Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 01:48   #1961
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Tutto quello che vuoi,ma io non accetto il fatto che la Sony in Auto facendo 2 foto una dopo l'altra ne faccia 2 completamente diverse!!
Mah...non mi convince sto Auto...adesso provo tutto in manuale o con le Scene!
Sai che riguardando la tua foto alla Luna dalportatile sembra quasi bellina come foto?Se però uso un monitor un po' più serio,senza ingrandirla neanche vedo il contorno tutto frastagliato...e nel cielo sembra di vedere un mosaico da quanto "rumore" c'è!!
Dai che sto cercando di trovare qualche difetto...se no chi la compra magari poi ci manda a quel Paese perchè sembra Perfetta...quando non lo è...ma magari è meglio di tutte le altre...o quasi...
nel cielo rumore???? ma ci vedi bene??? non vedo neanche 1 pixel io .... bho sarà il tuo monitor io ho un monitor a led full hd da 22 pollici ed è perfetta per essere una compatta
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 01:58   #1962
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
quel difetto in particolare sulla HX5V non c'è (avendo un sensore da 10mpix e non da 16mpix), per il resto credo che la HX9V essendo piu' recente scatti leggermente meglio (piu' Mpix, piu' zoom, piu' ampiezza, panorama migliorato di parecchio, foto 3d ecc). Come video la HX5V è ai livelli della HX9V ma il fullhd è a 50i non 50p.
Cmq io sono super soddisfatto della HX5V che tra le altre cose è anche piu' piccola leggera e maneggevole, se dai un occhio alle mie foto (non fotoritoccate in alcun modo!) ti riesci a fare un'idea della qualità della macchina.

FOTO HX5V 1
FOTO HX5V 2

ciao!
ah bhe .. a quella risoluzione
guarda qui
hx5v
http://img28.imageshack.us/img28/8494/hx5vhsli0125.jpg
hx9v (scalata a 10 mpix , facciamolo bene il paragone)
http://img651.imageshack.us/img651/3...9vhsli0100.jpg
la hx5v come si vede è meno nitida .... io la hx5v non la reputo meglio .. anzi
poi chi vuole capire capisca

hx5v 100 crop

hx9v 100 crop!

ora basta con sto discorso però!

ah le ho prese da qui ..
http://www.imaging-resource.com/

poi ce nè un altra fatta all'aperto che mostra che è 1000 volte piu nitida la hx9v e che anche la hx5v ha quel difetto [comprime troppo] (leggermente meno .. ma si vede lo stesso)

Ultima modifica di dj_andrea : 17-08-2011 alle 02:05.
Old 17-08-2011, 07:38   #1963
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
ragazzi saro' un neofila ma sta compattina mi sta levando molte soddisfazionibeccatevi sto tramonto di capo d'orlando in sicilia
http://www.flickr.com/photos/folgore73/
ora uccidetemi di critiche
Old 17-08-2011, 08:52   #1964
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
ragazzi saro' un neofila ma sta compattina mi sta levando molte soddisfazionibeccatevi sto tramonto di capo d'orlando in sicilia
http://www.flickr.com/photos/folgore73/
ora uccidetemi di critiche
belle ...
Old 17-08-2011, 08:57   #1965
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
guarda qui

ah le ho prese da qui ..

poi ce nè un altra fatta all'aperto che mostra che è 1000 volte piu nitida la hx9v e che anche la hx5v ha quel difetto [comprime troppo] (leggermente meno .. ma si vede lo stesso)
ma che discorsi fai? leggi prima di scrivere o scrivi a caso?
è normale che se una ha un sensore migliorato ed inoltre una è da 10mpix e l'altra da 16mpix, ci sia differenza di definizione anche se entrambe scattano a 10mpix
Tra le altre cose bisogna poi controllare che entrambe abbiano gli stessi settings, sharpness eccetera.
Se leggi quello che ho scritto dicevo che la HX9V scatta leggermente meglio, non il contrario!!!! Ed infatti le 2 immagine sono quasi identiche, la HX9V leggermente meglio come dicevo, anche grazie alle varie migliorie che hanno apportato.
Quello che non ho MAI notato con la HX5V e che invece viene additato in diverse review della HX9V, sono i famosi artefatti dell' acqua/erba (per intenderci un paio di esempi qui di seguito scattato con la HX9V)

*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 17-08-2011 alle 09:16.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 09:05   #1966
stressss
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
guarda qui
hx5v
http://img28.imageshack.us/img28/8494/hx5vhsli0125.jpg
hx9v (scalata a 10 mpix , facciamolo bene il paragone)
http://img651.imageshack.us/img651/3...9vhsli0100.jpg

hx5v 100 crop

hx9v 100 crop!

ah le ho prese da qui ..

ma cosa c'entra! siete voi i pimi a dire che il difetto si vede se ingrandisci al 100% ecc. quindi se devo stampare una foto normale, o un ingrandimento 20x30 per uso normale famigliare, mi interessa la macchina faccia foto in automatico un pò meglio di quelle che ho visto negli album che avete postato.
Al di là di fotografare la luna o cose estreme.
Basterebbe facesse in auto foto immediatamente valide di giorno senza appiattimenti.
Mi sembra che il modello precedente le faccia meglio.
A me non interessa guardare le foto al microscopio, ma mi interessa che se fotografo, escano foto decenti, equilibrate con colori ecc. non certe foto tipo il paesaggio di prima (erba finta o cielo scomparso) dai...

Ultima modifica di stressss : 17-08-2011 alle 23:31.
stressss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 09:20   #1967
dj_andrea
Senior Member

Quote:
è normale che se una ha un sensore migliorato ed inoltre una è da 10mpix e l'altra da 16mpix, ci sia differenza di definizione anche se entrambe scattano a 10mpix
Tra le altre cose bisogna poi controllare che entrambe abbiano gli stessi settings, sharpness eccetera.
Se leggi quello che ho scritto dicevo che la HX9V scatta leggermente meglio, non il contrario!!!! Ed infatti le 2 immagine sono quasi identiche, la HX9V leggermente meglio come dicevo, anche grazie alle varie migliorie che hanno apportato.
Quello che non ho MAI notato con la HX5V e che invece viene additato in diverse review della HX9V, sono i famosi artefatti dell' acqua/erba (per intenderci un paio di esempi qui di seguito scattato con la HX9V)

QUESTI ERANO DA FIRMWARE BETA COME VE LO DEVO DIRE NON LE FA COSI !!!
Old 17-08-2011, 09:26   #1968
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
QUESTI ERANO DA FIRMWARE BETA COME VE LO DEVO DIRE NON LE FA COSI !!!
ti assicuro che non si tratta di prototipi ma di prodotti finali ed immessi sul mercato, basta leggere poche review straniere per confermarlo.
Poi se sono riusciti a risolverlo con un firmware di cui non ho sentito parlare (al momento non si è mai visto un aggiornamento HX9V), è fantastico ma da quel che avevo letto al tempo, si parlava di un difetto del nuovo sensore da 16mpix che appariva su tutte le nuove sony dotate di tale sensore
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 17-08-2011 alle 09:28.
Old 17-08-2011, 09:31   #1969
dj_andrea
Senior Member

Quote:
ti assicuro che non si tratta di prototipi ma di prodotti finali ed immessi sul mercato, basta leggere poche review straniere per confermarlo.
Poi se sono riusciti a risolverlo con un firmware di cui non ho sentito parlare (al momento non si è mai visto un aggiornamento HX9V), è fantastico ma da quel che avevo letto al tempo, si parlava di un difetto del nuovo sensore da 16mpix che appariva su tutte le nuove sony dotate di tale sensore
allora lo fa quel difetto si sa MA NON COSI TANTO!! quello è veramente esagerato se le farebbe cosi l'avrei gia mandata indietro subito

cmq è piu nitida la hx9v della hx5v anche per quello forse si nota di piu
Old 17-08-2011, 09:47   #1970
dj_andrea
Senior Member

http://www.flickr.com/photos/djandre...7627329288761/

guardate qua a me sembra ottima
Old 17-08-2011, 10:07   #1971
stressss
Member

Quote:

grazie per le immagini: direi che OVUNQUE ho letto che un sensore di certe dimensioni oltre i 10 megapixel è assurdo andare. Ora poi per difendere tra virgolette una macchina si dice il contrario di tutto. ma la cosa più significativa sono queste foto: una cosa del genere direi è inacettabile spendendo così tanti soldi.
stressss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:19   #1972
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Oh mamma! Sempre gente che cerca di sminuire questa compatta! E molti non sanno neppure che qualità aspettarsi da una compatta rispetto ad una reflex.

@TUTTI I NON SODDISFATTI di Hx7v e Hx9v: esiste il diritto di recesso ed esiste il rivendere la fotocamera ed acquistarne un'altra (che poi vorrei vedere quale predereste come sostituta...)
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:20   #1973
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Oh mamma! Sempre gente che cerca di sminuire questa compatta! E molti non sanno neppure che qualità aspettarsi da una compatta rispetto ad una reflex.

@TUTTI I NON SODDISFATTI di Hx7v e Hx9v: esiste il diritto di recesso ed esiste il rivendere la fotocamera ed acquistarne un'altra (che poi vorrei vedere quale predereste come sostituta...)
quoto ....

http://www.flickr.com/photos/djandre...7627329288761/

a me sembrano ottime!
Old 17-08-2011, 10:23   #1974
lospartano
Senior Member

Quote:
quel difetto in particolare sulla HX5V non c'è (avendo un sensore da 10mpix e non da 16mpix), per il resto credo che la HX9V essendo piu' recente scatti leggermente meglio (piu' Mpix, piu' zoom, piu' ampiezza, panorama migliorato di parecchio, foto 3d ecc). Come video la HX5V è ai livelli della HX9V ma il fullhd è a 50i non 50p.
Cmq io sono super soddisfatto della HX5V che tra le altre cose è anche piu' piccola leggera e maneggevole, se dai un occhio alle mie foto (non fotoritoccate in alcun modo!) ti riesci a fare un'idea della qualità della macchina.

FOTO HX5V 1
FOTO HX5V 2

ciao!
La Hx5v è 2 passi indietro alla Hx7/9!
C'è meno impastamento, ma anche più rumore nelle foto della Hx5. In più le foto della Hx5 ad Iso 800 e iso 1600 sono più scadenti di quelle della Hx7/9.

Guarda bene la comparazione: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

PS: le foto del tuo album sono molto belle

Ultima modifica di lospartano : 17-08-2011 alle 10:29.
Old 17-08-2011, 10:26   #1975
lospartano
Senior Member

Quote:
e lo sono!

Ieri ho scattato 107 foto! Solo una non è venuta bene! Tutte in modalità AUTO! Mentre i miei amici con altre fotocamere si graffiavano la faccia e rifacevano le stesse foto 3-4 volte perchè non gli venivano bene!!!
Old 17-08-2011, 10:31   #1976
dj_andrea
Senior Member

Quote:
e lo sono!

Ieri ho scattato 107 foto! Solo una non è venuta bene! Tutte in modalità AUTO! Mentre i miei amici con altre fotocamere si graffiavano la faccia e rifacevano le stesse foto 3-4 volte perchè non gli venivano bene!!!
infatti noto che al primo colpo vengono bene XD
Old 17-08-2011, 12:02   #1977
el_cantinero
Junior Member

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho seguito con attenzione qst Post....Beh...visto che mi hanno rubato la mia W290 ho comprato qst HX9V....effetto acquerello? Penso proprio di si. Vi posto un link di alcune foto che ho fatto uscendo dal negozio (quindi non fate caso ai soggetti...punta e scatta) https://picasaweb.google.com/1165284...99/RCTestHX9V#
el_cantinero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:11   #1978
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
La Hx5v è 2 passi indietro alla Hx7/9!
C'è meno impastamento, ma anche più rumore nelle foto della Hx5. In più le foto della Hx5 ad Iso 800 e iso 1600 sono più scadenti di quelle della Hx7/9.

Guarda bene la comparazione: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

PS: le foto del tuo album sono molto belle

sì non ho mai sminuito le features extra della HX9V e avevo scritto scatta leggermente meglio della 5v, e ci mancherebbe altro! e' uscita un anno dopo e costa quasi il doppio!
Ma sinceramente dopo aver visto quel disastro sul prato, ho desistito dall'acquisto ed ho ripiegato sulla precedente HX5V visto che 10mpix e lo zoom 10x erano piu' che sufficenti per me, inoltre mi risulta molto piu' maneggevole della HX9V che sembrava veramente enorme
questo è tutto.
Poi è ovvio che altri al mio posto avrebbero potuto convivere con quel difetto senza problemi.... de gustibus
Old 17-08-2011, 12:30   #1979
el_cantinero
Junior Member

Alcune anteprime...
Immagini allegate
File Type: jpg DSC00105web.jpg (23.4 KB, 15 visite)
el_cantinero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:33   #1980
dj_andrea
Senior Member

si sa che il mare e il prato giocano brutti scherzi ma con un crop 100% sennò sono perfetti!! sicuramente non sono come quelle foto!postate sopra sopra sopra (http://img29.imageshack.us/img29/9091/x994.jpg) erano firmware beta ps : controllate gli iso gia da 100 a 200 cambia tanto!

ps : si sapeva che un minimo di difetto con crop 100% c'era sono stato il primo a dirlo ma se uno la guarda fino al 50% non si nota niente ... anzi FOTO NITIDE E CON COLORI OTTIMI

Ultima modifica di dj_andrea : 17-08-2011 alle 12:38.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian