Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 19:16   #1401
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:10   #1402
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Beh non scrivete più?
Sono interessato a questa scheda, ma ho circa un milione di domande da fare

Iniziamo con le cose semplici... beh forse non tanto

Ma si è capito se i driver sono identici a quelli creative? In giro ho letto che sono i creative ma moddati... insomma che driver sono?
Inoltre se sono quelli creative, sono davvero così pessimi e pesanti? Insomma non basta a non installare le funzioni che non servono, e a evitare di caricare troppi processi all'avvio? (Evitare barre, iconcine sulla tray ecc.).

Poi, accidenti ma nessuno l'ha mai provata con i driver ASIO? Magari con sonar, o qualche sequencer?... almeno sapere che latenze raggiunge e se tiene effetti e vari canali...

È possibile settare il centrale come cassa grande e le posteriori come small (con le anteriori come grandi) ? Nella xfi mi pare che faccia dalla THX console.

Sapete niente circa la porta MIDI? Non si può collegare un normale MIDI bracket invece di comprare l'x-tension, che tra l'altro è sprecato perchè la metà delle porte non sono compatibili?

Vediamo se qualcuno mi sà rispondere
Comunque grazie dell'attenzione. Ciao.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 12-08-2009 alle 18:13.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:36   #1403
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
LINUX USERS, FATE FESTA!!!
pepepeppeeeepee

Driver X-FI ufficiali Creative nel prossimo kernel!
http://www.techenclave.com/open-sour...-a-135882.html
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 15:17   #1404
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno di voi ha provato a collegare il pin spdif out di questa scheda a una scheda video nvidia per commutare l'audio su HDMI?

Grazie in anticipo
Quoto Giuliacci, e' una info che serve anche a me...
ho trovato questo http://www.facepunch.com/showthread.php?t=725008 ma non va.
Mi sono registrato alla Auzen per chiedere supporto, speriamo....
Old 29-09-2009, 18:33   #1405
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Nessuno??
Old 29-09-2009, 18:37   #1406
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Nessuno??
Io sò solo che quasi tutte le auzen hanno le piedinature diverse dalle x-fi.
Quindi non resta che chiedere a loro.
A me interessava la porta MIDI, e non si sà come collegarla dato che non c'è nessun pinout rilasciato.

Non ti hanno risposto?

Se si tratta di SPDIF e sai usare un tester (serve un frequenzimetro), si può trovare la SPDIF.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 29-09-2009, 18:51   #1407
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io sò solo che quasi tutte le auzen hanno le piedinature diverse dalle x-fi.
Quindi non resta che chiedere a loro.
A me interessava la porta MIDI, e non si sà come collegarla dato che non c'è nessun pinout rilasciato.

Non ti hanno risposto?

Se si tratta di SPDIF e sai usare un tester (serve un frequenzimetro), si può trovare la SPDIF.
Lo so, hanno la pedinatura diversa dalle Creative. Le Creative lo hanno su pin 7 e 9. L'utente sul forum estero (linkato), ha chiesto alla Auzen e pare gli abbiano detto che i pin sono il numero 17 e 15. Ma a me non va proprio.
Ecco lo schema che gli hanno dato:

Il tester c'è l'ho e lo so usare, ma il frequenzimentro no.....
Old 30-09-2009, 17:27   #1408
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

L'unico che si era posto la domanda (Giuliacci) ha una una X-Forte, spero non sia un brutto segno....
Old 03-10-2009, 11:33   #1409
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Lo so, hanno la pedinatura diversa dalle Creative. Le Creative lo hanno su pin 7 e 9. L'utente sul forum estero (linkato), ha chiesto alla Auzen e pare gli abbiano detto che i pin sono il numero 17 e 15. Ma a me non va proprio.
Ecco lo schema che gli hanno dato:

Il tester c'è l'ho e lo so usare, ma il frequenzimentro no.....
Mi è arrivata la risposta ufficiale dalla Auzen. I pin sono questi, ma non c'è garanzia di funzionamento con le schede nvidia (ma perchè? uno spdif out è sempre uno spdif out....) Quindi sarò costretto a venderla, non posso rinunciare all'audio su hdmi e non voglio prendere una ati...
Old 03-10-2009, 11:35   #1410
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Guarda secondo me l'hanno detto solo perchè non conoscono il funzionamento dell'HDMI nVidia, nel senso che non ti possono dare garanzie visto che non l'hanno mai provato/testato.
Tuttavia io penso che sia come hai detto tu, che è un semplice SPDIF.

Ti consiglierei di provare.
Old 03-10-2009, 13:07   #1411
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Guarda secondo me l'hanno detto solo perchè non conoscono il funzionamento dell'HDMI nVidia, nel senso che non ti possono dare garanzie visto che non l'hanno mai provato/testato.
Tuttavia io penso che sia come hai detto tu, che è un semplice SPDIF.

Ti consiglierei di provare.
DooM1, ti ringrazio. Ma io ho già provato, poi ho scritto alla Auzen perchè collegandola in quel modo, la scheda l'uscita hdmi è muta. Dalla Auzen ho avuto solo conferma. No so che altre prove fare....
Old 03-10-2009, 17:45   #1412
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
DooM1, ti ringrazio. Ma io ho già provato, poi ho scritto alla Auzen perchè collegandola in quel modo, la scheda l'uscita hdmi è muta. Dalla Auzen ho avuto solo conferma. No so che altre prove fare....

la soluzione ce l'ho io...scambiare con la mia scheda audio...
penso potrebbe funzionare ma non posso darti la sicurezza, come ti ho detto nel thread di vendita
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:16   #1413
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
la soluzione ce l'ho io...scambiare con la mia scheda audio...
penso potrebbe funzionare ma non posso darti la sicurezza, come ti ho detto nel thread di vendita
Mi sto scaricando il manuale della tua d2, vediamo che dice...
Old 08-10-2009, 22:11   #1414
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Mi ha risposto anche la Point of View (nvidia non ha supporto diretto) e mi ha praticamente detto che se la auzen non funge, e' un problema di compatibilita' della auzen.... ma va??
Old 14-10-2009, 08:21   #1415
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Qualche idea sul mio problema? Ho dato un'occhiata a tutti i nuovi prodotti Auzen, possibile che nessuno abbia lo spdif/in? Mi sa che dovrò cambiare marca, peccato.
Old 14-10-2009, 09:07   #1416
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Potrò risultare insistente, pur non essendone sicuro; ma che sia nVidia, ATi ... matrox ... ... o anzi che sia una scheda video, un TV, un sintoamplificatore... l'uscita SPDIF è quella.

Quella dell'incompatibilità è una cosa che non esiste più da anni (anche se gli informatici per ignoranza la nominano), da quando tutto funziona a standard.
A meno di casi eccezionali, due apparati che usano lo stesso standard devono funzionare tra loro.

Quindi le cose sono 3 secondo me:
1) ti hanno dato il pinout sbagliato, in questo caso fai da te e cercatelo
2) tu hai interpretato male il pinout: sicuro di non stare guardando la piedinatura al contrario?! (non ti vorrei prendere per sprovveduto ma non si sà mai ci si può sempre sbagliare)... controlla bene la numerazione non sò...
3) c'è qualche impostazione software da controllare, ma a questo punto non saprei qual'è. Magari aspetta che mi arrivi la mia x-fi, anche se non auzen, che guardo sui driver.

Hai un sintoamplificatore su cui provare direttamente l'uscita SPDIF, senza incanalarla nell'HDMI?

Arrivati a questo punto devi lavorarci un po' su, tanto quelli della auzen non ti sono stati di tanto aiuto. O fai da te, o rinunci
Se vuoi posso dirti che tensione e resistenza devi rilevare su un uscita SPDIF settata per esempio a 48 KHz, in modo che hai dei dati su cui cercare.
Old 14-10-2009, 12:05   #1417
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Potrò risultare insistente, pur non essendone sicuro; ma che sia nVidia, ATi ... matrox ... ... o anzi che sia una scheda video, un TV, un sintoamplificatore... l'uscita SPDIF è quella.

Quella dell'incompatibilità è una cosa che non esiste più da anni (anche se gli informatici per ignoranza la nominano), da quando tutto funziona a standard.
A meno di casi eccezionali, due apparati che usano lo stesso standard devono funzionare tra loro.

2) tu hai interpretato male il pinout: sicuro di non stare guardando la piedinatura al contrario?! (non ti vorrei prendere per sprovveduto ma non si sà mai ci si può sempre sbagliare)... controlla bene la numerazione non sò...
3) c'è qualche impostazione software da controllare, ma a questo punto non saprei qual'è. Magari aspetta che mi arrivi la mia x-fi, anche se non auzen, che guardo sui driver.

Hai un sintoamplificatore su cui provare direttamente l'uscita SPDIF, senza incanalarla nell'HDMI?

Arrivati a questo punto devi lavorarci un po' su, tanto quelli della auzen non ti sono stati di tanto aiuto. O fai da te, o rinunci
Se vuoi posso dirti che tensione e resistenza devi rilevare su un uscita SPDIF settata per esempio a 48 KHz, in modo che hai dei dati su cui cercare.
Innanzitutto ti ringrazio per il supporto.
1)Il pinout non penso abbiano sbagliato a darmelo perche' ho contattato su msn l'autore di un post (http://www.facepunch.com/showthread.php?t=725008) che indicava i pin 15 e 17 come uscite spdif. Mi ha detto che la numerazione gliela ha fornita direttamente la Auzen, proprio come nel mio caso. 2 errori su 2 mi sembra eccessivo!
Poi la stessa ammissione (non garantiscono il funzionamento), mi fa riflettere...
2)anche io ci ho pensato, ho smontato la scheda ieri, ho appurato che il pin numero 1 e' quello con triangolino (come da loro spiegato) e ho provato comunque lo speculare (a mio rischio e pericolo), ma non va.
3)Ho chiesto alla Auzen anche supporto software, ma non mi hanno proprio risposto. Comunque ho guardato bene i driver x-fi e anche le proprieta' hardware della scheda, non c'e' nulla da fare tramite tastiera, anche perche' l'uscita spdif esterna (con toslink) funziona alla perfezione (e ho detto anche questo alla Auzen).

Magari! Ci vorrei provare. Ti ricordo che ho un semplice tester elettronico!

PS: la cosa strana e che mi fa riflettere, e' che Auzen non ha dotato di pinout spdif neanche i suoi nuovissimi prodotti!
Old 15-10-2009, 08:41   #1418
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Ecco la nuova risposta di Auzen dopo mia sollecitazione:

Here is the last response to your ticket:

Dear Antonello,

Thank you for contacting Auzentech.

We are sorry to inform you that we do not support regarding the 2pin SPDIF out, and do not perform the tests officially.

Should you have any questions, please let us know.

Sincerely,
Old 15-10-2009, 15:42   #1419
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:

In attesa...
Old 15-10-2009, 16:01   #1420
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
In attesa...
Vediamo allora io rilevo poco più di 2 V circa di tensione continua (DC V); con l'SPDIF settato a 48 KHz.
Di tensione alternata (AC V) misuro 0 V a meno che non metto a riprodurre qualcosa, allora sale sensibilmente di circa 0,001 V.

Non sono riuscito a misurare nessuna resistenza. Solo se inverto i poli (sonda nera sul segnale e sonda rossa sulla massa) rilevo un corto circuito (0 Ohm).

Sò che alcune schede audio hanno specifiche diverse riguardo le tensioni, quindi potrei con questi dati non esserti di aiuto.

Ho un idea migliore.
Misura la tensione dall'uscita SPDIF esterna (quella sul retro). Dovresti poi cercare la stessa tensione sulla piedinatura interna.
Se hai dubbi sulla massa, io penso che puoi tenere il puntale nero sul case e cercare solo il segnale con la sonda rossa.

Se pensi di aver trovato qualcosa, vai a tentativi. Vedi se le misure variano un po' (anche di poco) per esempio cambiando la frequenza dell'SPDIF da 48 a 96 KHz. Dovresti notare un piccolo ma evidente cambiamento.

Cercando ovviamente inizia dai pin che ti ha dato la auzen. Ma cercane anche altri perchè potrebbero esserci più di una uscita SPDIF.

PS: tutte le misure le intendo a PC acceso
PPS: non far toccare con i puntali del tester più di un PIN, altrimenti rischi di mandare in corto qualcosa
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian