Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 18:56   #19541
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
S400? iniziano a essere care
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io avrei un'idea, testata egregiamente su un paio di Sony IrDA..bisognerebbe però procurarsi delle fascette e qualche listarella di metallo (alluminio? ).. Immagino abbiate capito qual è l'idea..
Fa vedere, al limite le userò solo a casa
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 19:41   #19542
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Nel frattempo raga ho moddato le mie ATH-m50 (va beh moddato è una parola grossa XD)....le ho cambiato i pad per provare...dato che prendendo le Shure SRH840 usate...c'erano i 2 pad nuovi in dotazione che mi hanno incuriosito e ce li ho messi...risultato...molto più confortevoli...ma noto che i bassi e l'isolamento sono minori...ora mi sembrano anche troppo poco bassose...per chi si lamenta della troppa enfatizzazione delle basse frequenze potrebbe provare sti pads XD.

Faccio delle prove e poi vedo cosa tenere.

P.S. Comunque i pad si abbinano bene alle cuffie, sono leggermente più grandi di quelli stock ma una volta inseriti stanno ben agganciati lo stesso.

P.P.S. Provando roba dubstep comunque i bassi permangono, sono in altri generi che sono diminuiti leggermente...per ora le apprezzo con questa rivisitazione.

Ultima modifica di red1bloodmistery : 07-04-2013 alle 19:43.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 10:47   #19543
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per una cuffia stereo che sia buona sia per uso gaming che per ascolto musica ( metal, hard-rock, trance) con un budget di 50€ massimo.
Un aiutino???
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:54   #19544
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Un aiutino???
Vedi quale ti piace di più tra: Creative Aurvana Live (dallo store ufficiale creative) oppure Jvc s400 (anche da Amazon ita).
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:06   #19545
StepTheBest3
Senior Member

Quale cuffie mi consigliate se volessi spendere qualcosa in più rispetto al prezzo delle CAL o delle JVC S400?
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:14   #19546
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Non ne so molto, ma da quello che ho letto si sale parecchio..almeno sui 100 e+..
Quelle che consigliano sono difficilmente superabili, come Q/P. Le CAL! Hanno gli stessi driver delle Denon che vengono il doppio, vedi tu :P
Il fatto è che possiedo le CAL ormai da un anno, e vorrei cambiare cuffie, per provarne di nuove (anche se riconosco perferramente che le CAL sono eccezionali), quindi volevo puntare su qualcosa di differente
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:40   #19547
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Vedi quale ti piace di più tra: Creative Aurvana Live (dallo store ufficiale creative) oppure Jvc s400 (anche da Amazon ita).
Grazie, oltre all'estetica ci sono altre differenze tra queste due cuffie o somo prestazionalmente uguali?
Old 08-04-2013, 15:44   #19548
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Quale cuffie mi consigliate se volessi spendere qualcosa in più rispetto al prezzo delle CAL o delle JVC S400?
Se vuoi spendere almeno il triplo, allora qualcosina potrebbe esserci.. se vuoi spendere poco di più hai solo roba inferiore, e non credo sarebbe una buona pensata XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 08-04-2013, 15:46   #19549
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Grazie, oltre all'estetica ci sono altre differenze tra queste due cuffie o somo prestazionalmente uguali?
Si, ci sono differenze, le Cal ad esempio sono meno portatili, più bassose, le JVC sono più facili da trasportare, richiudibili, hanno un suono un pò diverso, meno bassoso diciamo, un pò più equilibrato.. cmq parliamo sempre di cuffie economiche, occhio!
Old 08-04-2013, 16:03   #19550
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Quote:
Usi le listarelle di metallo come supporto verticale (magari appoggiato sull'esterno dell'archetto), e lo blocchi con le fascette
Una brava persona è riuscita a riparare le Denon, con chiodino e colla, anche se ho perso la possibilità di ruotare orizzontalmente la cuffia di quel lato. Poco male
Mi è venuta la curiosità di ascoltare le JVC, in quali negozi fisici le trovo?
Old 08-04-2013, 16:35   #19551
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Ok grazie.
Tanto per farmi un'idea, come sono rispetto alle ksc75?
Old 08-04-2013, 17:19   #19552
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
questo 3d mi piace perchè ogni settimana nella fascia 30\40 esce una nuova cuffia dei miracoli
Old 08-04-2013, 21:14   #19553
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
questo 3d mi piace perchè ogni settimana nella fascia 30\40 esce una nuova cuffia dei miracoli
Anche a me, anche a me...!!!

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:49   #19554
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si, ci sono differenze, le Cal ad esempio sono meno portatili, più bassose, le JVC sono più facili da trasportare, richiudibili, hanno un suono un pò diverso, meno bassoso diciamo, un pò più equilibrato.. cmq parliamo sempre di cuffie economiche, occhio!
Economico è un concetto relativo, in questo caso va contestualizzato in base alla fascia alla quale questi due prodotti sono destinati. Se volessi guardare all'economicità mi orienterei sulle trust da 5€

Quindi non saprei a cosa ti riferisci esattamente con quell'avviso, guardando un pò in giro vedo pure recensioni poco entusiaste di prodotti che costano 5 volte tanto le cal
Old 09-04-2013, 09:10   #19555
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Economico è un concetto relativo, in questo caso va contestualizzato in base alla fascia alla quale questi due prodotti sono destinati. Se volessi guardare all'economicità mi orienterei sulle trust da 5€

Quindi non saprei a cosa ti riferisci esattamente con quell'avviso, guardando un pò in giro vedo pure recensioni poco entusiaste di prodotti che costano 5 volte tanto le cal
Le trust da 5 euro non vengono considerate cuffie, mi spiace.. solo riproduttori di rumore XD

Cmq mi riferisco al fatto che molti comprano le Jvc sperando che suonino come cuffie da centinaia e centinaia di euro... 30 euro per noi "appassionati" non è una grande cifra, considerando che ci sono cuffie da migliaia di euro.. Quindi non aspettatevi la cuffia perfetta.. ma una bella cuffia ben suonante si!

Ultima modifica di jojomax : 09-04-2013 alle 09:23. Motivo: :)
Old 09-04-2013, 09:39   #19556
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Una trust da €5 non è economica, è un attentato all'udito
Comunque se te ne freghi di un minimo, e dico MINIMO, di qualità (e di pieta per le tue orecchie) allora puoi acquistare qualunque porcata a pochi euro.
Poi la qualità non è direttamente proporzionale al prezzo.
Come più volte spiegato nel forum si trovano cuffie "economiche" che suonano molto bene (es. CAL), oppure cuffie non proprio economiche come le Fidelio X1 (sui 200€ ) che addirittura suonano al livello di blasonatissime cuffie che costano il doppio (o altro esempio le Beats, sulla capoccia di gente alla moda, calciatori, vips, che costano parecchio e suonano malissimo). Quindi è vero che bisogna contestualizzare il termine economico, ma è altrettanto vero che un "aggeggio" come la Trust da te citata non può essere consigliata neanche al proprio peggior nemico.
Old 09-04-2013, 10:13   #19557
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Una trust da €5 non è economica, è un attentato all'udito
Comunque se te ne freghi di un minimo, e dico MINIMO, di qualità (e di pieta per le tue orecchie) allora puoi acquistare qualunque porcata a pochi euro.
Poi la qualità non è direttamente proporzionale al prezzo.
Come più volte spiegato nel forum si trovano cuffie "economiche" che suonano molto bene (es. CAL), oppure cuffie non proprio economiche come le Fidelio X1 (sui 200€ ) che addirittura suonano al livello di blasonatissime cuffie che costano il doppio (o altro esempio le Beats, sulla capoccia di gente alla moda, calciatori, vips, che costano parecchio e suonano malissimo). Quindi è vero che bisogna contestualizzare il termine economico, ma è altrettanto vero che un "aggeggio" come la Trust da te citata non può essere consigliata neanche al proprio peggior nemico.
Bravo! Cmq, se proprio si vuole parlare di roba economica, io ho preso le mie Koss ksc75 a circa 13 euro.. e suonano divinamente, non mi fanno rimpiangere a volte neanche cuffie da 100 euro...
Old 09-04-2013, 12:25   #19558
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quoto, io le adoro!
E' stato il mio primo acquisto che mi ha introdotto alla ricerca della qualità, per il prezzo irrisorio suonano molto bene. E' il setup da relax in spiaggia, cuffiette facili da ascoltare, comode da indossare, suono rilassato e caldo.
Old 09-04-2013, 14:31   #19559
Tommy Er Bufalo
Senior Member

A proposito di archetto delle ksc75, è mesi che ne cerco uno a un prezzo decente ma sembrano spariti, sia quelli semplicissimi che le copie delle porta pro
Ho trovato un sito (super-fortunato-mart.us) che ha la copia a 7$... qualcuno lo conosce?
Old 09-04-2013, 14:51   #19560
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma alla fine, le cuffie magiche da 40 euro questo mese quali sono?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian