|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Bene allora gli ultimi due li riporto in prima pagina.....vediamo dove ti collochi stavolta |
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Bannato
|
Ok ho aggiornato bene.....
udite udite!!! roccia1234 si prende di diritto il 1° posto!!! Sia in Classifica GPU che CPU!!! Ne deduco un paio di cosette..... Poi invito anche voi a postare le vostre impressioni...... 1. Nei giochi il dual core alla frequenza impostata da roccia1234 va quanto un il Quad di jamby93 (comunque la spunta il dual core di qualche punto)mentre il DualCore è mettamente più avanti del Core2Duo di Nomak87. Vi anticipo subito..... so che la VGA fà la differenza e infatti a noi non serve capire chi è più forte tra CPU e CPU o tra VGA e VGA, ma quale unione di Hardware in una configurazione(dove al centro ovviamente vi è il cuore del nostro Thread quindi la nostra 4CoredualSata2 che sia Rev2.0 o no poco conta....) raggiunge migliori risultati nei giochi. Quindi questo Crysis/Benchmark nasce per comprendere quale hardware sulla nostra Mobo riesce ad oggi a gestire meglio i giochi e quale Hardware risulta ancora sprecato, oppure inefficiente. Io credo che valga più un risultato di un gioco espresso in FPS che il punteggio di un qualsiasi altro Benchmark generico. Quello che interessa quando si gioca è l' unione dei vari Hardware e il loro risultato finale(quindi il sistema tutto) non i singoli componenti che a volte possono dare molto in un contesto e molto meno in un altro. Inutile ripeterlo penso che abbiate capito. Dopo Crysis non vi sono giochi che richiedano risorse così esose di Hardware quindi voi avete testato il vostro Hardware con il Top dei giochi. Quindi il Test vi garantisce che con il vostro Hardware attualmente qualsiasi altro gioco alle stesse impostazioni con cui avete fatto girare Crysis/Benchmark girerà sicuramente e vi saranno pochi se non nulli limiti nelle impostazioni verso l' alto. 2.Nei giochi quindi conta avere un ottima Mobo(come la nostra SuperMobo per l' appunto) VGA in primis e un buon processore a supporto un DualCore per ora è il necessario il resto diventa un di più, comunque sempre comodo per giochi futuri dove si spera verranno ottimizzati anche per sfruttare pienamente un Core2duo/Quad. Hard Disk e Ram ovviamente fanno da contorno( ma sono anche questi importantissimi). E' interessante notare anche che roccia1234 ha 2G di Ram a confronto del 2° e 3° classificato che invece ne hanno 4G......quindi partirebbe in teoria svantaggiato, eppure guadagna i primi posti sia in Gpu che Cpu. Ormai i SingleCore qualsiasi essi siano (anche HT) pure con frequenze elevate perdono terreno davanti alle CPU che si trasferiscono la mole di lavoro nei vari core, evitando rallentamenti blocchi e quindi di conseguenza aumentando le frame per secondo rendendo a buone risoluzioni le immagini fluide e giocabili. 3.Il limite del 4X con i risulati di roccia1234 mi sembra poco influente. Poichè la 4870 se fosse stata limitata sarebbe dovuta andare quanto la 4850 invece ha fatto segnare circa 10 FPS per Run in più nei massimi. Nei minimi è stata ovviamente superiore (anche se di qualche punto) Gli Average sono sempre ovviamente a favore della 4870. Nonostante che la CPU comunque un pochino la limiti se al posto del dual Core vi fosse stato un Core2duo o un Quad probabilmente i risultati sarebbero stati ancora più eclatanti a favore della 4870 ovviamente. Adesso bisognerà capire di quanto il 4x abbia limitato (se ha limitato) la 4870. Sto cercando di capire in giro nei vari Forum quanta differenza in FPS possa esserci tra la 4850 e la 4870 vediamo se la distanza risulta essere come la nostra altrimenti i discorsi saranno altri, e li affronteremo dando un limite di performance al nostro PCIEx. e quindi capire tutti assieme fino a quale VGA il nostro slot PCIEx può sfruttare a pieno o quasi. (premetto che già qualche comparazione l' ho potuta fare e non vedo grosse differenze tra i risultati di roccia1234 espressi in FPS con la sua HD4870 e gli FPS che altri dicono di raggiungere su slot PCIEx 16x sempre sotto Crysis e con hardware addirittura superiori al suo) Se ho dimenticato qualcosa integrerò di volta in volta. Magari rispondendo ai vostri interrogativi...... Ultima modifica di Six1 : 11-06-2009 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
apperò... mica male...
se vuoi un gioco più pesante di crysis... prova con cryostasis (curioso che inizino tutti e due per cry ihih). Comunque per l'uso del processore, ci sono numerosi test per crysis in rete, dai quali si vede che quaesto gioco al massimo sfrutta i dual core (e neanche tanto bene), quindi un quad e un dual a parità di frequenza e cache andranno alla stessa identica velocità, e questo può spiegare in parte i risultati. Altra cosa (che non si nota dai test) in certe occasioni ho dei microscatti dovuti probabilmente alla cpu che fatica a star dietro alla vga, quindi nonostante i risultati che ho ottenuto non ho una fluidità "perfetta" come dovrebbe essere, quindi una cpu superiore sarebbe un toccasana. Per il resto... boh, niente da dire, se non per il fatto che sono contento che il pci-ex 4x non limiti più di tanto le prestazioni. |
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Six1 : 11-06-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho come l'impressione che qui si stia cercando di moltiplicare mele con pere per sapere quanti limoni sono rimasti in frigo.
Putroppo il benchmark basato sulle scene di Crysis è un misto di CPU e GPU è non è possibile sapere quale delle due limita l'altra, in che momento e perchè, se non facendo degli altri test sulla stessa configurazione HW e variando individualmente la larghezza di banda RAM, la frequenza della CPU, l'intensità del filtro AA, la frequenza del bus PCI-E, etc... etc... Comunque la HD4 870 PCI-E GDDR5 (Clocks 750/900), installata sulla 4CoreDual-Sata2, alla prova pratica con CoD4, ha sviluppato fino al 30% IN MENO(!) di fotogrammi al secondo della HD3 850 AGP DDR3 (Clocks 670/830); per la precisione si tratta di 47Fps per la HD3 e 33Fps per la HD4. Dato che la HD4870 ha ottenuto al test Unigine ver.0.4 un punteggio più che doppio rispetto alla HD3 (siamo a oltre 2000 per la HD4 e poco più di 900 per la HD3) le assai deludenti prestazioni "sul campo" sono segno evidente della presenza di una limitazione... che certamente, in questo caso, non è rappresentata dalla CPU, nè dalla Frequenza/Timing RAM, dato che sono gli stessi identici utilizzati per i test con la HD3 850 AGP. Non ho ancora ordinato tutti i dati raccolti dai vari test (circa 80); ma appena riesco posto il grafico di comparazione tra HD3 850 e HD4 870 con varie frequenze CPU/RAM e diversi test. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 11-06-2009 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso di cambiare individualmente i vari parametri sicuramente si.....ma tu hai idea che infinità di combinazioni possono essere fatte? Tantissime. Lo stesso Benchamrk di cui tu parli spesso(3DMark) ovviamente può essere svolto in tantissimi scenari diversi. Quindi noi abbiamo la possibilità di sceglierci come effettuare il test, se secondo voi la risoluzione scelta e altro non è stato sufficiente per avere risultati soddisfacenti proponete e insieme vedremo come impostare il prossimo, a me piacciono le proposte e le critiche costruttive non frutta. Il Thread è incentrato su una scheda madre non sui componenenti singoli che la compongono, quindi a me interessava sapere semplicemente nel complesso quale configurazione andasse meglio e perchè e in finale siamo arrivati a dei risultati che io reputo interressanti per tutti. Abbiamo avuto il modo anche di paragonare una configurazione AGP(quella di Nomak87) con più configurazioni PCIEx di alto livello.....e abbiamo notato come una configurazione AGP si comporti molto bene a confronto di una Config. PCIEx. Quindi ti chiedo gentilmente di commentarli non di criticarli o giudicarli.( mele pere e limoni lasciamoli tutti nel frigo senza tirarli in ballo per cortesia Fino a prova contraria 3DMark di cui tutte le versioni che conosciamo è un ottimo Benchmark ti da un risultato con dei punteggi e fino a qua ok, ma nessuno di noi mi sembra che abbia mai giocato a un gioco di nome 3DMark2003,2005,2006 oppure PCMark2005...... Secondo me troppi rimangono ancorati a questi Benchmark con numeri come risultato e non appena vedono qualche punto in meno si fanno prendere dal panico pensando che il proprio Hardware non è ingrado di gestire un gioco quando invece nella realtà è tutto ben diverso. Il numero degli FPS invece accompagnati a delle immagini che illustrino la fluidità del gioco stesso (sopratutto se è di un Gioco veramente esistente) possono rendere a chi ha voglia di leggerli molto l' idea. Quando vorremo fare Test più approfonditi, allora sicuramente avremo modo di parlarne, e sicuramente come già promesso entreranno in campo anche quest' ultimi Benchmark mensionati. Detto questo, tu dici: [b]Dato che la HD4870 ha ottenuto al test Unigine ver.0.4 un punteggio più che doppio rispetto alla HD3 (siamo a oltre 2000 per la HD4 e poco più di 900 per la HD3 io ti chiedo: Chi ha effettuato questo test? L' altro invece suppongo lo abbia fatto tu Giusto? Allora per essere sicuri di un risultato non si possono fare i conti sommando risultati certi con altri meno certi(test Unigine). Se non ho capito, ti chiedo gentilmente di chiarirmi le idee per cortesia...... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 12-06-2009 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Incompatibilità BIOS
E' finita che ho "risolto" sostituendo il BIOS della X800XT.
Sembra proprio che il BIOS della 4CoreDual-Sata2 abbia dei problemi di compatibilità con alcune schede video il cui SubVendor ID non è quello di ATI (1002). Ho trovato in rete almeno un altro caso simile Quote:
In effetti la X800XT PE che ho provato ad installare è un modello di produzione ASUS con SubVendor ID 1043. Con questa scheda video non è stato possibile in alcun modo riuscire ad avviare WindowsXP se i driver video sono già stati installati. Nemmeno l'uso dei driver forniti dalla Asus ha permesso di evitare il blocco del sistema operativo. Viceversa, l'installazione di una GeCube X800Pro (in mio possesso) con SubVendor ID 1002 (ATI) non ha presentato alcun problema. Sostituendo, infine, il BIOS originale della Asus AX800 XT con quello "generico" ATI, l'installazione dei driver video ATI (Catalyst 8.12) è andata a buon fine senza successivi impedimenti al caricamento di WindowsXP. ![]() Notte
Ultima modifica di halnovemila : 12-06-2009 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che il bus PCI-E@4x non è limitante? Scusa Six1, non è per polemizzare, ma se mi dovessi basare sulle deduzioni da te esposte poco sopra, potrei essere legittimato a credere che se compro una HD4870 e la installo sulla 4CoreDual-Sata2, otterrei delle prestazioni senz'altro superiori ad una HD3 850 AGP, dato che, come tu hai affermato, il bus PCI-E limitato al 4x non incide più di tanto sulle prestazioni della scheda video. Alla prova sperimentale tale deduzione risulta completamente errata. La HD4870, sebbene molto più potente della HD3 850 AGP, perde prestazioni in modo talmente pesante da rendere molto meno. Siccome quanto da te affermato è, a detta tua, basato sui risultati dei vari test fin qui raccolti, delle due l'una: o i test non sono adatti per fare un certi tipi di valutazione, o il tuo modo di valutare i dati sperimentali non è corretto. Scegli tu. Ma, gentilmente, ti chiedo, per il bene di quegli ingenui che potrebbero credere a tutto quello che viene scritto in questa ed altre discussioni di stare bene attento nel tirare le tue conclusioni perchè qualcuno potrebbe rimanerne deluso. Per quanto riguarda i risultati dei test di confronto tra la HD3 e la HD4: Li ho fatti TUTTI io. Per quanto riguarda l'utilità dei test "misti" piuttosto che "specifici": Non è che uno vale più dell'altro, è che i risultati dell'uno non possono essere compresi senza confrontarli con i risultati dell'altro. Come faccio a sapere di quanto la HD4 è limitata rispetto alla HD3 se non ho un test che mi misura la potenza grafica in modo CPU/RAM indipendente? E cosa mi serve un test di quel tipo senza poi testare il sistema (quindi CPU+RAM+VGA) con un applicazione "reale"? E, una volta che constato l'esistenza di una limitazione, come faccio a sapere da cosa dipende se non ripeto i test in modo sistematico modificando solo una delle componenti in gioco? Mi sono capito? Io, per farmi le idee veramente chiare sulle prestazioni e i limiti della HD3 850 AGP ho dovuto fare centinaia di test. Se vuoi vedere la mole di dati che ho raccolto qui c'è il link al documento OpenOffice Calc in cui li ho salvati e ordinati. Sarà che sono duro io capire le cose... ma è pur vero che altri fanno troppo presto a tirare conclusioni. Saluti. Alessio
Ultima modifica di halnovemila : 12-06-2009 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
|
#989 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Poi ovviamente quando mi viene chiesto: "Ciao io so che questa scheda madre ha il limite del 4x ecc ecc." ovviamente io conoscendo ormai come questo limite può essere trascurabile nella maggior parte dei casi io gli dica : "No guarda non è poi così limitante come tutti dicono, poi dipende anche da quali Schede Video prendiamo in esame ecc. ecc." Qua non c' è nessun lupo cattivo (anzi), questo Thread è stato aperto dal sottoscritto per aiutare e non per passare messaggi fuorvianti come tu stai cercando di insuinare....... I risultati di roccia1234 ottenuti con il suo lavoro in questi giorni sono il frutto di un Thread sempre pronto a fare Brainstorming.... Anche io ho delle opinioni(maturate in base a delle esperienze ogettive) e le esprimo. "Ricordati che siamo sempre su un Forum Per ciò che concerne il 4x come non è corretto parlare di un non limite è errato parlare sempre di limite. Comunque tu hai paragonato la HD3850 con la HD4870, bene se guardi ai risultati ottenuti con il Crysis/Benchmark quest' ultima non mi sembra stia dietro alla HD3850 perchè è nettamente avanti, quindi ti chiedo gentilmente di guardare con più attenzione anche i nostri test. Ed è nettamente avanti nonostante parta con questi due svantaggi considerevoli: CPU inferiore Ram inferiore Guarda Nomak87 e roccia1234 a confronto. Io rispetto il tuo lavoro tu cerca di rispettare quello degli altri. Poi se con i tuoi Test dimostrerai questo calo di cui parli sarà un elemento di riflessione in più nei tanti che proponiamo e proporremo in questo Thread, dai quali poi ognuno ne trarrà le proprie conclusioni. Adesso sono stanco e vado Notte Six1. Ultima modifica di Six1 : 12-06-2009 alle 03:11. |
||
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
allora.... vedo che c'è stata un po di turbolenza, soprattuto in relazione alle limitazioni (tante, poche, inesistenti... verificheremo) del pci-ex 4x. Per tagliare la testa al toro, in senso figurato eh
Allora, questa è la prima pagina del thread di unigine ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478531 ). La mia proposta è di mantenere le loro impostazioni, ossia tutto al massimo, risoluzione 1280x1024 e AA 2x, AF16x (guardate il thread ufficiale per maggiori dettagli e per il link al download, sono circa 30 mb). La versione che useremo è sanctuary 2.2. io ho già fatto il test e ho ottenuto questo: http://img44.imageshack.us/img44/7192/unigine.jpg (43kb circa) per fare un confronto con un'altro utente: dj883u2: Intel Wolfdale E8500@4300Ghz - 2GB Ram - Ati HD4870@830/1050 - Catalyst 8.7 Ufficiali - XP SP3. Direct 3D FPS: 126.3 - Score: 2679 Ora devo capire una cosa: se il riferimento è il punteggio sono allineato alle altre hd4870 (la mia hd4870 è a 770/920, quella di questo utente è bella cloccata), mentre se il riferimento sono gli fps, beh.. sono sotto di un buon 50% abbondante, e qui l'unica differenza tra me e loro è il pci-ex 4x (dato che la cpu non conta) che in questo caso sarebbe parecchio limitante. Ditemi cosa ne pensate e, nel caso, sotto con i test!! |
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io direi più che altro che mi stai dando una mano. Sei propositivo e proponi di fare tutti assieme dei Test non chiedo di meglio che avere su questo Thread gente che propone e esprime le proprie idee. Adesso prenderò in analisi quello che hai proposto (vorrei ricordare a te e a tutti che già all' uscita di Crysis/Benchmark avevo chiesto ad ognuno di Voi di proporre un altro Benchmark successivo a quello proposto da me....., adesso analizzo quello che hai postato e poi ne parliamo. |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Bannato
|
Ok Test accettato.
Almeno ci togliamo questo dubbio una volta per tutte..... non ero a conoscenza di questo Benchmark. Altrimenti avrei chiuso la storia infinita già da un pezzo. Quindi aperta la partita Il Benchmark è scaricabile da Link del Thread che ha proposto roccia1234: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478531 Alle impostazioni proposte da roccia1234, aggiungerò il Benchmark Unigine sotto Crysis Benchmark. Fin quando non avrò impostato il tutto in prima pagina....... per chi volesse già iniziare a postare i propri risultati valgono le regole seguite per Crysis Benchmark, a parte ovviamente le impostazioni che cambiano in: 1280x1024 e AA 2x, AF16x. Ne vedremo delle belle....... x roccia1234 Per il discorso di capire quale valore prendere in esame (non ho ancora guardato) hai provato a porre la domanda ai frequentatori di quel Thread? certamente loro ti sapranno dire quale è il valore da prendere in esame per definire le vere prestazioni della GPU. Ultima modifica di Six1 : 12-06-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque voglio sottolineare (a costo di essere ripetitivo) che è di fondamentale importanza mettere anche TUTTE le altre impostazioni al massimo. Una volta avviato unigine basta andare in settings (in alto a sinistra) -> renderer e spuntare tutte le opzioni, mettere shaders quality su high, texture quality su high, filter trilinear e anisotropy (come già detto) 16x. Per completare il post aggiungo (anche se queste cose in parte le ha già dette Six1): in settings -> video bisogna impostare API: direct3d9, risoluzione 1280x1024, antialiasing 2x e verificare che il vsync e l'opzione fullscreen siano NON spuntate (il test è da fare in finestra). Datto questo, buoni test a tutti!! (e occhio che la vga scalda parecchio in questo test) Edit: non avevo visto l'edit di Six1. Si ho provato a chiedere e sono in attesa di risposta. Ultima modifica di roccia1234 : 12-06-2009 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Bannato
|
Io ho notato che loro usano la versione 0.4, mentre tu hai scaricato la più recente la 2.2 che di solito tende ad essere più pesante perchè deve ovviamente testare Hardware sempre più potenti e veloci......
Non vorrei che i tuoi FPS siano più bassi proprio per questa motivazioni approfondisci meglio anche questo particolare non di poca importanza..... Guarda già la differenza che che c' è tra un 3DMark2006 e l' ultimo di Futuremark Vantage i punteggi crollano notevolmente verso il basso. Edit.... Non sarebbe forse il caso di scaricare la versione 0.4??? Ultima modifica di Six1 : 12-06-2009 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non confrontare banane con lamponi (visto che è stato gentilmente chiesto di non tirare in ballo mele e pere Non è possibile confrontare i risultati di due versioni di Unigine diverse, nemmeno quelli della versione 0.4 con quelli della versione 1.0; il motivo è che ogni versione da dei risultati diversi pur mantenendo lo stesso identico HW. Per cui, se si vogliono fare confronti con i risultati raccolti presso la discussione indicata è necessario usare la versione 0.4. Anche nella discussione sulla HD3 850 AGP, a cui ho partecipato attivamente, ci sono stati casi di paragoni tra risultati ottenuti con versioni diverse di Unigine, con il risultato che si è arrivati a conclusioni completamente sballate. In ogni caso bisogna tenere a mente che Unigine Sanctuary è la demo di un motore grafico in cui l'assenza di AI, di audio, di oggetti in movimento, di fisica, etc... fa sì che il carico su CPU e RAM sia talmente ridotto che in pratica, a parità di scheda grafica, non fa differenza eseguire il test con una CPU Core2 [email protected], piuttosto che con un [email protected], piuttosto che con un [email protected]. Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4675 (confronto con i risultati di Mauro B. con P4 prescott @3.8GHz, in fondo al post). e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4482 Quindi va da sè che i risultati di quel test, se non messi in relazione ad altri tipi di test, non sono adatti per fare valutazioni in merito alla limitazione del PCI-E@4x su una determinata scheda video. Io stesso li ho eseguiti, appunto per verificare la differenza di potenza di elaborazione tra la HD3 850 AGP e la HD4 870 Vapor-X e ho ottenuto i risultati di cui ho accennato sopra: oltre 2000 punti per la HD4 e poco più di 900 per la HD3 Unigine v0.4 con Sapphire HD4 870 1GB GDDR5 Vapor-X con clock di default (750/900) e driver Catalyst 9.3 (WinXP): 99.9 Fps/2118 Punti (screenshot qui) Saluti. .
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
|
eh lo so, lo so, anche io ho questo dubbio... infatti ho chiesto anche questo nel thread di unigine. I test fatti dagli utenti di questo thread, soprattuto quelli con vga agp che non hanno limitazioni al bus di collegamento, serviranno a chiarire ulteriormente la situazione.
Six1, se tu riuscissi a fare il test sarebbe già un'ottimo punto di partenza, dato che c'è un utente che ha fatto il test con la 0.4 che ha praticametne la tua stessa configurazione: lowenz: Amd Atlhon 3200 - 7900 GS@ 575/800 - XP SP2 Direct3D senza HDR FPS: 31.4 Score: 665 Direct3D senza AA FPS:25.8 Score: 547 Almeno vediamo le differenze tra 0.4 e 2.2 e diradiamo un po la nebbia edit @ halnovemila. Se avessi trovato unigine 0.4 avrei fatto i test con quello... ma purtroppo non ho la più pallida idea di dove raccattarlo Ho visto i tuoi link, in effetti la differenza è notevole... si parla di 500 punti di differenza su circa 1000 a parità di configurazione, quindi i confronti fatti con punteggi e fps dell'altro thread vanno a gambe all'aria. Ultima modifica di roccia1234 : 12-06-2009 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io in questo momento non posso fare Test come al solito non sono a casa, potrò fare i test tra un paio di settimane almeno, tra l' altro ho iniziato con l' Upgrade del Pc, ho già sloggiato il Pentium 4ht e mi sto accingendo a montare il Q6700 con le nuove Ram....per adesso la GPU rimane comunque la 7900GS, sono curioso di capire quanto fosse limitata dal Pentium 4 ht.... Anzi se vi fosse qualcuno interessato sto vendendo i vari pezzi.....nella mia firma cliccate su Qui vendo Hardware. Se vi capita qualcuno interessato nel Forum magari passate parola..... Thanks. Ultima modifica di Six1 : 12-06-2009 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lettura dei risultati dei test a cui tu mi richiami, non fa altro che confermare quanto da me detto in precedenza; e cioè che quei test (se non affiancati a test di altro tipo) non sono adatti ad essere confrontati tra loro per trarre conclusioni in merito all'efficienza/inefficienza della 4CoreDual-Sata2 sul bus PCI-E. Perchè qui, in questa discussione, si sta parlando della 4CoreDual-Sata2, delle sue compatibilità/incompatibilità (spero non ti sia sfuggita quella da me testimoniata più sopra in merito alla incompatibilità con la X800 Asus e Gigabyte, dato che è ancora più pertinente a questa discussione che non i risultati discutibili di molti altri test), dei suoi pregi, ma anche dei suoi difetti/limiti... vero? Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
|
Mi spiace, ma hai scritto il tuo post mentre io stavo scrivendo il mio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod