Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 23:25   #381
antonio2323
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Dalle foto che ho visto la Fuji non fa foto buonissime a bassi iso, certo sembra migliore della "vecchia" (vecchia?) serie 300 che non ha comprato nessuno. Ricordo ancora uno del forum che ne decantava le lodi in recensioni senza foto...

In ogni caso mi sono sempre chiesto che ve ne fate del Raw su una compatta super zoom con sensore "capocchia di spillo". Insomma secondo me non ha senso comprarsi una compatta di questo tipo per poi passare il tempo a rielaboarare le immagini, a quel punto meglio puntare su qualcosa di meglio.
che facciamo del raw? penso che qualcuno si volterebbe nella tomba con questa affermazione. si fa la stessa cosa che fai con la reflex ma con un corpo compatto il che è una cosa che si aspetta da anni. oppure puoi scattare in raw solo di sera o interni in modo da togliere completamente la grana venuta con alti iso e avere foto diciamo quasi perfette e poi stiamo cercando di venirne a capo sulla migliore compatta del momento se ha raw meglio poi se uno lo usa o no è un altro paio di maniche ma comunque è sicuramente un punto a favore

Ultima modifica di antonio2323 : 28-03-2011 alle 23:44.
antonio2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 00:33   #382
antonio2323
Bannato

a titolo informativo su diwo era uscita la 9 ordinabile. ma quando gli ho scritto una mail nella quale chiedevo ordinabile in quanto tempo. mi hanno detto che non era piu ordinabile e hanno tolto l inserzione... loro ci giocano con ste cose malefici sono..
non so perche all inizio leggendo questo forum ero convinto che sarebbe stata la mia fotocamera ma ora man mano che vedo comparazioni mi rendo conto che non è tutto oro quel che luccica ovvero qualcuno qua qualcosa in piu da una parte e qualcuna di meno dall altra. questa fa ottimi video e questo non si discute significa quindi che pecchi sulle foto????

Ultima modifica di antonio2323 : 29-03-2011 alle 00:47.
Old 29-03-2011, 06:35   #383
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da antonio2323 Guarda i messaggi
questa fa ottimi video e questo non si discute significa quindi che pecchi sulle foto????
Secondo quale logica? Quella del dualismo?
Ma aspettare foto (e video) dai possessori della 7 prima di farsi un'idea e sparare sentenze vi pare troppo brutto?
Old 29-03-2011, 07:25   #384
parker52
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ma aspettare foto (e video) dai possessori della 7 prima di farsi un'idea e sparare sentenze vi pare troppo brutto?
Qualche foto di prova della 7 potrei inserirla volentieri ... il problema è che non ho idea di come poterlo fare: al PC sono una frana ( e alla fotocamera pure ) e le foto di grandi dimensioni.... come si fa?
Se mi date la dritta giusta posso provare a inserirne alcune ( magari con alti ISO come richiedono in molti ), ma non oggi che è una giornataccia.
Il confronto l'ho fatto solamente con l'altra fotocamera posseduta ( Panasonic TZ5 ): differenza enorme sulle foto (le noto anche io che non capisco nulla ).Francamente i filmati non mi dispiacevano nemmeno con la TZ5 ma le foto in ambienti poco luminosi facevano pena.
Le mie esigenze erano le foto e sono contentissimo dei risultati che si ottengono in ogni condizione di luce.
Ci sarà sicuramente di meglio ( in ogni settore c'è sempre qualcosa di meglio ) ma mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto: piccola, pratica, menu comodi, autonomia sufficiente, ricarica tramite USB, schermo ben visibile in pieno sole.
Per ora le foto da cancellare sono dovute solamente a causa del fotografo

salutoni
parker52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:01   #385
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da parker52 Guarda i messaggi
Qualche foto di prova della 7 potrei inserirla volentieri ... il problema è che non ho idea di come poterlo fare: al PC sono una frana ( e alla fotocamera pure ) e le foto di grandi dimensioni.... come si fa?
Se mi date la dritta giusta posso provare a inserirne alcune ( magari con alti ISO come richiedono in molti ), ma non oggi che è una giornataccia.
Il confronto l'ho fatto solamente con l'altra fotocamera posseduta ( Panasonic TZ5 ): differenza enorme sulle foto (le noto anche io che non capisco nulla ).Francamente i filmati non mi dispiacevano nemmeno con la TZ5 ma le foto in ambienti poco luminosi facevano pena.
Le mie esigenze erano le foto e sono contentissimo dei risultati che si ottengono in ogni condizione di luce.
Ci sarà sicuramente di meglio ( in ogni settore c'è sempre qualcosa di meglio ) ma mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto: piccola, pratica, menu comodi, autonomia sufficiente, ricarica tramite USB, schermo ben visibile in pieno sole.
Per ora le foto da cancellare sono dovute solamente a causa del fotografo

salutoni
usa flirck dovrebbe andare Bene per caricare foto.
carica tramite usb? ovvero si carica anche diciamo alla spina e in piu ha anche l usb??? oppure ha solo usb??

Ultima modifica di antonio2323 : 29-03-2011 alle 09:26.
Old 29-03-2011, 09:04   #386
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
nessuno spara sentenze ma dati alla mano e vedendo ormai i molti video video che circolano possiamo dire che sia la regina anche se non confrontata con Fuji per mancanza di video di quest ultima il 50 progressivo vuole dire molto. quella delle foto dsc una battuta perché i solito questa macchine Hanno sempre una cosa positiva e una negativa non esiste la macchina perfetta

Ultima modifica di antonio2323 : 29-03-2011 alle 09:07.
Old 29-03-2011, 09:30   #387
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Se interessa qui http://tinyurl.com/6y2s4g3 pare sia disponibile la HX9V nera per 370euro
Vista la differenza di cifra, dai 300euro circa per la HX7V, 70euro in più ne valgono la pena?
Ciaoo

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:35   #388
ste_jon
Senior Member

Città: Trento
per 70 euro direi proprio di si, imho solo lo zoom e il 1080/60p valgono la differenza
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:38   #389
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Se interessa qui http://tinyurl.com/6y2s4g3 pare sia disponibile la HX9V nera per 370euro
Vista la differenza di cifra, dai 300euro circa per la HX7V, 70euro in più ne valgono la pena?
Ciaoo
per me vale la pena anche perke cerco il top.... ha delle impostazioni che cerco tipo che si puo impostare la saturazione direttamente da fotocamera che la 7 non ha e altre piccole cose...
Old 29-03-2011, 09:45   #390
parker52
Junior Member

http://www.flickr.com/photos/61075208@N03/

cambiamento programmi di lavoro

ho provato ad inserire le prove su flickr: spero di avere fatto bene ( mai usato prima )... diversamente...riproverò
Old 29-03-2011, 09:47   #391
parker52
Junior Member

Quote:
http://www.flickr.com/photos/61075208@N03/

cambiamento programmi di lavoro

ho provato ad inserire le prove su flickr: spero di avere fatto bene ( mai usato prima )... diversamente...riproverò
soggetto poco gradevole.... ma comodo
fotocamera appoggiata
giornata brutta e nuvolosa
i colori sono assolutamente fedeli
per i video.... attendiamo altri volontari

saluti
Old 29-03-2011, 10:21   #392
antonio2323
Bannato

Quote:
soggetto poco gradevole.... ma comodo
fotocamera appoggiata
giornata brutta e nuvolosa
i colori sono assolutamente fedeli
per i video.... attendiamo altri volontari

saluti
molto gentile parker... una cosa fondamentale pero la fotocamera non appoggiarla cosi riusciamo a vedere i limiti altrimenti se mettiamo cavalletto e impostazioni manuali è tutto facile... rendiamoli la vita difficile in modo ma spremerla... quindi sempre in mano anche in foto notturne... grazie mille cmq delle tue prime immagini sembrano molto buone.
ma l hht ce l ha questa???? vedo la foto con l hdr ottima ma mi sembrava avesse anche quest altra modalita
altra cose sempre quando riesci se puoi mettere foto di interni o di notte ovviamente senza flash... fare di giorno un 3200iso è una cosa in interno o di sera è tutta un altra sgrana molto di piu

Ultima modifica di antonio2323 : 29-03-2011 alle 10:23.
Old 29-03-2011, 10:26   #393
ste_jon
Senior Member

Quote:
ma l hht ce l ha questa???? vedo la foto con l hdr ottima ma mi sembrava avesse anche quest altra modalita
altra cose sempre quando riesci se puoi mettere foto di interni o di notte ovviamente senza flash... fare di giorno un 3200iso è una cosa in interno o di sera è tutta un altra sgrana molto di piu
si lo ha l'HHT, chiaramente va testato in foto al buio a mano libera, altrimenti ha poco senso, anche le foto ad alti ISO andrebbero fatte con poca luce per capire meglio e soprattutto a mano libera
Old 29-03-2011, 10:34   #394
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
si lo ha l'HHT, chiaramente va testato in foto al buio a mano libera, altrimenti ha poco senso, anche le foto ad alti ISO andrebbero fatte con poca luce per capire meglio e soprattutto a mano libera
quoto... ma l hht è selezionabile come impostazione a se? tipo l hdr?
Old 29-03-2011, 10:40   #395
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Scusatemi, ma questa funzione HHT cosa sarebbe?
Da qualche parte è disponibile in manuale, anche in inglese, della HX7v e/o della HX9V ? Grazie.

Old 29-03-2011, 10:41   #396
ste_jon
Senior Member

Quote:
quoto... ma l hht è selezionabile come impostazione a se? tipo l hdr?
si è una modalità apposita, ma non saprei dirti come e dove si attiva...
Old 29-03-2011, 10:44   #397
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Scusatemi, ma questa funzione HHT cosa sarebbe?
http://www.cameralabs.com/reviews/So..._results.shtml
Old 29-03-2011, 10:52   #398
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Grazie per il link ;-)
Da come posso capire, questo HHT cerca di migliorare la definizione ad alti ISO.

Old 29-03-2011, 10:53   #399
antonio2323
Bannato

http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8

anche loro parlano di hx9v ma alla fine alcuni utenti hanno scelto di passare alla fuji 550exr
Old 29-03-2011, 11:35   #400
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
L'hht non può essere selezionato come impostazione a se. C'è una scena programmata che dovrebbe utilizzare la funzione ma non pui impostare nulla. E comunque di sera viene utilizzata sempre in automatico quella funzione. Per gli iso non si può impostare ad esempio l'obbligo di far scattare fino a 800. O si selezione l'iso nelle impostazioni manuale o in auto scatta fino a 3600.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian