|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Beh non scrivete più?
Sono interessato a questa scheda, ma ho circa un milione di domande da fare Iniziamo con le cose semplici... beh forse non tanto Ma si è capito se i driver sono identici a quelli creative? In giro ho letto che sono i creative ma moddati... insomma che driver sono? Inoltre se sono quelli creative, sono davvero così pessimi e pesanti? Insomma non basta a non installare le funzioni che non servono, e a evitare di caricare troppi processi all'avvio? (Evitare barre, iconcine sulla tray ecc.). Poi, accidenti ma nessuno l'ha mai provata con i driver ASIO? Magari con sonar, o qualche sequencer?... almeno sapere che latenze raggiunge e se tiene effetti e vari canali... È possibile settare il centrale come cassa grande e le posteriori come small (con le anteriori come grandi) ? Nella xfi mi pare che faccia dalla THX console. Sapete niente circa la porta MIDI? Non si può collegare un normale MIDI bracket invece di comprare l'x-tension, che tra l'altro è sprecato perchè la metà delle porte non sono compatibili? Vediamo se qualcuno mi sà rispondere Comunque grazie dell'attenzione. Ciao.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 12-08-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
LINUX USERS, FATE FESTA!!!
pepepeppeeeepee Driver X-FI ufficiali Creative nel prossimo kernel! http://www.techenclave.com/open-sour...-a-135882.html |
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
ho trovato questo http://www.facepunch.com/showthread.php?t=725008 ma non va. Mi sono registrato alla Auzen per chiedere supporto, speriamo....
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Nessuno??
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
|
Io sò solo che quasi tutte le auzen hanno le piedinature diverse dalle x-fi.
Quindi non resta che chiedere a loro. A me interessava la porta MIDI, e non si sà come collegarla dato che non c'è nessun pinout rilasciato. Non ti hanno risposto? Se si tratta di SPDIF e sai usare un tester (serve un frequenzimetro), si può trovare la SPDIF.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco lo schema che gli hanno dato: ![]() Il tester c'è l'ho e lo so usare, ma il frequenzimentro no.....
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
|
L'unico che si era posto la domanda (Giuliacci) ha una una X-Forte, spero non sia un brutto segno....
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
|
Guarda secondo me l'hanno detto solo perchè non conoscono il funzionamento dell'HDMI nVidia, nel senso che non ti possono dare garanzie visto che non l'hanno mai provato/testato.
Tuttavia io penso che sia come hai detto tu, che è un semplice SPDIF. Ti consiglierei di provare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
la soluzione ce l'ho io...scambiare con la mia scheda audio... penso potrebbe funzionare ma non posso darti la sicurezza, come ti ho detto nel thread di vendita
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
|
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
|
Mi ha risposto anche la Point of View (nvidia non ha supporto diretto) e mi ha praticamente detto che se la auzen non funge, e' un problema di compatibilita' della auzen.... ma va??
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
|
Qualche idea sul mio problema? Ho dato un'occhiata a tutti i nuovi prodotti Auzen, possibile che nessuno abbia lo spdif/in? Mi sa che dovrò cambiare marca, peccato.
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
|
Potrò risultare insistente, pur non essendone sicuro; ma che sia nVidia, ATi ... matrox ... ... o anzi che sia una scheda video, un TV, un sintoamplificatore... l'uscita SPDIF è quella.
Quella dell'incompatibilità è una cosa che non esiste più da anni (anche se gli informatici per ignoranza la nominano), da quando tutto funziona a standard. A meno di casi eccezionali, due apparati che usano lo stesso standard devono funzionare tra loro. Quindi le cose sono 3 secondo me: 1) ti hanno dato il pinout sbagliato, in questo caso fai da te e cercatelo 2) tu hai interpretato male il pinout: sicuro di non stare guardando la piedinatura al contrario?! (non ti vorrei prendere per sprovveduto ma non si sà mai 3) c'è qualche impostazione software da controllare, ma a questo punto non saprei qual'è. Magari aspetta che mi arrivi la mia x-fi, anche se non auzen, che guardo sui driver. Hai un sintoamplificatore su cui provare direttamente l'uscita SPDIF, senza incanalarla nell'HDMI? Arrivati a questo punto devi lavorarci un po' su, tanto quelli della auzen non ti sono stati di tanto aiuto. O fai da te, o rinunci Se vuoi posso dirti che tensione e resistenza devi rilevare su un uscita SPDIF settata per esempio a 48 KHz, in modo che hai dei dati su cui cercare.
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Il pinout non penso abbiano sbagliato a darmelo perche' ho contattato su msn l'autore di un post (http://www.facepunch.com/showthread.php?t=725008) che indicava i pin 15 e 17 come uscite spdif. Mi ha detto che la numerazione gliela ha fornita direttamente la Auzen, proprio come nel mio caso. 2 errori su 2 mi sembra eccessivo! Poi la stessa ammissione (non garantiscono il funzionamento), mi fa riflettere... 2)anche io ci ho pensato, ho smontato la scheda ieri, ho appurato che il pin numero 1 e' quello con triangolino (come da loro spiegato) e ho provato comunque lo speculare (a mio rischio e pericolo), ma non va. 3)Ho chiesto alla Auzen anche supporto software, ma non mi hanno proprio risposto. Comunque ho guardato bene i driver x-fi e anche le proprieta' hardware della scheda, non c'e' nulla da fare tramite tastiera, anche perche' l'uscita spdif esterna (con toslink) funziona alla perfezione (e ho detto anche questo alla Auzen). Magari! Ci vorrei provare. Ti ricordo che ho un semplice tester elettronico! PS: la cosa strana e che mi fa riflettere, e' che Auzen non ha dotato di pinout spdif neanche i suoi nuovissimi prodotti!
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
|
Ecco la nuova risposta di Auzen dopo mia sollecitazione:
Here is the last response to your ticket: Dear Antonello, Thank you for contacting Auzentech. We are sorry to inform you that we do not support regarding the 2pin SPDIF out, and do not perform the tests officially. Should you have any questions, please let us know. Sincerely,
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
Vediamo allora io rilevo poco più di 2 V circa di tensione continua (DC V); con l'SPDIF settato a 48 KHz.
Di tensione alternata (AC V) misuro 0 V a meno che non metto a riprodurre qualcosa, allora sale sensibilmente di circa 0,001 V. Non sono riuscito a misurare nessuna resistenza. Solo se inverto i poli (sonda nera sul segnale e sonda rossa sulla massa) rilevo un corto circuito (0 Ohm). Sò che alcune schede audio hanno specifiche diverse riguardo le tensioni, quindi potrei con questi dati non esserti di aiuto. Ho un idea migliore. Misura la tensione dall'uscita SPDIF esterna (quella sul retro). Dovresti poi cercare la stessa tensione sulla piedinatura interna. Se hai dubbi sulla massa, io penso che puoi tenere il puntale nero sul case e cercare solo il segnale con la sonda rossa. Se pensi di aver trovato qualcosa, vai a tentativi. Vedi se le misure variano un po' (anche di poco) per esempio cambiando la frequenza dell'SPDIF da 48 a 96 KHz. Dovresti notare un piccolo ma evidente cambiamento. Cercando ovviamente inizia dai pin che ti ha dato la auzen. Ma cercane anche altri perchè potrebbero esserci più di una uscita SPDIF. PS: tutte le misure le intendo a PC acceso PPS: non far toccare con i puntali del tester più di un PIN, altrimenti rischi di mandare in corto qualcosa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.