Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 17:20   #27801
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma senti ...... io la vedo semplice.

fo quello che mi pare se poi un giorno smette di funzionare per motini di licenza vuol dire che lo faro ripartire a modo mio.

cmq dicono che steam lo rewokka da se.

il problema e se rompi il disco o non si avvia windows e devi formattare.
Hai 5 attivazioni con Crysis devi avere parecchie coincidenze astrali sfavorevoli perchè te le bruci tutte quante
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:25   #27802
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Hai 5 attivazioni con Crysis devi avere parecchie coincidenze astrali sfavorevoli perchè te le bruci tutte quante
beh te ne dico una. A me piace usare linux e ogni tanto provo steam con wine giusto per vedere se è migliorato o no. Se qualcosa va storto e non riuscissi a disinstallare il gioco mi perdo una attivazione.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:37   #27803
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Cosa? i giochi di steam si possono attivare solo un tot di volte?
Old 08-05-2011, 17:40   #27804
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Cosa? i giochi di steam si possono attivare solo un tot di volte?
no no fermi tutti che qua poi la gente si spaventa

solo quelli che hanno i DRM con le attivazioni limitate. Con Steam pare essere tutto automatico e quando disinstalli le attivazioni vengono resettate dal revoke tool.
Old 08-05-2011, 17:43   #27805
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Gia stavo abbandonando l'idea del DD, per ritornare al vecchio scatolame!
Old 08-05-2011, 17:46   #27806
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
Quarda che anche quelle hanno il DRM con attivazioni limitate anzi su Steam in alcuni casi vengono tolte
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
Old 08-05-2011, 17:50   #27807
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Magari guarda ma, per come stanno le cose, non conviene più. L'era degli scatolati è finita da un pezzo, anche soprattutto in virtù del fatto che i cartoni non si vedono più. Ci mancavano le limited nei dvd case!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:53   #27808
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
tanto è uguale, anzi peggio perché con quelle scatolate hai pure il controllo del cd/dvd

Quote:
Quarda che anche quelle hanno il DRM con attivazioni limitate anzi su Steam in alcuni casi vengono tolte
vero ecco la solita lista

comunque fa bene parlare di questi DRM, più c'è malcontento e più è facile che cambino rotta lassù sulle montagne. Steam deve pressare le software house
Old 08-05-2011, 17:57   #27809
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
la questione è una sola e semplice:

la pirateria esiste e forse esisterà sempre, ma sicuramente può essere ridotta, utopia?

se esaminassimo i computer di ognuno del forum, di questa discussione e del mondo intero, troveremmo per certo almeno un file protetto da copyright detenuto illegalmente. Una rom, un gioco, una canzone, un file midi, una foto, un software, ne basta uno per essere un pirata e commettere un illecito. Non esiste l'illecito moderato o se hai solo 3 giochi copiati allora sei un bravo pirata. Basta con l'ipocrisia. Il mercato va avanti perché anche quelli che hanno una parte di software non originale, comprano anche software originale. Quelli che hanno tutto copiato lo avranno sempre e per sempre e perciò non contano né ora né mai, ma penso che ad una buona parte di loro è possibile fargli cambiare idea abbassando i prezzi e inducendogli un senso di correttezza poco per volta. Io almeno cerco di proporre delle soluzioni oneste per arginare questo fenomeno culturale e ritengo Steam una piattaforma che sta facendo e potrebbe fare ancora molto per favorire questo cambio di rotta. I saldi ne sono la prova, ma ora devono diminuire i tempi di attesa imho.

Senza rancore, ora fate pure come vi pare, comprate non comprate, scaricate non scaricate, inventate o non inventate. Io il mio pensiero lo ho esposto, voi pure, la par condicio è rispettata, fate vobis

Detto ciò speriamo che la EA Week finisca con qualcosa di bello, ma sopratutto a buon prezzo e con drm non troppo limitanti
Vendere giochi al dayone a 20/25€...Per me solo questo può ridurre di molto la pirateria e i guadagni per le softwarehouse sarebbero maggiori...Tantissimi piratano perchè non hanno 50/60€ per un gioco o ritengono assurdo dover spendere tale somma per un videogioco e non posso dargli torto (nemmeno io li spenderei)...Poi ovvio c'è anche chi pirata in ogni caso anche se un gioco fosse venduto a 2€ ma quello è un altro discorso

Che poi c'è gente che giudica sbagliato piratare i giochi e poi scarica illegalmente milioni di mp3 e film

IMHO

Ultima modifica di k0rn2012 : 08-05-2011 alle 18:06.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 18:07   #27810
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
giusto per farmi figo,volevo dirvi che ho messo come tag clan su counter strike source,il gruppo ufficiale di hwupgrade v.v
sempre usato sia su black ops che su crysis2

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 18:09   #27811
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Vendere giochi al dayone a 20/25€...Per me solo questo può ridurre di molto la pirateria e i guadagni per le software sarebbero maggiori...Tantissimi piratano perchè non hanno 50/60€ per un gioco o ritengono assurdo dover spendere tale somma per un videogioco e non posso dargli torto (nemmeno io li spenderei)...Poi ovvio c'è anche chi pirata in ogni caso anche se un gioco fosse venduto a 2€ ma quello è un altro discorso

Che poi c'è gente che giudica sbagliato piratare i giochi e poi scarica illegalmente milioni di mp3 e film

IMHO
Un esempio di giochi che devono uscire in questi giorni The Witcher 2 e Brink li si trova a circa 25€ in pre-order, secondo me questi giochi saranno piratati comunque allo stesso modo se costassero un prezzo maggiore, il discorso è propio quello chi scarica illegalmente non quarda se il gioco costa 10-30-50 €
Old 08-05-2011, 18:24   #27812
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Un esempio di giochi che devono uscire in questi giorni The Witcher 2 e Brink li si trova a circa 25€ in pre-order, secondo me questi giochi saranno piratati comunque allo stesso modo se costassero un prezzo maggiore, il discorso è propio quello chi scarica illegalmente non quarda se il gioco costa 10-30-50 €
può darsi, ma il pirata che copia tutto e non compra mai non è da considerare.

Idea per fare contenti anche quelli che si sentono in dovere di premiare le software house pagando cifre che ritengono giuste.

Dayone per tutti a 15.90 per 10 giorni con la possibilità di donare di più se lo si ritiene opportuno. Poi il prezzo sale a 29.90

Vendere con offerta libera lo trovo una gran ca..ata, almeno un tetto minimo potrebbero metterlo così si evitano prese per il da 1cent, ma se le cercano perché se è offerta libera ognuno offre quello che vuole, ecco dove sta la ca..ata. Per me sono test che fanno per dimostrare che la gente è infame
Old 08-05-2011, 18:27   #27813
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Io non credo...Tanti che conosco avevano l'abitudine (o per mancanza di fondi ) di piratare qualsiasi gioco...poi grazie a steam con le sue offerte o tramite siti come D2D, g2play ecc ecc dove c'è la possibilità di risparmiare hanno cominciato a comprarli...Quindi evidentemente il prezzo fa parecchio la differenza
Old 08-05-2011, 18:30   #27814
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non c'è da generalizzare ne nell'un caso ne nell'altro. Ovvio che chi si è abituato a piratare anche i sottobicchieri anche se avrebbe le possibilità economiche di comprare gli originali continuerà a piratare.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 18:31   #27815
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Io non credo...Tanti che conosco avevano l'abitudine (o per mancanza di fondi ) di piratare qualsiasi gioco...poi grazie a steam con le sue offerte o tramite siti come D2D, g2play ecc ecc dove c'è la possibilità di risparmiare hanno cominciato a comprarli...Quindi evidentemente il prezzo fa parecchio la differenza
Guarda che vado a cercare la cronologia di msn di un annetto fa...
Old 08-05-2011, 18:32   #27816
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Guarda che vado a cercare la cronologia di msn di un annetto fa...
ahhh si quando chattavamo con Gerolamo e lo convincemmo a provare steam??Siamo stati bravi
Old 08-05-2011, 18:34   #27817
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma anche no!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 18:35   #27818
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ma anche no!
Va bhe era per dirne due

Anche se io da li ho preso crysis 2 e nessun problema
Old 08-05-2011, 18:36   #27819
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
esatto, bisogna fare breccia nel desiderio delle persone di comportarsi correttamente fornendo loro i mezzi e le possibilità per farlo.

Quando hai 15 anni puoi anche non pagare il biglietto dell'autobus perché tanto se ti sgamano non te ne frega nulla perché corri come la lepre , ma quando cresci ti rendi conto che con 1 euro stai sereno ed eviti di fare le figure di .erda davanti a tutta la gente che ti guarda con l'occhio schifato e dice: " che schifo quello, è vestito pure bene, che barbone per 1 euro ..." e magari loro stessi stanno ascoltando la musica mp3 completamente scaricata da internet
Old 08-05-2011, 18:37   #27820
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
si e no

c'è un ragazzo all'uni che conosco, che scarica in continuo, e molti giochi alla fine nemmeno li usa

un giorno parlando gli faccio

"ma se ci fosse la possibilità di comprare un gioco a 5€ originale in modo legale lo acquisteresti"

la risposta è stata si ma mi deve piacere proprio tantissimo, e si riferiva a un gioco scatolato, perchè il gioco in DD ha detto "a quel punto tanto vale scaricarlo"

non credo sia come dici tu, io onestamente non avrei nemmeno voglia di star li a cercare dove trovare il gioco etc etc, prendo le offerte e al max aspetto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian