Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 21:18   #1501
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Stranamente dopo 1 settimana ho provato senza speranze a reinstallarla, e il pc la ha rilevata. Evvai!!!
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:49   #1502
Baracca2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve, queste schede hanno la possibilità di amplificare il suono della chitarra elettrica? Non so se bisogna aggiungerci qualcos'altro sennò

Grazie.
Baracca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:21   #1503
Lionking-Cyan
Senior Member

Questa no, a parità di prezzo però trovi schede audio professionali che hanno l'entrata diretta per chitarra.
Informati bene, io ne prenderei una con buon dsp (chip per effetti) per avere anche i vari effetti digitali inclusi nel prezzo, tipo distorsione.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 07-09-2010, 21:32   #1504
Baracca2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Questa no, a parità di prezzo però trovi schede audio professionali che hanno l'entrata diretta per chitarra.
Informati bene, io ne prenderei una con buon dsp (chip per effetti) per avere anche i vari effetti digitali inclusi nel prezzo, tipo distorsione.
Effettivamente non sarebbe una brutta idea! Quale mi consiglieresti?

Grazie
Baracca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:34   #1505
Lionking-Cyan
Senior Member

Proprio non so dirti. Vedi i migliori siti online di strumentimusicali, sia italiani che tedeschi. Non so se sia meglio con attacco usb o firewire, ma penso siano uguali. Ordina per prezzo, e vedi quelle del tuo budget. Poi cerca su internet le recensioni con le varie comparazioni, e vedi quale fa più al caso tuo .
Old 08-09-2010, 13:25   #1506
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
L'usb è assolutamente sconsigliato per l'audio.
Oltre al fatto che è un interfaccia abbastanza instabile, provoca inevitabilmente latenze, e occupazione processore più alta.
La firewire va bene. Ma le schede PCI(ex) sono le più indicate.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:53   #1507
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Avrei dei problemi con questa scheda. Premessa ho windows 7 a 64 bit e i driver sono aggiornati all'ultima versione uscita ad Agosto.

A parte il leggendario problema della scarica statica che si presenta molto raramente il mio problema è che ogni tanto perdo l'audio delle applicazioni.
Ho notato che accade principalmente quando ci sono 2 applicazioni che sfruttano l'audio e azzarderei anche la possibilità che una di queste è teamspeak 3.
Faccio un esempio: Sono su teamspeak parlo e ascolto normalmente, apro firefox, vado su youtube, guardo un filmato e tutto va bene. Poi però decido di guardarne un altro senza aver chiuso niente e l'audio di youtube scompare e non torna fino a quando non chiudo e riapro il browser il che comunque vale per un solo altro filmato. Se chiudo teamspeak invece va tutto bene.
Stessa cosa mi succede anche giocando, saluto l'audio del gioco che non torna più ma ts continua a andare.

Qualche idea?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 13:15   #1508
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Sbaglio o teamspeak usa wasapi?
Se è così, è normale che wasapi disattivi tutto il resto dell'audio dei programmi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:47   #1509
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Avrei dei problemi con questa scheda. Premessa ho windows 7 a 64 bit e i driver sono aggiornati all'ultima versione uscita ad Agosto.

A parte il leggendario problema della scarica statica che si presenta molto raramente il mio problema è che ogni tanto perdo l'audio delle applicazioni.
Ho notato che accade principalmente quando ci sono 2 applicazioni che sfruttano l'audio e azzarderei anche la possibilità che una di queste è teamspeak 3.
Faccio un esempio: Sono su teamspeak parlo e ascolto normalmente, apro firefox, vado su youtube, guardo un filmato e tutto va bene. Poi però decido di guardarne un altro senza aver chiuso niente e l'audio di youtube scompare e non torna fino a quando non chiudo e riapro il browser il che comunque vale per un solo altro filmato. Se chiudo teamspeak invece va tutto bene.
Stessa cosa mi succede anche giocando, saluto l'audio del gioco che non torna più ma ts continua a andare.

Qualche idea?
Aggiorno, anche se con notevole ritardo, che il problema si risolve disabilitando il cmss-3D dalle impostazioni della scheda audio. Purtroppo la colpa è di creative che non si decide a sistemare i driver delle sue schede.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:44   #1510
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Io nemmeno mi ero accorto che ci fossero i driver nuovi,li ho messi dopo aver disinstallato i vecchi ma la versione driver e' sempre quella di prima e in installazione applicazioni c'e' sempre la versione 1.0 e non 1.1 come dovrebbe.Io ho scaricato il pacchettone e ho fatto partire il setup.exe nella cartella audio/setup...e' un altro file da far partire o e' semplicemente una fregatura by creative?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:19   #1511
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già provato la Prelude con Linux?
Io con ubuntu 10.04. Non sono un esperto di linux ti posso dire che con questa ultima versione di ubu sono sparite delle distorsioni audio che si presentavano abbassando il volume. Per il resto posso dirti che la puoi utilizzare praticamente solo in stereo nel mio 5.1 solo selezionando 7.1 sento le casse posteriori nella prova casse, ma sub e centrale muti.
Proprio in questo momento ho installato degli aggior. audio se cambia qualcosa faccio sapere...
Però devo dire che con gli mp3 mi sembra che si senta meglio più spaziata e netta, mi piace ascoltarla sotto linux.
Old 29-11-2010, 16:00   #1512
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ciao a tutti!

ho una Auzentech x-fi Prelude e devo cambiare le casse perché si è rotto un contatto nel mio vecchio Klipsh Promedia, mi ha servito benissimo ma colgo l'occasione per fare un salto di qualità. In futuro cambierò forse la scheda, ma per ora la tengo.
Ci tengo a precisare che ascolto tutti cd rippati, qualche dvda e sacd :-)
Avrei bisogno di un vostro consiglio sui cavi da comprare perché non ci capisco molto e temo di comprarli sbagliati...

Dopo aver letto miriadi di duscussioni sui forum e recensioni, e aver fatto valutazioni su spazio e prezzi e altro, ho deciso di comprare due monitor nearfield Focal CMS 50 + un sub Adam sub7, autoamplificati.
Da quanto ho letto e capito dovrei comprare tre cavi:

- uno rca con un minijack maschio da inserire nell'entrata "front left and right" della scheda audio, e dall'altra parte due jack rca normali maschi, left e right, da inserire nel subwoofer Adam
- due cavi rca (jack normale) o xlr che dal sub partono per i monitor left e right, quindi un cavo per cassa ognuno maschio - maschio

è giusto così? :-)
E secondo voi i cavi che dal sub vanno ai monitor è meglio rca o xlr? So che quelli xlr sono di maggior qualità, ma non vorrei che ci fossero poi incompatibilità con il segnale portato dal rca al sub, per la questione bilanciato/sbilanciato

Mi potreste consigliare quali prendere tra questi?
Vi ringrazio tantissimo!
Old 30-11-2010, 00:42   #1513
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
se il sub ha un uscita bilanciata e le casse anche, non c'é nessun problema,
anzi se non sono vicine al sub é meglio usare quelli.
peccato casomai per la connessione minijack --rca tra scheda e sub

prossima scheda? www.esi-audio.com/products/maxio032e/

Ultima modifica di mentalrey : 30-11-2010 alle 00:54.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:42   #1514
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Non oso pensare a quale scheda mi verrà in mente

Già peccato per il minijack!

Se avete altri consigli o considerazioni...
Old 14-12-2010, 15:44   #1515
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
esistono driver non uffciali per Windows 2000?

tabella tre modalità di utilizzo
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-x-fi_10.html

Soltanto la modalità Creation permette la "HARDWARE MIDI PLAYBACK", non è strano? Quanti hanno delle musichine in midi e se uno le vuole ascoltare "al meglio" deve modificare la modalità in Creation, mai usata dalla maggioranza degli utenti.

Cosa è la "Bit-Accurate Audio Capable"?

Ultima modifica di MarBel : 14-12-2010 alle 17:04.
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:03   #1516
MarBel
Bannato

up
Old 03-01-2011, 19:38   #1517
MarBel
Bannato

up
Old 06-02-2011, 12:15   #1518
MarBel
Bannato

da qualche parte in Rete
che si installa su Windows 2000, ho usato WinAce per decomprimere e ricomprimere la loro Support.cab.
decomprimere Support.cab modificare il webdriver.ini rimuovere WIN2K da OSNotSupport e aggiungerlo al OSMinimumReq

Ho guardato nel cd originale ma in tutti i support.cab non ho trovato nessun webdriver.ini. Magari il tipo si ricordava male. Voi sapete come abilitare l'uso della Prelude in Win2000?

Sapete come fare una ricerca veloce all'interno di vari cab (una ricerca unica)?
Old 06-02-2011, 13:48   #1519
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarBel Guarda i messaggi
Cosa è la "Bit-Accurate Audio Capable"?
E' la capacita' di riprodurre un pezzo bit per bit audio senza ricampionarlo
e applicarci mille cavolate sopra. In pratica il modo piu' corretto di riprodurre una canzone,
cosa possibile solo in modalita' creation.

Ultima modifica di mentalrey : 06-02-2011 alle 13:50.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 18:55   #1520
MarBel
Bannato

up driver win2000
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian