Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 07:21   #581
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non è solo questione di NR ma è anche la dimensione del sensore. Troppi pixels in poco spazio fanno male! Bene ha fatto canon ad arrestare questa forsennata corsa ai numeri diminuendo invece i pixels e rapportandoli alla dimensione del sensore.
Sony invece cerca di ovviare con un NR overprocessed fino a slavare la foto e i dettagli. Cmq, come conferma la recensione, le suo foto sono di "decent quality for small and midsize prints" ...
Infatti quoto tutto al 100%, 4 MP in più su un sensore delle stesse dimensioni sono un'enormità e si vede nelle foto.

Ultima modifica di Un_Amico : 05-04-2011 alle 08:30.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 08:49   #582
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Infatti quoto tutto al 100%, 4 MP in più su un sensore delle stesse dimensioni sono un'enormità e si vede nelle foto.
ragazzi ma su una macchinetta da 350 euro che senso ha la corsa ai megapixel? la capisco su macchinette da 100-150 euro, per il pubblico consumer che la vede al supermarket e guarda solo i 25MP!!11!! e il colore rosa. Ma per una macchinetta semi professionale come questa dovrebbero sapere che i potenziali acquirenti sono accaniti fruitori di recensioni, e che quello che conta è la qualità, non i numeri sulla carta.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:56   #583
sradicator
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
ragazzi ma su una macchinetta da 350 euro che senso ha la corsa ai megapixel? la capisco su macchinette da 100-150 euro, per il pubblico consumer che la vede al supermarket e guarda solo i 25MP!!11!! e il colore rosa. Ma per una macchinetta semi professionale come questa dovrebbero sapere che i potenziali acquirenti sono accaniti fruitori di recensioni, e che quello che conta è la qualità, non i numeri sulla carta.
Sono d'accordo, proprio per questo ritengo non valga la pena spendere tutti questi soldi per ottenere poi simili risultati.

Attendo la recensione e magari qualche foto di Raul e poi prenderò la mia decisione finale.
Ho provato a stampare su carta fotografica su di una Xerox professionale laser sulla quale avevo già stampato altre foto in passato e devo dire che la Canon viene decisamente meglio in A4 (o almeno la foto della frutta, con le altre non ho provato).
Old 05-04-2011, 11:14   #584
pippolo_123
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Comunque, per la cronaca, la Canon Sx230 costa anche meno (si trova sui 280€) ...
pippolo_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:20   #585
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
volendo rinunciare al GPS si prende la sx220 a 230...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:29   #586
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Secondo me le uniche che possono stare vicino a questa Sony HX9V sono la Canon e la Casio (che come fu per la FH100, vengo a sapere sempre in ritardo che esiste). La Fuji e la Pana fanno foto abbastanza orribili.

Mi sa che a parte sorprese dell' ultimo momento, comprerò quella che costa meno

Ps: aspettavo anche di vedere le foto della Olympus con il suo zoom mostruoso, che per altro possiedo in una variate 2 mpx vecchia di mille anni che fa foto veramente ottime.

Ultima modifica di viger : 05-04-2011 alle 11:34.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:06   #587
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Alla fine da quello che sta emergendo si può dire:
Sony per chi da prevalenza ai video
Canon per da prevalenza alle foto (e al portafoglio)
Entrambe sono ottime fotocamere.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:37   #588
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Alla fine da quello che sta emergendo si può dire:
Sony per chi da prevalenza ai video
Canon per da prevalenza alle foto (e al portafoglio)
Entrambe sono ottime fotocamere.
in mezzo alle due metterei la Casio ZR100 che da quanto ho visto in giro se la cava bene sia in foto che video anche se forse non eccelle in uno dei due ambiti come le altre due, è una valida alternativa per chi cerca un compromesso. Anche se non ho trovato una comparazione diretta canon-casio per le foto, quelle che ho visto della casio mi sono sembrate molto buone, con un dettaglio buono. Rispetto alla canon offre più opzioni (HDR, panorama, raffiche, ecc.) e non ha il fastidioso flash pop-up il prezzo di listino è 299 ma si trova già sui 260-270
Old 05-04-2011, 12:53   #589
viganet
Senior Member

E' dal primo post che lo sto sottolineando; la Sony HX9V ha delle peculiarità nel comparto video che la rendono, di fatto, per il momento unica e irraggiungibile.
Per quanto riguarda le foto ce ne sono mille macchinette che fanno foto simili (chi un pò più...vedi Canon chi un pò meno...vei Panasonic), ma per quanto riguarda i video c'è solo questa che si spinge a 1080P@50Hz@28Mbps, ed è quindi questa la caratteristica che la eleva e la distingue da tutte le altre.
Se questa caratteristica particolare non interessa, conviene guardarsi in giro.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:56   #590
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
E' dal primo post che lo sto sottolineando; la Sony HX9V ha delle peculiarità nel comparto video che la rendono, di fatto, per il momento unica e irraggiungibile.
Per quanto riguarda le foto ce ne sono mille macchinette che fanno foto simili (chi un pò più...vedi Canon chi un pò meno...vei Panasonic), ma per quanto riguarda i video c'è solo questa che si spinge a 1080P@50Hz@28Mbps, ed è quindi questa la caratteristica che la eleva e la distingue da tutte le altre.
Se questa caratteristica particolare non interessa, conviene guardarsi in giro.
la 7 che non ha questa peculiarità...ma gli stessi difetti...
e' da scartare ?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:32   #591
viganet
Senior Member

Non ho detto questo.
Ognuno ha le sue esigenze ed aspettative; io non posso far altro che parlare per me.
Voglio il massimo dal comparto video e quindi HX9V e basta. Se ci fossero altre concorrenti con le stesse caratterisiche ovvio mi guardarei intorno, ma per i video non ci sono.
Per qto riguarda le foto invece ci sono e quindi viene naturale fare gli opportuni paragoni.
Io per le foto uso la reflex, la compatta mi serve in questo caso solo per gli scatti di secondaria importanza, per i quali la HX9V va più che bene (così come tutte le altre; chi più...chi meno...)

La HX7V per quanto detto sopra per me semplicemente non esiste (e se mai è lei che andrebbe paragonata a tutte le altre, perchè la HX9V per via del comparto video sopraffino si pone a mio avviso su un altro livello; è per quello infatti che costa di più, e te credo con quello che offre!!).

Ultima modifica di viganet : 05-04-2011 alle 15:49.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:35   #592
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Non ho detto questo.
Ognuno ha le sue esigenze ed aspettative; io non posso far altro che parlare per me.
Voglio il massimo dal comparto video e quindi HX9V e basta. Se ci fossero altre concorrenti con le stesse caratterisiche ovvio mi guardarei intorno, ma per i video non ci sono.
Per qto riguarda le foto invece ci sono e quindi viene naturale fare gli opportuni paragoni.
Io per le foto uso la reflex, la compatta mi serve in questo caso solo per gli scatti di secondaria importanza, per i quali la HX9V va più che bene (così come tutte le altre; chi più...chi meno...)

La HX7V per quanto detto sopra per me semplicemente non esiste (e se mai è lei che andrebbe paragonata a tutte le altre, perchè la HX9V per via del comparto video sopraffino si pone a mio avviso su un altro livello; è per quello infatti che costa di più, e te credo con quello che offre!!).
è vero, quelle caratteristiche video sono innovative per questo segmento, ma come te, anche io ho una reflex a cui ricorro sia per foto di qualità, sia se voglio fare un video degno di nota attraverso i suoi obiettivi e le sue profondità di campo e non ricorro certo alla compattina per questo.
D'altro canto anche la canon sx220/230 offre una funzione video di qualità con il Full HD 1080p@24fps@35mbps H264 ideale per i video delle vacanze. D'altronde è una fotocamera e non una videocamera e preferisco il meglio sul comparto fotografico rispetto a quello video e in questo senso, attualmente tra le compatte super zoom equipaggiate con video full hd è la canon quella a spuntarla.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-04-2011 alle 16:40.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:51   #593
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
è vero, quelle caratteristiche video sono innovative per questo segmento, ma come te, anche io ho una reflex a cui ricorro sia per foto di qualità, sia se voglio fare un video degno di nota attraverso i suoi obiettivi e le sue profondità di campo e non ricorro certo alla compattina per questo.
D'altro canto anche la canon sx220/230 offre una funzione video di qualità con il Full HD 1080p@24fps@35mbps H264 ideale per i video delle vacanze. D'altronde è una fotocamera e non una videocamera e preferisco il meglio sul comparto fotografico rispetto a quello video e in questo senso, attualmente tra le compatte super zoom equipaggiate con video full hd è la canon quella a spuntarla.
guardando i video la canon sembra soffrire degli stessi problemi della panasonic,troppi bagliori ....
http://www.youtube.com/watch?v=6dl9x...feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=AqYAp...eature=related
Old 05-04-2011, 17:01   #594
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
guardando i video la canon sembra soffrire degli stessi problemi della panasonic,troppi bagliori ....
http://www.youtube.com/watch?v=6dl9x...feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=AqYAp...eature=related
quelli che chiami bagliori sono zone bruciate a causa della notevole differenza di luce in parti diverse nella medesima inquadratura. E' un problema comune che troverai nel 99% delle fotocamere e delle videocamere. Nelle foto si puo' ovviare facendo riferimento all'istogramma, nei video bloccando l'esposizione ad una combinazione di mezzo tra aree colpite da luce e zone in ombra.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 05-04-2011, 17:04   #595
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
quelli che chiami bagliori sono zone bruciate a causa della notevole differenza di luce in parti diverse nella medesima inquadratura. E' un problema comune che troverai nel 99% delle fotocamere e delle videocamere. Nelle foto si puo' ovviare facendo riferimento all'istogramma, nei video bloccando l'esposizione ad una combinazione di mezzo tra aree colpite da luce e zone in ombra.
la sony sembra non soffrire questi cambiamenti...
Old 05-04-2011, 17:17   #596
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Non ho detto questo.

anche a me interessa molto il comparto video, ma alla fine ho preso la canon sx220 perchè la differenza di prezzo era comunque troppa..
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:04   #597
pippolo_123
Bannato

X ste_jon

[Quote:
La Casio EXILIM EX-ZR100 ha buone caratteristiche, impostazioni manuali, ma per la parte video, utilizza lo zoom ottico fino a 7x, ...]

è un errore, lo zoom si può usare tutto nei video

Scusami, dove hai trovato informazioni a proposito ?, sul sito riportano esattamente che lo zoom video è max 7x ...vedi sotto:

http://it.exilim.eu/it/exilimhighspeed/exzr100/video/
Old 05-04-2011, 18:16   #598
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippolo_123 Guarda i messaggi
X ste_jon
La Casio EXILIM EX-ZR100 ha buone caratteristiche, impostazioni manuali, ma per la parte video, utilizza lo zoom ottico fino a 7x, ...]

è un errore, lo zoom si può usare tutto nei video

Scusami, dove hai trovato informazioni a proposito ?, sul sito riportano esattamente che lo zoom video è max 7x ...vedi sotto:

http://it.exilim.eu/it/exilimhighspeed/exzr100/video/
Credo che per errore abbiano riportato le caratteristiche della ZR10 (eh il copia/incolla )! Cmq la conferma l'ho avuta da un utente che la possiede e dal manuale della ZR100

Infatti sul sito internazionale è riportato correttamente il 12,5x anche nei video!
http://www.casio-intl.com/dc/ex_zr100/fhd_movie/

Ultima modifica di ste_jon : 05-04-2011 alle 18:23.
Old 05-04-2011, 18:24   #599
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Credo che per errore abbiano riportato le caratteristiche della ZR10 (eh il copia/incolla )! Cmq la conferma l'ho avuta da un utente che la possiede e dal manuale della ZR100

Infatti sul sito internazionale è riportato correttamente il 12,5x anche nei video!
noti un cambiambento dell'angolo di visuale quando passi dalla modalità foto alla modalità video nella casio ZR100?
Old 05-04-2011, 18:46   #600
pippolo_123
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi

Grazie
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP