto male... Idem per dei boss, evocabili in certe maniere.

Considerando poi la possibilità di acquisire accessori che ampliano ulteriormente il gameplay (es: scudo che permette di non essere rimbalzati indietro quando si viene colpiti da un avversario) e che la componente esplorativa/crafting/ricerca materiali va in parallelo con il combattimento dei mostri che trovi per la via (e ricordo che il 2D e le meccaniche sono sulla falsariga di gouls and goblins) a mio giudizio rende Terraria un gioco completamente diverso da minecraft.
Di nuovo, di minecraft ho visto solo video eh
Old 22-05-2011, 22:04   #29199
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma.. non l'avevano scontato tipo.. settimana scorsa?
avrà venduto poco XD
Old 22-05-2011, 22:21   #29200
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Io sono a circa 7 ore in terraria. Ora, non so come sia Minecraft, in più aggiungo che di queste 7 l'ultima è stata dedicata a "ristrutturare" la casa (convertita da fango e legno a pietra, causa possibile futuro arrivo delle armate goblin). Ma ti posso dire, per ciò che ho letto/visto, che sono LONTANISSIMO dall'avere anche solo 1% di ciò che si può avere in questo gioco.

Per capirci, parti con spada in rame, a breve avrò abbastanza ferro per fare la successiva, poi ovviamente c'è quella in argento, in oro e credo in 2-3 materiali tra cui il metallo meteoritico e infernale. Ma ci sono anche le pistole, i boomerang (ne ho trovato uno) e via dicendo; idem per le armature, che possono avere diversi effetti (come l'elmo che ti illumina la notte, utilissimo per le caverne). Esistono poi accessori che cambiano completamente l'esperienza di gioco, come il rampino. Ad un certo punto si può anche potenziare il mana, quindi presumo esistano le magie.

La costruzione della casa/castello non è fine a se stessa: ingrandendolo attiri gli NCP quali mercanti, infermiera, druido e via dicendo. Allo stesso modo potenziare la propria abitazione ha un senso: ogni notte c'è una possibilità (1/15 mi sembra) che ci sia la "blood moon", in cui gli zombie possono aprire le porte. Allo stesso modo può arrivare una armata di goblin che ho letto può praticamente raderti al suolo tutta l'abitazione, o almeno farti tanto tanto male... Idem per dei boss, evocabili in certe maniere.

Considerando poi la possibilità di acquisire accessori che ampliano ulteriormente il gameplay (es: scudo che permette di non essere rimbalzati indietro quando si viene colpiti da un avversario) e che la componente esplorativa/crafting/ricerca materiali va in parallelo con il combattimento dei mostri che trovi per la via (e ricordo che il 2D e le meccaniche sono sulla falsariga di gouls and goblins) a mio giudizio rende Terraria un gioco completamente diverso da minecraft.
Di nuovo, di minecraft ho visto solo video eh
bello bello! prossime offerte!

comunque quello che ho detto di minecraft è un mio parere senza averci giocato, ma conoscendolo abbastanza
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian