Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 17:04   #4821
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ma sei cosi' sicura che i driver siano della 125 e non della 80 ? Tutto quest'ottimismo mica ce l'ho
In un mail che mandai un mesetto o meno fa mi dissero che erano simili a quelle della 125 e non uguali, anche perchè mi pare un po' assurdo prender driver di cuffie che costano il doppio, modificarle, migliorarle e venderli a metà prezzo.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:08   #4822
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
In un mail che mandai un mesetto o meno fa mi dissero che erano simili a quelle della 125 e non uguali, anche perchè mi pare un po' assurdo prender driver di cuffie che costano il doppio, modificarle, migliorarle e venderli a metà prezzo.
E' la stressa considerazione che ho fatto tra me e me

Cmq prendiamocele come sono, e viaa

Grazie a te e Rainy
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:09   #4823
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:

Grazie a te e Rainy
Le hai prese anche tu??
Old 10-05-2010, 17:16   #4824
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Le hai prese anche tu??
Si, le ho ordinate fine scorsa settimana.

Avevo necessita' di cuffie.

Ci metteranno parecchio ad arrivare temo, con sorpresina che la precede temo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 10-05-2010, 17:19   #4825
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Avevo necessita' di cuffie.

Ci metteranno parecchio ad arrivare temo, con sorpresina che la precede temo
Intendi la dogana? E' diventata velocissima ormai, almeno io di recente non ho avuto nessun problema di tempo.
In ogni caso con 100€ ti porti a casa una cuffia molto buona
Old 10-05-2010, 17:23   #4826
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Intendi la dogana? E' diventata velocissima ormai, almeno io di recente non ho avuto nessun problema di tempo.
In ogni caso con 100€ ti porti a casa una cuffia molto buona
Si intendo proprio quello.
Fino ad ora l'ho scampata, direi senza temere di apparire come presuntuoso, piu' che per il lavoro ai fianchi che per fortuna

Con la sfiga che ho in queste cose, sono sicuro che mi arrivera' il conto, che cmq sara' sempre molto meno salato che acquistare una Grado 80 qui in europa...ho postato i prezzi qualche ora fa.
Mi consolo con questa soddisfazione

Ultima modifica di iron58p : 10-05-2010 alle 17:26.
Old 10-05-2010, 17:45   #4827
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Grazie a te e Rainy
Io la mia teoria sulla provenienza e lo stato degli eventuali driver che montano l'ho già espressa tempo addietro. L'importante è che suonino bene senza dubbio, ma non mi stupirebbe ci fossero delle 125i dentro. Ti annuncio che qualità fisica è vergognosa, a livello di cuffie giocattolo per bambini.
Ps: Grado e Alessandro hanno due impronte sonore differenti comunque. Le seconde sono anche per gli squattrininati che devono perder tempo a sistemarle. Temo possano aprirsi da un momento all'altro con questa plastichetta leggera.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:49   #4828
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bella!
Dovrebbe essere una 240 MKII /HD242...chiusa.....quale siano le differenze dettagliate fra le due non lo so..
Sono minime, con un po' più di bassi e di headstage a favore della K240.
Le 271 sono pensate per un monitoring in studio in modo da ridurre il più possibile le interazioni con l'ambiente esterno.
Comunque da quel che leggo non sono fra le chiuse più isolanti sul mercato.

Quote:
Ma avendo avuto la prima ,cuffia "onestissima" e piacevole per alcuni generi musicali, mi sento di affermare che la 501 è di un altro pianeta, generi musicali permettendo.
Va alla grande con il jazz/classica ed acustica.
Ed è probabile che sui 130/140 € si possa ancora trovare.
Beh la 501 è una cuffia nata da ascolto, non viene dal mondo pro come le K242 e le 272, anche se il look è tipicamente da studio ( priorità alla sostanza rispetto all'estetica ).

Quote:
Ma dico io...come è possibile bloccarne la produzione ?
Ora c'è la 601 che probabilmente le assomiglia moltissimo, ma alcuni possesoori non ne sono molto convinti,
Beh se non avessero smesso di produrla non avrebbero venduto le 601 e le 701
E comunque con la 601 han tentato di rendere un po' più consumer la 501, dando un po' più di enfasi in basso, migliorando un po' il confort con pad di velluto più morbidi, e giocando con l'estetica ( francamente la 501 è un po' spartana ).
Purtroppo queste modifiche hanno un po' snaturato la cuffia, togliendogli quella sonorità che la rende unica.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:51   #4829
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io la mia teoria sulla provenienza e lo stato degli eventuali driver che montano l'ho già espressa tempo addietro. L'importante è che suonino bene senza dubbio, ma non mi stupirebbe ci fossero delle 125i dentro. Ti annuncio che qualità fisica è vergognosa, a livello di cuffie giocattolo per bambini.
Ps: Grado e Alessandro hanno due impronte sonore differenti comunque. Le seconde sono anche per gli squattrininati che devono perder tempo a sistemarle. Temo possano aprirsi da un momento all'altro con questa plastichetta leggera.
Prendo atto

Le venderemo al mercatino, e mi voglio svenare , aggiungo all'offerta " no cucinare " anche uno shopping tour in giro per l'america nei negozi che vendono Grado, e simili, con credit card infilate fra i denti

Old 10-05-2010, 17:53   #4830
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le 271 sono pensate per un monitoring in studio in modo da ridurre il più possibile le interazioni con l'ambiente esterno.
Beh la 501 è una cuffia nata da ascolto, non viene dal mondo pro come le K242 e le 272, anche se il look è tipicamente da studio ( priorità alla sostanza rispetto all'estetica ).
La 271 ha quell'odioso "dispositivo" che quando te la levi si spegne che non sopporterei
Old 10-05-2010, 17:57   #4831
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
Mi son letto gran parte del topic ma non sono giunto ad una conclusione. Correggetemi se sbaglio, ho capito che non posso acquistare ad esempio le Sennheiser HD 595 perchè hanno una impedenza troppo elevata per la sorgente.
No tranquillo le HD555 e le HD595 suonano con poco.
Io ho una 555 e la piloto egregiamente con un portatile, senza dover alzare il volume al massimo.
Vai di 555 ( salvo che non trovi le 595 a un ottimo prezzo ), che sono ottime anche per i film.
Poi con un piccolo modding puoi ottenere lo stesso suono delle 595.

L'unico problema con un portatile è il jack da 6,3. Dovresti prendere un cavetto adattatore come quello della Grado.
Cerca nei miei post arretrati.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:08   #4832
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Prendo atto

Le venderemo al mercatino, e mi voglio svenare , aggiungo all'offerta " no cucinare " anche uno shopping tour in giro per l'america nei negozi che vendono Grado, e simili, con credit card infilate fra i denti
Nono io le tengo, con un bel buco nel pad in dotazione ho buttato via i bassi e spolverato ottimi alti
Non sono per niente male con la audigy senza amp, meno male. Almeno per il momento possono stare così

PS: al pc via scheda audio e con il buco nei pad sono piatte come si deve e come le cercavo io. Primo posto per i medi, poi alti e in ultimo i bassi; non è per tutti però, anche se la resa sulle chitarre acustiche è un bel sentire per soli 100 euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-05-2010, 18:13   #4833
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Non avrei mai supposto che una chiusa avesse una gamma bassa meno pronunciata pur avendo gli stessi drivers , ok per l'headtage....

Quote:
Beh se non avessero smesso di produrla non avrebbero venduto le 601 e le 701
E comunque con la 601 han tentato di rendere un po' più consumer la 501, dando un po' più di enfasi in basso, migliorando un po' il confort con pad di velluto più morbidi, e giocando con l'estetica ( francamente la 501 è un po' spartana ).
Purtroppo queste modifiche hanno un po' snaturato la cuffia, togliendogli quella sonorità che la rende unica.
Sono d'accordo che qualsiasi casa produttrice voglia rinverdire il proprio "parco". ma purtroppo alcune volte capita che i miglioramenti siano solo estetici e in questo caso a scapito della qualità sonica

Che sia spartana non ne dubito, ma comunque comodissima e robusta malgrado l'estrema leggerezza.
La trovo meglio "calzabile" della Sennh. 650 che è meno confortevole della DT880, quest'ultima la più morbida del "terno"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 10-05-2010 alle 18:17.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:20   #4834
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Nono io le tengo, con un bel buco nel pad in dotazione ho buttato via i bassi e spolverato ottimi alti
Non sono per niente male con la audigy senza amp, meno male. Almeno per il momento possono stare così

PS: al pc via scheda audio e con il buco nei pad sono piatte come si deve e come le cercavo io. Primo posto per i medi, poi alti e in ultimo i bassi; non è per tutti però, anche se la resa sulle chitarre acustiche è un bel sentire per soli 100 euro.
ooh... vedo che alla fine ce l'hai fatta a prenderti le Grado è...he..he, la formichina.

buon divertimento allora.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:33   #4835
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Posso dire quello che penso ?

Non e' una critica ci mancherebbe...non le meriti affatto ne' te le farei...sai la stima che e che nutro , sei una donna matura con la testa sul collo, ma avrei aspettato a fare modifiche, fino a che non finisse il rodaggio, poi ascoltandole per una settimana ancora, per l'altra parte del rodaggio.
Tu l'hai scritto a me ieri, a proposito dell'impulsivita', e te ne sono grato perche' mi sei amica, ora e' il mio turno di dirlo

A quel punto avresti avuto carta bianca con tutte le modifiche che volevi.

Te lo dico perche' ho davanti a me l'esperienza con le yuin , e' incredibile il cambiamento, sai ? ricordi le critiche a caldo che facevo ? Mica mi ero rimbambito, erano reali le mie perplessita'.
Poi mi sono ricreduto, se posso essere sincero, anche provando una certa vergogna....sigh...sigh

Old 10-05-2010, 19:17   #4836
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ooh... vedo che alla fine ce l'hai fatta a prenderti le Grado è...he..he, la formichina.

buon divertimento allora.
Sono contenta anche perché io le ho pagate solo 82 euro alla fine, la dogana è stata gentilmente offerta dalla mamma che ha ritirato il pacco, pensando magari chissà che libro fosse (è comunque cultura!)

Quote:
Posso dire quello che penso ?

Non e' una critica ci mancherebbe...non le meriti affatto ne' te le farei...sai la stima che e che nutro , sei una donna matura con la testa sul collo, ma avrei aspettato a fare modifiche, fino a che non finisse il rodaggio, poi ascoltandole per una settimana ancora, per l'altra parte del rodaggio.
Tu l'hai scritto a me ieri, a proposito dell'impulsivita', e te ne sono grato perche' mi sei amica, ora e' il mio turno di dirlo

A quel punto avresti avuto carta bianca con tutte le modifiche che volevi.

Te lo dico perche' ho davanti a me l'esperienza con le yuin , e' incredibile il cambiamento, sai ? ricordi le critiche a caldo che facevo ? Mica mi ero rimbambito, erano reali le mie perplessita'.
Poi mi sono ricreduto, se posso essere sincero, anche provando una certa vergogna....sigh...sigh
Si si hai ragionissima e lo ammetto, il cambiamento sarà nell'aria ma mi sono fatta fregare come una polla dai bassi che ho trovato eccessivi e dal fatto che i pad di serie sono dei caloriferi (che siano maledetti).
Del resto i pad bucherellati hanno spostato la scena verso i medio alti e le Ale sono sotto rodaggio ancora (ci resteranno almeno altri 3-4 giorni ma le uso comunque perché mi piacciono).
Alla fine guarda come sono carine ora, la modifica è poco influente visto che comunque doterò le piccole di altri pad e non ho intenzione di venderle

Uploaded with ImageShack.us
Old 10-05-2010, 19:18   #4837
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Quote:
No tranquillo le HD555 e le HD595 suonano con poco.
Io ho una 555 e la piloto egregiamente con un portatile, senza dover alzare il volume al massimo.
Vai di 555 ( salvo che non trovi le 595 a un ottimo prezzo ), che sono ottime anche per i film.
Poi con un piccolo modding puoi ottenere lo stesso suono delle 595.

L'unico problema con un portatile è il jack da 6,3. Dovresti prendere un cavetto adattatore come quello della Grado.
Cerca nei miei post arretrati.
Ciao, grazie della risposta. I tuoi post sul jack li ho trovati.

Ricapitolando, io al momento ho ordinato (mi arrivano domani) le Sennheiser PX 100 perchè ho letto che hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. Poi le provo, non sono un audiofilo quindi probabilmente vanno più che bene per l'uso che ne farei io, però sono uno che fa pochi acquisti ma quando li fa preferisce prendere prodotti duraturi anche investendo un po' di più, purchè valga la pena.

Ho trovato:
- Sennheiser HD 555 a 99 euro
- Sennheiser HD 595 a 129 euro
- Grado SR 60 119 euro
- Grado SR 80 149 euro

tutte con impedenza sotto i 50 ohm.
Ora, i dubbi che ho prima di investire 100-150 euro sono:

1. Vale davvero la pena considerato che le userei prevalentemente per guardare film o non c'è una grande differenza rispetto alle PX 100 che mi arriveranno? Non ho mai avuto cuffie di qualità quindi non ho idea della differenza rispetto alle cuffie più "economiche", fermo restando che la sorgente è quella che è (un portatile)
2. Fino ad ora ho sempre usato auricolari in-ear e riuscivo a guardare film anche per 3-4 ore consecutivamente senza particolari problemi. Cuffie come queste scaldano l'orecchio in maniera eccessiva o si può resistere?
3. Quali delle 4 cuffie scegliere eventualmente?

grazie del supporto
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:24   #4838
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Sono contenta anche perché io le ho pagate solo 82 euro alla fine, la dogana è stata gentilmente offerta dalla mamma che ha ritirato il pacco, pensando magari chissà che libro fosse (è comunque cultura!)

Si si hai ragionissima e lo ammetto, il cambiamento sarà nell'aria ma mi sono fatta fregare come una polla dai bassi che ho trovato eccessivi e dal fatto che i pad di serie sono dei caloriferi (che siano maledetti).
Del resto i pad bucherellati hanno spostato la scena verso i medio alti e le Ale sono sotto rodaggio ancora (ci resteranno almeno altri 3-4 giorni ma le uso comunque perché mi piacciono).
Alla fine guarda come sono carine ora, la modifica è poco influente visto che comunque doterò le piccole di altri pad e non ho intenzione di venderle

Uploaded with ImageShack.us
L'ho commentata, mi ha incuriosito un sacco

Old 10-05-2010, 20:05   #4839
Baron Birra
Member

L'Avatar di Baron Birra

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi, io ho in ballo delle Grado 325is a 220 euro usate, che ne dite? ..volevo chiedere ai più esperti "Gradisti" dove si possano trovare i cosidetto "codini", cioè un riduttore di qualità da jack grosso a mini-jack...grazie!
Old 10-05-2010, 21:51   #4840
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Buco nei pads?
Ma le MS1 vengono via con i comfies?
Non danno direttamente i bowls? Questi ultimi sono già bucati di loro, mentre i comfies "ingrassano" i medio-bassi e velano un po' i medio-alti. Forse è per questo che sentivi i medi diversi.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian