Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 15:31   #761
navigante68
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Anche io ho cercato un po' in giro e devo dire che la HV7X/HV9X sono il miglior compromesso perun utilizzo misto foto/video.
Io posseggo una Canon 40D e una Canon HV30 e devo dire che molte volte non le porto con me per questioni di ingombro. Volevo acquistare prima di meta' giugno una CyberShot HV7X che per le mie esigneze e' piu' che adeguata. Sapete indicarmi un venditore online con un ottimo prezzo?

Grazie
Roberto
Old 11-05-2011, 12:34   #762
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rsacchi Guarda i messaggi
in questo video c'è la macchinetta che ho attualmente, e ha esattamente 7x di zoom ottico (all'epoca era una delle compatte con zoom maggiore). Dovrebbe rendere l'idea
Ciao. GRAZIEEEE! Sei un grande!!!
IL video qualche indicazione me l'ha data.
Per darmi un'altra idea: per fotografare bene un viso di una persona (o un uccellino, o qualsiasi altra cosa), intendo dire per riuscirne a vederne distintamente i contorni e com'è fatto, che distanza massima puoi coprire con la tua macchinetta? (dammi pure una distanza mooolto approssimativa).
ciao
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:39   #763
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Ormai la review di dcresource viene presa come punto di riferimento da quelli che hanno la canon sx220/230, per dimostrare che la sx220 mantiene più dettagli nelle foto.
C'è da dire che se guardi le foto su un monitor o su una Tv Full HD, quelle della sony appaiono più belle e gradevoli.
Inoltre, se si stampa in formato A3 ed A4, dubito che i dettagli mancanti si notino tanto.

Ovviamente c'è chi ha bisogno di fare i megaposter in scala 1:1... ma non è il mio caso.

Inoltre, qualche giorno fa ho postato sul 3d Canon SX220/230, e lo ripropongo qui, questo commento di un possessore della canon Sx220 che non mi è sembrato affatto entusiasta dell'acquisto:

Zary said...

When HX9V was promoted I sold my HX5V. I was waiting for the new HX9V when accidentally I had travel to Paris. Because of delay of the release of HX9V after thorough research I decided to buy Canon SX 220 HS. And I did mistake. What is good? Only image quality is relatively better than Sony. But not too much and ONLY in good light conditions. What is bad? Many things...
1. Battery life - rediculous...
2. Canon focuses slowly and in low light conditions-inaccurately. The focus is slow in movie mode too.
3. Canon records movie in ".MOV"files. They are 2-3 times bigger than SONY-s ".MP4" files!!! Result is lack of memory on your memory card!!! The video quality is comperable, but not better. In low light conditions focus again IS SLOW AND INACCURATE!
4. Auto mode has trend to use the highest ISO appropriate to the scene. Therefore pictures become grainy, especially in low light conditions. Of course Canon has manual settings, but You need time to set them and you may miss the shot!
5. The lens is wide but Sony has wider!
6. When you use STICH ASSIST mode to create panorama it is very slow and imprecise process. Creating panorama is harder because of the lower screen size.
7. The SCREEN SIZE is lower when you shoot 4:3 images. It becomes not 3" but maybe
2"
8. Pop-up flash is annoying

To resume: I am VERY sorry that I had to buy Canon SX220 insted Sony HX9V. I hope that after reading this review Sony could send me a camera for present and I pray for it!
io sarei molto felice se le foto della hx9v fossero "più belle e gradevoli"...visto che l'ho acquistata e sono in attesa che mi arrivi...
tuttavia, se prendo lo stesso scatto e lo confronto sul monitor da 22" fullhd a schermo pieno, è evidente un' impastatura dei dettagli rispetto alla canon...non pretendo certo che siano al livello di una x100 che è un altro mondo, ma almeno decenti...
mi sa che è sempre la solita storia...per limitare il rumore si predilige l'effetto acquerello...
me ne farò una ragione...
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:10   #764
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
secondo me sbagliate a dire "tanto in formati piccoli si nota poco"

E' un ragionamento che mi ha sempre lasciato perplesso, se si ragiona cosi allora anche la macchinetta da 59 euro in offerta fà foto di simile qualità.

Il problema che a casa io ho un 24" da 1900x1600 e si notano eccome i problemi di queste macchine.

In futuro tra qualche anno avremo nei salotti schermi da decine di migliaia di pixel e guardando le foto fatte qualche anno prima ci verrà il voltastomaco.

La qualità di una foto non è qualcosa di soggettivo come spesso pare si lasci intuire nelle varie recensioni delle compatte digitali moderne.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:30   #765
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
se prendo lo stesso scatto e lo confronto sul monitor da 22" fullhd a schermo pieno, è evidente un' impastatura dei dettagli rispetto alla canon...
mi sa che è sempre la solita storia...per limitare il rumore si predilige l'effetto acquerello...
me ne farò una ragione...
Secondo me ti confondi. Io ho un monitor 27" Full HD ed a schermo intero non si nota alcun impasto.
Forse vuoi dire che l'impasto si nota se vedi la foto al 100%... In questo caso, ti garantisco che l'impasto si vede anche su un 14".

La cosa certa è che il software di riduzione rumore della sony è comunque più "invasivo" di quello canon. Potevano stare sui 12 MPx anche quelli della sony...

Se posso: perchè se ritieni la canon sx230 superiore, hai preso la Sony?
Comunque a giudicare dai commenti del thread canon sx220, dire che in modalità automatica non è tutta rose e fiori.
Sono ancora molto indeciso tra queste 2 fotocamere, comunque i risultati ottenuti dalla sony, non mi dispiacciono: http://www.flickr.com/groups/hx9v/

Ultima modifica di lospartano : 11-05-2011 alle 22:35.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:58   #766
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
....comunque i risultati ottenuti dalla sony, non mi dispiacciono: http://www.flickr.com/groups/hx9v/
e c'era gente che si lamentava che la Casio FH100 impastava
Old 11-05-2011, 23:02   #767
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
e c'era gente che si lamentava che la Casio FH100 impastava
Ti sembrano così schifose le foto?
Giusto per curiosità: che compatta usi? Vorrei paragonare le foto della tua compatta con quelle della Hx9v per vedere le differenze.
Old 12-05-2011, 11:02   #768
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Ti sembrano così schifose le foto?
Giusto per curiosità: che compatta usi? Vorrei paragonare le foto della tua compatta con quelle della Hx9v per vedere le differenze.
io non faccio testo ho due olympus , una da 2 mpx e una nuova da 10,1 mpx da 100 euro (che fa foto simili alla maggior parte delle compatte, ne piu ne meno).

Sto aspettando anche io una compatta superzoom che faccia foto dignitose (non dico ottime).

Il mio intervento era dovuto al fatto che all' epoca molti criticavano la Fh100 per il problema che in alcune foto aveva un effetto acquarello, effetto per altro che noto pesantemente nelle foto che hai linkato della Hx9V.

Per quanto riguarda il reparto foto purtroppo secondo me la sony è decisamente sotto tono. Certo piacerebbe a tutti che finalmente uscisse una compatta perfetta, ma se la facessero la gente non la cambierebbe ogni 2 anni.

Per questo chi costruisce compatte ci mette sempre qualche piccola "mancanza" , i 24 fps dei video HD della Canon , l' audio della Hx7V , la mancanza dello stabilizzatore meccanico in ripresa nelle Olympus, l' assenza dello zoom nei video delle Casio.

Credo che queste non siano dimenticanze, ma siano mancanze volute.

Prendiamo questa foto

http://farm6.static.flickr.com/5225/...8069c029_o.jpg

buona se la guardi a 1024pix, gia se la osservi su un 13" del mio notebook a rapporto 1/2 (2500pix, risoluzione direi decente per i futuri schermi) noti il rumore (osserva il viso della signora).

Ora non ho qui sotto mano il mio monitor 24" ma immagino che se mettessi sullo sfondo del desktop quella foto noterei che: è savraesposta, piena di rumore, che ha 10 metri dal soggetto impasta tutta l' erba e che negli angoli distorce.

Tutte cose gia viste migliaia di volte in queste compatte superzoom (chi piu chi meno) e che in questa sony sono tutte presenti in modo abbastanza massiccio.

Ultima modifica di viger : 12-05-2011 alle 11:07.
Old 12-05-2011, 11:57   #769
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Per quanto mi riguarda, aspetterò che qualche sito facoltoso, come WhatDigitalCamera, faccia la recensione, e poi valuterò..il web è pieno di spazzatura ed è difficile capire ciò che è vero o meno..
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:02   #770
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
delle review che leggo in giro, sono sempre piu' propenso per la WX10. Inoltre il prezzo dovrebbe scendere prossimamente.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:10   #771
lospartano
Senior Member

Quote:
Il mio intervento era dovuto al fatto che all' epoca molti criticavano la Fh100 per il problema che in alcune foto aveva un effetto acquarello, effetto per altro che noto pesantemente nelle foto che hai linkato della Hx9V.

Prendiamo questa foto

http://farm6.static.flickr.com/5225/...8069c029_o.jpg

buona se la guardi a 1024pix, gia se la osservi su un 13" del mio notebook a rapporto 1/2 (2500pix, risoluzione direi decente per i futuri schermi) noti il rumore (osserva il viso della signora).

Ora non ho qui sotto mano il mio monitor 24" ma immagino che se mettessi sullo sfondo del desktop quella foto noterei che: è savraesposta, piena di rumore, che ha 10 metri dal soggetto impasta tutta l' erba e che negli angoli distorce.
Il tuo discorso non fa una piega, ma è proiettato verso il futuro e verso una qualità che le compatte attuali non offrono.
O ci mettiamo l'animo in pace e cerchiamo il "male minore presente", oppure aspetteremo ancora per anni prima di vedere una compatta fare "miracoli" in termini di qualità, perchè mi sembra irrealizzabile il sogno d'avere foto di qualità sugli attuali minuscoli sensori.
La differenza di qualità delle foto oggi la si vede in base alla differenza dei software utilizzati dalle fotocamere più che da altre cose.
Old 12-05-2011, 16:40   #772
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Il tuo discorso non fa una piega, ma è proiettato verso il futuro e verso una qualità che le compatte attuali non offrono.
O ci mettiamo l'animo in pace e cerchiamo il "male minore presente", oppure aspetteremo ancora per anni prima di vedere una compatta fare "miracoli" in termini di qualità, perchè mi sembra irrealizzabile il sogno d'avere foto di qualità sugli attuali minuscoli sensori.
La differenza di qualità delle foto oggi la si vede in base alla differenza dei software utilizzati dalle fotocamere più che da altre cose.
Sacrosanto

La differenza la farebbe un sensore più grande che (a mio parere) nessun produttore vuol mettere perché se no, addio al mercato delle reflex entry level e forse anche più in su
Old 12-05-2011, 19:04   #773
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
E' vero quel che dici, ma prima o poi dovremo noi clienti... osare di più.

La mia non è una critica alla HX9V, che credo rappresenti ciò che di meglio si possa avere nel suo tempo (valutandola nell'insieme), spero però che questo tempo passi, alla svelta.

Il tempo dei megapixel assurdi , dei sensori indecenti... insomma questi argomenti sui forum sono all' ordine del giorno, lo sapete anche voi.

Gli acquirenti hanno voglia di qualcosa di più, lo si legge sempre più spesso.

Ultima modifica di viger : 12-05-2011 alle 19:08.
Old 12-05-2011, 22:50   #774
lospartano
Senior Member

Quote:
E' vero quel che dici, ma prima o poi dovremo noi clienti... osare di più.

La mia non è una critica alla HX9V, che credo rappresenti ciò che di meglio si possa avere nel suo tempo (valutandola nell'insieme), spero però che questo tempo passi, alla svelta.

Il tempo dei megapixel assurdi , dei sensori indecenti... insomma questi argomenti sui forum sono all' ordine del giorno, lo sapete anche voi.

Gli acquirenti hanno voglia di qualcosa di più, lo si legge sempre più spesso.
In effetti, mi chiedo perchè invece di puntare a "mostrare QUANTI/TANTI megapixel" ha una fotocamera, non puntano ad evidenziare qualche altra funzione (magari una che creeranno exnovo) che dimostri che la qualità delle foto si può ottenere a prescindere dai Mpx. Secondo me sarebbe la cosa ideale da fare per riportare il numero di Mpx a livelli "utilizzabili" su sensori da 1/2,3.
Sono convinto che una fotocamera con 8-10 Mpx sarebbe l'ideale. E sono anche sicuro che non ci sarebbe bisogno di software di riduzione rumore così "spiananti" con questo "limite" di Mpx.
Old 12-05-2011, 22:53   #775
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Secondo me ti confondi. Io ho un monitor 27" Full HD ed a schermo intero non si nota alcun impasto.
Forse vuoi dire che l'impasto si nota se vedi la foto al 100%... In questo caso, ti garantisco che l'impasto si vede anche su un 14".

La cosa certa è che il software di riduzione rumore della sony è comunque più "invasivo" di quello canon. Potevano stare sui 12 MPx anche quelli della sony...

Se posso: perchè se ritieni la canon sx230 superiore, hai preso la Sony?
Comunque a giudicare dai commenti del thread canon sx220, dire che in modalità automatica non è tutta rose e fiori.
Sono ancora molto indeciso tra queste 2 fotocamere, comunque i risultati ottenuti dalla sony, non mi dispiacciono: http://www.flickr.com/groups/hx9v/
abbi pazienza...conosco abbastanza l'taliano...
non mi confondo affatto!
Io ho uno schermo da 11,6" uno da 22" uno da 32" ed uno da 50"...
ti garantisco che vedo i dettagli impastati, tranquillamente, già sul 22" fullhd

è inutile disutere, se i risultati sono quelli di dcresource non ci si può aspettare molto dalle foto di questa compatta...

ad ogni modo la ritengo il miglior compromesso, ecco perchè l'ho acquistata.
Vedremo quando l'avrò in mano e potrò fotografare ciò che piace a me e che fotografo sempre... li saproò con certezza se fa schifo oppure va bene.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 23:08   #776
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
abbi pazienza...conosco abbastanza l'taliano...
non mi confondo affatto!
Io ho uno schermo da 11,6" uno da 22" uno da 32" ed uno da 50"...
ti garantisco che vedo i dettagli impastati, tranquillamente, già sul 22" fullhd

è inutile disutere, se i risultati sono quelli di dcresource non ci si può aspettare molto dalle foto di questa compatta...

ad ogni modo la ritengo il miglior compromesso, ecco perchè l'ho acquistata.
Vedremo quando l'avrò in mano e potrò fotografare ciò che piace a me e che fotografo sempre... li saproò con certezza se fa schifo oppure va bene.
Il mio "forse ti confondi" non era riferito ai pollici del monitor, ma al fatto di vedere le foto al 100% oppure a tutto schermo, visto che un televisore o monitor FULL HD ha la risoluzione pari a 1920 x 1080, a prescindere dal numero di pollici.
Quindi se io sul mio monitor da 27" full HD mettendo una foto a tutto schermo (e non al 100%) non vedo tutto questo impastamento (che invece si vede, eccome, visionando la foto al 100%), non capisco come faccia tu a vederli su un 15-22-50 polici sempre fullHD.

Ultima modifica di lospartano : 12-05-2011 alle 23:13.
Old 13-05-2011, 04:02   #777
rsacchi
Member

L'Avatar di rsacchi

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sat111 Guarda i messaggi
Ciao. GRAZIEEEE! Sei un grande!!!
IL video qualche indicazione me l'ha data.
Per darmi un'altra idea: per fotografare bene un viso di una persona (o un uccellino, o qualsiasi altra cosa), intendo dire per riuscirne a vederne distintamente i contorni e com'è fatto, che distanza massima puoi coprire con la tua macchinetta? (dammi pure una distanza mooolto approssimativa).
ciao
La distanza esatta non la so, però basta che prendi il video che ti ho linkato e lo blocchi al primo frame di quando viene inquadrata la partita di mini calcio dei bambini (al 31esimo sec) Quella è la distanza, perchè successivamente viene fatto lo zoom ad un viso. Ad occhio esattamente non ti saprei dire con esattezza, saranno una 30ina di metri...

Ad ogni modo, se vuoi il mio parere, se la persona da fotografare la conosci, conviene che ti avvicini il più possibile se non vuoi rischiare una foto mossa. Se non la conosci, beh hai bisogno di un cavalletto, uno zoom anche più potente ed eventualmente un foglio da fargli firmare
Old 17-05-2011, 16:04   #778
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Sono stato molto attento a questa discussione, nel momento in cui mi sono interessato a questa macchina ho trovato questa sezione specificatamente dedicata a questa macchina fotografica, mi serviva per sapere un po' i pareri delle persone che ne sanno più di me(direi tutti giudicando da quello che ho letto)..contemporaneamente sono venute fuori all'interno della discussione altre macchine della stessa categoria(e non), a cui io stesso mi ero interessato, come la panasonic tz20, la canon 220, la fuji 550,etc.,etc. Le considerazioni che sono state fatte sono molteplici, come il fatto che la panasonic e la fuji sono macchine fotografiche scarse, la sony è mediocre mentre la canon è buona. Come ho detto, non sono esperto, e soprattutto non ho mai avuto sottomano questi prodotti..posso dirvi solo una cosa, per il momento ho provato a cercare un po' di recensioni e mi sono imbattuto in un sito, ed anche rivista inglese, che effettua recensioni su questi prodotti, sicuramente lo conoscete ed whatdigitalcamera.com. In questo sito sto pazientemente aspettando la recensione della famigerata hx9v, nel mentre ho notato(da una recensione uscita oggi) che la fuji sia sostanzialmente meglio della canon 220( non so se hanno considerato negativamente il fatto che la 220(a differenza della 230) non abbia il gps, però il punteggio della qualità dell'immagine è il medesimo mentre in tutti gli altri campi vince la fuji).
Tutto questo è stato detto più che altro per chiedere spiegazioni, i giudizi sulla canon sono stato obbiettivi o sono stati fatti da "canonisti" convinti che faticano a vedere altri prodotti in maniera oggettiva? Non è una critica, è solo che voglio cercare di capire, precisamente, perché alcuni hanno bocciato fuji e lumix praticamente subito. Ho voglia di comprarmi una nuova travel-zoom e sto impazzendo a cercare quella più adatta a me.
Ringrazio tutti

p.s. metto i link delle recensioni di cui vi parlavo.

http://http://www.whatdigitalcamera....hs-review.html Recensione Canon 220

http://http://www.whatdigitalcamera....xr-review.html Recensione fuji 550
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:29   #779
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mous Guarda i messaggi
Sono stato molto attento a questa discussione, nel momento in cui mi sono interessato a questa macchina ho trovato questa sezione specificatamente dedicata a questa macchina fotografica, mi serviva per sapere un po' i pareri delle persone che ne sanno più di me(direi tutti giudicando da quello che ho letto)..contemporaneamente sono venute fuori all'interno della discussione altre macchine della stessa categoria(e non), a cui io stesso mi ero interessato, come la panasonic tz20, la canon 220, la fuji 550,etc.,etc. Le considerazioni che sono state fatte sono molteplici, come il fatto che la panasonic e la fuji sono macchine fotografiche scarse, la sony è mediocre mentre la canon è buona. Come ho detto, non sono esperto, e soprattutto non ho mai avuto sottomano questi prodotti..posso dirvi solo una cosa, per il momento ho provato a cercare un po' di recensioni e mi sono imbattuto in un sito, ed anche rivista inglese, che effettua recensioni su questi prodotti, sicuramente lo conoscete ed whatdigitalcamera.com. In questo sito sto pazientemente aspettando la recensione della famigerata hx9v, nel mentre ho notato(da una recensione uscita oggi) che la fuji sia sostanzialmente meglio della canon 220( non so se hanno considerato negativamente il fatto che la 220(a differenza della 230) non abbia il gps, però il punteggio della qualità dell'immagine è il medesimo mentre in tutti gli altri campi vince la fuji).
Tutto questo è stato detto più che altro per chiedere spiegazioni, i giudizi sulla canon sono stato obbiettivi o sono stati fatti da "canonisti" convinti che faticano a vedere altri prodotti in maniera oggettiva? Non è una critica, è solo che voglio cercare di capire, precisamente, perché alcuni hanno bocciato fuji e lumix praticamente subito. Ho voglia di comprarmi una nuova travel-zoom e sto impazzendo a cercare quella più adatta a me.
Ringrazio tutti

p.s. metto i link delle recensioni di cui vi parlavo.

http://http://www.whatdigitalcamera....hs-review.html Recensione Canon 220

http://http://www.whatdigitalcamera....xr-review.html Recensione fuji 550
anche prendendo per buono quanto riportato dalla rivista da te linkata in termini di parità di qualità di immagine, la fuji f550 dal mio punto di vista non è raccomandabile rispetto alla canon sx220 perchè i suoi video sono affetti da una tremenda ricerca di messa a fuoco non appena si cambia focale o inquadratura. Per non parlare del rumore del motorino di messa a fuoco... E' un difetto che si porta dietro da diversi modelli ormai.

Pertanto lo scostamento di un punto a favore della fuji rispetto alla canon con riferimento a qualche features in piu', al design o alle perfomance di scatto non compensano la grave mancanza in campo video.

Se poi non interessano i video è un'altro discorso.

SX230
http://www.youtube.com/watch?v=eDiIdKjE828

F550
http://www.youtube.com/watch?v=RZK_pRk2iUc

buona visione..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 17-05-2011 alle 18:53.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:35   #780
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Se poi non interessano i video è un'altro discorso.

SX230
http://www.youtube.com/watch?v=eDiIdKjE828

F550
http://www.youtube.com/watch?v=RZK_pRk2iUc

buona visione..
il comparto video e' scandaloso
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian