Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 09:01   #1401
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti, sto facendo alcune prove fra la mia vecchia tz5 e la sony appena arrivata, sono veramente nubbio, e faccio punta e scatta nelle varie modalità.
Ho fatto prove mettendo le due macchine a9mb (tz5) e 10 sony e devo dire che nelle diverse condizioni i risultati sono favorevoli alla sony soprattutto per quanto riguarda il rumore... la differenza però non mi sembra così abissale a parte i video in cui ovviamente non sono paragonabili... Farò altre prove una volta che capirò qualcosa in piu.
Intanto un consiglio.
Che programma usate per la visualizzazione delle foto (anche per metterle a confronto con tutte le info necessatie eccc.)
Che player video usate su pc? (Io ho wmp che distorce l'audio (codec???) e vlc che invece mi sgrana le immagini (non sta dietro al 1080??)
Grazie per i consigli..
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:47   #1402
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto facendo alcune prove fra la mia vecchia tz5 e la sony appena arrivata, sono veramente nubbio, e faccio punta e scatta nelle varie modalità.
Ho fatto prove mettendo le due macchine a9mb (tz5) e 10 sony e devo dire che nelle diverse condizioni i risultati sono favorevoli alla sony soprattutto per quanto riguarda il rumore... la differenza però non mi sembra così abissale a parte i video in cui ovviamente non sono paragonabili... Farò altre prove una volta che capirò qualcosa in piu.
Intanto un consiglio.
Che programma usate per la visualizzazione delle foto (anche per metterle a confronto con tutte le info necessatie eccc.)
Che player video usate su pc? (Io ho wmp che distorce l'audio (codec???) e vlc che invece mi sgrana le immagini (non sta dietro al 1080??)
Grazie per i consigli..
Per le foto io utilizzo irfanview veramente ottimo e gratuito, per i video uso windows media player home cinema con codec ffdshow, audio e video sono perfetti e con il codec ffdshow puoi aumentare la nitidezza dei video ottenendo risultati sorprendenti.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:01   #1403
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Per i video prova a scaricare il pacchetto CCCP e ad usare Media Player Classic: leggerissimo e legge di tutto
Old 01-07-2011, 11:27   #1404
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
WOW
Old 01-07-2011, 15:12   #1405
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
NON accetto consigli da nessuno e tu non fai eccezione!
Ahahahahahahahahahah Grande ! e te ne fai pure un vanto.....
Mitico !

E allora cosa ci stai a fare su un forum ?
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:14   #1406
viganet
Senior Member

OH NO CA77O !!!!
Distorce anche questa ???????

http://www.youtube.com/watch?v=dd0QFd8RRJE

o non distorce...

http://www.youtube.com/watch?v=OjO_PQ0hZuU

http://www.youtube.com/watch?v=7b2zMHwUaWs
Old 01-07-2011, 15:19   #1407
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
e?????????
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:25   #1408
viganet
Senior Member

Ah si, scusa dj

L'unica cosa che mi interessa sapere di questa videocamera prima di comprarla è se distorce l'audio nei concerti (come la 7 e la 5).

Dal primo link si direbbe purtroppo di si..
Ma dagli altri due si direbbe di no.

Quale sarà la verità ?
Old 01-07-2011, 15:27   #1409
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

A me non sembrano male, in fondo e' una fotocamera con 2 microfonini del caxxo !!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:32   #1410
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
A me non sembrano male, in fondo e' una fotocamera con 2 microfonini del caxxo !!
eh ho capito...ma tutto dipende dalle aspettative.
e io mi aspetto che "suoni" almeno bene quanto la vecchia Panasonic TZ7 che uso attualmente per riprendere i concerti.
Che suona benissimo

Comunque la cosa di fondamentale importanza è che non distorca entrando in clipping, perchè in tal caso è del tutto inservibile (per i concerti) esattamente come i modelli predecessori.
Old 01-07-2011, 16:04   #1411
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ahahahahahahahahahah Grande ! e te ne fai pure un vanto.....
Mitico !

E allora cosa ci stai a fare su un forum ?
Semplicemente a sentire pareri. Ciò non significa doverli seguire per forza.
Visto che disprezzi tanto questa sony, che ci fai ancora qui?

Quote:
Ah si, scusa dj
L'unica cosa che mi interessa sapere di questa videocamera prima di comprarla è se distorce l'audio nei concerti (come la 7 e la 5).
Si distorce! Fa foto indecenti! E' negativa da ogni punto di vista.

Ultima modifica di lospartano : 01-07-2011 alle 16:20.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:29   #1412
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
OH NO CA77O !!!!
Distorce anche questa ???????
Io ho provato a spiagarlo in un post precedente ma evidentemente ho parlato al vento.
Tutte discorcono, nessuna esclusa. Dipende dal livello di ingresso. Ne trovi alcune che lavorano meglio di altre ma non ti aspettare grosse differenze.
Le più grosse differenze tra un video e l'altro (anche di differenti macchinette) la fa i decibel di pressione sonora, in soldoni, la vicinanza alla cassa o uno sfortunata punto di ripresa rispetto ad un altro.

Ti puoi fidare, lavoro nel campo dell'audio professionale da anni. Ti garantisco che anche microfoni che costano migliaia di euro distorcono. Anche se per questo livello di volume andrebbe meglio un banale microfono dinamico da qualche centinaio di euro... ma ad un certo livello distorce anche lui

Ultima modifica di Nazardo : 01-07-2011 alle 16:36.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:49   #1413
Clauss78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti, io ho comprato la hx9v e dopo qualche giorno soffiando sull'obbiettivo per togliere della polvere sono entrati alcuni granelli al suo interno e con se dell'umidita ...e l'ho portata in assistenza!!!! Volevo sapere se è normale...?? Visto che chiamondo al numero verde della sony mi hanno detto "che è normale"!!!!! (Sono 3 settimane e mezzo che aspetto a riaverla.....)
Clauss78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 18:06   #1414
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Clauss78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho comprato la hx9v e dopo qualche giorno soffiando sull'obbiettivo per togliere della polvere sono entrati alcuni granelli al suo interno e con se dell'umidita ...e l'ho portata in assistenza!!!! Volevo sapere se è normale...?? Visto che chiamondo al numero verde della sony mi hanno detto "che è normale"!!!!! (Sono 3 settimane e mezzo che aspetto a riaverla.....)
posto che soffiare con la bocca sull'obiettivo è sempre sconsigliato, sarebbe meglio usare una pompetta per queste cose, direi proprio che non è affatto normale che sia entrato sporco dentro, anche perché risulta impossibile toglierlo se non ricorrendo all'assistenza
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:07   #1415
Clauss78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
penso pure che nn si dovrebbe neanche appannade l'interno dell'ottica!!
Clauss78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:46   #1416
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
edit

Ultima modifica di MIRAGGIO : 01-07-2011 alle 19:49.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:24   #1417
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Intanto un consiglio.
Grazie per i consigli..
Puoi postarci qualche foto comparativa ai vari iso ?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 08:00   #1418
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Io ho provato a spiagarlo in un post precedente ma evidentemente ho parlato al vento.
Tutte discorcono, nessuna esclusa. Dipende dal livello di ingresso. Ne trovi alcune che lavorano meglio di altre ma non ti aspettare grosse differenze.
Abbi pazienza Nazardo ma forse qui quello che parla al vento sono io... ho letto il tuo post e ho anche replicato e postato un esempio tangibile ripreso da me medesimo: lo hai almeno guardato e ascoltato? No perchè se continui a dire che tutte distorcono allora vuol dire che non lo hai fatto e allora che parliamo a fare?

Visto e considerato che Panasonic ben tre anni fa ha commercializzato una fotocamera che si chiama TZ7 che nei concerti NON DISTORCE UN BENEAMATO @@@@ (così forse ci capiamo), mi aspetto che Sony, dopo aver fallito coi modelli precedenti, dopo essere stata universalmente criticata per questo, dopo aver completamente implementato il reparto audio per porre rimedio alla debacle, sia riuscita stavolta non dico tanto, ma almeno a fare altrettanto bene.

Prima della TZ7 non avrei mai pensato di poter riprendere un concerto con audio di qualità, ma visto che Panasonic ha dimostrato che è possibile non mi accontento (ovviamente) di nulla di meno.
Old 02-07-2011, 08:13   #1419
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Visto che disprezzi tanto questa sony, che ci fai ancora qui?
Dispezzo tanto?
Ma che cosa sei, un fanboy te?

Ma ti sei accorto che sono stato io ad aprire questo thread?
Mesi fa quando te manco sapevi cosa fosse una HX9V?
E a battermi perchè il thread rimanesse su un livello accettabile? (cosa alla quale ho rinunciato ormai)

Sto ripetendo da mesi che è la miglior videocamera che 300 euro (ma anche 600) possano comprare, e tu dici che la disprezzo?

Le cose sono due: o ci sei o ci fai.
In entrambi i casi mi fai solo perdere del tempo quindi ti inserisco nella lista degli utenti da ignorare e amici come prima.
Old 02-07-2011, 08:23   #1420
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Abbi pazienza Nazardo ma forse qui quello che parla al vento sono io... ho letto il tuo post e ho anche replicato e postato un esempio tangibile ripreso da me medesimo: lo hai almeno guardato e ascoltato? No perchè se continui a dire che tutte distorcono allora vuol dire che non lo hai fatto e allora che parliamo a fare?

Visto e considerato che Panasonic ben tre anni fa ha commercializzato una fotocamera che si chiama TZ7 che nei concerti NON DISTORCE UN BENEAMATO @@@@ (così forse ci capiamo), mi aspetto che Sony, dopo aver fallito coi modelli precedenti, dopo essere stata universalmente criticata per questo, dopo aver completamente implementato il reparto audio per porre rimedio alla debacle, sia riuscita stavolta non dico tanto, ma almeno a fare altrettanto bene.

Prima della TZ7 non avrei mai pensato di poter riprendere un concerto con audio di qualità, ma visto che Panasonic ha dimostrato che è possibile non mi accontento (ovviamente) di nulla di meno.
Dipende da molti fattori c'è un limite a tutto (vai in concerto con musica hardcore tipo... poi vediamo se non distorge) ..... sicuramente è molto meglio della hx5v
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian