Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 17:13   #1501
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Diciamo più genericamente che non ci sono sensori 16/9 di fotocamere, almeno che sappia io.
Per onor di cronaca, la HX9V produce solo le 4/3 che, come dici giustamente, vanno poi ritagliate in un secondo tempo
la serie lumix lx panasonic ha sensori 16/9 nativi
ed in realtà anche la mia tz5 scattando in 16/9 (pur non avendo un sensore 16/9) sfruttava una porzione orizzonatale maggiore rispetto alle foto in 4/3 poichè pur avendo un sensore da 10mp facendo le foto sfrutta solo 9mp, quindi in 16/9 riesce ad "allargarsi" sulla porzione inutilizzata dal 4/3.

Ad ogni modo, con la sony conviene scattare in 4/3 a patto di avere la pazienza poi, in fase di selezione, di ritagliare in 16/9.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:20   #1502
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Tutti e due, la HX9V permette di fare filmati a 50p e 50i
badate che se registrate in 50p non potrete riversarlo su supporto fisico ma qualcuno mi spiega come lavora quel popo' di stabilizzatore e' na cosa impressionante
Old 05-07-2011, 18:05   #1503
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
badate che se registrate in 50p non potrete riversarlo su supporto fisico ma qualcuno mi spiega come lavora quel popo' di stabilizzatore e' na cosa impressionante
infatti O_O lavora meglio della videocamera panasonic sd800 che ha la modalità attiva , anche per quello l'ho presa
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:41   #1504
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma registrando in 50p quindi il video dove è possibile guardarlo? Davvero vlc non ce la fa?????
In futuro ci saranno lettori da tavolo in grado di leggerli vero?

A proposito quanto occupa 1 min di video 50p e 50i. Per capire quanto grossa dovrò comprare la sd. Secondo i miei calcoli in 50i a 24mbit/s 1 min dovrebbe essere 180mbyte circa. Confermate?
50p è il doppio l'occupazione?
Le foto quanto occupano invece?
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:21   #1505
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Ma registrando in 50p quindi il video dove è possibile guardarlo? Davvero vlc non ce la fa?????
In futuro ci saranno lettori da tavolo in grado di leggerli vero?

A proposito quanto occupa 1 min di video 50p e 50i. Per capire quanto grossa dovrò comprare la sd. Secondo i miei calcoli in 50i a 24mbit/s 1 min dovrebbe essere 180mbyte circa. Confermate?
50p è il doppio l'occupazione?
Le foto quanto occupano invece?
considera ci stanno quasi 3 ore sulla memoria 32gb io consiglio 32gb oramai costano poco

ps : per leggerli o si usa direttamente la fotocamera oppure questo
http://www.prokoo.com/western-digital-live-p-3570.html
oppure nella mia tv sony nella porta usb vedo i file
le foto dipende sui 4 mb

Ultima modifica di dj_andrea : 06-07-2011 alle 09:24.
Old 06-07-2011, 09:46   #1506
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Un rettifica,
ho visto sulle specifiche del sito ufficiale che la fotocamera scatta anche in 16/9
http://www.sony.it/product/dsc-h-ser...TechnicalSpecs
Dimensioni foto (modalità 16:9, 4.608 x 2.592) = SÌ

Poi volevo chiedere ai possessori,in condizioni di scarsa luminosità, quanto impatta in termini di sgranamento prendere un filmato a 50P.
Mi viene da dire che in condizioni di poca luce sarebbe forse più conveniente girare ad un frame rate più basso, ad esempio 25fps in modo che la fotocamera usi una sensibilità ISO più bassa ed avere così un'immagine più nitida. Sarebbe interessante un confronto a diversi frame rate

Mi chiedo questo perché quando con la mia SX prendo un filmino in slowmotion, ad esempio 640x480@120fps, ci vuole una buonissima luminosità per ottenere un bel nitido.
Old 06-07-2011, 09:54   #1507
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Un rettifica,
ho visto sulle specifiche del sito ufficiale che la fotocamera scatta anche in 16/9
http://www.sony.it/product/dsc-h-ser...TechnicalSpecs
Dimensioni foto (modalità 16:9, 4.608 x 2.592) = SÌ

Poi volevo chiedere ai possessori,in condizioni di scarsa luminosità, quanto impatta in termini di sgranamento prendere un filmato a 50P.
Mi viene da dire che in condizioni di poca luce sarebbe forse più conveniente girare ad un frame rate più basso, ad esempio 25fps in modo che la fotocamera usi una sensibilità ISO più bassa ed avere così un'immagine più nitida. Sarebbe interessante un confronto a diversi frame rate

Mi chiedo questo perché quando con la mia SX prendo un filmino in slowmotion, ad esempio 640x480@120fps, ci vuole una buonissima luminosità per ottenere un bel nitido.
si sapeva che girava in 16:9 ma non è nativo

è meglio farlo a 50p tanto in low light va a 1/25 come frame
Old 06-07-2011, 09:59   #1508
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si sapeva che girava in 16:9 ma non è nativo
è meglio farlo a 50p ;
Io avevo erroneamente scritto che produce solo 4/3...
e ci tenevo a rettificare per non fuorviare le persone.

Ma dici che è meglio 50P perché l'hai già provato o supponi che sia così?
Credo, ma potrei sbagliare, che un tempo di posa della metà potrebbe essere compensato da un raddoppio della sensibiltà iso e non mi sembra poco...

PS ahhh ho visto la tua precisazione solo ora. In questo caso, d'accordissimo

Ultima modifica di Nazardo : 06-07-2011 alle 10:01.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:01   #1509
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Io avevo erroneamente scritto che produce solo 4/3...
e ci tenevo a rettificare per non fuorviare le persone.

Ma dici che è meglio 50P perché l'hai già provato o supponi che sia così?
Credo, ma potrei sbagliare, che un tempo di posa della metà potrebbe essere compensato da un raddoppio della sensibiltà iso e non mi sembra poco...
in low light va gia in automatico a 1/25 infatti è leggermente meno fluido
Old 07-07-2011, 04:46   #1510
radica
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ti sbagli !
Col 50p puoi masterizzare Bluray a 50p visionandoli perfettamente sulla PS3, e molti altri lettori da tavolo.
Guarda qui:
http://www.videomakers.net/forum/vie...hp?f=6&t=80519

Ho realizzato personalmente dei BD a 50p fantastici, tutt'altro pianeta rispetto ai BD tradizionali a 50i o 24p
radica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:30   #1511
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da schiorro Guarda i messaggi
Io ho preso questa, http://cgi.ebay.it/NEW-NP-BG1-NPBG1-...item4cf79d0246 l'ho ordinata il 22/06 mi è arrivata il 01/07 , l'ho caricata direttamente nella macchinetta, ora ho deciso di prendere anche un caricabatterie esterno, comunque funziona, anche se ripeto, con questa batteria non vengono visualizzate le classiche barre, ma i minuti restanti che variano in base a come usi la macchina, per scattare rivedere o riprendere, nel caso di ripresa ho verificato che con 14 minuti residui ho girato circa per 16 minuti, quindi molto preciso, alla fine mi e durata una giornata per un totale di circa 30 min di video e una settantina di foto, ovviamente con uso frequente dello zoom e di tutte le varie impostazioni ma senza GPS.
P.S Non so se sia importante ma la batteria che mi e arrivata e come quella nella foto ma con una piccola differenza, la sigla non è Fits SON NP-BG1 come in foto, ma Fits BG1/FG1 per il resto e identica.
Arrivata oggi anche a me, funziona perfettamente, pagata 14,90 euro con spedizione ed e' del tipo infolithium con info sui minuti rimanenti, quindi e' un equivalente della NP-FG1.

Ve la consiglio a tutti !!!!!

Ultima modifica di starlights74 : 07-07-2011 alle 17:34.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:41   #1512
radica
Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Arrivata oggi anche a me, funziona perfettamente, pagata 14,90 euro con spedizione ed e' del tipo infolithium con info sui minuti rimanenti, quindi e' un equivalente della NP-FG1.

Ve la consiglio a tutti !!!!!
presa da?
link, please!
Grazie
Old 07-07-2011, 17:53   #1513
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
presa da?
link, please!
Grazie
E' nella QUOTATURA sopra!
Old 08-07-2011, 09:06   #1514
radica
Member

Quote:
E' nella QUOTATURA sopra!
si ma 14,90 euro non corrisponde a quel link con spedizione inclusa, da qui il mio dubbio !
Old 08-07-2011, 16:48   #1515
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
si ma 14,90 euro non corrisponde a quel link con spedizione inclusa, da qui il mio dubbio !
Arriva la NP-FG1 e con spese, conversione etc.. tramite paypal ho pagato quella cifra, sinceramente non ho fatto caso ai dettagli della fattura, visto il prezzo 4 volte minore dell'orginale e dopo 2 batterie che non funzionavano ero già contento che funzionasse.
Old 08-07-2011, 19:30   #1516
schiorro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
costo batteria

Quote:
Arriva la NP-FG1 e con spese, conversione etc.. tramite paypal ho pagato quella cifra, sinceramente non ho fatto caso ai dettagli della fattura, visto il prezzo 4 volte minore dell'orginale e dopo 2 batterie che non funzionavano ero già contento che funzionasse.
Guarda che ho appena controllato il mio conto, io ho speso esattamente € 7,95, forse in fase di acquisto hai scelto la consegna con il corriere, io ho scelto il metodo di spedizione proposto nell'annuncio, in effetti ha impiegato 10 giorni e mi è arrivata per posta ordinaria, ciao.
schiorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:39   #1517
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da schiorro Guarda i messaggi
Guarda che ho appena controllato il mio conto, io ho speso esattamente € 7,95, forse in fase di acquisto hai scelto la consegna con il corriere, io ho scelto il metodo di spedizione proposto nell'annuncio, in effetti ha impiegato 10 giorni e mi è arrivata per posta ordinaria, ciao.
Ho controllato anche io, in effetti la spedizione era quella di 2 giorni lavorativi.
Ecco spiegata la differenza
Old 08-07-2011, 21:20   #1518
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Anche io sono dei vostri è arrivata 2 giorni fa la Sony HX9V pagata 314 euro.
Ecco una fotto fatta oggi

http://www.megaupload.com/?d=BS578IV0

Ultima modifica di Mario75 : 08-07-2011 alle 21:46.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 22:02   #1519
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Qualche altro scatto in questo archivio rar

http://www.megaupload.com/?d=5KJ5CPPP
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 22:03   #1520
dj_andrea
Senior Member

Bella cmq farò tanti video ora che vado in montagna poi magari posto un po di video
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP