|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Stranamente dopo 1 settimana ho provato senza speranze a reinstallarla, e il pc la ha rilevata. Evvai!!!
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve, queste schede hanno la possibilità di amplificare il suono della chitarra elettrica? Non so se bisogna aggiungerci qualcos'altro sennò
Grazie. |
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
|
Questa no, a parità di prezzo però trovi schede audio professionali che hanno l'entrata diretta per chitarra.
Informati bene, io ne prenderei una con buon dsp (chip per effetti) per avere anche i vari effetti digitali inclusi nel prezzo, tipo distorsione.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
Proprio non so dirti. Vedi i migliori siti online di strumentimusicali, sia italiani che tedeschi. Non so se sia meglio con attacco usb o firewire, ma penso siano uguali. Ordina per prezzo, e vedi quelle del tuo budget. Poi cerca su internet le recensioni con le varie comparazioni, e vedi quale fa più al caso tuo
|
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
L'usb è assolutamente sconsigliato per l'audio.
Oltre al fatto che è un interfaccia abbastanza instabile, provoca inevitabilmente latenze, e occupazione processore più alta. La firewire va bene. Ma le schede PCI(ex) sono le più indicate.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avrei dei problemi con questa scheda. Premessa ho windows 7 a 64 bit e i driver sono aggiornati all'ultima versione uscita ad Agosto.
A parte il leggendario problema della scarica statica che si presenta molto raramente il mio problema è che ogni tanto perdo l'audio delle applicazioni. Ho notato che accade principalmente quando ci sono 2 applicazioni che sfruttano l'audio e azzarderei anche la possibilità che una di queste è teamspeak 3. Faccio un esempio: Sono su teamspeak parlo e ascolto normalmente, apro firefox, vado su youtube, guardo un filmato e tutto va bene. Poi però decido di guardarne un altro senza aver chiuso niente e l'audio di youtube scompare e non torna fino a quando non chiudo e riapro il browser il che comunque vale per un solo altro filmato. Se chiudo teamspeak invece va tutto bene. Stessa cosa mi succede anche giocando, saluto l'audio del gioco che non torna più ma ts continua a andare. Qualche idea?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sbaglio o teamspeak usa wasapi?
Se è così, è normale che wasapi disattivi tutto il resto dell'audio dei programmi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io nemmeno mi ero accorto che ci fossero i driver nuovi,li ho messi dopo aver disinstallato i vecchi ma la versione driver e' sempre quella di prima e in installazione applicazioni c'e' sempre la versione 1.0 e non 1.1 come dovrebbe.Io ho scaricato il pacchettone e ho fatto partire il setup.exe nella cartella audio/setup...e' un altro file da far partire o e' semplicemente una fregatura by creative?
|
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Io con ubuntu 10.04. Non sono un esperto di linux ti posso dire che con questa ultima versione di ubu sono sparite delle distorsioni audio che si presentavano abbassando il volume. Per il resto posso dirti che la puoi utilizzare praticamente solo in stereo nel mio 5.1 solo selezionando 7.1 sento le casse posteriori nella prova casse, ma sub e centrale muti.
Proprio in questo momento ho installato degli aggior. audio se cambia qualcosa faccio sapere... Però devo dire che con gli mp3 mi sembra che si senta meglio più spaziata e netta, mi piace ascoltarla sotto linux.
|
|
|
#1512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Ciao a tutti!
ho una Auzentech x-fi Prelude e devo cambiare le casse perché si è rotto un contatto nel mio vecchio Klipsh Promedia, mi ha servito benissimo ma colgo l'occasione per fare un salto di qualità. In futuro cambierò forse la scheda, ma per ora la tengo. Ci tengo a precisare che ascolto tutti cd rippati, qualche dvda e sacd :-) Avrei bisogno di un vostro consiglio sui cavi da comprare perché non ci capisco molto e temo di comprarli sbagliati... Dopo aver letto miriadi di duscussioni sui forum e recensioni, e aver fatto valutazioni su spazio e prezzi e altro, ho deciso di comprare due monitor nearfield Focal CMS 50 + un sub Adam sub7, autoamplificati. Da quanto ho letto e capito dovrei comprare tre cavi: - uno rca con un minijack maschio da inserire nell'entrata "front left and right" della scheda audio, e dall'altra parte due jack rca normali maschi, left e right, da inserire nel subwoofer Adam - due cavi rca (jack normale) o xlr che dal sub partono per i monitor left e right, quindi un cavo per cassa ognuno maschio - maschio è giusto così? :-) E secondo voi i cavi che dal sub vanno ai monitor è meglio rca o xlr? So che quelli xlr sono di maggior qualità, ma non vorrei che ci fossero poi incompatibilità con il segnale portato dal rca al sub, per la questione bilanciato/sbilanciato Mi potreste consigliare quali prendere tra questi? Vi ringrazio tantissimo!
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se il sub ha un uscita bilanciata e le casse anche, non c'é nessun problema,
anzi se non sono vicine al sub é meglio usare quelli. peccato casomai per la connessione minijack --rca tra scheda e sub prossima scheda? www.esi-audio.com/products/maxio032e/ Ultima modifica di mentalrey : 30-11-2010 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Non oso pensare a quale scheda mi verrà in mente
Già peccato per il minijack! Se avete altri consigli o considerazioni...
|
|
|
#1515 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
esistono driver non uffciali per Windows 2000?
tabella tre modalità di utilizzo http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-x-fi_10.html Soltanto la modalità Creation permette la "HARDWARE MIDI PLAYBACK", non è strano? Quanti hanno delle musichine in midi e se uno le vuole ascoltare "al meglio" deve modificare la modalità in Creation, mai usata dalla maggioranza degli utenti. Cosa è la "Bit-Accurate Audio Capable"? Ultima modifica di MarBel : 14-12-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Bannato
|
da qualche parte in Rete
che si installa su Windows 2000, ho usato WinAce per decomprimere e ricomprimere la loro Support.cab. decomprimere Support.cab modificare il webdriver.ini rimuovere WIN2K da OSNotSupport e aggiungerlo al OSMinimumReq Ho guardato nel cd originale ma in tutti i support.cab non ho trovato nessun webdriver.ini. Magari il tipo si ricordava male. Voi sapete come abilitare l'uso della Prelude in Win2000? Sapete come fare una ricerca veloce all'interno di vari cab (una ricerca unica)? |
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' la capacita' di riprodurre un pezzo bit per bit audio senza ricampionarlo
e applicarci mille cavolate sopra. In pratica il modo piu' corretto di riprodurre una canzone, cosa possibile solo in modalita' creation. Ultima modifica di mentalrey : 06-02-2011 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Bannato
|
up driver win2000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate