|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28101 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28103 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Le m50x sono meno buone delle m50. Hanno bassi meno controllati e sono meno lineari.
|
|
|
|
|
|
#28104 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#28105 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti raga, vorrei comprare un paio di cuffie on-ear o over-ear con spesa tra le 40/50 euro e sto uscendo pazzo.... Io ascolto principalmente rock e metal, però anche altro diciamo che cerco qualcosa di bilanciato... Uso file audio a 320 kb sia sul pc che sul telefonino (note 4) e lettore mp3..
Cosa mi consigliate??
|
|
|
#28106 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
|
|
|
|
|
#28107 | ||
|
|
Quote:
HA-s400 oppure la s500 con un poco di extra bass ed un suono piu' rifinito ma meno bilanciato rispetto s400. Rientrano entrambe in budget. Quote:
![]() Per il resto secondo tanta gente, incluso me, è il miglior acquisto sotto le 60 euro.. poi iniziano ad esserci le grado sr60 (che per rock e metal sarebbero ideali!) sempre aperte. Se alzi il budget le prime che consiglio sono la V-Moda M80 e dopo la Sennheiser HD25-1 II (anche usate). |
||
|
|
|
#28108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
raga penso di avere un problema con le nuove superlux hd 668b che ho comprato da qualche giorno. Da quando ho iniziato ad usarle ho il suono che è molto più forte sul lato destro, mentre sul lato sinistro risulta molto debole. Ora, vorrei capire da cosa può dipendere questo problema: il sito mi ha garantito la sostituzione a carico loro del prodotto, ma soltanto se è un difetto di fabbrica; altrimenti dovrò ripagare le spedizioni.
Quindi, risulta ciò normale oppure le cuffie hanno sto difetto?
|
|
|
#28109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Mica vero!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10009 Comunque, attualmente, ci sono anche le ClarityOne W102 a 27 euro e le AKG K430 prima versione, a 19 euro, considerando che le AKG restano delle ottime cuffie portatili!
|
|
|
|
#28110 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Bah, io ho le Koss Porta Pro (che non dovrebbero essere tanto più scarse delle 75), ma non mi hanno mai entusiasmato....
@miriddin Quote:
Quote:
Ed infine. per tornare a tipologia dello stesso tipo e segmanto di prezzo simile, tra Fidelio M1 e Sennheiser HD380, cosa ti fa preferire (e di quanto) quest'ultima? Grazie |
||
|
|
|
|
|
#28111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo le M1, cuffie con una resa con bassi ben presenti, in funzione dll'uso a cui sono destinate, tenendo conto del fatto che i bassi prominenti si bilanciano nell'uso all'aperto, rendendo più neutrale la cuffia rispetto all'ascolto domestico. Ci sono poi le L2, con una resa più raffinata e più "generaliste", dotate di una splendida resa delle frequenze medie e di ottimi bassi. Le X1, sebbene un pò penalizzate dal cavo stock, hanno una resa da ammiraglia, con un'ottima risoluzione e piuttosto dettagliate, con un basso evidente anche se avolte poco controllato, a cui si pone rimedio ricablandole. Questo è il motivo per cui parlavo di destinazione d'uso; era per chiarire che il tuning delle cuffie è modulato sull'uso. Per quanto riguarda le Sennheiser HD380, la mia preferenza di quest'ultime è dovuta al fatto che siano circumaurali ed al fatto che tendo a preferire un ascolto analitico della musica, sebbene risulti più "faticoso": per un ascolto più musicale e rilassato ritengo più adatte le M1... P.S.: tanto per cambiare, il buon vecchio Reckca mi ha battuto sul tempo ed ha preso delle ottime Denon AH-D5000 (da sistemare!) per 50 euro!
|
|
|
|
|
#28112 | |||
|
Senior Member
|
grazie per la precisazione
Quote:
...come unica cosa davvero negativa hanno quel cavo spiralato che non ti fa allontanare di molto dall'amplificatore!); come uso, anche se fuori casa, verrebbero cmq usate al chiuso, non all'aperto... confermi il consiglio?Quote:
A proposito di amplificazione portatile e dac... ho pescato questo tuo vecchio post: dove si trovano gli iBasso a quei prezzi? ho visto che intanto è uscita una versione aggiornata del d-zero... lo consiglieresti? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#28113 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Secondo voi un buon valvolare (Little Dot IV, et simili) possono essere una buon'accoppiata con le T90?
Dovrebbero addolcire le alte frequenze che spesso in base alle registrazioni sono davvero fastidiose a certi volumi. Per ora ho degli ampli a stato solido relativamente neutrali (Maverick e un O2). |
|
|
|
|
|
#28114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In rapporto a queste due come collocheresti le Yamaha HPH-200? sia come uso sia come resa musicale... |
|
|
|
|
|
|
#28115 | |
|
|
Se qualcuno facesse una mod solo estetica non guasterebbe
<edit> Quote:
cosa vuol dire da sistemare? OT: @miriddin, visto che il thread auricolari è bloccato, un commento sulle FAD IV ?
Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 17-01-2015 alle 20:51. |
|
|
|
|
#28116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo agli iBasso, ora sono un pò aumentati, ma i prezzi indicati erano quelli dei soliti shop orientali più volte nominati; il nuovo D-Zero non lo conosco, ma già il suo predecessore è un ottimo dispositivo, estremamente piccolo e con funzionalità DAC...
|
|
|
|
|
#28117 | |
|
Senior Member
|
Hanno un canale che non va, ma comunque credo che già considerandole solo come pezzi di ricambio, nel caso non fossero riparabili, sarebbe comunque un affare! Le hanno messe in vendita sul solito mercatino...
Quote:
|
|
|
|
|
#28118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come qualità audio, anche queste Yamaha sono un piccolo capolavoro, con un soundstage ed un "respiro" che raramente si trova anche nelle cuffie aperte. Ovviamente essendo aperte, la resa è completamente diversa da quella di cuffie chiuse come le altre due...
|
|
|
|
|
#28119 | ||
|
|
Quote:
![]() Quote:
Molto molto belle devo dire e le VII sono ancora piu' belle. Intanto smanetto con i 'tip' delle IE8 i, con la speranza di trovare qualcosa di ottimale. Le ho scovate usate ma praticamente nuove a ~80 euro... troppo facile. |
||
|
|
|
#28120 | |
|
|
Quote:
edito la parte in cui le definivo paragonabili, poi la gente legge
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

==
...come unica cosa davvero negativa hanno quel cavo spiralato che non ti fa allontanare di molto dall'amplificatore!); come uso, anche se fuori casa, verrebbero cmq usate al chiuso, non all'aperto... confermi il consiglio?