|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Sul VoIP stanno cercando di metterci OpenWRT, che dovrebbe essere anche meglio. Sono ancora in alto mare però.
![]() |
#15842 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq qua siamo OT. Per qualsiasi cosa visitate quel forum oppure chiedete nelle sezioni giuste.
![]() |
![]() |
#15843 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi vorrei sapere se questa cpu : CPU AMD SEMPRON LE-1250 2.2GHZ, AM2, BOX
[HWCP-AMD-000-000109] è l'ultimo step g2? o mi becco il vecchio step? poi rispetto al cesseron 420/430 rende di più? o sono alla pari grazie mille ovviamente sto assemblando un mulo ad un amico a basso consumo : cpu appunto la sovracitata mobo asrock n68-s [34€ consuma un ca@@o] 2gb di ram pico psu 90w 1 hd gp wd 500gb mi serve solo sapere se la cpu è l'ultimo step disponibile...
![]() |
#15844 |
Senior Member
|
7w con wifi attivo ed ethernet scollegato, già connesso all'ADSL. Inserendo un pendrive Cruzer Micro da 2 GB l'assorbimento sale ad 8w. Quest'aggeggino promette bene. Se in questi giorni prendo il disco 2,5" USB faccio nuove misurazioni.
![]() |
#15845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
6 watt a pc spento sono un enormità... ![]() riguardo il chip grafico, il 7050 fa un po' (veramente molto molto poco...) di offload con i 720p (abbassa di 10-15% l'utilizzo del processore, l'avevo detto che era poco... ![]() con i 1080p invece fa da collo di bottiglia, tutto a scatti... consiglio spassionato: installa il codec CoreAVC 1.9.5, forza il player che userai ad utilizzarlo nel processo di decoding e goditi quella grande cosa chiamata efficienza in parole povere? il CoreAVC insegna a tutti gli altri decoder software cosa significa sfruttare al massimo i processori multicore e/o le tecnologie come l'Hyperthreading con un AMD K8 la frequenza richiesta per i 1080p passa da 2.5-2.7 Ghz a 1.5, numeri che si commentano da soli con l'E5200 la differenza è decisamente più piccola, ma comunque presente, a testimoniare l'assolutà bontà del codice by CoreCodec ![]() Strano, perchè se ti sta più fresca di prima a parità di condizioni (in primis temperatura della stanza) significa che c'è un minor assorbimento di corrente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15846 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, ma allora mi sfugge il motivo per cui si chiama HDReady. Se non sbaglio la sorella minore era la ALiveNF7G-720 proprio perché decodificava correttamente i 720p. Dalla HDReady mi aspettavo qualcosa di superiore, non la stessa identica cosa... però poi è anche vero che sul mercato "HDReady" è una dicitura che fa riferimento specificamente ai 720p.
Cmq sia, se volessi la decodifica dei 1080p da un chipset integrato, qual è il minimo per AMD e nVidia? Parlo sempre di CPU AM2, per il momento Intel non è un'opzione per motivi un pò particolari (lasciamo stare per ora).
![]() |
#15847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Probabilmente il pc consuma un po' di meno adesso, anche se non capisco il perche'.
![]() |
![]() |
![]() |
#15848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() Una domanda: come funziona questo cTorrent? Io uso da qualche anno torrentflux, una applicazione scritta in php (che si appoggia a mysql, python e ad apache2) che si occupa di gestire tutti i torrent, governata in remoto tramite semplice interfaccia web... Ultima modifica di Debian-LoriX : 30-06-2009 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15849 | |
Senior Member
|
Quote:
l'IGP nella Alive 720p è lo stesso quindi anche le prestazioni saranno le stesse.. per avere un offload che si possa definire tale si deve passare alla generazione degli IGP successiva, cioè Nvidia 8200/8300 o AMD 780/790 (ti consiglio Nvidia: consumi più bassi, supporto al profilo 5.1 del codec x264 e in ultima possibilità di uscire in PCM multicanale attraverso la porta HDMI) Quando notai l'aumento nei consumi sopo aver abilitato quella voce me lo sono chiesto pure io, probabilmente non so per quale motivo il processore non entra negli stati di riposo Ultima modifica di GT82 : 30-06-2009 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15850 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Domanda, una scheda madre micro-atx (meglio ancora sarebbe una itx) che però supporti nello slot pci express 16 (tipicamente l' unico che c'è in una itx) un controller sas/sata?
Vorrei provare a realizzare un piccolo nas a 6 hd con le recenti schede => stare sui 40 watt max (escludendo ovviamente consumo hardisk) chi mi aiuta nell' impresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15851 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
... il lavoro con il mio "nuovo" server procede al meglio!
ve lo presento: Hardware CPU: Celeron 630 Mhz mb: Asus CUSI FX RAM 128 Mb + 256 Mb = 386 Mb Hd1 : 2,5" 60 Gb Hd2 : 3,5" 160 Gb Hd3 USB: 3,5" 320 gb esterno Scheda modem Nessuna periferica ottica Joypad collegato tramite la "porta gioco" Periferiche USB (oltre all'hd): webcam, stampante laser, multifunzione, controller di relè, hub usb 4 porte Software WindowsXp Sp3 HwNl Micro (con altre modifiche sui servizi) XAMPP = Apache + Php + Mysql + Filezilla server Emule uTorrent ultraVNC server PDFcreator server, configurato per mandare via mail i file stampati dalla stampante remota. USB to ethernet connector per condividere lo scanner VideoMonitoOS per la videosorveglianza con motion detection XPadder per poter usare un joypad per attivare/disattivare la video-sorveglianza e altro (applicazioni future) Software da me realizzato per gestire il controller di relè in modo che accenda le stampanti solo all bisogno CONSUMO 23 W in idle, 27 W circa in normale esercizio (emule, server mysql, filezilla), in full non ho controllato ma non dovrebbe raggiungere i 40W IN FUTURO -Fax in ricezione gestiti dal server tramite modem e inviati via mail, in modo da tener spenta la multifunzione e accenderla in auto solo al bisogno -Modalità sorveglianza attivata/disattivata tramite joypad, con la possibilità di accendere una sirena in caso di intrusioni e mandarmi un sms Problemi da risolvere Non trovo un valido programma per la deframmentazione! Requisiti: leggero e che sia completamente automatizzabile. Ho provato jkdefrag, ma mi ha costretto sul mio pc a riformattare! (sarò sfigato io) e comunque ci mette un sacco sull'harddisk usb e non completa la deframmentazione (ci sono file da20 gb e più) Cosigli? Critiche? Curiosità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
@amodena Hai visto se ti va bene la zotac 9300 ad esempio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15853 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Su OS Microsoft sempre usato Contig + Power Defragmenter [solo GUI], direttamente da Mr. Russinovich
![]()
![]() |
#15854 |
Senior Member
|
Mi è arrivato il case mini-itx con alimentatore tipo Pico integrato da 60 watt
->http://www.jcp-tech.de/index.php?id=jcp_mi_102_bs&L=1 rispetto all'Akasa Green 400w mi ha limato 2 watt (da 25 a 23) tutto sommato mi ritengo soddisfatto, se si potesse undervoltare il processore però sarei più contento ![]() ![]() la sorella AMD con l'8200 abbinata ad un 4850/5050 consentendo l'undervolt per me può fare meglio, 2-3 watt in meno almeno Ultima modifica di GT82 : 30-06-2009 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15855 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Però ha solo due sata onboard. Il problema è che non ho trovato online niente che dica che il pci express 16x montato su quelle schede sia utilizzabile con periferiche generiche (es nic su pci express o come vorrei io controller raid) piuttosto che la sola scheda video. Per questo chiedevo..io ho dei muletti sempron 3000+ su asrock 754 (nvidia 610) e avevo provato a montare un controller sullo slot pci express 16x che ha, però non andava..prima di imbarcarmi in spese cercavo appunto riscontri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
mi potresti togliere una curiosità ? per la precisione quale controller sas/sata o nic su pci express hai usato che ti ha creato problemi o che non andava ? Personalmente ho usato vari tipi di controller su svariate mobo e tranne qualche rarissima incompatibilità funzionano tutti bene. Grazie in anticipo per la risposta.
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15857 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
![]() ![]() altrimenti se la vendi sono interessato se serie x turion ![]()
![]() |
![]() |
#15858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Rispetto al cesseron saremo lì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
prezzo? hai provato ad abbassare il voltaggio con rmclock?
![]() |
![]() |
#15860 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
se mi vendi l'akasa ![]() ![]() siamo molto interessati tutti al case con ali 60w...è un dc/dc? cmq cerco info ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.