Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:11   #6341
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
non ho dischi >137GB pATA da provare sulla cusi-fx

comunque se per risolvere il problema basta fare una partizione di grandezza ideale per il Sistema Operativo ed il resto per i dati ... il gioco è fatto

adoro avere una partizione dedicata per il S.O. , una per la swap ed il resto dati/home

Ultima modifica di El Alquimista : 18-12-2007 alle 20:14. Motivo: corretto txt
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:13   #6342
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi
via epia 5000
256mb di ram
80gb hard disk 2.5"
pico psu (dall'america con amore)
display lcd

consumo totale in idle 11w
consumo in full 14w

ottimo risultato direi
direi proprio di sì
compliments
Old 18-12-2007, 20:59   #6343
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
non ho dischi >137GB pATA da provare sulla cusi-fx

comunque se per risolvere il problema basta fare una partizione di grandezza ideale per il Sistema Operativo ed il resto per i dati ... il gioco è fatto

adoro avere una partizione dedicata per il S.O. , una per la swap ed il resto dati/home
mi spiace proprio deludere le tue aspettative,ma come ha anche spiegato ciccillover,la partizione non basta.è la mobo che non li vede proprio o si blocca al post quando deve riconoscere l'hdd.oppure se non lo vede,non puo nemmeno fare il boot.la partizione serve se hai sistemi operativi che non riconoscono tale dimensione.ma tanti trucchetti con xp e derivati non si possono fare.solo coi sistemi basati su dos.
Old 18-12-2007, 21:24   #6344
El Alquimista
Senior Member

Quote:
A proposito di dischi grandi e vecchie mobo,

Tutto quello che ho dovuto fare è stato creare una partizione minore del limite dimensionale rilevato nativamente dalla mobo, poi il resto del disco l'ho partizionato sotto XP.

Ho creato una partizione da 5 GB su cui ho messo Windows XP e basta. Una volta installato il sistema operativo, ho creato un'altra partizione da 245 GB (quindi ben oltre il limite dei 137 GB), e tutto funziona regolarmente.

PS: scusa ciccillover per i tagli nel testo
Old 18-12-2007, 21:32   #6345
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Generalmente il problema dei dischi >137 era un problema di bios.
Tant'e' vero che mi ricordo per una vecchia tyan titan III (i430fx, pentium 166 nn mmx max) c'era l'update del bios che lo consentiva.

Tuttora, su i440bx (P2b-f prima, BX6 ora) faccio girare tranquillamente un seagate da 320gb PATA.

pero' purtroppo con la storia che ormai i PATA nn li fan piu mi e' toccato passare a un sistema con sata integrato non avendo + slot pci liberi
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:37   #6346
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Generalmente il problema dei dischi >137 era un problema di bios.
Tant'e' vero che mi ricordo per una vecchia tyan titan III (i430fx, pentium 166 nn mmx max) c'era l'update del bios che lo consentiva.

Tuttora, su i440bx (P2b-f prima, BX6 ora) faccio girare tranquillamente un seagate da 320gb PATA.

pero' purtroppo con la storia che ormai i PATA nn li fan piu mi e' toccato passare a un sistema con sata integrato non avendo + slot pci liberi
io invece a differenza tua sulla solita p2b-f ho dovuto togliere un hdd da 250gb perche si bloccava e non c'era verso installare nulla.il mio era un maxtor modello nuovo di qualche mese fa.8mega.il tuo con quanta cache è?hai usato qualche utility del costruttore?su altre schede non ho avuto problemi.su certe altre ho avuto problemi.anche con l'ultimo bios.che sistema operativo hai installato sul 320gb.sempre se è vero.

Ultima modifica di bernabei2688 : 20-12-2007 alle 15:21.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:02   #6347
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ho realizzato un pc a basso consumo xkè volevo usarlo come file server, p2p e server di stampa....ho appena finito di installare debian ma non riesco ad andare oltre . Ho grossissime difficoltà anche seguendo la guida nel primo post, poi vorrei mettere un client torrent oltre amule....
Ma a parte l'installazione di debian nn riesco a proseguire neanche per rimuovere i pacchetti inutili.

Qualcuno può aiutarmi?
Old 18-12-2007, 22:23   #6348
frenzar
Senior Member

L'Avatar di frenzar

Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
che sistema operativo hai messo?ma lo usi senza interfaccia grafica?

complimenti per i w

per curiosità tra un hd 2.5" e 3.5" che differenza c'è di consumi e rumorosità?nn so ad esempio tra due samsung 2.5 e 3.5
xp normale senza sp2 va alla grande...incredibile ma vero...con utorrent sopra ...ma passerò a debian...xkè mi piace smanettare con linux

2.5 molto meno rumore....i 3.5 sono un pò più rumorosi e consumano qualche watt in più :P
Old 18-12-2007, 22:48   #6349
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi
xp normale senza sp2 va alla grande...incredibile ma vero...con utorrent sopra ...ma passerò a debian...xkè mi piace smanettare con linux

2.5 molto meno rumore....i 3.5 sono un pò più rumorosi e consumano qualche watt in più :P
vorrei anche io...hai qualche guida da consigliare?
Old 19-12-2007, 00:21   #6350
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
io invece a differenza tua sulla solita p2b-f ho dovuto togliere un hdd da 250gb perche si bloccava e non c'era verso installare nulla.il mio era un maxtor modello nuovo di qualche mese fa.8mega.il tuo con quanta cache è?hai usato qualche utility del costruttore?su altre schede non ho avuto problemi.su certe altre ho avuto problemi.anche con l'ultimo bios.che sistema operativo hai installato sul 320gb.
Ho usato su entrambe le schede sia un Hitachi 250gb da 8mb di cache credo
e questo invece e' un seagate 320gb mi pare anche lui 8mb

per il so uso linux debian testing (anche se appena aggiorno a piattaforma socket A penso che cambiero con una sana ubuntu)
Old 19-12-2007, 08:52   #6351
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
vorrei anche io...hai qualche guida da consigliare?
Ti ho risposto qui (magari il link può interessare anche a qualcun altro che si vuol cimentare...)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:52   #6352
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Ho usato su entrambe le schede sia un Hitachi 250gb da 8mb di cache credo
e questo invece e' un seagate 320gb mi pare anche lui 8mb

per il so uso linux debian testing (anche se appena aggiorno a piattaforma socket A penso che cambiero con una sana ubuntu)
ritieniti fortunato.la maggior parte delle persone non hanno potuto installare un bel niente su hdd grandi.noi abbiamo fatto le prove su 15 pc p3 e solo su 2 è stato possibile installare il so visto che o non lo vedeva o si bloccava al post.forse con mb da tualatin il problema non si presenta.mapurtroppo il fatto che anche tu hai un p2b-f significa che certi hdd non vanno e certi altri si.sempre se è vero.

Ultima modifica di bernabei2688 : 20-12-2007 alle 15:22.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:16   #6353
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Ti ho risposto qui (magari il link può interessare anche a qualcun altro che si vuol cimentare...)
io io io io!!!
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:19   #6354
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Problema con muletto

Sto mettendo insieme un muletto con questi componenti: cpu celeron 333mhz slotA con 256mb di ram pc100, una scheda video ati passiva (un pezzo da museo), un hdd 2.5" da 40gb e una scheda di rete. Il problema è che la scheda madre non rileva l'hard disk, la scheda madre è di marca sconosciuta presa da un pc hp con chipset intel 443ex....qualche soluzione???? Grazie
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│

Ultima modifica di mille83 : 19-12-2007 alle 16:29.
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:08   #6355
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Il problema è che la scheda madre non rileva l'hard disk,
questo è quello che io farei:

prova a togliere la batteria del bios per qualche minuto (per un reset completo)
controlla che le impostazioni per gli HD siano su auto
fagli fare un autorilevamento

altro non saprei
Old 19-12-2007, 19:47   #6356
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
scusate conoscete qualche programma per LINUX simile a speedfan? che controlli temperature ,regoli le ventole ,e i valori smart degli hd ?
Old 19-12-2007, 19:59   #6357
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
scusate conoscete qualche programma per LINUX simile a speedfan? che controlli temperature ,regoli le ventole ,e i valori smart degli hd ?
per le ventole non ti so dire altro che "vidi qualcosa ma non ricordo cosa", comunque mi pare che dovrebbe eventualmente bastare editare il corrispondente file in /proc se la tua scheda madre e i tuoi sensori sono supportati da lmsensors

per smart, esiste smartctl degli smartmon-tools, e hddtemp per la temperatura. per le temperature delle cpu ancora basta /proc (cosi come pure per la velocita, nel caso in cui hai qualcosa capace di variarla, tipo proci di portatili)
Old 19-12-2007, 20:14   #6358
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

sono in procinto di montare un pc linux ad uso webserver/proxy/firewall.

ho pensato ad un PC basato su core 2 duo di fascia bassa downclokkato e quindi mi servirebbe una mobo con le seguenti caratteristiche:

- chipset intel (garanzia di stabilità/compatibilità)
- dual gigabit (per un proxy sono obbligatorie)
- bassi consumi (deve rimanere acceso 24/24...)
- 2/3 slot PCI (per la 3° NIC)
- vga integrata (per tenere bassi i consumi)
- non mi interessa il formato... va bene anche ATX standard

nonostante abbia cercato su google ecc nn ho trovato nulla che possa andarmi bene :\

non conoscete alcun prodotto simile?? solitamente che si usa in questi casi?

Ultima modifica di ToO_SeXy : 19-12-2007 alle 20:20.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:43   #6359
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono in procinto di montare un pc linux ad uso webserver/proxy/firewall.

ho pensato ad un PC basato su core 2 duo di fascia bassa downclokkato e quindi mi servirebbe una mobo con le seguenti caratteristiche:

- chipset intel (garanzia di stabilità/compatibilità)
- dual gigabit (per un proxy sono obbligatorie)
- bassi consumi (deve rimanere acceso 24/24...)
- 2/3 slot PCI (per la 3° NIC)
- vga integrata (per tenere bassi i consumi)
- non mi interessa il formato... va bene anche ATX standard

nonostante abbia cercato su google ecc nn ho trovato nulla che possa andarmi bene :\

non conoscete alcun prodotto simile?? solitamente che si usa in questi casi?
io ho appena preso un a7v600 con geode NX 1750, 1 gigalan, 6 pci, atx standard..
vedi tu se puo' andare
Old 19-12-2007, 20:49   #6360
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
io ho appena preso un a7v600 con geode NX 1750, 1 gigalan, 6 pci, atx standard..
vedi tu se puo' andare
Carina... il geode come é messo a forza bruta?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian