Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2015, 23:41   #28101
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Ho le MDR-1R, hanno dalla loro la comodità migliore che ci sia ahah, almeno tra le mie cuffie che possiedo. Leggere, pilotabili con tutto e puoi persino cambiarti cavo se vuoi. Sono abbastanza lineari, ma sonoricamente preferisco le mie ATH-M50 coi pad delle Shure SRH840.

Chiaro che poi va a gusti
ti ringrazio, infatti girando online ho visto che le ath-m50x sono facili da reperire e hanno un prezzo decente. Le ATH-MSR7 hanno pure il cavo per ipod iphone o lettore mp3 però non sono facili da reperire in Italia
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:23   #28102
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
https://plus.google.com/photos/11475...65985670986785

Qui sopra link alle foto

Che dire, per 245 euro un affare. Ho notato solo che riproducono gli acuti in modo piû squillante, ma si vede che dipende da come sono state registrate le tracce. L'ascolto va fatto quindi ad un volume un po' più basso rispetto le DT990 Pro, che mi parevano meno squillanti in questo senso (seppur molti dicano il contrario ).
Per quanto il resto, buon soundstage, anche se le DT990 Pro mi sembrano resituire maggior apertura, anche se sui medi vincono le T90 a mani basse, almeno così sto riscontrando dopo qualche oretta di ascolto.

Comode sì, ma il velluto scalda di più l'orecchio, credo che mi trovi più a mio agio con le DT990 Pro in tal senso.

Hanno un bel suono musicale comunque, ma credo che al loro prezzo pieno mi sarei anche potuto concentrare su altri modelli forse piû interessanti (SRH1540 in primis).
Io le seguo già da un po' e se arrivano a 250€ nuove le prendo. Al momento 330€ mi sembrano ancora troppi.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 11:55   #28103
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
ti ringrazio, infatti girando online ho visto che le ath-m50x sono facili da reperire e hanno un prezzo decente. Le ATH-MSR7 hanno pure il cavo per ipod iphone o lettore mp3 però non sono facili da reperire in Italia
Le m50x sono meno buone delle m50. Hanno bassi meno controllati e sono meno lineari.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 12:32   #28104
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Le m50x sono meno buone delle m50. Hanno bassi meno controllati e sono meno lineari.
Capito. Ma come comodità da ascolto a letto quale preferisci tra le sony e le m50?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 15:09   #28105
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti raga, vorrei comprare un paio di cuffie on-ear o over-ear con spesa tra le 40/50 euro e sto uscendo pazzo.... Io ascolto principalmente rock e metal, però anche altro diciamo che cerco qualcosa di bilanciato... Uso file audio a 320 kb sia sul pc che sul telefonino (note 4) e lettore mp3..

Cosa mi consigliate??
Old 17-01-2015, 16:29   #28106
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga, vorrei comprare un paio di cuffie on-ear o over-ear con spesa tra le 40/50 euro e sto uscendo pazzo.... Io ascolto principalmente rock e metal, però anche altro diciamo che cerco qualcosa di bilanciato... Uso file audio a 320 kb sia sul pc che sul telefonino (note 4) e lettore mp3..

Cosa mi consigliate??

Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.
Old 17-01-2015, 17:37   #28107
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.
quoto.
HA-s400 oppure la s500 con un poco di extra bass ed un suono piu' rifinito ma meno bilanciato rispetto s400. Rientrano entrambe in budget.

Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi

Cosa mi consigliate??
oltre alla s400, se ti vanno bene aperte/semiaperte ci sarebbero anche le koss ksc75, clip on, suonano incredibilmente bene e sono buttate dietro, le mie le ho prese dall'amazzone esp a meno di 20 euro. Contro: non sono belle, se una parte gracchia dopo qualche mese: con cautela rimuovere il foam e rimuovere il capello che vi è entrato
Per il resto secondo tanta gente, incluso me, è il miglior acquisto sotto le 60 euro.. poi iniziano ad esserci le grado sr60 (che per rock e metal sarebbero ideali!) sempre aperte.

Se alzi il budget le prime che consiglio sono la V-Moda M80 e dopo la Sennheiser HD25-1 II (anche usate).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 17:54   #28108
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga penso di avere un problema con le nuove superlux hd 668b che ho comprato da qualche giorno. Da quando ho iniziato ad usarle ho il suono che è molto più forte sul lato destro, mentre sul lato sinistro risulta molto debole. Ora, vorrei capire da cosa può dipendere questo problema: il sito mi ha garantito la sostituzione a carico loro del prodotto, ma soltanto se è un difetto di fabbrica; altrimenti dovrò ripagare le spedizioni.
Quindi, risulta ciò normale oppure le cuffie hanno sto difetto?
Old 17-01-2015, 18:48   #28109
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Contro: non sono belle...
Mica vero!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10009

Comunque, attualmente, ci sono anche le ClarityOne W102 a 27 euro e le AKG K430 prima versione, a 19 euro, considerando che le AKG restano delle ottime cuffie portatili!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 19:02   #28110
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Bah, io ho le Koss Porta Pro (che non dovrebbero essere tanto più scarse delle 75), ma non mi hanno mai entusiasmato....

@miriddin
Quote:
Le Fidelio M1 le ritengo migliori delle JVC, ma è anche vero che stiamo parlando di cuffie appartenenti ad una fascia superiore, anche se si trovano ora ad un ottimo prezzo!
Sì, mi rendo conto della notevole differenza di segmento, ma trascurando per un attimo questo (non piccolo) particolare: ritieni la differenza tra le due notevole o invece sono più vicine di quanto si possa pensare?

Quote:
Per il confronto tra Fidelio invece, è piuttosto difficile paragonare le due cuffie: le X1 sono cuffie concepite per un ascolto "residenziale", mentre le M1 sono pensate per un uso in mobilità, con tutto ciò che questo comporta come impostazione della resa sonora...
Era giusto per avere un'idea (per quanto possibile) della resa sonora (senza tenere in conto la destinazione d'uso)

Ed infine. per tornare a tipologia dello stesso tipo e segmanto di prezzo simile, tra Fidelio M1 e Sennheiser HD380, cosa ti fa preferire (e di quanto) quest'ultima?
Grazie

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 19:37   #28111
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Sì, mi rendo conto della notevole differenza di segmento, ma trascurando per un attimo questo (non piccolo) particolare: ritieni la differenza tra le due notevole o invece sono più vicine di quanto si possa pensare?

Era giusto per avere un'idea (per quanto possibile) della resa sonora (senza tenere in conto la destinazione d'uso)

Ed infine. per tornare a tipologia dello stesso tipo e segmanto di prezzo simile, tra Fidelio M1 e Sennheiser HD380, cosa ti fa preferire (e di quanto) quest'ultima?
Grazie
La serie Fidelio può, IMHO, essere esaminata come un tentativo di coprire le varie tipologie d'ascolto con le tre cuffie proposte, potendo idealmente rispondere a tutte le esigenze d'ascolto laddove si possiedano tutte e tre!

Abbiamo le M1, cuffie con una resa con bassi ben presenti, in funzione dll'uso a cui sono destinate, tenendo conto del fatto che i bassi prominenti si bilanciano nell'uso all'aperto, rendendo più neutrale la cuffia rispetto all'ascolto domestico.

Ci sono poi le L2, con una resa più raffinata e più "generaliste", dotate di una splendida resa delle frequenze medie e di ottimi bassi.

Le X1, sebbene un pò penalizzate dal cavo stock, hanno una resa da ammiraglia, con un'ottima risoluzione e piuttosto dettagliate, con un basso evidente anche se avolte poco controllato, a cui si pone rimedio ricablandole.

Questo è il motivo per cui parlavo di destinazione d'uso; era per chiarire che il tuning delle cuffie è modulato sull'uso.

Per quanto riguarda le Sennheiser HD380, la mia preferenza di quest'ultime è dovuta al fatto che siano circumaurali ed al fatto che tendo a preferire un ascolto analitico della musica, sebbene risulti più "faticoso": per un ascolto più musicale e rilassato ritengo più adatte le M1...

P.S.: tanto per cambiare, il buon vecchio Reckca mi ha battuto sul tempo ed ha preso delle ottime Denon AH-D5000 (da sistemare!) per 50 euro! Di questo passo resterò senza cuffie!
Old 17-01-2015, 20:01   #28112
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

grazie per la precisazione
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le Sennheiser HD380, la mia preferenza di quest'ultime è dovuta al fatto che siano circumaurali ed al fatto che tendo a preferire un ascolto analitico della musica, sebbene risulti più "faticoso": per un ascolto più musicale e rilassato ritengo più adatte le M1...
Ma queste ultime risultano anche comode da indossare? tieni conto che in linea di massima sopporto poco roba sulle orecchie... e che per esempio per abituarmi alla calzata delle yamaha mt220 ci ho messo dei mesi (a proposito, ne sono ben soddisfatto e che trasformazione dal primo ascolto! Colpa tua e della tua classifica grazie di averla in evidenza ...come unica cosa davvero negativa hanno quel cavo spiralato che non ti fa allontanare di molto dall'amplificatore!); come uso, anche se fuori casa, verrebbero cmq usate al chiuso, non all'aperto... confermi il consiglio?
Quote:
P.S.: tanto per cambiare, il buon vecchio Reckca mi ha battuto sul tempo ed ha preso delle ottime Denon AH-D5000 (da sistemare!) per 50 euro! Di questo passo resterò senza cuffie!
Difficile con la tua lista ultra nutrita

A proposito di amplificazione portatile e dac... ho pescato questo tuo vecchio post: dove si trovano gli iBasso a quei prezzi? ho visto che intanto è uscita una versione aggiornata del d-zero... lo consiglieresti?
Quote:
Prodotti iBasso cari?
  • Fiio E07K = 90 euro
  • Fiio E10 = 69 euro
  • Fiio E11 = 58 euro (solo ampli, senza DAC)
  • Fiio E17 = 121 euro
  • iBasso D-Zero = 83 euro
  • iBasso D7 = 137 euro (poco più del Fiio E17, con in più DAC a 24Bit/192K e connessione digitale!)
...e aggiungerei che nessuno dei Fiio elencati regge il confronto!

P.S.: i due iBasso che posseggo sono entrambi arrivati in tre giorni dall'ordine!

Via Veritas Vita
Old 17-01-2015, 20:04   #28113
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Secondo voi un buon valvolare (Little Dot IV, et simili) possono essere una buon'accoppiata con le T90?

Dovrebbero addolcire le alte frequenze che spesso in base alle registrazioni sono davvero fastidiose a certi volumi.

Per ora ho degli ampli a stato solido relativamente neutrali (Maverick e un O2).
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 20:17   #28114
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Ci sono poi le L2, con una resa più raffinata e più "generaliste", dotate di una splendida resa delle frequenze medie e di ottimi bassi.

Le X1, sebbene un pò penalizzate dal cavo stock, hanno una resa da ammiraglia, con un'ottima risoluzione e piuttosto dettagliate, con un basso evidente anche se avolte poco controllato, a cui si pone rimedio ricablandole.
Passando invece alle aperte (e sperando di non essere gentilemnte mandato a quel paese )...
In rapporto a queste due come collocheresti le Yamaha HPH-200? sia come uso sia come resa musicale...

Via Veritas Vita
Old 17-01-2015, 20:19   #28115
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Mica vero!
Se qualcuno facesse una mod solo estetica non guasterebbe

<edit>

Quote:
WOW!!
cosa vuol dire da sistemare?

OT: @miriddin, visto che il thread auricolari è bloccato, un commento sulle FAD IV ?

Quote:
Di questo passo resterò senza cuffie!

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 17-01-2015 alle 20:51.
Old 17-01-2015, 20:24   #28116
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie per la precisazione

Ma queste ultime risultano anche comode da indossare? ...come uso, anche se fuori casa, verrebbero cmq usate al chiuso, non all'aperto... confermi il consiglio?

A proposito di amplificazione portatile e dac... ho pescato questo tuo vecchio post: dove si trovano gli iBasso a quei prezzi? ho visto che intanto è uscita una versione aggiornata del d-zero... lo consiglieresti?
A meno di 70 euro è difficile non consigliarle!

Riguardo agli iBasso, ora sono un pò aumentati, ma i prezzi indicati erano quelli dei soliti shop orientali più volte nominati; il nuovo D-Zero non lo conosco, ma già il suo predecessore è un ottimo dispositivo, estremamente piccolo e con funzionalità DAC...
Old 17-01-2015, 20:30   #28117
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
WOW!!
cosa vuol dire da sistemare?
Hanno un canale che non va, ma comunque credo che già considerandole solo come pezzi di ricambio, nel caso non fossero riparabili, sarebbe comunque un affare! Le hanno messe in vendita sul solito mercatino...

Quote:
OT: @miriddin, visto che il thread auricolari è bloccato, un commento sulle FAD IV ?
...se la sigla sta per "Final Audio Design IV", non le ho e non ho avuto modo di ascoltarle...
Old 17-01-2015, 20:34   #28118
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Passando invece alle aperte (e sperando di non essere gentilemnte mandato a quel paese )...
In rapporto a queste due come collocheresti le Yamaha HPH-200? sia come uso sia come resa musicale...
Se parliamo di estetica e qualità di materiali, non si avvicinano nemmeno lontanamente alle Fidelio!

Come qualità audio, anche queste Yamaha sono un piccolo capolavoro, con un soundstage ed un "respiro" che raramente si trova anche nelle cuffie aperte.

Ovviamente essendo aperte, la resa è completamente diversa da quella di cuffie chiuse come le altre due...
Old 17-01-2015, 20:41   #28119
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Hanno un canale che non va, ma comunque credo che già considerandole solo come pezzi di ricambio, nel caso non fossero riparabili, sarebbe comunque un affare! Le hanno messe in vendita sul solito mercatino...
magari un cavetto staccato?

Quote:
...se la sigla sta per "Final Audio Design IV", non le ho e non ho avuto modo di ascoltarle...
Si... e se ne sono appena andate, peccato.
Molto molto belle devo dire e le VII sono ancora piu' belle.

Intanto smanetto con i 'tip' delle IE8 i, con la speranza di trovare qualcosa di ottimale. Le ho scovate usate ma praticamente nuove a ~80 euro... troppo facile.
Old 17-01-2015, 20:49   #28120
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ritornando al CFR PortaPro-KSC75: a me le prime hanno entusiasmato molto meno...infatti le ho subito rivendute
L'ideale IMHO sarebbe l'archetto delle PortaPro sulle KSC
guarda che ti prendo sulla parola..
edito la parte in cui le definivo paragonabili, poi la gente legge
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian