Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 11:21   #721
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
in verità ci sarebbe anche la olympus sz30

http://www.olympus.it/consumer/29_di...30mr_24306.htm

di cui si sa molto poco
per via delle basse performances e dimensioni enormi....
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:38   #722
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ecco il link al manuale in PDF della HX9V:

http://grancanariaconnections.com/HX...User_Guide.pdf
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:04   #723
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
notizie da fotodigit?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 06:23   #724
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
notizie da fotodigit?
mi e' arrivato un SMS che mi contatteranno nei prossimi giorni.
Comunque nei negozi della mia zona che l'avevano pubblicizzata sui volantini sono ancora in attesa della consegna da parte del fornitore.
Quindi credo che Fotodigit sia nelle stesse condizioni.
Old 29-04-2011, 22:08   #725
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

uguale per me
Old 29-04-2011, 22:40   #726
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

nel frattempo un nuovo sito online le vende a 304€, speriamo scendano ancora :P
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 30-04-2011, 10:50   #727
francescobel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi vi seguo da parecchio, ma questo è il mio primo post
Sto leggendo con molta attenzione lo sviluppo di questo tread per l'acquisto della mia nuova macchina fotografica, non sono assolutamente un esperto, diciamo che inquadro e scatto .
Provengo da una vecchissima sony dsc p200 che ormai ha alzato bandiera bianca, che ne dite per me che non sono un esperto può andare bene la HX9V oppure è sprecata.
Premetto che non uso molto lo zoom ma interessano tanto le foto di sera e con poca luce che con la mia vecchia macchina venivano malissimo e poi mi attira molto la funzione gps
Attendo vostri consigli
francescobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:57   #728
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
nel frattempo un nuovo sito online le vende a 304€, speriamo scendano ancora :P
quale? :P magari non completare il nome metti qualche asterisco o manda un pm ;D
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 11:28   #729
sumixam
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
per via delle basse performances e dimensioni enormi....
Potresti indicarmi la recensione dove hai trovato informazioni di basse performance? (ho trovato solo questa http://www.photoreview.com.au/Olympu...mpus-sz20.aspx )
Sono anch'io alla ricerca di una ottima compatta che mi accompagni in vacanza e mi sembrava con buone caratteristiche la Oly sz-20!
Sono indeciso tra quest'ultima, Sony Hx9v e la Sony WX-10 (di cui però non trovo recensioni) piu' piccolina della Oly, con meno zoom ma con un f2.4 molto invitante!
Consigli?

Grazie!

Ultima modifica di sumixam : 30-04-2011 alle 11:41.
sumixam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 13:16   #730
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
quale? :P magari non completare il nome metti qualche asterisco o manda un pm ;D
si chiama creativexxxre

Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
Potresti indicarmi la recensione dove hai trovato informazioni di basse performance? (ho trovato solo questa http://www.photoreview.com.au/Olympu...mpus-sz20.aspx )
Sono anch'io alla ricerca di una ottima compatta che mi accompagni in vacanza e mi sembrava con buone caratteristiche la Oly sz-20!
Sono indeciso tra quest'ultima, Sony Hx9v e la Sony WX-10 (di cui però non trovo recensioni) piu' piccolina della Oly, con meno zoom ma con un f2.4 molto invitante!
Consigli?

Grazie!
La Olympus ha un prezzo stranamente basso rispetto alle altre e non si trovano review in giro anche se uscita da qualche mese, il che mi fà sospettare ....avevo visto qualche foto in giro nei forum ma faceva molto rumore video.
La Sony WX10 è molto piu' compatta cmq e sempre f2.4 o al limite ci sarebbe la ixus 310 con f2.0!
Qui c'è una comparativa tra HX9V e WX10
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=38317812

Ultima modifica di lantony : 30-04-2011 alle 13:32.
Old 30-04-2011, 20:38   #731
sumixam
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
si chiama creativexxxre

La Olympus ha un prezzo stranamente basso rispetto alle altre e non si trovano review in giro anche se uscita da qualche mese, il che mi fà sospettare ....avevo visto qualche foto in giro nei forum ma faceva molto rumore video.
La Sony WX10 è molto piu' compatta cmq e sempre f2.4 o al limite ci sarebbe la ixus 310 con f2.0!
Qui c'è una comparativa tra HX9V e WX10
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=38317812
Si in effetti la Oly costa meno apposta è invitante;
Per le Sony invece mi piacciono i video ma per la qualità fotografica mmm insomma mi pare impastino...mentre la ixus ha un ottimo f2 ma la scarto per la poca escursione focale!
Ho trovato dei filmati 1080p su youtube tipo questi
http://www.youtube.com/watch?v=4xVJaPkaO8Y
http://www.youtube.com/watch?v=aeMrSqKynWA
che ai miei occhi da profano del video su fotocamere appaiono piu' che buoni mentre invece non riesco a trovare foto a pieno formato in rete.
Ulteriormente vi chiedo anche se potete farmi capire le effettive differenze qualitative tra codec Sony che usa avchd e Oly che usa mpeg4 avc/h264 !

Ultima modifica di sumixam : 01-05-2011 alle 09:37.
sumixam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:04   #732
scuttle
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ma qualcuno ha date precise di arrivo nei negozi?
Old 03-05-2011, 14:19   #733
scuttle
Member

Anche date approssimative vanno bene.
Old 03-05-2011, 14:29   #734
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

di sicuro tra domani ed un paio di mesi...
Old 05-05-2011, 10:52   #735
scuttle
Member

Visto che il forum non mi aiuta ho sentito direttamente in Sony, mi hanno detto che quella nera sarà disponibile dal 13 maggio, e la versione gold anche prima.

Ultima modifica di scuttle : 05-05-2011 alle 10:56.
scuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 13:08   #736
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da scuttle Guarda i messaggi
Visto che il forum non mi aiuta ho sentito direttamente in Sony, mi hanno detto che quella nera sarà disponibile dal 13 maggio, e la versione gold anche prima.
speriamo anche prima, ho i soldi freezati da 26 aprile
Old 05-05-2011, 19:47   #737
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ragazzi sono anche io in procinto di prenderne una.
Ero molto indeciso sulla sx220hs di canon che nonstante si è rivelata superiore come definizione e colori rispetto a queste Sony, pecca di molte funzionalità importanti x me.
La mia scelta è quindi tra 2 Sony: HX9V o la WX10.

Preferirei la WX10 per:

- prezzo (100€ in meno della HX9v)
- dimensioni e peso di gran lunga ridotti
- obiettivo molto piu' luminoso (f2.4 contro f3.3 della HX9V)

ovviamente la HX9V ha dalla sua controlli manuali, GPS, maggiore Zoom, 50fps nei video, schermo maggiore, ma facendo un bilancio delle features di cui ho bisogno e dell'utilizzo che ne faccio, sceglierei la prima.

La mia domanda ora è:

com'è la qualità delle foto tra le 2? a rigor di logica la WX10 dovrebbe essere piu' prestante in caso di poca luce, mentre per il resto dovrebbe essere identica (stesso sensore, obiettivo G, processore Bionz ecc.). Qualcuno ha visto una recensione comparativa?
Ciao Lantony. Anch'io la penso esattamente come te e, come te, ho i tuoi stessi dubbi.
La Canon sx220 tenderei a scartarla per via della bassissima autonomia della batteria.
E le due Sony che hai citato sono anche per me in pole position (e subito dietro ci sono le due nuove compatte superzoom Casio: la ZR100 e la H30).
Tornando alle Sony, a rigor di logica la wx100 dovrebbe realizzare foto migliori in ambienti di poca luce; per converso ha meno zoom. La domanda é:
- quanto si può fare con un 7x di zoom?
- a quanta distanza posso "avvicinare" un oggetto lontano per vederlo vicino e nitidamente nei particolari?
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:27   #738
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
speriamo anche prima, ho i soldi freezati da 26 aprile
io ho fatto il contrassegno tanto sapevo che non era attendibile quel "6 giorni" poi sparito...
ad ogni modo spero che le foto siano decenti perchè da quello che si vede in giro...
Old 05-05-2011, 21:48   #739
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da sat111 Guarda i messaggi
Ciao Lantony. Anch'io la penso esattamente come te e, come te, ho i tuoi stessi dubbi.
La Canon sx220 tenderei a scartarla per via della bassissima autonomia della batteria.
E le due Sony che hai citato sono anche per me in pole position (e subito dietro ci sono le due nuove compatte superzoom Casio: la ZR100 e la H30).
Tornando alle Sony, a rigor di logica la wx100 dovrebbe realizzare foto migliori in ambienti di poca luce; per converso ha meno zoom. La domanda é:
- quanto si può fare con un 7x di zoom?
- a quanta distanza posso "avvicinare" un oggetto lontano per vederlo vicino e nitidamente nei particolari?
guarda al momento mi trovo già bene con il 5x della mia Z2000 quindi un 7x mi andrebbe benissimo difficile quantificare in metri......
Old 06-05-2011, 12:45   #740
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
guarda al momento mi trovo già bene con il 5x della mia Z2000 quindi un 7x mi andrebbe benissimo difficile quantificare in metri......
Prova a darmi cmq un'idea, anche con larghissima approssimaz. (non so basandoti sulla tua 5x)
io ho provato a vedere su youtube, ma non c'è nulla in fatto di video di compatte con 7x.
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP