|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
L'ho usata per applicazioni di produttività personale, navigazione internet, e visione di filmati (anche divx a un discreto bitrate) e l'ho trovata perfetta... Naturalmente navigare un sito particolarmente pesante, con 70 swf, 20 filmatini e gif animate a pioggia risultava un tantino lento nello scroll, ma questo è comprensibile... Fosse per me darei un pc con Epia M10000 a tutti quelli che devono fare lavoro da ufficio (commerciali, amministrativi etc etc...)...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il mio problema era il consumo energetico che in idle non deve superare i 10W. Ho guardato i consumi della nano-itx, ma siamo in idle a 13W (pensavo molto meno). L' unica soluzione per me sarebbe utilizzare una mb con cpu geode NX1500, anche se in giro non ho trovato nulla. Mi pare che i processori geode si montano su tutte le mb socket A 462, giusto ? Il problema è trovare il processore ( ovviamente in Italia non c'è nulla ), avete idee ? Ma come fanno dei portatili ad attestare il loro consumo in idle a meno di 8W ? Saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ed il C7 è mooolto piu' veloce del c3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 |
Senior Member
|
Bench Geode NX 1.4Ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I bench di Sandra sono quanto di meno rappresentativo per confrontare diverse architetture potevi trovare.
C3 e C7 sono come potenza elaborativa dei PII, quindi un po' meno veloci di un PIII a parità di MHz. Il Geode invece, semplicemente un Duron a parità di MHz (leggerissimamente meno). Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-10-2006 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1887 |
Senior Member
|
Ne risulta quindi che il Geode NX 1.4 Ghz batte di brutto il C7 1.5Ghz anche nel memory bandwidth test sebbene il C7 usi Ddr2 533 ed il Geode NX Ddr 400.
Adesso se qualcun'altro dice che non è vero che mi porti delle prove oggettive!! Chi di voi farebbe andare XP su una macchina che va molto peggio di un XP 1600+ ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 | |
Senior Member
|
Quote:
I test di performance sono pur sempre test di performance.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Trovo che sarebbero stati più interessanti benchmark con WinRAR, DivX, ecc (insomma, i soliti). Riguardo XP, ti sto scrivendo, con 5 tab aperti di Opera, da XP su un Athlon 600... patchato con SP2, antivir, server VCN, insomma non certo adibito a "routerino": mi trovo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli dà fumo pieno piu che altro... sebbene lo abbiano lanciato sul mercato con meno pressione riguardo ai proci Via. Se leggi il sito via ti enfatizzano le performace che secondo loro sono le migliori... Bah!! Non vedo il perchè qualcuno dovrebbe comprare un C7 al posto di un geode se non per risparmiare qualche euro nell'acquisto e per il flag NX del C7... Ultima modifica di syscall : 13-10-2006 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 | |
Member
|
Quote:
Avrei visto questa soluzione , secondo voi con i consumi siamo sotto i 10W ? Inoltre questi terminali non hanno HD, avranno attacchi IDE ? ( oppure bisognerà usare HD su USB2 ) Saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 | |
Senior Member
|
Quote:
Montarci Linux sopra poi non sarà cosi' facile credo visto che devi flasharlo. HD su Usb2 penso tu possa usarli, ma allora a che ti servono se cose strette sulla potenza assorbita? Se usi un HDD ext da 2,5 ok ma se lo usi da 3.5 devi avere un altro alimentatore.. Non è che ti stai facendo troppe se*e mentali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 |
Senior Member
|
Ok ho sbagliato, il Geode NX visto che deriva dall'XP NON HA IL FLAG NX (a dispetto del nome).
Qui http://www.amd.com/us-en/Connectivit...E10858,00.html Si vede che il consumo del processore è di 9W o 25W i 6W e 14W che si trovano in giro sono i consumi medi che si hanno grazie alla tecnologia PowerNow di Amd (l'equivalente della speedstep di intel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() ![]() Stiamo parlando di un sistema operativo, non di un software di modellazione 3d... Windows XP una volta che gli dai 512 MB di ram vai liscio e tranquillo per il 99% dell'utenza... Se poi si installa l'home si viaggia anche meglio. Alla fine quello che importa è evitare che l'OS swappi, e questo con la cpu ha ben poco a che vedere. Del resto oltre all'occupazione di ram e a quelche effettino grafico inutile e disabilitabile c'è ben poco che l'OS in se possa occupare. Un Athlon XP 1600+ ha una potenza tale da bastare tranquillamente anche per uno sviluppatore, dagli la ram che gli serve e sarà felice come una pasqua... Tieni presente che gran parte dell'utenza media lavorativa usa tranquillamente PIII 500 (ovviamente lavori da ufficio, niente di tecnico...)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 | |
Member
|
Quote:
Il problema grosso è che mi occorre qualcosa che consumi meno di 10W e l' unica cosa fattibile penso sia acquistare un portatile, visto che qualcuno consuma meno di 8W in idle. Adesso provo a cercare se ci sono rivenditori che hanno i geode NX1500. Saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1898 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi installaci le varie patch microsoft per un anno... ti cresce il registry e la macchina si inchioda.. Che tu poi mi dica che uno sviluppatore lavora bene con un XP 1600+ è stracciatissima.. se usa gcc va bene ma se usa Visual Studio .net o Java.. vedrai che contento che è.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per l'uso richiesto dal target di questo thread, un p3 600 e 256 MB di ram su windows xp è più che sufficiente (con windows 2000 si può scendere un po' in basso).
Per gli 8 W in idle su un portatile: per me è una bufala bella e buona. Ho provato un software di rilevazione consumi, e scazzava i rilievi di un buon 20-30% rispetto a quanto letto sul lidlometro. Credo che i 12-15W siano invece perfettamente possibili. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Il Geode è un Thoroughbred B con cache piena, quindi è un Athlon XP. E anche se avesse cache disabilitata per essere uno pseudo-Duron non vedo perché dovrebbe andare "leggerissimamente meno" del Duron originale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.