Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2015, 14:23   #29561
I trust me
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Forte dei marmi
Salve ragazzi, potete gentilmente consigliarmi una cuffia gaming budget 50/60€?
Grazie
Old 03-09-2015, 15:57   #29562
FILISTARK
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho trovato un'offerta riguardante le cuffie Jabra Vox, sono andto a farmi un giro sul sito Jabra e a me sembrano robuste e ben costruite.
Non c'è nessuno tra i tanti esperti che le ha porvate/comprate e può elencarne pregi/difetti?
Mi interessa la robustezza, e il fatto che mentre fai attività fisica (blanda) queste non caschino dalle orecchie.
Grazie.
FILISTARK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 21:34   #29563
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Buonasera, vi ho seguito per un po' di tempo, e siete sempre stati in grado di aiutarmi e guidarmi verso i prodotti che più soddisfacevano le mie necessità e di questo vi ringrazio.
Sulla base di consigli ricevuti da utenti di questo forum ho infatti acquistato vsonic v3, dunu dn1000, havi b3 pro 1 e come dap il primo Fiio x3... ebbene ora è arrivato il momento di aggiungere una cuffia al mio equipaggiamento.
Budget 100-150 euro
Suono: alti molto definiti, limpidi e cristallini, medi emergenti e bassi nella norma
Headstage: molto ampio, cerco cuffie in grado di riprodurre fedelmente la scena sonora e gli spazi musicali (Così come fanno bene le Havi, pur essendo auricolari...)
Le userei solo in casa, chiedo però che siano comode, e possano garantire almeno un'ora di ascolto ininterrotto.
Ho solo il fiio per pilotarle
Ringrazio per l'attenzione,
Emissione

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:30   #29564
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Prova le superlux hd681 evo. Costano 40 euro e sono meglio di cuffie da 120 e rotti euro. Le possiedo e pochissime altre cuffie mi soddisfano in modo eguale
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:50   #29565
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai sentito parlare di "GHB Sades SA-903"
Sono in offerta a 30 invece che 60 euro su amazon, mi chiedevo se fosse un'occasione o una sola...
No, mai sentito.
Dai commenti su amazon sembra un buon prodotto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:10   #29566
FILISTARK
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da FILISTARK Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho trovato un'offerta riguardante le cuffie Jabra Vox, sono andto a farmi un giro sul sito Jabra e a me sembrano robuste e ben costruite.
Non c'è nessuno tra i tanti esperti che le ha porvate/comprate e può elencarne pregi/difetti?
Mi interessa la robustezza, e il fatto che mentre fai attività fisica (blanda) queste non caschino dalle orecchie.
Grazie.
Alla fine le ho acquistate.
Posterò qua il mio parere dopo averle usate.
FILISTARK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:04   #29567
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Buonasera, vi ho seguito per un po' di tempo, e siete sempre stati in grado di aiutarmi e guidarmi verso i prodotti che più soddisfacevano le mie necessità e di questo vi ringrazio.
Sulla base di consigli ricevuti da utenti di questo forum ho infatti acquistato vsonic v3, dunu dn1000, havi b3 pro 1 e come dap il primo Fiio x3... ebbene ora è arrivato il momento di aggiungere una cuffia al mio equipaggiamento.
Budget 100-150 euro
Suono: alti molto definiti, limpidi e cristallini, medi emergenti e bassi nella norma
Headstage: molto ampio, cerco cuffie in grado di riprodurre fedelmente la scena sonora e gli spazi musicali (Così come fanno bene le Havi, pur essendo auricolari...)
Le userei solo in casa, chiedo però che siano comode, e possano garantire almeno un'ora di ascolto ininterrotto.
Ho solo il fiio per pilotarle
Ringrazio per l'attenzione,
Emissione

Da quel che chiedi, sembra che tu stia descrivendo le Philips SHP9500!

Prova a vedere se fanno al caso tuo...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:44   #29568
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ho ridefinito un po' le mie esigenze, ecco quello che mi serve:

Un paio di cuffie nella fascia intorno ai 40-50€:
1) con microfono, non quei microfonini sul cavo tipo cuffiette telefoniche ma proprio attaccato alla cuffie.
2) senza DAC, ho una buona scheda audio e non mi interessa spendere per un DAC probabilmente scadente.
3) con possibilmente il cavetto staccabile, perchè tanto poi lo rompo prima o poi, e averlo sostituibile significa raddoppiare la vita delle cuffie.
4) che siano su Amazon (it, de, co.uk, fr o es).

L'uso che ne farò sarà musica, parlato e videogames.

E' gradito che offrano un buon isolamento dai suoni esterni, e che non infastidiscano troppo chi mi sta vicino.
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:10   #29569
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Da quel che chiedi, sembra che tu stia descrivendo le Philips SHP9500!

Prova a vedere se fanno al caso tuo...

Grazie mirridin,
puntuale e preciso, come al solito (del resto è a te che devo la scoperta delle havi.... I miei auricolari preferiti in assoluto!)

Old 04-09-2015, 19:11   #29570
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
Prova le superlux hd681 evo. Costano 40 euro e sono meglio di cuffie da 120 e rotti euro. Le possiedo e pochissime altre cuffie mi soddisfano in modo eguale
Ti riferivi al mio commento?
Grazie ugualmente

Old 04-09-2015, 19:47   #29571
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
vediamo se qualcuno sa consigliarmi qualcosa.. trovato tanti modelli e scartati tanti, punto a capo, non trovo un ciuffo che mi soddisfi e abbia commenti positivi (e non mi riferisco 2 o 3) se non altro ho capito che io, giocando si, ma anche ascoltando musica e vedendo film/youtu** mi porto su cuffie stereo di una certa qualità, è meglio..

-budget 70 - 80 euro ci arrivo, ma se risparmio qualcosa meglio.. se aumento.. pazienza, magari troverò qualcosa di usato.. vedremo..

-NO le superlux... ho la testa un pò piccola e un pò a pera, ho già visto che sono cuffie enormi purtroppo, altrimenti le avrei già prese, e ho letto molti si sono rotte dopo non molto tempo, vorrei dei materiali un pò più resistenti

-regolabili per la testa

-non disgusterei affatto un tipo wireless, il mio portatile ha il bluetooth, ma ho letto che le sconsigliano tutti, sopratutto per giocare, che si sente un fruscio ecc.. bho, io so solo che eliminare i fili sarebbe divino.. almeno quindi dovrei buttarmi su un tipo con il filo che si può staccare.. perchè se si rompe, ciao cuffie..

-tipo circumaurali, è importante che coprano bene tutto l'orecchio (le altre mi fanno male)

-tipo chiuse o semi-chiuse, in casa c'è sempre rumore.. preferisco padiglioni in pelle, ma un paio che abbiano un cambio non mi farebbe schifo, magari anche da prendere a parte..

-comode e non pesanti, devo tenerle per molte ore

-non mi interessa il microfono

-almeno tasti per abbassare/alzare il volume se possibile, altrimenti pazienza

troppo esigente?..
Old 05-09-2015, 15:30   #29572
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho ridefinito un po' le mie esigenze, ecco quello che mi serve:

Un paio di cuffie nella fascia intorno ai 40-50€:
1) con microfono, non quei microfonini sul cavo tipo cuffiette telefoniche ma proprio attaccato alla cuffie.
2) senza DAC, ho una buona scheda audio e non mi interessa spendere per un DAC probabilmente scadente.
3) con possibilmente il cavetto staccabile, perchè tanto poi lo rompo prima o poi, e averlo sostituibile significa raddoppiare la vita delle cuffie.
4) che siano su Amazon (it, de, co.uk, fr o es).

L'uso che ne farò sarà musica, parlato e videogames.

E' gradito che offrano un buon isolamento dai suoni esterni, e che non infastidiscano troppo chi mi sta vicino.
Mi sembra che qualche post fa' anche un altro ha fatta la tua stessa richiesta
Oppure si parlava di cuffie gaming con microfono in offerta su amazon non ricordo
Old 05-09-2015, 19:46   #29573
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Eh mi sa che ero sempre io eh eh eh, però ancora nessuno mi ha risposto
(ho anche leggermente modificato le mie richieste)
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 01:06   #29574
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

modifico anche io la mia richiesta.. sono giorni che cerco.. tutti consigliano le superlux e io non le voglio.. voglio materiali più solidi..

budget fino a 80/90 euro (anche 100 troverò poi in offerta di sicuro)

- circumaurali

- semiaperte o aperte (che però isolano bene almeno da dentro a fuori a livelli normali)

- regolabili

- no microfono - no esclusive gaming, visto che i bassi coprono troppo il resto

uso: musica pop, classica, rock (su pc), videogjochi pc e console, film, video sul tubo..

penserò poi se prendergli una scheda audio esterna.. il mio portatile asus suonava bene prima di win 10, ha avuto problemi e un calo che si sente..

per ora ho visto la Sennheiser HD518, che dite?

Ultima modifica di buxly : 06-09-2015 alle 06:13.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 07:52   #29575
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Premesso che questo thread, visto gli interessi della maggior parte dei partecipanti, si è orientato verso le cuffie HiFi più che verso quelle da gaming, ho paura che sia abbastanza difficile rtrovare qui consiglio riguardo a quest'ultime.

Passando ad altro, non è detto che non si possa trovare consiglio anche nelle risposte date ad altri. Ad esempio, buxly potrebbe valutare a circa 80 euro le Philips SHP9500 che consigliavo ad altri per il suo tipo di utilizzo: seppure non dovessero fare al caso suo, dire perchè non vanno bene potrebbe servire a consigliare qualcosa di più adeguato...
Old 06-09-2015, 10:36   #29576
lost1470
Member

Iscritto dal: Jul 2013
BuonGiorno a tutti, avevo fatto una domanda su un paio di cuffie e mi è stato chiesto di chiedere qui...
Buonpomeriggio a tutti!
Sto cercando un paio di cuffie W/B da utilizzare con il cellulare (e qui nessun problema) ma anche con il pc e la tv (che sono sicuro non hanno né l'uno né l'altro)... la mia domanda è esistono delle cuffie che rispondo alle mie esigenze spendendo sui 60 euro? per collegarle a pc e tv posso usare un qualsiasi trasmettitore Bluetooth (http://www.ebay.it/itm/like/14147469...=ps&lpid=96)?? detto questo, me ne potete consigliare qualcuna?
lost1470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 12:02   #29577
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che questo thread, visto gli interessi della maggior parte dei partecipanti, si è orientato verso le cuffie HiFi più che verso quelle da gaming, ho paura che sia abbastanza difficile rtrovare qui consiglio riguardo a quest'ultime.

Passando ad altro, non è detto che non si possa trovare consiglio anche nelle risposte date ad altri. Ad esempio, buxly potrebbe valutare a circa 80 euro le Philips SHP9500 che consigliavo ad altri per il suo tipo di utilizzo: seppure non dovessero fare al caso suo, dire perchè non vanno bene potrebbe servire a consigliare qualcosa di più adeguato...
Mirridin, un'ultima domanda..
Mi sono documentato su internet e ho notato che, per le mie esigenze, potrebbero andare bene anche le audio technica ath m30x oppure, come suggerito da un utente qui, anche le superlux hd681 evo....
tutte e tre le cuffie hanno prezzi adeguati per le mie tasche, però, sulla base delle mie esigenze.. quale delle tre mi consigli?

Grazie mille

Old 06-09-2015, 12:24   #29578
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Purtroppo non ho mai provato le altre due cuffie che citi e quindi non saprei dirti.

Terrei comunque conto del fatto che le Philips sono di fatto delle "Top di gamma" che, fortunatamente, sono ora disponibili a prezzi piuttosto contenuti...
Old 06-09-2015, 12:55   #29579
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Eh mi sa che ero sempre io eh eh eh, però ancora nessuno mi ha risposto
(ho anche leggermente modificato le mie richieste)
Vedrai che troverai le cuffie giuste per te ..
Old 06-09-2015, 14:12   #29580
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

io sono giorni che cerco e non trovo un tubo.. e mi sto anche scocciando eh.. tutti con le superlux.. e ripeto ho capito che hanno un suono favoloso, ma i materiali sono quelli che sono......... =( a tanti si è rotto l'archetto o la fascia dopo pochi mesi.. mi piacevano le hd330 a me.. ma hanno 150 di ohm che con il portatile sarebbe impossibile missà..

inoltre ero partito con le chiuse.. poi mi dicono che isolano troppo e a tanti può dare fastidio, quindi resto sulle semiaperte.. e non c'è NIENTE.. tutto superlux o fatto da superlux.. mi pare impossibile ... stringo ad aperte, e mi dicono che si sente troppo da fuori a volumi normali... eh allora....

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...