Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 19:41   #781
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Vero, ma avevo sentito cose non buone in termini di qualità di immagine..mentre come mai avete scartato la panasonic lumix tz20??
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:46   #782
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mous Guarda i messaggi
mentre come mai avete scartato la panasonic lumix tz20??
qualità iso alti peggiore tra le concorrenti della fascia

la qualità d'immagine offerta dalla canon sx220/230 resta la migliore nella fascia. Basta dare un occhiata a questa attenta e completa recensione comparativa:

http://www.dcresource.com/reviews/co...a-zoom-cameras
Canon PowerShot SX230 HS Panasonic Lumix DMC-ZS10 Sony cyber-shot DSC-HX9V

oppure questi scatti..

comportamento con alti iso
canon sx230

sony HX5

panasonic TZ20 (ZS10)

altre comparazioni (scatti al 100% crop)

canon sx230

sony HX9V

panasonic TZ20

canon sx230
ù
scatto originale:
http://www.dcresource.com/sites/defa...IMG_0019_0.JPG

sony HX9V

scatto originale:
http://www.dcresource.com/sites/defa...y/DSC00029.JPG

Panasonic TZ20
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:13   #783
mous
Member

A iso alti queste macchinette non sono il massimo, anche la canon, che è la migliore non offre il massimo, per alte performance bisogna puntare su un'altra categoria, oppure sbaglio?? Mi sembra assurdo usare iso alti con questo genere di macchina..a quel punto preferisco usare il cavalletto e aumentare il tempo di esposizione..
Old 17-05-2011, 20:23   #784
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
A iso alti queste macchinette non sono il massimo, anche la canon, che è la migliore non offre il massimo, per alte performance bisogna puntare su un'altra categoria, oppure sbaglio?? Mi sembra assurdo usare iso alti con questo genere di macchina..a quel punto preferisco usare il cavalletto e aumentare il tempo di esposizione..
non è affatto assurdo. Proprio su queste fotocamere gli iso alti compensano l'ottica non luminosa alla massima focale. Il cavalletto lo puoi usare se il soggetto è statico, per i soggetti in movimento ti servono cmq tempi veloci e alti iso, non puoi fare affidamento su un diaframma a 5.6
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:57   #785
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
beh direi che è sacrosanto
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:18   #786
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
Quote:
Originariamente inviato da mous
beh direi che è sacrosanto
Non mi trovate d'accordo.
La categoria l'ho (l'abbiamo) già scelta: una compattina super zoom tuttofare. E con la macchinetta mi troverò a fare ogni tipo di scatto, soprattutto quelli con zoom spinto (e relativa scarsa luminosità, come diceva giustamente onesky). Quindi con questa categoria di macchinette ci troveremo spesso a scattare, volenti o nolenti, a ISO 800 e oltre.

La categoria di macchinette che mi farebbe fare il vero salto di qualità è quella delle reflex... con un dignitoso corredo di lenti che arrivi a 400mm!!!
Personalmente, non se ne parla nemmeno

Ultima modifica di Nazardo : 18-05-2011 alle 08:29.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:10   #787
mous
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Non mi trovate d'accordo.
La categoria l'ho (l'abbiamo) già scelta: una compattina super zoom tuttofare. E con la macchinetta mi troverò a fare ogni tipo di scatto, soprattutto quelli con zoom spinto (e relativa scarsa luminosità, come diceva giustamente onesky). Quindi con questa categoria di macchinette ci troveremo spesso a scattare, volenti o nolenti, a ISO 800 e oltre.

La categoria di macchinette che mi farebbe fare il vero salto di qualità è quella delle reflex... con un dignitoso corredo di lenti che arrivi a 400mm!!!
Personalmente, non se ne parla nemmeno
Avete entrambi ragione..ma non esiste una travel zoom che faccia foto di buona qualità a iso 800, anche se la canon potrebbe sembrare la migliore, non mi sembra gran che, sto giudicando dalle foto che avete postato..se volessi una ottima qualità per quell'iso o vado per le compatte stile ixus(ma perderei lo zoom) oppure andrei verso la reflex(perdendo la comodità di trasporto). Abbiamo scelto questa categoria perchè offre buone cose in molti campi, ma non eccellono in nulla (almeno fino ad oggi). Questo è un mio punto di vista..
Old 18-05-2011, 14:03   #788
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Avete entrambi ragione..ma non esiste una travel zoom che faccia foto di buona qualità a iso 800, anche se la canon potrebbe sembrare la migliore, non mi sembra gran che, sto giudicando dalle foto che avete postato..se volessi una ottima qualità per quell'iso o vado per le compatte stile ixus(ma perderei lo zoom) oppure andrei verso la reflex(perdendo la comodità di trasporto). Abbiamo scelto questa categoria perchè offre buone cose in molti campi, ma non eccellono in nulla (almeno fino ad oggi). Questo è un mio punto di vista..
Si si, mettila così: cerchiamo tutti di scegliere la "meno peggio"
Ma quello che volevo dire era che, dopo aver scelto la nostra meno peggio, saremo costretti ad accettare gli scatti >= ISO 800... che per forza di cose saranno anche tanti a meno di non uscire soltanto in giornate assolate.
Old 18-05-2011, 14:08   #789
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
ciao bella gente,e'dal primo post che vi seguo,mi e' venuta voglia di prenderla a morsi questa sony...ma quando cacchio esce
mi appello ai veterani....ho un po' di confusione in testa
leggendo le specifiche dal sito di mamma sony non riesco a capire; se, e a quali risoluzioni la macchina riesce a fare foto mentre registra un filmato non comprendo la differenza nello scattare foto in 16:9 con risoluzione 4.608 x 2.592 ansichè scattarle a 16mp(ma non e' sempre in 16:9)l'ultima domanda e' che: secondo voi,abbassando a 10mp la risoluzione l'impastamento sul micro sensore andrebbe a diminuire?
grazie mille per gli eventuali chiarimenti
Old 18-05-2011, 15:58   #790
mous
Member

Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
ciao bella gente,e'dal primo post che vi seguo,mi e' venuta voglia di prenderla a morsi questa sony...ma quando cacchio esce
mi appello ai veterani....ho un po' di confusione in testa
leggendo le specifiche dal sito di mamma sony non riesco a capire; se, e a quali risoluzioni la macchina riesce a fare foto mentre registra un filmato non comprendo la differenza nello scattare foto in 16:9 con risoluzione 4.608 x 2.592 ansichè scattarle a 16mp(ma non e' sempre in 16:9)l'ultima domanda e' che: secondo voi,abbassando a 10mp la risoluzione l'impastamento sul micro sensore andrebbe a diminuire?
grazie mille per gli eventuali chiarimenti
Sono in attesa anche io che esca, ma soprattutto per avere le impressioni dei primi acquirenti .
Comunque mentre giri video credo che si possanno fare foto a 12 MP(calcolo fatto in base ai dati che mi hai dato tu), ovviamente la proporzione è la stessa, sempre 16:9. Di quello che ho imparato in questa discussione, passare da 16 a 10 MP è sempicemente un ridimensionamento della foto originale senza in pratica migliorarla!
Old 19-05-2011, 10:45   #791
scaramello
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Oramai siamo tutti in attesa di questa banedetta sony.
Speriamo che la qualità ne valga tutto questo tempo, altrimenti è meglio prendere subito la canon almeno se ne conoscono già i pregi e i difetti.
Comunque sono intenzionatissimo a prendere questa, ma posso attendere solo un'altra settimana perchè mi serve subito. Speriamo di farcela!!!
Vorrei prendere questa fotocamera anche per il fatto che ho comprato da poco un hard disk WD My passaport AV il quale dovrebbe riconoscere quasi tutte le videocamere sony ed anche molte nuove fotocamere, cosi posso passare subito i file dalla camera ad HD senza pc in modo da avere sempre la SD libera.
Qualcuno sà qualcosa in più su questa compatibilità?
Grazie a chi voglia rispondermi.
scaramello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:19   #792
nicosen82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
anche io spero che esca presto perchè la devo comprare prima di sposarmi.

Probabilmente non sarà il topic giusto ma vorrei avere dei consigli, perchè la mia indecisione è tre questa sony o canon ( se non arriva in tempo ) oppure una macchina fotografica completamente diversa, la olympus xz-1, la mia indecisione non stà nel prezzo anche se molto diverso, ma nel fatto di preferire una fotocamere con lo zoom oppure una con un ottica molto luminosa ma con pochissimo zoom. nella mia scelta l'importante è che sia una compatta, e infatti lo sono entrambe, non riesco a capire quali vantaggi potrei avere nel comprare una rispetto all'altra.

scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata ma io vorrei solo un piccolo consiglio da persone che probabilmente ne capiscono più di me.
nicosen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:48   #793
scaramello
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicosen82 Guarda i messaggi

Probabilmente non sarà il topic giusto ma vorrei avere dei consigli, perchè la mia indecisione è tre questa sony o canon ( se non arriva in tempo ) oppure una macchina fotografica completamente diversa, la olympus xz-1, la mia indecisione non stà nel prezzo anche se molto diverso, ma nel fatto di preferire una fotocamere con lo zoom oppure una con un ottica molto luminosa ma con pochissimo zoom. nella mia scelta l'importante è che sia una compatta, e infatti lo sono entrambe, non riesco a capire quali vantaggi potrei avere nel comprare una rispetto all'altra.

scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata ma io vorrei solo un piccolo consiglio da persone che probabilmente ne capiscono più di me.
Io la olimpus la scarto a priori perchè fa i video solo a 720 p mentre la sony arriva 1080 p che per me sono una bella differenza.
Poi sicuramente il sensore più grande dell'olimpus farà un'altra bella differenza nel comparto foto.
Vedi tu cosa ti può essere più utile, oltre lo zoom più esteso della sony
scaramello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:15   #794
mous
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicosen82 Guarda i messaggi

Beh io non ho dubbi, amo le superzoom compatte. La possibilità di fotografare uno scoiattolo su albero senza doversi arrampicare non è cosa da poco ..
Old 20-05-2011, 18:49   #795
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
altri MTs della HX9V

Videos:

http://www.megaupload.com/?d=C01CP8CT 00000.MTS 31.88 MB

http://www.megaupload.com/?d=L8JOIU95 00001.MTS 70.69 MB

http://www.megaupload.com/?d=TA4HYQP2 00002.MTS 152.91 MB

http://www.megaupload.com/?d=8UG0CPT0 00003.MTS 106.97 MB

http://www.megaupload.com/?d=L09AUYDZ 00004.MTS 132.56 MB

http://www.megaupload.com/?d=KXVUZM9W 00005.MTS 166.88 MB

http://www.megaupload.com/?d=ST1E7FYR 00006.MTS 73.69 MB

http://www.megaupload.com/?d=ZAVGX9Y6 00007.MTS 76.88 MB

http://www.megaupload.com/?d=HOLRYBZY 00008.MTS 128.72 MB
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 00:59   #796
espertovero
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
il miglior compromesso

la sony hx9v e' il miglior compromesso che oggi si possa trovare in commercio : la praticita' di avere sempre con se una vera fotocamera e una vera videocamera in full hd in circa 215 grammi ad un prezzo di circa 320 euro cosa si puo chiedere di piu ,io l'ho ordinata e sono in paziente attesa per la consegna prevista spero a fine maggio inizio giugno, dopo circa una dozzina di fotocamere iniziando dalla mitica canon ae1 program e alle tantissime videocamere citando dall'inizio con tubi in vidicon poi saticon ecc. ecc oggi dalle mie esperienze posso raccomandare senza ombra di dubbio che la sony ha indovinato finalmente il prodotto giusto di massa
speriamo solo che si possa alimentare a corrente anche durante le riprese cosa che ho notato mancante a moltissime fotovideocamere e magari consiglierei a sony di inserire anche una presa per un microfono supplementare visto la sua grande dote per i filmati...certamente ci sono tante macchine migliori per fare foto ma nessuna al momento con queste particolarita' di video fluidi , nitidi ,sempre a fuoco con tutte le caratteristiche che la distingue ,(video 3d foto3d gps e sopratutto La messa a fuoco dinamica ti aiuta a seguire i soggetti in movimento, mentre lo SteadyShot ottico con modalità attiva elimina le vibrazioni anche quando partecipi all'azione

Ultima modifica di espertovero : 21-05-2011 alle 01:33.
espertovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:54   #797
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Edit
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:55   #798
mous
Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Li hai fatti tu?
Old 21-05-2011, 23:45   #799
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Review con tanto di foto:
http://www.ephotozine.com/article/so...a-review-16476
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 04:02   #800
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
sub help

scusate qualcuno sa se ha anke la custpdia subacquea^?????
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian