Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 17:39   #6541
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da Sda1986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Io volevo chiedervi una mano per creare un pc a bassi consumi Max 60W possibilmente. Partendo da zero

Premetto che lo voglio utilizzare solo remotamente SSH, e che userò linux, vi dico cosa posso trovare nel mio armadietto delle cose nn utilizzate.

Amd Athlon 1000
256Mb Ram ddr (chip in un solo lato)
Scheda video Taroccona (che verrà tolta a lavoro ultimato)
Lettori Cd\Dvd Vari (che verrà tolta a lavoro ultimato)
300Gb Sata 7200
120Gb Sata 7200
160Gb Ata 7200
e un 750Usb

Vorrei creare una configurazione a basso costo di elettricità senza spendere una fortuna, sono aperto pure a sistemi che nn contemplino nulla delle cose sopraelencate tipo comprare delle Epia.

Ho comprato un NSLU2 Della linksys che ho configurato debian ma è troppo poco potente per reggere un mulo e samba.

Grazie mille
Per stare sulla stessa potenza a livello di consumi è molto meglio un pentium 3 socket370 o un'epia. L'athlon pultroppo consuma molto di più di 60watts a meno che non fai undervolts&underclock, sempre nei limiti della scheda madre...Il mio muletto in firma è un athlon900 e sta sui 75watts con cpuidle. CIAO
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:29   #6542
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Per stare sulla stessa potenza a livello di consumi è molto meglio un pentium 3 socket370 o un'epia. L'athlon pultroppo consuma molto di più di 60watts a meno che non fai undervolts&underclock, sempre nei limiti della scheda madre...Il mio muletto in firma è un athlon900 e sta sui 75watts con cpuidle. CIAO
vero, io infatti oggi ho fatto la prova sul mio muletto e con un p2 da 350mhz consumo sui 50-55watt.

nn immaginavo che l'athlon consumasse così tanto, anche perchè non è che abbia performance eccezionali... certo se poi si downvolta allora la situazione diventa più accettabile
Old 03-01-2008, 19:20   #6543
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Approposito di athlonXP

Ho un 2600+ thoroughbred-b.

Se non ricordo male è possibile ricavarci un aggeggino che consuma poco (la scheda madre purtroppo è un nforce-2).

Che mi sapete dire?
Old 03-01-2008, 19:27   #6544
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
se hai il moltiplicatore sbloccato ci tiri fuori un bel geode! vedi la mia firma!
Old 03-01-2008, 19:32   #6545
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ho comprato il dissy passivo per il mio bel P2
Ora c'è da risolvere il problema ventola dell'alimentatore e hard disk che fanno baccano
Old 03-01-2008, 19:33   #6546
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Come lo determino se è sbloccato o meno?
Old 03-01-2008, 19:37   #6547
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
c'è anche questa guida per gli athlon xp: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20041001

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:42   #6548
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Gentilissimo...proprio quello che cercavo.
Old 03-01-2008, 21:08   #6549
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Chiedo scusa per un uso un po' improprio del thread.
Causa aggiunta di un nuovo pc nella lan di casa mi sono trovato ad aggiungere un nuova funzione per il mio muletto, ovvero printer server per una stampante laser Brother (giusto per risparmiare le 70-90 € di un printer server usb stand-alone... )

Sono anni che lavoro con linux (mai con Debian cmq, solo Red Hat per esigenze di certificazione del sw), precisamente dai tempi della Red Hat 7.1, ma stampa e gestione di periferiche hotplug per me sono ancora due buchi neri, roba che non mi è mai passato per la testa di approfondire proprio perchè non ne ho mai avuto l'occasione.

Fortunamente il supporto Brother per linux è ottimo, Cups è fantastico e funziona benissimo, non fosse che connettendo via usb la mia stampante all'Epia le stampe vengano prodotte ad una lentezza esasperante, tra lo spool e la stampa passano 20 minuti per una banale pagina
Collegando con la porta parallela invece tutto funziona divinamente.

Qualcuno degli altri che ha adottato l'Epia 5000A per fare il proprio muletto ha sperimentato problemi simili o ha provato a usarlo per fare da printer server tramite porta usb?

Thx
Old 03-01-2008, 22:42   #6550
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
A prop di athlon xp..qualcuno ha il link di una buona guida (facile) per sbloccare i palomino?Spero non sia con la vernice conduttiva perchè oltre ad essere molto difficile da trovare costa un botto
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:49   #6551
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
c'è anche questa guida per gli athlon xp: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20041001
Purtroppo ricordo ora di averla già letta: ho la A7N8X-E che è proprio la mobo con cui lagnano di non poterci far nulla.
Vorrei evitare di dover acquistare una mobo appositamente.

@omerook: sai come identificare un thorughbred sbloccato da uno non?
Per fare un geode basta solo tagliare un ponte???
Old 03-01-2008, 23:03   #6552
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Chiedo scusa per un uso un po' improprio del thread.
Causa aggiunta di un nuovo pc nella lan di casa mi sono trovato ad aggiungere un nuova funzione per il mio muletto, ovvero printer server per una stampante laser Brother (giusto per risparmiare le 70-90 € di un printer server usb stand-alone... )

Sono anni che lavoro con linux (mai con Debian cmq, solo Red Hat per esigenze di certificazione del sw), precisamente dai tempi della Red Hat 7.1, ma stampa e gestione di periferiche hotplug per me sono ancora due buchi neri, roba che non mi è mai passato per la testa di approfondire proprio perchè non ne ho mai avuto l'occasione.

Fortunamente il supporto Brother per linux è ottimo, Cups è fantastico e funziona benissimo, non fosse che connettendo via usb la mia stampante all'Epia le stampe vengano prodotte ad una lentezza esasperante, tra lo spool e la stampa passano 20 minuti per una banale pagina
Collegando con la porta parallela invece tutto funziona divinamente.

Qualcuno degli altri che ha adottato l'Epia 5000A per fare il proprio muletto ha sperimentato problemi simili o ha provato a usarlo per fare da printer server tramite porta usb?

Thx

sto cercando di far funzionare la mia hp 820cxi su linux ma con Intel D201GLY2

nn capire nulla di linux
Old 03-01-2008, 23:08   #6553
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
nn capire nulla di linux
http://www.linux-foundation.org/en/OpenPrinting

Old 04-01-2008, 00:16   #6554
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
ciao, stò per acquistare questa mobo per fare un serverino linux a casa, mi sai dire se questo os ci gira bene o se ci sono problemi di driver (soprattutto con la scheda video integrata)? dovrei installarci Ubuntu o PCLinuxOS.
Grazie 1000
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 01:00   #6555
Sda1986
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ok abbandonato l'idea di utilizzare il 1000 che ho in armadio sia per problemi di consumo sia xke una stramaledettissima etichetta che nn riesco a staccare mi copre i pin da unificare pensavo a qualcosa di alternativo ho trovato su un sito americano questa scheda ad un ottimo prezzo

Jetway Versa J7F4K1G5D
http://www.mini-box.com/Jetway-Versa...=8&category=99

Ha tutto quello che mi puo servire
CPU DdrRam(da mettere) Sata e a soli 25watt
Tuttavia nn so con la dogana e mi da 100€ di spese di spedizioni! qualcuno sa dove posso trovarla in italia o almeno Europa?

Altrimenti qualcuno può fare un elenco del consumo dei processori mettendoli in ordine?
Sda1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 06:28   #6556
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ho comprato il dissy passivo per il mio bel P2
Ora c'è da risolvere il problema ventola dell'alimentatore e hard disk che fanno baccano
quella dell'hd la puoi downvoltare a 5V invertendo i cavi esterni del molex dell'alimentatore

cmq io non capisco la gente come fà a far funzionare un mulo con 128 mb di ram installandoci xp.. io mi sono fatto una copia veramente ridotta all'osso, tolto veramente tutto.. all'avvio mi occupa 90 mb ma poi appena apro il mulo, il consumo di ram s'impenna in una maniera assurda
Old 04-01-2008, 08:08   #6557
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
ciao, stò per acquistare questa mobo per fare un serverino linux a casa, mi sai dire se questo os ci gira bene o se ci sono problemi di driver (soprattutto con la scheda video integrata)? dovrei installarci Ubuntu o PCLinuxOS.
Grazie 1000
fai riferimento a questo thread: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=463077

@Sda1986: visto il costo e viste le spese di spedizione, non sarebbe più economico acquistare una intel d201gly(2); è disponibile qui in Europa e costa molto meno.

Old 04-01-2008, 08:50   #6558
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
quella dell'hd la puoi downvoltare a 5V invertendo i cavi esterni del molex dell'alimentatore

cmq io non capisco la gente come fà a far funzionare un mulo con 128 mb di ram installandoci xp.. io mi sono fatto una copia veramente ridotta all'osso, tolto veramente tutto.. all'avvio mi occupa 90 mb ma poi appena apro il mulo, il consumo di ram s'impenna in una maniera assurda
hai ragione, però questa release che ho io di windows xp (vedi screenshot alla pagina precedente) ti dico che va davvero bene... chiaramente non sarà un fulmine in tutto e per tutto ma la velocità è decisamente accettabile
è chiaro che se si vogliono anche le prestazioni da un muletto, allora non ti va più a costare zero (visto che io il p2 già ce l'avevo e per ora ho comprato solo il dissy passivo)
Old 04-01-2008, 09:18   #6559
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
fai riferimento a questo thread: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=463077
grazie x il link, molto interessante, appena arriva la mobo seguirò le spiegazioni del 3ad.
ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:47   #6560
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
nn capire nulla di linux
quello che ti serve dovrebbe essere solo questo file ppd
Colleghi la stampante, entri in Cups tramite la comoda interfaccia web (di default sta in ascolto sulla porta 631), ti sposti nell'area di amministrazione e aggiunti una nuova stampante (se è usb è molto probabile che l'abbia rilevata direttamente Cups stesso), l'unico file che dovrebbe chiederti è appunto il ppd.

Ovviamente do per scontato che tu abbia installato cups, altrimenti --> http://www.cups.org/
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian