|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Bisogna entrare nel Bios con il tasto F2 nella schermata iniziale. Una volta entrati nel BIOS basta schiacciare F9 e dare l'OK a questo punto non resta che schiacciare F10 e dare OK. Il computer si riavvierà con le impostazioni BIOS di default
In alternativa si può anche andare all'ultima voce del BIOS (mi sembra Exit) e selezionare da là la voce Load Default è uguale |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Bannato
|
Quote:
Speriamo che così risolva.... Ultima modifica di Six1 : 16-04-2009 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
La 3870 non l'hanno fatta in versione AGP. Ma la 3850 non è poi tanto inferiore, han fatto non ricordo dove un confronto tra una 3850 agp ed una 3870 underclockata alle frequenze della 3850 e andavano quasi pari, per cui se si trova una 3850 buona che regge le frequenze della 3870, basta overclockarla e il problema è risolto
@Six1 Si, forse hai ragione per quanto riguarda vista 64bit, in effetti lo proverei volentieri. Ma nutro più fiducia e più speranze su W7, almeno stando ai rumors in giro. Aspetto di provare una beta in italiano o magari una RC. P.s.: qualcuno mi sa dire qual'è l'FSB massimo impostabile su questa scheda? E' da un po' che l'ho chiesto, basta vedere sul bios (io devo ancora montarla e per ora non posso farlo per motivi vari). |
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
|
Quote:
Siete tutti espertissimi di PC e mi dite di avviare con l'opzione "default", ma secondo voi io come avvio? L'ho scritto più volte che posso scegliere se avviare con dati di default (F1) o editare il bios (F2), ma pigiando F1 o F2 (leggi o edita la data e salva) non cambia nulla. Ruingrazio chi si scervella per indovinare quale sia il tasto, se F9 o F2 o F1245678, ma non è questo il problema. Riscrivo la procedura per l'ennesima volta. Carico il bios, accendo, comapre : avvia con bios di deafault (F1) o efdita bios(F2). Se pigio F1 parte, schermo nero, poi test VGA, HD, memoria e XP, funziona benissimo, macchina veloce ecc.(l'ho usato 1 giorno intero, mio figlio ha giocato, io scaricavo, nessun problema di sorta), ma quando spengo non parte più, videata nera senza nemmeno testare la video. Probabilmente devo pigiare F2 ( e l'ho fatto), ma non sapendo che cambiare (temo però che si debba settare qualche dato sulla mamoria) cambio l'ora ed esco, la macchina si avvia e funziona benissimo, poi, come sopra quando spengo e riaccendo non parte più.
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. |
|
|
|
|
|
|
#527 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Stranissimo, anche perché con i Quad questa Mobo dovrebbe avere un FSB ridotto... Quote:
Qui tutti noi siamo riusciti a risolvere i nostri problemi (guarda il mio caso ad esempio), anche se non siamo espertissimi (come sarcasticamente e senza motivo ci hai descritto!!), siamo riusciti anche a migliorare, imparando dal confronto, dal dialogo e dall'esempio dell'esperienza di tutti noi. Tutto questo lo dobbiamo a Six1 che ha creato questo Topic e alla partecipazione di tutti coloro che sono intervenuti cercando di essere propositivi e costruttivi e mai saccenti o superiori, in un clima di amicizia e non di scontro quindi stemperiamo gli animi e cerchiamo tutti insieme di trovare una soluzione al tuo problema. Ora, io quando accendo non ho nessun messaggio come il tuo (accendo, comapre : avvia con bios di deafault (F1) o efdita bios(F2). ) e credo nessun altro... Hai provato a riscaricare l'occorrente per aggiornare il BIOS e rieseguire l'aggiornamento tramite il programmino? Hai installato l'ultimo BIOS moddato 2.13a? p.s. non cerchiamo di indovinare ma di dare risposte che possano aiutarti Ultima modifica di Nomak87 : 16-04-2009 alle 09:40. |
||
|
|
|
|
|
#528 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
I centinaia di messaggi sono tutti consigli che ognuno di noi ha cercato di dare all' altro leggiteli che magari impari qualcosa.... Questo topic ha tanti messaggi perchè va Forte e questo lo dobbiamo principalmente a Six1 che non solo ha creato un ottimo thread ma questo sta andando fortissimo e non merita sicuramente le tue accuse misere e senza rispetto (io fossi in lui ti lascerei affogare nei tuoi guai dopo quello che gli hai scritto).....se non vuoi fare parte di questo spam ( Cerca di darti una calmata e apprezza chi ti aiuta, anche se dopo quello che hai scritto difficilmente ti verrà data ancora una mano. Almeno io non ci penso nemmeno. Quote:
Quote:
-Si cerca di aiutarti e nonostante tu venga aiutato trovi il coraggio -senza alcun rispetto!!!- di provare ad infangare un Topic positivo come questo. Guarda io chiudo qui perchè non intendo più perdere altro tempo dietro certe bassezze. Ultima modifica di TaiKaliso : 16-04-2009 alle 12:11. |
|||
|
|
|
|
|
#529 | |||||
|
Bannato
|
Meglio no!
Quote:
Quote:
Quote:
Magari potessi incontrare la stessa stranezza anche io con la mia Mobo quando istallerò il Quad... Comunque abbiamo costato che non sempre il FSB si riduce infatti Asrock afferma potrebbe....Secondo me dipende dal Tipo di Quad usato o da altri fattori legati alla mobo che per ora ignoriamo.....vedremo in futuro se riusciremo a capirci di più. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#530 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Ora... sì lo so, sono un po' rompipelotas, però vorrei sapere: tu che cpu hai? E con tale cpu, che FSB è/hai impostato? (Mi serve come termine di paragone) Già il fatto che stiamo parlando via forum sottintende automaticamente che si cerchi di indovinare, ma, io, personalmente, non ho la magica palla di cristallo che tutto vede e prevede, e suppongo nemmeno gli altri utenti. Pensa che in certi casi è persino difficile capire cosa succede quando il pc ce l'hai tra le mani, figurati via forum Ora, capisco che sei adirato e frustrato, per cui tralascio i tuoi improperi inopportuni, e provo anche io a dirti la mia. Se il bios si resetta ogni volta che accendi o fai ripartire la macchina, probabilmente hai la batteria tampone scarica. Smontala e provala con un tester, dovrebbe darti sui 3 volt circa o poco meno, se sta sotto i 2,6 volt circa mi sa che è tempo di cambiarla. Prendi nota del modello, o portatela appresso e vai a comprarne una nuova, tanto non dovrebbe costare più di 2-3 massimo 4 euro se ti va male Poi, dopo che l'avrai sostituita avrai automaticamente il bios @ default, ma ti chiederà di premere f1 o f2 come prima, perché sarà come se avessi acceso la motherboard per la prima volta: vai di f2, imposta la data e l'ora, e se te la senti puoi controllare gli altri parametri, magari cercando aiuto con google o leggendo il manuale, altrimenti dovrebbe essere già sufficiente così. Quote:
![]() Quote:
era proprio quello ![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Bannato
|
Ciao
Finalmente siamo riusciti a risponderti "mi fa piacere In merito alla tua domanda..... Sto scegliendo tra un Q6600 G0 e un Q6700 G0....Sto cercando qualcosa di usato possibilmente Boxato, se non trovo qualcosa a buon prezzo ne prenderò uno nuovo, ho già iniziato a dare un occhiata su Internet già da un pò..... comunque per ora non ho fretta.....(diciamo che mi sto facendo un idea per poi scegliere il meglio possibile) Poichè non mi interessa fare Overclock la mia scelta si sta portando particolarmente sul Q6700 G0 anche se costa di più. Ho tra l' altro saputo che il Q6600 scaldi abbastanza.....(comunque non so se questo vale solo in situazioni di Overclock quindi per ora ho il dubbio.....) Ultima modifica di Six1 : 16-04-2009 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
Non so se vuoi aggiungerlo, ho installato il Catalyst 9.4 Hotfix; tutto sembra funzionare perfettamente
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 16-04-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#536 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Sai come funziona chi dice una cosa chi ne dice un altra.....sicuramente il Quad6600 è un ottimo Procio questo è fuori discussione. Solo che il Quad 6700 di default è superiore( e questo almeno è certo) e io non sono intenzionato a fare Overclock... Comunque usato sarà il prezzo a fare la differenza e ovviamente quello che trovo prima.....nuovo prenderò sicuramente il Q6700G0, per ora la vedo così poi da adesso fin quando mi deciderò ad acquistarlo magari potrà esserci qualche altra novità a farmi cambiare idea..... Quote:
Ultima modifica di Six1 : 16-04-2009 alle 17:38. |
||
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito di overclock vorrei segnalare anche come ho scoperto che (probabilmente a causa del PCI-E 1.0 4X) le frequenze della mia 4850 sono addirittura ribassate rispetto al normale. Sono impostate a 500 MHz per il chip e 750 Mhz (1500 Effettivi) per la memoria, contro i 625 Mhz/1000 Mhz standard. Dal catalyst control center nella sezione Overdrive riesce a completare tutti i test e mi consiglia un O.C. fino a 750 Mhz/1120 Mhz solo che non cè verso di fargli accettare questi valori. Con Ati Tray Tools ho provato a settare manualmente questi valori e riesco ad applicarli, e risultano anche nel catalyst control center, ma appena apro qualsiasi cosa 3D (Anche solo il bench degli artefatti di A.T.T) crasha il sistema e resetta le frequenze Questo non toglie che allo stesso modo riesca a sfruttare alla grande quest'ottima GPU Confermo anche io con i Catalyst 9.4
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 16-04-2009 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece per il Q6700G0 sono abbastanza soddisfatto. Se trovo qualcosa di meglio per il Q6600G0 l' aggiungo. Ho dato maggior attenzione a questi due Proci perchè ovviamente sono il meglio che questa Mobo supporta. Uno Q6700G0 costa di più ma da prestazioni maggiori già di default sale bene di Overclock, l' altro Q6600G0 di default è inferiore ma la vince come qualità prezzo e "prestazioni(però questa considerazione è valida solo se in overclock e quando il 6700 è in default)" sale bene di Overclock. Ultima modifica di Six1 : 16-04-2009 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
|
Quote:
Mi scoccia però che mi venga detto di fare delle cose banali e obbligatorie, ad esempio la lettura del bios di default,..........mi pare normale che lo debba fare, altrimenti la macchina non si avvia, per forza di cose devo leggere i dati di default, anche ricaricando il bios originale esce quel messaggio, pigio F1, riparte e funziona anche riavviandolo, il problema lo da solo con i bios moddati, quindi non può essere nemmeno causato dalla batteria ma deve esserci un settaggio nel bios che va in conflitto con i componenti del mio PC, settabili, ma non so quali siano, quindi pensavo che avendo caricato in tanti il nuovo Bios a qualcuno fosse successo e sapesse porvi rimedio. Fra l'altro il problema non è nemmeno dovuto al malfunzionamento delle porte USB o alla tachimetrica, oggi ho riparato la mobo sostituendo il driver delle USB interne, il suo regolatore di tensione e il driver della tachimetrica, ora funziona nuovamente tutto bene, ma sempre solo con vecchio Bios 2.10. X TaiKaliso Secondo me quello che è andato sul pesante sei tu, ma poco importa, sull'esperienza sui PC non conosco la tua ma conosco la mia (se hai bisogno di realizzare programmi in C++, siti web, programmi Symbian o programmre dei processori per qualsiasi uso, tipo fan controller con LCD o altro scrivimi pure tranquillamente, io non porto rancore). Qui non si tratta di esperienza sul Pc o quant'altro, qui si tratta di fare la stessa cosa che fate tutti, e cioè di caricare un bios moddato ma a me si comporta in modo diverso da tutti voi, quindi si cercava di capire se ci sono dei setting particolari.
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. |
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, hai provato in tutti i metodi ad aggiornare il bios e ti dà sempre lo stesso errore sia aggiornando da Windows che sotto Dos? Vediamo di raggiungere una soluzione civilmente
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.