Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 15:51   #2581
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
Oibò......è sempre stata decantata l'alta qualità dei video della HX9V, ora che sono entrato anche io nel club dei possessori......neanche quelli li fa più bene
Avrai modo di giudicare con i Tuoi occhi. Vedrai che le doti non sono solo decantate.
Per quanto mi riguarda, i confronti con macchine che non appartengono alla stessa gamma (la Nex5, per esempio, è tutt'altra macchina) sono poco significativi, nel senso che hanno un risultato abbastanza scontato: è normale che macchine di gamma superiore abbiamo qualità superiore (il che, peraltro, non è sempre detto..). Tuttavia già il solo fatto che si senta la necessità di paragonare i video della Hx9 con quelle macchine, significa che la qualità dei vbideo della nostra macchina è sicuramente superiore alla media della sua gamma e può ambire a tirare la giacca anche a macchine superiori.
Quote:
Io non ho ben afferrato il problema dei video con luce scarsa..
Neanche io.
I video della Hx9 appena postati da DJandrea mi paiono ottimi, pur se un inferiori per nitidezza alla Nex5.
A riguardo, c'è anche da considerare l'aggressività del sistema di riduzione del rumore della Hx9V, che certo riduce magigormente i dettagli in condizioni di scarsa luminosità.
Viceversa, la difficoltà, a volte, di mettere a fuoco quando c'è poca luce l'ho notata, ma non mi pare un dramma né una cosa anomala!
Quote:
Riguardo al prezzo, io fra sconti in negozio e rimborso di Sony alla fine l'avrò pagata 234 Euro......
Prezzo eccezionale. Io, appena 2 mesi fa o poco più, l'ho pagata 294,00 (e già era un buon prezzo in quel momento).

@sopron: hai provato a girare i video non nella modalità video, né in automatico, ma (ammesso che si possa... io non ho mai provato...) in modalità scena, scegliendo panorama?

Ultima modifica di nicodocet : 30-11-2011 alle 16:00.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:11   #2582
sopron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Viceversa, la difficoltà, a volte, di mettere a fuoco quando c'è poca luce l'ho notata, ma non mi pare un dramma né una cosa anomala!
ecco era questo che volevo dire, ma a me sembrava strano

Quote:
@sopron: hai provato a girare i video non nella modalità video, né in automatico, ma (ammesso che si possa... io non ho mai provato...) in modalità scena, scegliendo panorama?
hmm penso di no, ho sempre messo la rotella su filmato. e ho premuto rec.
sicuramente proverò, perché per natale dovrò riprendere l'illuminazione natalizia notturna prima con poche lucette anche solo candele, e poi con circa 500watt ma sempre di notte!
proverò a vedere se inmodalità Scene i video vengono meglio. speriamo! grazie.

Ultima modifica di sopron : 30-11-2011 alle 16:13.
sopron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:20   #2583
sonopiccolino
Senior Member

L'Avatar di sonopiccolino

Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
ragazzi ho acquistato la macchina fotografica su amazon oggi per 274 euro,che dite,ho fatto bene?

"Non riusciresti nemmeno a trovarti il culo senza un gps","e una mappa"...
sonopiccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:29   #2584
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonopiccolino Guarda i messaggi
ragazzi ho acquistato la macchina fotografica su amazon oggi per 274 euro,che dite,ho fatto bene?
e lo chiedi a noi?
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:35   #2585
sonopiccolino
Senior Member

L'Avatar di sonopiccolino

Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
il fatto è che ammiro la gente di questo forum,siete mi sembra persone competenti e se avessi fatto un acquistato insensato,penso che non avete molti problemi a dirlo.

"Non riusciresti nemmeno a trovarti il culo senza un gps","e una mappa"...
sonopiccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:59   #2586
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
ma ci sono anche 120€ di differenza tra le due macchine.

paragoniamola anche con una Sony A900 Alpha mentre che siamo in argomento...
senti è un paragone ... non credo di aver fatto una cosa brutta veramente io l'ho pagata 349 la nex-5 la hx9v tanti mesi fa 320 euro .. non mi sembra un confronto chissa cosa ...

sta difatto che di giorno è MOOOOLTO meglio la hx9v pur costando meno! anche lo stabilizzatore la batte di brutto!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 20:04   #2587
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
senti è un paragone ...
è un paragone tra due macchine di fasce diverse, non ha senso, è chiaro che una compatta con sensore più piccolo abbia maggiori difficoltà in condizione di poca luce
Old 30-11-2011, 20:06   #2588
dj_andrea
Senior Member

Rispondo a tutti per il confronto

l'ho fatto PER ME .. ma siccome condividere è una cosa OTTIMA! l'ho messo sul web e l'ho linkato qui per far vedere il difetto ...

il difetto NON mi sembra normale perchè anche di giorno se la punti su qualcosa di luminoso perde focus .... vabbè

I VIDEO LI FA DA DIO ! di giorno specialmente contate che ora ai mercatini la sto usando come videocamera!!! e vengono da dio!!!

la differenza di prezzo rispetto la canon io la vedo eccome ... soprattutto per chi fa i video !! non c'è paragone
Old 30-11-2011, 20:28   #2589
dj_andrea
Senior Member

Quote:
è un paragone tra due macchine di fasce diverse, non ha senso, è chiaro che una compatta con sensore più piccolo abbia maggiori difficoltà in condizione di poca luce
ha molto senso ci sono sui 50 euro di differenza e poi scusa anche se non ce ne fosse (in questo caso c'è) STI**** si vede la differenza tra una di basso prezzo e una di alto prezzo!!! .. scusa eh ma ho le 2 macchine ho fatto un confronto ci ho perso tempo ..vabbè questi sono i ringraziamenti .. bhe grazie se fossero tutti come te la gente come me non posterebbe niente !!!! poi vediamo i confronti come li avreste!

Ultima modifica di dj_andrea : 30-11-2011 alle 20:32.
Old 30-11-2011, 20:30   #2590
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Oibò......è sempre stata decantata l'alta qualità dei video della HX9V, ora che sono entrato anche io nel club dei possessori......neanche quelli li fa più bene
Io non ho ben afferrato il problema dei video con luce scarsa, però non credo che il confronto con la NEX5 sia corretto, ne capisco poco in materia ma credo sia un'altra categoria di macchina, se non sbaglio quest'ultima "ce l'hà più grosso"........il sensore mettiamoci poi gli ingombri superiori, l'assenza dello zoom incorporato e l'eventuale acquisto successivo di costosi accessori (obiettivi di varie lunghezze).
La NEX5 poi con meno di 400 Euro sul web non si compra, personalmente non sono disposto a spendere così tanto .
Riguardo alla Canon SX230HS, era la mia scelta iniziale poi l'ho scartata per due motivi:
1) dai forum ho capito che la Canon in automatico non è il massimo mentre pare che la Sony in questo vada meglio;
2) La Canon fa i video in formato MOV (24P), mi ero interessato al fatto che potessero essere letti direttamente sul BD Player e ho capito che c'erano dei problemi.... forse per il formato audio incompatibile...non ricordo, mentre la Sony li fa in AVCHD (50P), che con la semplice accortezza di rinominare l'estensione in mkv vengono letti dal mio BD Player;
Riguardo al prezzo, io fra sconti in negozio e rimborso di Sony alla fine l'avrò pagata 234 Euro......la Canon SX230HS sul Web con meno di 210 Euro spedita non si prende, quindi nel mio caso la differenza è ininfluente e per me accettabile, piuttosto spero che la macchina si comporti bene e mi dia soddisfazione
certo che li fa bene di sera meno bene mi pare ovvio .... quello ha un sensore aps-c
Old 30-11-2011, 20:47   #2591
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
ha molto senso ci sono sui 50 euro di differenza
50 euro di differenza tra la sony hx9v e la sony nex-5 ?

sei sicuro che sai di cosa parli?
Old 30-11-2011, 21:07   #2592
nicodocet
Senior Member

Quote:
Rispondo a tutti per il confronto

l'ho fatto PER ME .. ma siccome condividere è una cosa OTTIMA!
E per fortuna che c'è qualcuno che li fa e li condivide questi test!
Altrimenti staremmo ancora a blaterare cosa sia meglio o peggio, senza avere riferimenti comuni.
Old 30-11-2011, 21:14   #2593
dj_andrea
Senior Member

Quote:
50 euro di differenza tra la sony hx9v e la sony nex-5 ?

sei sicuro che sai di cosa parli?
io l'ho pagata 350 euro la nex-5
Old 30-11-2011, 21:49   #2594
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
ecchissene?

in ogni caso, anche pagandola 350€ ci sono buone buone 80/90€ di differenza e questo alimenta la mia convinzione che non sai bene di cosa parli, e cmq potresti anche averla pagata 100€, resta il fatto che 350€ non ci costa nemmeno il solo corpo macchina al quale va poi aggiunto un obiettivo (o sbaglio?), che sono macchine di diversa fascia, e che non puoi paragonare al buio un sensorino 1/2,3" con uno APS-C.

con questo chiudo l'argomento.
Old 30-11-2011, 21:51   #2595
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Altrimenti staremmo ancora a blaterare cosa sia meglio o peggio, senza avere riferimenti comuni.
e tu hai bisogno di un test per sapere che un sensore APS-C è migliore di uno 1/2.3"... al buio?

andiamo bene...
Old 30-11-2011, 22:21   #2596
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ho visto che sul sito Mediaworld la vendono a 299 euro (più la spedizione), e ti regalano un buono di 50 euro spendibile sempre allo store online, buono per comprare memoria.. Dite che conviene?

Oltre allo zoom minore quali sono le differenze con la HX7V? Mi consigliereste quest'ultima (che si trova a poco più di 200 euro)?
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 00:29   #2597
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Oltre allo zoom minore quali sono le differenze con la HX7V? Mi consigliereste quest'ultima (che si trova a poco più di 200 euro)?
http://snapsort.com/compare/Sony-DSC...ony-HX9v/specs
Old 01-12-2011, 08:00   #2598
nicodocet
Senior Member

Quote:
e tu hai bisogno di un test per sapere che un sensore APS-C è migliore di uno 1/2.3"... al buio?
...
andiamo bene...
Io no, e se leggevi con attenzione l'ho anche scritto: il risultato era scontato.
Ad ogni modo, visto che io 8e immagino molti altri che leggono questo forum) non ho né la Nex-5 né le altre macchine che sono state usate come raffronto nei vari test da DJandrea, mi fa piacere poter vedere, attraverso i test, se e quali differenze ci sono rispetto alla prestazioni della HX9V e quanta è la differenza percepibile.
Ma capisco che tu, possedendo probabilmente tutte le macchine presenti sul mercato, non ne abbia bisogno.

Ultima modifica di nicodocet : 01-12-2011 alle 08:02.
Old 01-12-2011, 09:13   #2599
dpeppe
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Bene, intanto vorrei ringraziare dj_andrea per le prove effettuate e per i numerosi filmati che mette a disposizione.
Grazie a lui e tanti altri come lui che ritengono giusto ed utile postare le personali osservazioni su gli ultimi prodotti della tencologia, noi leggendo bene tra le righe e "TUTTE" le pagine del forum, ci possiamo fare un'opinione globale sul prodotto.
Alla fine dovendo acquistare una digitale nuova (la precedente aveva più di 7 anni Panasonic Lumix), ero indeciso se prendere una compatta o una reflex.
Tra i vari modelli oggi disponibili, ho scelto o la Nikon D5100 come reflex o la Sony HX 9V come compatta.
Alla fine ho acquistato la Sony, e non per il notevole risparmio economico, ma soprattutto per l'ingombro. La reflex mi avrebbe impedito un'uso frequente.
Da tante prove effettuate, ribadisco i risultati esposti nelle tante pagine di questo forum.
Aggiungo solamente che malgrado i 50P, come videocamera, non tenendo conto della impugnatura scomoda (come videocamera), i video risultano inferiori come risoluzione e sensibilità con poca luce, alla Sony cx550ve già acquistata l'anno scorso.
Non penso quindi che la sony hx9v possa sostituire una videocamera, ma per brevi clip, è eccezionale. Come fotocamera invece nella sua categoria credo sia la migliore.

Ultima modifica di dpeppe : 01-12-2011 alle 09:18. Motivo: correzioni
dpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:05   #2600
dj_andrea
Senior Member

Quote:

andiamo bene...
Che c'entra furbone ...... Di giorno fa meglio i video. Anche verso le 17 li fa meglio la hx9v.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian