|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Le ho provate da un mio amico che le ha, le ho ascoltate poco ma quel poco (5 o 6 canzoni di vario genere sul mio iPod) mi ha lasciato freddo.
![]() |
![]() |
#18422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Il basso secondo me è presente rispetto alle altre della serie K ma per i miei gusti sempre troppo poco. Sono belle e comode ma in cavo non si può guardare, sembra quello di una inear. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18423 | ||
|
Quote:
Quote:
piuttosto non ho mai davvero sentito particolari problemi nella zona medio alta (intendo la upper-midrange), cosa che alcuni lamentano. Sapete se solita una certa varianza qualitativa tra singoli modelli realizzati di cuffia? |
||
![]() |
![]() |
#18424 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18425 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io non ho avuto particolari problemi di bassi con le akg in generale,
ma non ho nemmeno mai guidato una cuffia che superasse i 50 euro con un ipod, sempre e solo amplificatore dedicato e non certo alimentato a pile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il prezzo senza offerte è più alto, dai 150 ai 200, ma ogni tanto sull'amazzone si trovano a 130.
![]() |
![]() |
#18427 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non ci dovrebbero essere differenze tra singoli prodotti, però sono diverse esigenze e sensibilità quello che per alcuni è un problema, per altri potrebbe non esserlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
consiglio cuffia chiusa uso
40 film 30 videogame 20 musica 10 pc mix senza che siano un basso unico a diciamo max 40 euro? se le trovo sulle amazzoni meglio.
![]() |
#18429 | |
|
Quote:
![]() dicevo proprio varianze di qualità tra singole realizzazioni dello stesso modello.. io immagino che le cuffie di lunga data hanno diverse generazioni nel processo industriale.. una sennheiser 25-1 II prodotta un paio di anni fa potrebbe suonare in modo diverso rispetto ad una prodotta quest'anno. Questo per cambiamenti nel processo industriale, materiali usati etc etc non solo per difetti |
|
![]() |
![]() |
#18430 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Se fai un piccolo sforzo ci sono le Creative Aurvana Live o le JVC HA-S400/500
![]() |
#18431 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Veramente le JVC HA-S400 sono a 35 euro...
![]() |
#18432 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Oggi mi sono arrivate finalmente le cuffie JVC HA-S400B, acquistate per la modica cifra di 34€.
Sono sufficientemente curate ed il cavo, che parte da entrambi i padiglioni, è lungo in tutto 1.2m e non è eccessivamente microfonico. Si possono ripiegare in tre modi differenti. L'esterno dei padiglioni è lucido quindi le ditate si vedono abbastanza facilmente. I pads suppongo siano in ecopelle, sono morbidi e comodi, spero che abbiano anche una durata elevata. Portano un po' di caldo, quindi non so quanto possano essere sopportabili quando ci sarà più caldo. L'unico mio dubbio è il cuscinetto dell'archetto, sembra abbastanza economico e non molto morbido, sulla testa però non è fastidioso e le cuffie non premono eccessivamente. Per quanto riguarda l'isolamento, anche ascoltando a volumi umani, attenuano abbastanza i rumori esterni tanto che non ho sentito mia sorella che mi parlava dall'entrata della stanza dove ero. ![]() Per ora le sto ascoltando attaccate ad un iPod Nano 1a generazione rockboxato con file aac codificati da flac con profilo -V82 corrispondente alla modalità AAC True VBR con qualità 82 su un massimo di 127. Aspetterò almeno una settimana, il tempo di ascoltarle per bene, ma già da adesso mi piacciono molto di più delle Sennheiser PX100 che acquistai 4 anni fa per lo stesso prezzo. Ultima modifica di Xfree : 09-01-2013 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18433 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Anche non sorround va bene,dato che gioco a tutti i generi di gioco e non sono disposto ad avere una leggera miglioria nell'ambito fps a discapito di tutto il resto. Le PX5 escono dal budget e le turtle beach non è stato detto il modello. Ultima modifica di Frattak : 09-01-2013 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18434 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Oggi ho preso un Fiio e10 quasi nuovo a 38 euro...con quello dite che riuscirei a pilotare bene cuffie da 250 Ohm....mi sembra che dovrebbe erogare sui 8/16 mW a 300 Ohm in teoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18435 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18436 | |
Senior Member
|
Quote:
Shure SRH440 Aurvana Live e qualcuno dava per buone le Sennheiser HD 439 se le trovavi sui 65 euro e qui sarebbe carino avere qualche parere ma detto francamente secondo me' a parte la scelta tra le 3, il miglioramento dell'audio in cuffia lo avresti mettendogli anche un pochino di amplificazione, magari vendendo la Xonar DX per una ESI Prodigy x-fi NRG che e' equiparabile come dettaglio sonoro, forse quacosina in piu', ma ha il plus di avere un amplificatorino dedicato. E se prima era una scheda da quasi 100 euro, adesso ci sono 2 negozi tedeschi sulla baia che la vendono a 40 euro. (con il cmss3d mantieni anche la possibilita' di usare il 3d virtuale e quindi avresti, cuffia migliore, amplificazione che migliora la dinamica e posizionale a richiesta) Ultima modifica di mentalrey : 09-01-2013 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18437 |
Senior Member
|
dimenticavo di aggiungere un paio di cose
ci sono un paio di aspetti nelle cuffie che devi tenere da conto per i tuoi gusti personali. (parlando di mediamente e non di modello preciso) Le cuffie dette "Chiuse" isolano dai rumori esterni in modo piu' o meno forte e di solito danno una sensazione di punch sui bassi piu' accentuata, rispetto ai modelli semiaperti Le "SemiAperte" ti fanno sicuramente sentire di piu' se qualcuno apre la porta della camera e danno invece una sensazione di spazilita'/apertura del suono maggiore rispetto alle chiuse, che tendono a suonare un pochino inscatolate. Le "SovraAurali" sono un po' piu' piccole e si appoggiano con i cuscinetti sull'orecchio mentre le "CircumAurali" sono piu' grandi e si appoggiano sulla testa circondando appunto l'orecchio. Io dal canto mio se da una parte apprezzo un po' di isolamento, trovo assai fastidioso quando ce ne' troppo e mi piace che la cuffia non prema sull'orecchio, oltre che abbia i pad in stoffa/velluto, piuttosto che in similpelle che odio, quindi alla fine trovo preferibili modelli come le AKG 142 che ti avevo segnalato prima. Che pero' intendiamoci, vanno usate con un po' di amplificazione altrimenti il suono risulta appiattito. A te' che giochi molto, magari una chiusa puo' piacere di piu'. Ultima modifica di mentalrey : 10-01-2013 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18438 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Le cuffie le preferisco chiuse circumaurali e credo che prenderò le creative aurvana live con il microfono clip della zalman dato che vedevo in giro che sono davvero buone,mentre per la scheda audio,scusate se dico una cappellata,ma non potrei prendere un amplificatorino a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Ho le chiuse in sala per giocare alla console, il vantaggio è che non rompi le balle ad eventuali altre persone in sala e ti isolano cmq molto, cosa che a dirvi la verità (dopo aver provato le semiaperte) mi infastidisce un poco sentirmi chiuso... le semiaperte invece restano più rumorose ma è anche vero che preferisco molto il loro suono in game in quanto come dicevi sempre più spaziale e non ti senti in uno sgabuzzino... Naturalmente tutte che coprono molto lì'orecchio... ho preso le hd 598 con cuscinetti in velluto... sono stracomode da indossare.. non si sentono nemmeno...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18440 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho preso le AKG K167 Tiesto.
E' da una mezz'oretta che le sto provando (senza ampli con il piccolo Clip+) e suonano MOLTO bene. Pochi giorni fa parlavo delle K550 che avevo provato e mi avevano lasciato freddo, ecco, ad un primo ascolto la K167 ha i pregi della K550, e quindi un buon soundstage per essere una circumaurale chiusa, e estremamente nitida e dettagliata, ma con in più quello che le mancava, le tonalità basse. I bassi sono belli presenti, straordinari, anche le tonalità ancora più basse sono ben riprodotte, molto controllate, non coprono gli altri suoni. Tutto lo spettro sonoro risulta ben distinto, bellissimi gli alti, forse a volte sibilanti ma forse dipende quello che si ascolta e dalla qualità del file; un buon periodo di rodaggio sicuramente limerà qualche asprezza di troppo. La voce è riprodotta in modo superbo, naturale, ariosa. La cosa più strana è che viene venduta come una cuffia da DJ, ma ho provato diversi generi, e questa cuffia sembra "macinare" tutto in modo perfetto, dai Deftones ai Flaming Lips, dagli Autechre ai Coil, dal Kronos Quartet ai Tortoise. Difetti? beh io personalmente odio i fili a spirale e questa cuffia ha il filo a spirale, non scomodo come quello della TMA-1 (prontamente sostituito con quello liscio) e quindi ci si può fare l'abitudine dato che il filo è fisso. Le cuffie sono molto leggere, all'apparenza sembrano fragili, plasticose, ma sulla confezione si assicura che questa particolare fibra chiamata XRP3 sia robustissima, ma ripeto a prima vista sembrano la "solita" plastica. Poi per il resto sono molto comode e non stringono eccessivamente ed isolano molto bene dai rumori esterni. Parlerò di nuovo di questa cuffia dopo il canonico periodo di rodaggio, ma per adesso direi che sono decisamente soddisfatto ![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 11-01-2013 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.