Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 20:48   #1121
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ehehhehe perchè ha scattato 3 foto se guardi quella sopra in manuale non ha quelle sbavature ne colori strani .. bho
questo perché le modalità automatiche possono essere affinate quanto vuoi ma resteranno sempre delle situazioni di luce particolare che le mettono in crisi
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:51   #1122
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
questo perché le modalità automatiche possono essere affinate quanto vuoi ma resteranno sempre delle situazioni di luce particolare che le mettono in crisi
http://www.youtube.com/watch?v=dIPJUUiV6Gc guardate a me sembra buono
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:57   #1123
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
cmq si .... in certe situazioni di controluce è spaventosa ... considerate che ha scattato un po di foto e unite ...

guardate :S

sony hx9v http://img135.imageshack.us/img135/6388/dsc00167ik.jpg
galaxy s2 (telefono samsung con video 1080 e 8 mpix) http://img838.imageshack.us/img838/7...6201906591.jpg

assurdo però ... ho gia inviato foto a sony di confronto ma non questa .... domani vedo un po magari appena mi rispondono allego sto confronto LOL

menomale che l'ho presa per i video principalmente e foto non serie (ho anche la reflex per quelle serie)
Le tue foto mi stanno confondendo le idee e non poco.
Ho visto diverse review di Hx9 e Hx7 ed in tutte, dicevano che la Hx9 va benissimo anche per le foto (un pizzico peggio della Canon 220/230).
Ephotozine l'ha eletta vincitrice in un confronto a 4 (tra cui proprio la canon) ed nelle foto di queste review, lo schifo che vedo nelle foto da te postate, non c'era.
Ora mi chiedo: ma stai facendo esperimenti con settaggi particolari?
Prova a scattare in AUTO o scegli la scena adatta a quello che fotografi e vediamo il risultato.
Il vedere un cell che quasi fa meglio di una fotocamera di fascia media, mi lascia di pietra!
Anche perchè, confrontando i tuoi risultati, si pensa che il cell faccia meglio, ma se si vanno a vedere le prove, l'opinione è opposta:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=10537&ph=1

E soprattutto il sapere che ci sono altre fotocamere dello stesso segmento (vedi fuji F550, Pana TZ20, Nikon 9100) che a detta dei recensori fanno peggio, mentre la Canon sx230, fa meglio ma non di molto.

Dove sta la verità?
Dobbiamo abbandonare l'idea di comprare una compatta superzoom?

Ultima modifica di lospartano : 21-06-2011 alle 00:02.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 00:21   #1124
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Le tue foto mi stanno confondendo le idee e non poco.
Ho visto diverse review di Hx9 e Hx7 ed in tutte, dicevano che la Hx9 va benissimo anche per le foto (un pizzico peggio della Canon 220/230).
Ephotozine l'ha eletta vincitrice in un confronto a 4 (tra cui proprio la canon) ed nelle foto di queste review, lo schifo che vedo nelle foto da te postate, non c'era.
Ora mi chiedo: ma stai facendo esperimenti con settaggi particolari?
Prova a scattare in AUTO o scegli la scena adatta a quello che fotografi e vediamo il risultato.
Il vedere un cell che quasi fa meglio di una fotocamera di fascia media, mi lascia di pietra!
Anche perchè, confrontando i tuoi risultati, si pensa che il cell faccia meglio, ma se si vanno a vedere le prove, l'opinione è opposta:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=10537&ph=1

E soprattutto il sapere che ci sono altre fotocamere dello stesso segmento (vedi fuji F550, Pana TZ20, Nikon 9100) che a detta dei recensori fanno peggio, mentre la Canon sx230, fa meglio ma non di molto.

Dove sta la verità?
allora quella era una foto in controluce (che attivando 5 scatti insieme , l'ha unita male ....)
conviene in controluce farla in auto .. senza auto+ perchè peggiora solo

infatti guarda qui

http://img40.imageshack.us/img40/8433/dsc00173zj.jpg

se la metti a 10/12 mpix è ottima , questa è scattata in manuale ma tutto in auto... apparte nitidezza +1 ma bastava anzi .. va meglio con nitidezza standard
Old 21-06-2011, 08:00   #1125
ste_jon
Senior Member

Quote:
Dove sta la verità?
La verità sta nel fatto che se scatti sempre in automatico ci saranno alcune situazioni in cui l'algoritmo, per quanto sofisticato sia, non riuscirà a riconoscere la situazione e otterrai un risultato scadente, le modalità manuali stanno li apposta per ottenere il massimo in qualsiasi situazione, chiaramente servono un filo di basi di fotografia per capire le giuste impostazioni da settare
Old 21-06-2011, 08:35   #1126
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
C'è poco da essere fiduciosi, se i decibel sono oltre un certo livello non c'è niente da fare. Il problema è nella saturazione delle capsule del microfono. Non c'è videocamera o fotocamera che tenga.
Questa situazione è ovviabile solamente applicando dei cerotti sui fori dei mike per tentare di attenuare il segnale d'ingresso. Così facendo si riduce la distorsione ma si pregiudica la risposta in frequenza che dovrà poi essere ricompensata in post produzione, un po' quello che avveniva nei vecchi giradischi con il filtro RIAA.
Permettimi di dissentire
Ho una certa esperienza in materia, e assicuro che se le cose sono fatte perbene i risultati sono decenti.

Questo ad esempio è un video che ho fatto io con una "vecchia" Panasonic TZ7 (fino a oggi la migliore per l'audio dei concerti) e nonostante fossi in prima fila con i piedi poggiati su due subwoofer l'audio è perfetto:

http://www.youtube.com/watch?v=_pXTadIcRuY

http://www.youtube.com/watch?v=Z6zh1FHGut0
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:42   #1127
viganet
Senior Member

Quote:
dove lo hai comprato??? volevo fare anche io una cosa del genere

http://cgi.ebay.com/New-Suction-Moun...item4cf812791a
Old 21-06-2011, 08:48   #1128
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
La verità sta nel fatto che se scatti sempre in automatico ci saranno alcune situazioni in cui l'algoritmo, per quanto sofisticato sia, non riuscirà a riconoscere la situazione e otterrai un risultato scadente, le modalità manuali stanno li apposta per ottenere il massimo in qualsiasi situazione, chiaramente servono un filo di basi di fotografia per capire le giuste impostazioni da settare
Tutto giusto, ma io ho scritto: scatta in automatico o scegliendo la scena giusta (che dovrebbe avere già settaggi preimpostati per quel tipo di foto).
E' ovvio che per casi particolari si debba ricorrere ai settaggi manuali, ma non mi sembra il caso a giudicare da quella foto.
Il mio post era riferito più che altro al fatto che le foto che si stanno postando della Hx9v, sono "fatte male" ed inducono a pensare che questa fotocamera faccia davvero pena (mentre nelle review non è considerata tanto schifosa).
Invece, mi piacerebbe vedere cosa fa la fotocamera in situazioni "normali", senza ricorrere a esperimenti strani (vedi modalità 5 foto in controluce).

Ultima modifica di lospartano : 21-06-2011 alle 09:02.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:25   #1129
ste_jon
Senior Member

Quote:
Invece, mi piacerebbe vedere cosa fa la fotocamera in situazioni "normali", senza ricorrere a esperimenti strani (vedi modalità 5 foto in controluce).
si ma infatti mi riferivo a quella situazione particolare, nelle situazioni normali le foto finora postate non mi sono sembrate cosi male
Old 21-06-2011, 09:53   #1130
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ho avuto un sacco di compattine e ho anche in stesse situazioni di luce .. anche canon 10 mpix ottima e magari non venivano impastate MA SFOCATE . quindi

si magari LEGGERMENTE meglio ma leggermente .. capirai e poi a 12 mpix ..

cmq questo è poco ma sicuro ha un filtro nr troppo aggressivo ... ma se non guardata a 16 mpix non mi sembra cosi grave grave.. ho gia avvisato la sony .. mi fa sapere

Ciao. Visto che stai testando personalmente la sony, puoi fare la prova "controsole"? Ho letto su un forum americano paragonabile a questo, che alcune hx9v palesano un grosso problema: quando scattano controsole (proprio col Sole diretto all'obiettivo, che "entra" nell'obiettivo, anche senza necessariamente fotografare direttamente il Sole, ma magari un oggetto o un panorama in cui però il Sole "entra"), la macchina produce degli aloni o macchie bluastre-violacee molto molto evidenti (tanto che alcuni hanno chiesto la sostituz. della macchina a Sony o il rimborso al venditore). Non è chiaro se TUTTE o solo ALCUNE hx9v hanno questo difetto.
Te la senti di fare questo test, scattando alcune foto?

Ps. la tua macchina è made in Japan?
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:32   #1131
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire
Ho una certa esperienza in materia, e assicuro che se le cose sono fatte perbene i risultati sono decenti.

Questo ad esempio è un video che ho fatto io con una "vecchia" Panasonic TZ7 (fino a oggi la migliore per l'audio dei concerti) e nonostante fossi in prima fila con i piedi poggiati su due subwoofer l'audio è perfetto:

http://www.youtube.com/watch?v=_pXTadIcRuY

http://www.youtube.com/watch?v=Z6zh1FHGut0
bhe un conto è cosi un conto e se giri il video in una discoteca con musica dance a palla ....
Old 21-06-2011, 12:33   #1132
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Tutto giusto, ma io ho scritto: scatta in automatico o scegliendo la scena giusta (che dovrebbe avere già settaggi preimpostati per quel tipo di foto).
E' ovvio che per casi particolari si debba ricorrere ai settaggi manuali, ma non mi sembra il caso a giudicare da quella foto.
Il mio post era riferito più che altro al fatto che le foto che si stanno postando della Hx9v, sono "fatte male" ed inducono a pensare che questa fotocamera faccia davvero pena (mentre nelle review non è considerata tanto schifosa).
bhe se non guardi bene .. guarda quelle foto di alassio e quelle notturne ... sono buone secondo me
Old 21-06-2011, 12:38   #1133
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sat111 Guarda i messaggi
Ciao. Visto che stai testando personalmente la sony, puoi fare la prova "controsole"? Ho letto su un forum americano paragonabile a questo, che alcune hx9v palesano un grosso problema: quando scattano controsole (proprio col Sole diretto all'obiettivo, che "entra" nell'obiettivo, anche senza necessariamente fotografare direttamente il Sole, ma magari un oggetto o un panorama in cui però il Sole "entra"), la macchina produce degli aloni o macchie bluastre-violacee molto molto evidenti (tanto che alcuni hanno chiesto la sostituz. della macchina a Sony o il rimborso al venditore). Non è chiaro se TUTTE o solo ALCUNE hx9v hanno questo difetto.

questa è una cosa normale per via del grandangolo ... anche la canon sx220 per citarne una con il grandangolo lo fa .. ma non è cosi evidente il difetto
Old 21-06-2011, 13:47   #1134
viganet
Senior Member

Quote:
bhe un conto è cosi un conto e se giri il video in una discoteca con musica dance a palla ....
Mah, sinceramente non so come ti sia venuta in mente un'ambientazione simile visto che abbiamo sempre parlato di concerti
(oltrettutto mi sfuggirebbe proprio il senso di ambire a un girato di qualità nella situazione che descrivi...)
E comunque la differenza non è che la faccia il genere musicale, ma la pressione sonora. E una pressione sonora come quella che ho postato fa distorcere la quasi totalità delle fotocamere, comprese purtroppo le Sony della passata stagione.

La HX9V invece dovrebbe essere OK, visto che dopo la pioggia di resi e critiche ricevute per questo problema dovrebbero aver rivisto tutta la parte audio. Ma come dicevo visto che ci sono già cascato l'anno scorso, stavolta prima vedo e dopo compro

PS. la HX7V invece fa c@c@re esattamente come le altre...

Ultima modifica di viganet : 21-06-2011 alle 13:50.
Old 21-06-2011, 13:59   #1135
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
PS. la HX7V invece fa c@c@re esattamente come le altre...
certamente e' rimasta uguale alla Hx5V
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:19   #1136
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, mi intrometto.

Avevo adocchiato questa fotocamera poiché mi sembrava buona.

Premetto che non mi interessano i video ma SOLO CHE FACCIA BUONE FOTO.

Vale spendere tanto solo per le foto? O c'è qualcosa di meglio a prezzo inferiore?

Vorrei restare su una compatta ed escludere il marchio Canon che mi ha sempre deluso.

Grazie.
Old 21-06-2011, 15:54   #1137
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:

ciao,

tra queste foto forse qualcuna che può aiutarti c'è

https://rapidshare.com/files/3355988...a_cartella.rar

ad ogni modo, la mia anche di giorno non produce difetti se scatto in controluce.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 16:12   #1138
dj_andrea
Senior Member

ho sentito la sony.. guarda le foto e mi fa sapere domani o dopo
Old 21-06-2011, 17:12   #1139
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
questa è una cosa normale per via del grandangolo ... anche la canon sx220 per citarne una con il grandangolo lo fa .. ma non è cosi evidente il difetto
Grazie per la risp, non sapevo fosse una cosa normale. Comunque le foto che ho visto sul forum USA dpreview.com
mostrano delle macchie veramente esagerate: ossia grandi e invadenti..
Alcuni dicevano che il difetto si presentava solo sulle Hx9v made in China, mentre era meno evidente su quelle made in Japan.
Chissà se dipendeva o meno da ciò... di certo c'è che le foto venivano assolutamente e completamente rovinate.
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:16   #1140
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Grazie per la risp, non sapevo fosse una cosa normale. Comunque le foto che ho visto sul forum USA dpreview.com
mostrano delle macchie veramente esagerate: ossia grandi e invadenti..
Alcuni dicevano che il difetto si presentava solo sulle Hx9v made in China, mentre era meno evidente su quelle made in Japan.
Chissà se dipendeva o meno da ciò... di certo c'è che le foto venivano assolutamente e completamente rovinate.
ora provo .. la mia è made in japan
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian