Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 12:17   #17401
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
che ne dite di questa configurazione:

H1 Hardware Specs

Deluxe CPU: 2 x 1.6GHz Intel Atom 330 Dual Core CPU, 533MHz FSB. Requires FAN.
Chipset: Nvidia Ion 450MHz GPU, 1100MHz Shader Clock,
Memory:2 x 2GB DDR2 240-pin SDRAM (800MHz) Included.
Ethernet: Realtek 10/100/1000 Mbps LAN
WLAN: Integrated Mini PCI Express 802.11n Wi-Fi Card with 5dB antenna (Deluxe Edition)
Audio: Realtek ALC662 Audio Codec (5.1 Channel HD audio, 7.1 Channel Suport over HDMI)
Digital SP/DIF Outputs: 1 Optical, 1 Coaxial
Rear I/O: PS/2 Port, 6 x USB 2.0 Port, HDMI (w/ 7.1 Audio), DVI, VGA, eSATA, Gb LAN, Optical Audio Out, Coaxial Audio, Audio In/Out, 19.2V DC Input.
Storage:
64GB Kingston V-Series Solid State Drive with 32MB Cache. Read speed up to 100MB/s, Write speed up to 80MB/s.
Additional Features: Direct X 10.0 Support, PureVideo HD, Blu-Ray Playback, HDCP, Wake on USB, Wake on LAN.
Deluxe Features: Integrated 802.11n WLAN with 2.5dB antenna
Power Standard: 19.2 V DC Input, 90W AC Adapter (External Brick). Can be supplied with 12V DC Input (PicoPSU) and 60W AC Adapter on request.
Power Deluxe: 19.2 V DC Input, 90W AC Adapter (External Brick)
Power Consumption 32W at Peak, 25W on average.
Size: 192 x 210 x 62 mm. (Width x Depth x Height). Metal case with plastic faceplate.
Weight: 1.2 kg.
Motherboard: Zotac Ion A-B Revision 2. FANLESS.

Potrebbe benissimo fare da server e da htpc secondo voi ?
il costo però si aggira intorno ai 430 euro... un po tantino ...
che ne dite ?
Old 11-12-2009, 12:21   #17402
homersessuale
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cittadino del mondo
Carissimo!
Se ti piace ti prendi solo la MoBo e te lo allestisci come meglio credi.
Poi non penso che te ne farai molto del SSD ed è quello che fa lievitare il prezzo!
homersessuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:07   #17403
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a todos e scusate l'intrusione

Volevo autocostruirmi un NAS (visti i prezzi di quelli già pronti...) potreste consigliarmi qualcosa (principalmente scheda madre ed alimentatore) in base a queste specifiche che ho ponderato:

- Consumi i più bassi possibili
- 2 porte SATA (meglio 4, non si sa mai, oppure possibiltà di metterci un controller SATA PCI/PCIe) ed un canale IDE/connettore SD (per metterci su il sistema operativo, una SD da 2 giga basta e avanza direi)
- Lan possibilmente Gigabit (mi pare logico )
- Optional: Supporto all'HD, in un eventuale impiego come media center

Per una spesa, a spanne, attorno ai 250-300 euro per il sistema (dischi esclusi). Mi rendo conto che c'è una grossa contraddizione tra i consumi bassi e la fruizione di contenuti HD, ma l'importante è che il sistema consumi il meno possibile in stand-by o quando viene usato come NAS puro, se poi voglio usarlo come media center... beh, che consumi quello che deve Poi, ripeto, è un optional, se non c'è niente di soddisfacente potrei intanto farmi un NAS puro ed in un secondo momento assemblarmi un altro PC da usare come media center

Mi rendo conto che l'argomento è ampiamente discusso... ho spulciato un po' la sezione, ma ci si perde

Grazie!
schifazl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:29   #17404
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi

Volevo autocostruirmi un NAS (visti i prezzi di quelli già pronti...) potreste consigliarmi qualcosa (principalmente scheda madre ed alimentatore) in base a queste specifiche che ho ponderato:

- 2 porte SATA (meglio 4, non si sa mai, oppure possibiltà di metterci un controller SATA PCI/PCIe) ed un canale IDE/connettore SD (per metterci su il sistema operativo, una SD da 2 giga basta e avanza direi)

Per una spesa, a spanne, attorno ai 250-300 euro per il sistema (dischi esclusi). Mi rendo conto che c'è una grossa contraddizione tra i consumi bassi e la fruizione di contenuti HD, ma l'importante è che il sistema consumi il meno possibile in stand-by o quando viene usato come NAS puro, se poi voglio usarlo come media center... beh, che consumi quello che deve Poi, ripeto, è un optional, se non c'è niente di soddisfacente potrei intanto farmi un NAS puro ed in un secondo momento assemblarmi un altro PC da usare come media center

Mi rendo conto che l'argomento è ampiamente discusso... ho spulciato un po' la sezione, ma ci si perde

Grazie!
un qnap costa meno
cmq per un pc del genere prenderei la zotac ionitx a-e .
3 sata, e lo usi pure x hd
e hai anche la gigabit
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:36   #17405
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:

Grazie!
Ho appena preso una via epia con due sata giusto per questo
Old 11-12-2009, 21:18   #17406
schifazl
Senior Member

Prima di tutto grazie per la velocità

Un QNap costa meno? Mah, è un mesetto che non li guardo, ma se non sbaglio con meno di 250 euro non c'era nulla di decente (sotto quel prezzo non c'era manco la possibilità dell'upgrade del raid per dire). E poi io sono fissato con le funzionalità... perchè prendere una cosa a scatola chiusa se posso autocostruirmela e metterci tutte le funzioni che voglio senza alcuna limitazione?

Ad ogni modo sono punti di vista Questa Zotac consuma poco se non usata per multimedia?

Invece un'alternativa per un NAS senza funzioni da media center?

Danke
Old 11-12-2009, 21:26   #17407
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
ho visto su un sito dedicato ai carpc, dove cercavo degli ssd, che esistono parecchi modelli di carpc anche a costi abbordabili, anzi c'e' una vera giungla di modelli ed un vasto range di prezzi

c'e' mica qualcosa che si possa usare in automobile e poi portare a casa collegandolo ad un monitor da usare tipo htpc? Anzi meglio ancora muletto di notte, carpc di giorno ed htpc nei rari momenti di svago?

c'e' forse un 3d dedicato ai carpc o comunque luogo piu' opportuno per farsi un'idea su che modelli puntare?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:26   #17408
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:

Grazie!
senza ombra di dubbio la Point Of view 330 dual core
http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=117

24-25W di consumo idle con hd da 3,5" e pico psu
5 sata, gigalan, video hd via GPU... secondo me è il TOP
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:29   #17409
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
un qnap costa meno
cmq per un pc del genere prenderei la zotac ionitx a-e .
3 sata, e lo usi pure x hd
e hai anche la gigabit
quoto
Old 11-12-2009, 21:43   #17410
schifazl
Senior Member

Cavoli, questa Point Of View! Come fa ad avere tutta sta roba e costare così poco? C'è la fregatura?

Direi che è già mia se non c'è altro di rilevante
Old 11-12-2009, 21:53   #17411
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Anche io sono interessato ai SSD
Sto cercando disperatamente un SSD di taglio 2-4 GB
Ma pare un'impresa impossibile
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:02   #17412
schifazl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Perchè non ti prendi una SD o un'altra memoria flash abbinata ad un convertitore SD-IDE?
Old 11-12-2009, 22:38   #17413
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Perchè non ti prendi una SD o un'altra memoria flash abbinata ad un convertitore SD-IDE?
Xchè da quel che so quei convertitori fanno decadere di parecchio le prestazioni...
E già come sappiamo gli SSD non brillano come prestazioni...

Qualunque convertitore/adattatore nel mondo dell'elettronica crea sempre dei ritardi: dei tempi di accesso più lunghi (negli hard disk come nei monitor)
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:53   #17414
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
è come un razzo molto potente ma con una gittata nulla: non serve a niente.

Prendi una Cf transcend da 8gb da 133x, con il rispettivo adattatore. I 40 mbs in lettura te gli assicuri.
Old 11-12-2009, 22:57   #17415
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
- DDR3 1333 4GB (2GBx2) CL9-9-9-24 1.35V
- DDR3 1333 4GB (2GBx2) CL8-8-8-24 1.35V
- DDR3 1333 4GB (2GBx2) CL7-7-7-21 1.35V

ma quali tra qst 3?
ho trovato il 7-7-7-21 a 85€ in germania, oh in italia sono tabù
Old 12-12-2009, 00:31   #17416
homersessuale
Senior Member

Quote:
Cavoli, questa Point Of View! Come fa ad avere tutta sta roba e costare così poco? C'è la fregatura?

Direi che è già mia se non c'è altro di rilevante
Sulla baia trovi questa:
http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=97
a soli 143,25€ sped. inclusa.

Il vantaggio è quello di avere uno slot PCI-e 16x però con RAM SODIMM (quelle per portatile) che sono leggermente più costose.

Tu dirai: che me ne faccio del PCI-e?
Io ti rispondo: i nuovi controller più decenti SAS/SATA sono tutti su slot PCI-e!

Spero di averti fatto un piacere.
Saluti, Riccardo
Old 12-12-2009, 00:49   #17417
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
E già come sappiamo gli SSD non brillano come prestazioni...

miti e leggende...

gli ssd se non lo sai si mangiano a colazione anche un bel raid 0 di velociraptor...
Old 12-12-2009, 01:00   #17418
homersessuale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi

miti e leggende...

gli ssd se non lo sai si mangiano a colazione anche un bel raid 0 di velociraptor...
In caso di lettura/scrittura sequenziale, ovvero con dati non frammentati, ovvero MAI nella realtà d'uso comune di un utente comune di un pc comune!
Forse troppi comune...

Per non parlare del prezzo!
Per ora preferisco un RAID di velocireptor
Old 12-12-2009, 01:38   #17419
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
In caso di lettura/scrittura sequenziale, ovvero con dati non frammentati, ovvero MAI nella realtà d'uso comune di un utente comune di un pc comune!
Forse troppi comune...

Per non parlare del prezzo!
Per ora preferisco un RAID di velocireptor
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9876

le immagini parlano da se...
il prezzo IMHO è anche basso se rapportato alle prestazioni superiori che UN singolo SSD garantisce rispetto al velociraptor.
Va circa 12x-16x più veloce nei 4k (praticamente il daily use), time access quasi 10x minore, consuma 10x meno, e costa poco meno di 2x di un velociraptor, oltre ad essere INUDIBILE
Old 12-12-2009, 09:52   #17420
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mi rendo conto che c'è una grossa contraddizione tra i consumi bassi e la fruizione di contenuti HD, ma l'importante è che il sistema consumi il meno possibile in stand-by o quando viene usato come NAS puro, se poi voglio usarlo come media center... beh, che consumi quello che deve Poi, ripeto, è un optional, se non c'è niente di soddisfacente potrei intanto farmi un NAS puro ed in un secondo momento assemblarmi un altro PC da usare come media center
Sfatiamo questa falsa credenza!
Assolutamente no, era possibile già da ben prima dell'avvento di Atom, di Ion, ecc.

ora c'è più scelta, si possono anche fare sistemi (pure micro-atx) potenti con schede moderne tipo 785g, che idlano attorno ai 20 w o poco più

Ultima modifica di GT82 : 12-12-2009 alle 09:55.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian