Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2009, 15:22   #1261
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quindi è meglio in analogico, giusto? Bhe intanto grazie della spiegazione
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 23:09   #1262
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Quindi è meglio in analogico, giusto? Bhe intanto grazie della spiegazione
Se hai questa scheda si.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 16:40   #1263
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Da quanto letto nei post precedenti una scheda audio ausiliaria non è sempre necessaria, anche se si intende migliorare audio e limitare l'impegno della cpu.

Ho letto un'analisi approfondita di questa scheda audio nel seguente link: http://www.pctuner.net/articoli/sche...ude-7.1/1.html

Dai risultati si dedurrebbe un dispositivo dalle qualità eccezionali, ed inoltre dispone di ram integrate che supportano la cpu ed il sistema permettendo ad essi maggiore disipegno il che la rende davvero appeitibile, tuttavia il redattore faceva notare che la Auzentech in questione avrebbe dovuto integrare applicazione nell'ambito del dolby digital e andando sul sito non ho capito se ciò è avvenuto o meno.

Io vorrei ascoltare musica ed effetti con il mio impianto 5.1, non importa la qualità anche scadente dello stesso, perchè in futuro potrei sempre sostituirlo in favore di uno migliore.

Se suddetta scheda è priva di applicazioni dolby surround valide è inutile che la acquisti.

Ultima modifica di Mauro B. : 28-03-2009 alle 17:37. Motivo: integrazione
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 17:16   #1264
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
ragazzi questa scheda è compatibile con i rack frontali della "vecchi" versione PCI della Creative X-Fi Champion Edition?

Ossia questa:

perchè vedo che sul retro ha l'attacco per la piattina interna identico a quello della creative!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:19   #1265
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi questa scheda è compatibile con i rack frontali della "vecchi" versione PCI della Creative X-Fi Champion Edition?

Ossia questa:

perchè vedo che sul retro ha l'attacco per la piattina interna identico a quello della creative!
Prova a chiedere sul 3D delle X-fi, questo è il 3D della Auzen prelude
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:20   #1266
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Da quanto letto nei post precedenti una scheda audio ausiliaria non è sempre necessaria, anche se si intende migliorare audio e limitare l'impegno della cpu.

Ho letto un'analisi approfondita di questa scheda audio nel seguente link: http://www.pctuner.net/articoli/sche...ude-7.1/1.html

Dai risultati si dedurrebbe un dispositivo dalle qualità eccezionali, ed inoltre dispone di ram integrate che supportano la cpu ed il sistema permettendo ad essi maggiore disipegno il che la rende davvero appeitibile, tuttavia il redattore faceva notare che la Auzentech in questione avrebbe dovuto integrare applicazione nell'ambito del dolby digital e andando sul sito non ho capito se ciò è avvenuto o meno.

Io vorrei ascoltare musica ed effetti con il mio impianto 5.1, non importa la qualità anche scadente dello stesso, perchè in futuro potrei sempre sostituirlo in favore di uno migliore.

Se suddetta scheda è priva di applicazioni dolby surround valide è inutile che la acquisti.
Il 5.1 lo collegherai in digitale o analogico?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 28-03-2009, 20:22   #1267
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Il 5.1 lo collegherai in digitale o analogico?
analogico, dalle casse alla scheda.
Old 28-03-2009, 20:23   #1268
Senior Member

Quote:
analogico, dalle casse alla scheda.
allora se è così è molto meglio una scheda dedicata perchè monta componenti (DAC,Opamp) molto migliori e non insaldati in mezzo a miliardi di altri componenti non schermati!!
Old 28-03-2009, 20:24   #1269
Mauro B.
Bannato

Quote:
allora se è così è molto meglio una scheda dedicata perchè monta componenti (DAC,Opamp) molto migliori e non insaldati in mezzo a miliardi di altri componenti non schermati!!
quindi cosa consiglieresti e quale sarebbe l'alternativa per poter vcalorizzare la scheda audio citata?

Dicono che si tragga invece vantaggio solo con l'analogico. Leggi i post pregressi.

Ultima modifica di Mauro B. : 28-03-2009 alle 20:27.
Old 28-03-2009, 20:28   #1270
Senior Member

Quote:
quindi cosa consiglieresti e quale sarebbe l'alternativa per poter vcalorizzare la scheda audio citata?

Dicono che si tragga invece vantaggio solo con l'anlogico.
si tratta di una vantaggio solo con l'analogico poichè se la colleghi in digitale tutti i componenti vengono bypassati.
Veramente c'è una differenza tra il digitale di una integrata e quello della Prelude.
infatti l'integrata può montare un bus pietoso e allora perdere molte informazioni (jitter) e poi il DSP può essere programmato così male da ricampionare tutto quello che gli dai da elaborare però sono cmq differenze minime apprezzabili solo con impianti molto costosi tipo con ampli da 1000/2000€ e casse di altrettanto valore.
Old 28-03-2009, 20:31   #1271
Mauro B.
Bannato

Quote:
si tratta di una vantaggio solo con l'analogico poichè se la colleghi in digitale tutti i componenti vengono bypassati.
Veramente c'è una differenza tra il digitale di una integrata e quello della Prelude.
infatti l'integrata può montare un bus pietoso e allora perdere molte informazioni (jitter) e poi il DSP può essere programmato così male da ricampionare tutto quello che gli dai da elaborare però sono cmq differenze minime apprezzabili solo con impianti molto costosi tipo con ampli da 1000/2000€ e casse di altrettanto valore.
sì capisco, considererei questi aspetti: la possibilità di disimpegnare la cpu con conseguente vantaggio per il supporto che essa dovrebbe alla scheda video, e la possibilità di acquistare un impianto migliore in futuro, cosa che vorrei, i soli limiti che imputo a questa scheda è la mancanza di supporto all hd per il bluray ed il connettore pci.

Ultima modifica di Mauro B. : 28-03-2009 alle 20:33.
Old 28-03-2009, 20:32   #1272
Senior Member

Nella recensione di Alessandro Crea dice:
Quote:
Film Dvd
La scheda è stata testata visionando sequenze prese da “Salvate il soldato Ryan”, “Minority Report” e “Guerre Stellari – Episodio III”. La Prelude è risultata sempre in perfetta padronanza della situazione, riproducendo bassi potenti dov’era richiesto senza per questo perdere in brillantezza sulle altre frequenze. Anche nelle scene più complesse e movimentate i vari suoni sono sempre risultati ben distinti e identificabili e il coinvolgimento molto buono. Probabilmente con un impianto Home Theater 5.1 o 7.1 la resa emotiva sarebbe stata ancora superiore.
Notiamo che, allo stato attuale, Auzentech non ha ancora fornito supporto driver a numerose features multimediali importanti, come il Dolby Digital Live, il DTS Interactive e il DTS Neo: PC. Al momento in cui scrivo questa recensione comunque le ultime due funzioni sono schedulate sul sito ufficiale Auzentech per il primo quadrimestre 2008.
Io ho però una X-Fi Forte (comprata proprio da lui) e ti posso assicurare che i driver supportano il DDL e le altre feature sopra citate,quindi avrranno già sicuramente aggiornato anche i driver della Prelude
Old 28-03-2009, 20:34   #1273
Senior Member

Quote:
sì capisco, considererei questi aspetti, la possibilità di disimpegnare la cpu con conseguente vanaggio per il supporto che essa dovrebbe alla scheda video, ela possibilità di acquistare un impianto migliore in futuro, cosa che vorrei, il solo limite che imputo a questa scheda è la mancanza di supporto all hd per il bluray.
Il supporto è vero non c'è e allora il software per la riproduzione dei Bd (tipo Power DVD) non trovando un chip che supporta l'audio hd dei bd lo converte a 96khz/24bit,però non è compresso quindi non è che ci perdi così tanto.
Almeno chè non hai casse di valore molto elevato non noterai mai la differenza
Old 28-03-2009, 20:39   #1274
Mauro B.
Bannato

Quote:
Il supporto è vero non c'è e allora il software per la riproduzione dei Bd (tipo Power DVD) non trovando un chip che supporta l'audio hd dei bd lo converte a 96khz/24bit,però non è compresso quindi non è che ci perdi così tanto.
quindi cosa i consiglieresti? io ho windows xp con vista noto notevoli differenze in merito alla fedeltà dell'audio, quindi anche il so ha la sua rilevanza, possimamente vorrei installare qindows 7....

Le casse avrei intenzione di cambiarle dando a mio fratello le attuali e la scheda audio esterna per il suo laptop.
Old 28-03-2009, 20:47   #1275
Senior Member

Quote:
quindi cosa i consiglieresti? io ho windows xp con vista noto notevoli differenze in merito alla fedeltà dell'audio, quindi anche il so ha la sua rilevanza, possimamente vorrei installare qindows 7....

Le casse avrei intenzione di cambiarle dando a mio fratello le attuali e la scheda audio esterna per il suo laptop.
Secondo me,puoi prenderti la X-Fi Forte:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...-Home-Theatre/
Che monta componte naloghi a quelli della Prelude e poi ti compri delle buone casse senza DAC integrati poichè utilizzeresti quelli (Eccellenti) della scehda audio.
Se invece non vuoi puoi pprenderti della casse con buoni DAC integrati(ti pprendi della casse buone e con un ampli decendte con dei buoni DAC) e così ti basterà collegarlo in digitale alla integrata,a meno chè tu non voglia comprare un impianto da 2000€ in sù,dove sentiresti il jitter e quindi faresti meglio ad acquistare una scheda audio economica che supprta il "bit perfect"
Però stiamo andando OT,se vuoi consigli sull'acquisto di una scheda audio chiedi su 3D sulla scelta delle scehde audio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

Ti risponderò poi lì.
Old 28-03-2009, 20:50   #1276
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Prova a chiedere sul 3D delle X-fi, questo è il 3D della Auzen prelude
beh chiedevo qua perchè magari qualcuno che ha la auzen lo sa e ha provato, no?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:53   #1277
Senior Member

Quote:
Per adesso il chip adatto all'ascolto di un film hd è integrato solo presente in schede come la Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe, e la Auzen X-Fi HomeTheater HD
Old 28-03-2009, 20:55   #1278
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
beh chiedevo qua perchè magari qualcuno che ha la auzen lo sa e ha provato, no?
sì,va bene pperò hai già provato sul 3D delle X-Fi?
io dico questo non perchè qui sei Ot ma perchè credo che lìi otterrai più risposte visto che è più "popolato".
Al massimo chiedi in tutti e due
Old 28-03-2009, 21:53   #1279
Mauro B.
Bannato

Quote:
sì,va bene pperò hai già provato sul 3D delle X-Fi?
io dico questo non perchè qui sei Ot ma perchè credo che lìi otterrai più risposte visto che è più "popolato".
Al massimo chiedi in tutti e due ;)
'ndo sta!? so arrivato qui grazie a te :p
Old 28-03-2009, 22:03   #1280
Mauro B.
Bannato

componentistica

per ottenere significativi vantaggi cosa abbinereste con questa scheda audio ad esempio come sistema 5.1?
Inoltre occorrerebbero altri dispositivi per massimizarne l'efficienza?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian