Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 18:59   #7881
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti,

Vorrei assemblare un piccolo pc/mulo con lo scopo di farci girare le seguenti applicazioni:
-emule/utorrent (mi basterebbe controllarli in remoto)
-media server: condivisione della libreria musicale con altri pc della rete casalinga + player diretto (insomma vorrei attaccare l'uscita video alla TV)

Premetto che dovrei assemblarlo DA ZERO (non ho componenti da riciclare..) quindi pensavo di rivolgermi a componenti standard/aggiornati.

Essenzialmente vorrei cercare una mobo microATX parsimoniosa e abbinarla a una CPU parsimoniosa pure lei...

Visto che vorrei usarlo come player, è conveniente secondo voi buttarsi su una mobo con chipset 780G (sk video integrata che supporta la riproduzione di filmati HD e uscita hdmi)? Se sì, che CPU mi consigliate?

Alternative:
-CPU Celeron 420 su Asrock ConRoe1333-D667. Visto che è leggermente meno performante sulla riproduzione di filmati HD, la prenderei seriamente in considerazione solo se il vantaggio in termini di consumi/costi è consistente...
-CPU Celeron 420 su shuttle xpc k45

Ovviamente non mi aspetto consumi da record, sarebbe interessante creare un sistema che possa riprodurre senza problemi i DVDHD e che sia il più possibile silenzioso (in modo da non soffrire troppo a lasciarlo acceso h24, ce l'ho in camera)..
Mi date una mano...?

Grazie..
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:50   #7882
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
ho un vecchio portatile acer tm 210t,che dite sostituisco il mio athlon 2400+ con il processore del portatile??
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:37   #7883
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
X Ficod

se hai esigenze HTPC ti consiglio decisamente una piattaforma AMD, è più indicata in questo ambito, i chipset sono migliori, anche in termini di qualità visiva
780G oppure l'imminente Nvidia 8200

X libano

che processore monta il tuo Acer?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:53   #7884
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
X Ficod

se hai esigenze HTPC ti consiglio decisamente una piattaforma AMD, è più indicata in questo ambito, i chipset sono migliori, anche in termini di qualità visiva

X libano

nella mia esperienza per un htpc amd e' meglio accoppiarlo con ati non per questioni di famiglia ma perchè da sempre ati gestisce meglio i formati hd ma anche l'hdmi e anche la serie 8000 di nvidia non ha migliorato la situazione da quello che ho visto.
Old 25-03-2008, 21:58   #7885
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
secondo voi un p4-m 2200 down a 1200 e undervoltato su una scheda 865g microatx un hd e una periferica ottica con un ali 400w pcf a quanto potri arrivare in idle?

ho 2 schede madri una asrock 865 e una asus chip ati (p4rd1-mx) xpress200 sempre micro atx quale delle 2 consuma meno?

vi dico subito che la asus con chip ati va un pò meglio dell'altra grazie all' uli che gestisce sata e usb alla grande
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:50   #7886
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Stasera ho fatto alcune prove anche con il portatile

HP DV6723EL
Intel Core 2 Duo T7250 2Ghz, 2x1Gb ddr2, Geforce 8400m 256mb, disco 2.5" 160gb, schermo 15.4"
sistema operativo Windows Vista, luminosità schermo 60%, scheda wireless spenta, tutte le misurazioni sono in IDLE

profilo "Prestazioni Elevate" = 26-27 watt
profilo "Bilanciato" = 21 watt
profilo "Risparmio energia" = 17-18 watt
profilo "Risparmio energia", schermo spento = 12-13 watt

wireless acceso = +1 watt
mouse usb wireless esterno = + 0,5 watt

magari un altro watt o due si racimolano ancora, undervoltando

tutto questo mi fa pensare di utilizzare il portatile e di lasciare perdere l'aggiornamento del fisso

i portatili hanno un efficienza complessiva spaventosa! pensate che solo il mio monitor LCD da 15" consuma 21 watt al 70% di lumosità
Old 25-03-2008, 23:07   #7887
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Stasera ho fatto alcune prove anche con il portatile

HP DV6723EL
Intel Core 2 Duo T7250 2Ghz, 2x1Gb ddr2, Geforce 8400m 256mb, disco 2.5" 160gb, schermo 15.4"
sistema operativo Windows Vista, luminosità schermo 60%, scheda wireless spenta, tutte le misurazioni sono in IDLE

profilo "Prestazioni Elevate" = 26-27 watt
profilo "Bilanciato" = 21 watt
profilo "Risparmio energia" = 17-18 watt
profilo "Risparmio energia", schermo spento = 12-13 watt

wireless acceso = +1 watt
mouse usb wireless esterno = + 0,5 watt

magari un altro watt o due si racimolano ancora, undervoltando

tutto questo mi fa pensare di utilizzare il portatile e di lasciare perdere l'aggiornamento del fisso

i portatili hanno un efficienza complessiva spaventosa! pensate che solo il mio monitor LCD da 15" consuma 21 watt al 70% di lumosità
stai parlando appunto di un santarosa che ha introdotto gli stato c4 e c5 di risparmio energetico che prima non c'era e poi ha il fsb variabile e non fisso da 100MHz a 200MHz così tutto il notebook consuma meno.
io ho lo stesso alimentatore che avevo con il pentium m 735 1.7GHz e sinceramente dopo un giorno di utilizzo con t7700 è veramente meno caldo.
se usi rmclock tiri giù anche 2W in idlle e 4-5 in full.

omunque se consideri che un portatile media ha una batteria da 53Wh e con lo schermo spento dura 4 ore il conto lo fai molto velocemente.

Ultima modifica di ilratman : 25-03-2008 alle 23:19.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 23:11   #7888
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Ma un portatile con pentium t2330 è molto più esoso in termini di watt rispetto ai Santarosa?
Old 25-03-2008, 23:17   #7889
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Ma un portatile con pentium t2330 è molto più esoso in termini di watt rispetto ai Santarosa?
t2330 è santarosa?

sai santarosa è la piattaforma e non solo il procesore.

cpu+chipset+wifi

l'unica cosa che potrebbe far conumare di più potrebbero essere delle limitazioni nel risparmio energetico decise daintel per differenziare i modelli, anche se non so cosa potrebbe aver fatto.

per esempio nei celeron m ha disabilitato la smartcache mentre ha lasciato tutto il resto ma nella serie t2xxx e t5xxx non so cosa ha fatto se ha fatto qualcosa.

comunque nei portatili quando si parla di consumare di più si parla di qualche watt mica di robone.
Old 25-03-2008, 23:25   #7890
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Capisco.Grazie per la pronta risposta.Ciao
Old 26-03-2008, 01:06   #7891
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
X Ficod

X libano

come lo posso vedere??non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte!
Old 26-03-2008, 07:46   #7892
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
come lo posso vedere??non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte!
cpu-z
Old 26-03-2008, 08:14   #7893
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
....

LOL ve l'ho sempre detto con il mio portatile P4 che sono suia 30-35W senza ottimizzazione togliendo solo lo schermo.... che è rotto....
Ti sembrerà strano ma ne se cerchi ne trovi di portatili rotti
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:02   #7894
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Si ma sinceramente lasciare acceso il notebook notte e giorno non me la sentirei. Specialmente perchè se te lo sei preso, significa che ti serve anche fuori casa
E' chiaro che un notebook a parità di prestazioni consumi meno, li fanno apposta

Il mio che è T7400 però con grafica integrata (doppia scheda video rulez ) downvoltato e downcloccato a palla ma con wireless attiva sta qualche W sotto il tuo.
Dimenticavo: ho lo schermo a LED che non consuma una sega (2w alla massima luminosità).
Old 26-03-2008, 10:44   #7895
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Si ma sinceramente lasciare acceso il notebook notte e giorno non me la sentirei. Specialmente perchè se te lo sei preso, significa che ti serve anche fuori casa
E' chiaro che un notebook a parità di prestazioni consumi meno, li fanno apposta

Il mio che è T7400 però con grafica integrata (doppia scheda video rulez ) downvoltato e downcloccato a palla ma con wireless attiva sta qualche W sotto il tuo.
Dimenticavo: ho lo schermo a LED che non consuma una sega (2w alla massima luminosità).
Per il 24/7 mi sono già informato, non ci sono particolari problemi essendo il sistema praticamente sempre in idle, quindi in SuperLFM mode per quanto riguarda i Santarosa (che abbassa il'FSb a 100 Mhz) la ventola non si accende quasi mai praticamente
la scheda Nvidia 8400m ha una features chiamata Powermizer che ne abbassa il consumo (ma non sono ancora andato a smanettarci su)

l'unico accorgimento sono le temperature (d'estate magari) anche se come ho appena detto sopra, con quei consumi...
anche se fosse ci sono comunque dei sistemi di raffreddamento esterni
l'altro dubbio riguarda la polvere che a lungo andare può entrare nel case, però anche qui penso che basti smontare tutto magari 1 volta all'anno o magari ogni 2

il note in realtà l'ho preso perchè era un ottima offerta, non perchè me ne servisse veramente uno
quindi potrei utilizzarlo tranquilamente come desktop replacement, ok lo schermo non è enorme, ma per quello c'è il plasma 42"

da una settimana poi mi è venuto il pallino di aggiornare il fisso, però sinceramente visti i consumi, magari quei 250/300 euro farei bene investirli in un gruppo di continuità, un bel mouse wireless e altre spese
Old 26-03-2008, 10:52   #7896
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
cpu-z
leggo solo un'etichetta con scritto:CEL-700
è sicuro un'intel perchè è specificato!
Old 26-03-2008, 12:19   #7897
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
X Ficod

Danke!

Allora... fissata la mobo, che dovrebbe essere la Gigabyte GA-MA78GM-S2H, che processore mi consigli(ate) scopo p2p/htpc...?

Mi sa che a partire da adesso sarò una gran scocciatura x i frequentatori di qs thread

Grazz...
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:23   #7898
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
leggo solo un'etichetta con scritto:CEL-700
è sicuro un'intel perchè è specificato!
E' un intel Celeron quindi non lo puoi sostituire con l'Athlon

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Danke!
Allora... fissata la mobo, che dovrebbe essere la Gigabyte GA-MA78GM-S2H, che processore mi consigli(ate) scopo p2p/htpc...?

Mi sa che a partire da adesso sarò una gran scocciatura x i frequentatori di qs thread

Grazz...
Processore ti consiglio il 4850e, TDP da 45 watt per 2.5 Ghz, il miglior processore di AMD
downvoltandolo per bene con RMclock non consumerà veramente nulla
Old 26-03-2008, 12:29   #7899
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per il 24/7 mi sono già informato, non ci sono particolari problemi essendo il sistema praticamente sempre in idle, quindi in SuperLFM mode per quanto riguarda i Santarosa (che abbassa il'FSb a 100 Mhz) la ventola non si accende quasi mai praticamente
la scheda Nvidia 8400m ha una features chiamata Powermizer che ne abbassa il consumo (ma non sono ancora andato a smanettarci su)

l'unico accorgimento sono le temperature (d'estate magari) anche se come ho appena detto sopra, con quei consumi...
anche se fosse ci sono comunque dei sistemi di raffreddamento esterni
l'altro dubbio riguarda la polvere che a lungo andare può entrare nel case, però anche qui penso che basti smontare tutto magari 1 volta all'anno o magari ogni 2

il note in realtà l'ho preso perchè era un ottima offerta, non perchè me ne servisse veramente uno
quindi potrei utilizzarlo tranquilamente come desktop replacement, ok lo schermo non è enorme, ma per quello c'è il plasma 42"

da una settimana poi mi è venuto il pallino di aggiornare il fisso, però sinceramente visti i consumi, magari quei 250/300 euro farei bene investirli in un gruppo di continuità, un bel mouse wireless e altre spese
Sul fatto che non ci sia nessun problema a lasciarlo acceso 24h al giorno bhe quello lo so anche io che non c'è nessuna controindicazione, lo faccio anche io ogni tanto. E' evidente che spendere dei soldi per avere un notebook che non usi per il suo scopo primario, non so fino a che punto sia conveniente.
Se vuoi aggiornare il tuo fisso beh, che cosa avevi in mente di sostituire?
Tanto per avere una idea, volevi fare un upgrade sulla potenza di calcolo o sul risparmio energetico?
Old 26-03-2008, 12:33   #7900
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
E' un intel Celeron quindi non lo puoi sostituire con l'Athlon
come mai??
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian