Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 00:14   #3781
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Se è per questo ci sono dei router (un modello asus in particolare) che hanno le porte usb e la possibilità di installare un firmware linux. Su questo ci installano emule e torrent che scaricano direttamente sull'hard disk collegato al router... fatevi i conti!
Old 17-05-2007, 00:17   #3782
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Se è per questo ci sono dei router (un modello asus in particolare) che hanno le porte usb e la possibilità di installare un firmware linux. Su questo ci installano emule e torrent che scaricano direttamente sull'hard disk collegato al router... fatevi i conti!
eh alla faccia del materiale di recupero

mi serve un piccolo aiuto qualè il comando via dos o altro per spegnere via remoto un pc?
perche da desktop remoto nn me lo permette...c'è solo la disconnessione.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 07:01   #3783
PhantomII
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
che intendi kit per downvoltare? cavo rosso al posto del nero nn facevi prima?^^
Nella confezione delle ventole noctua c'era "in regalo" il cavetto di downvoltaggio, quindi ho collegato quello e via!
PhantomII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 07:58   #3784
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PhantomII Guarda i messaggi
Adesso devo trovare il modo di spegnerlo di notte in automatico (dovrebbe essere facile con un programmino apposito) ma non so come fare a riaccenderlo in automatico di giorno all'ora che torno a casa dal lavoro...
in alcuni bios c'è l'opzione per risvegliare il computer ad una certa ora, prova a controllare

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 08:52   #3785
PhantomII
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
in alcuni bios c'è l'opzione per risvegliare il computer ad una certa ora, prova a controllare
Provo a vedere nel bios ma la vedo duretta... il pc credo abbia alemo 6/7 anni, quindi a quell'epoca penso che i bios certe funzioni nemmeno se le sognavano.
Old 17-05-2007, 08:56   #3786
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
riprendo il discorso del programma per il controllo remoto di quache post fa... ho provato desktop remoto e devo dire che va una bomba rispetto a ultravnc che uso ora... il fatto però e che mi ridimensiona lo schermo che per me dovrebbe stare fisso... cioè io voglio che la risoluzione impostata sul pc da controllare rimanga sempre uguale (1024) e non che cambi... quando mi connetto... cmq per quei 5 minuti che lo ho provato confermo che come velocità surclassa di brutto ultravnc
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:44   #3787
PhantomII
Member

Quote:
Provo a vedere nel bios ma la vedo duretta... il pc credo abbia alemo 6/7 anni, quindi a quell'epoca penso che i bios certe funzioni nemmeno se le sognavano.
CONTRORDINE.. come non detto, nel BIOS c'era la funzione di avvio automatico!!!
Ottimo.
Adesso vedo un programma di spegnimento notturno.
Old 17-05-2007, 13:47   #3788
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:

mi serve un piccolo aiuto qualè il comando via dos o altro per spegnere via remoto un pc?
perche da desktop remoto nn me lo permette...c'è solo la disconnessione.
Old 17-05-2007, 13:50   #3789
PhantomII
Member

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
riprendo il discorso del programma per il controllo remoto di quache post fa... ho provato desktop remoto e devo dire che va una bomba rispetto a ultravnc che uso ora... il fatto però e che mi ridimensiona lo schermo che per me dovrebbe stare fisso... cioè io voglio che la risoluzione impostata sul pc da controllare rimanga sempre uguale (1024) e non che cambi... quando mi connetto... cmq per quei 5 minuti che lo ho provato confermo che come velocità surclassa di brutto ultravnc

Anch'io a casa uso Desktop Remoto e mi trovo alla grande.

UltraVnc sarebbe interessante peccato per quell'effetto di rallentamento che rovina tutto. Con Desktop remoto è come essere seduti davanti al pc remoto.

Peccato per il problema della risoluzione dello schermo per cui usando due pc con risoluzione schermo diversa poi ti ritrovi con le icone sul desktop "incasinate".

Sarebbe da sperare di trovare una versione del VNC con la velocità del MS desktop remoto e le funzioni (trasferimento files) che ha l'Ultra VNC.
Old 17-05-2007, 14:00   #3790
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Anch'io a casa uso Desktop Remoto e mi trovo alla grande.

UltraVnc sarebbe interessante peccato per quell'effetto di rallentamento che rovina tutto. Con Desktop remoto è come essere seduti davanti al pc remoto.

Peccato per il problema della risoluzione dello schermo per cui usando due pc con risoluzione schermo diversa poi ti ritrovi con le icone sul desktop "incasinate".

Sarebbe da sperare di trovare una versione del VNC con la velocità del MS desktop remoto e le funzioni (trasferimento files) che ha l'Ultra VNC.
phantom come faia spegnere il pc in remoto?
Old 17-05-2007, 15:09   #3791
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Con WinXP puoi usare il comando shutdown lanciabile da linea di comando, se dai come opzione -? dovresti vedere tutti i parametri.

Cmq "shutdown -s -f -t 10" fa lo shutdown dopo 10 secondi forzando la chiusura delle applicazioni (così non rischi che qualcosa si accrocchi durante l'operazione e tutto ti resti acceso a bloccato).

Al limite dai come intervallo temporale un minutino o 2, così in caso cambi idea ti ricolleghi e lanci shutdown con l'opzione per abortire il processo di spegnimento (o reboot, per quello basta usare l'opzione -r al posto di -s)
Old 17-05-2007, 16:25   #3792
PhantomII
Member

Quote:
Sarò onesto.. non lo ho mai fatto.

E il bello è che non ci ho nemmeno provato!
Alla sera chiudevo i portatili (che figo che fa dire "i portatili") e spegnevo il vecchio pc "server/base dati", tutto a mano.

Adesso ho visto il post di Tasslehoff ho capito che c'era pure questo comando!
Old 17-05-2007, 22:57   #3793
-zero-
Member

L'Avatar di -zero-

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pisa
scheda asus m2v

Salve a tutti!
Mi è stata regalata una scheda madre asus m2v socket am2 per il mio compleanno ...e avendo l' intenzione di costruirmi un "super-muletto", con a
disposizione un sempron 3000+ nuovo nuovo, mi chiedevo se come mainboard può andare...il problema è che il video non è integrato...Come scheda video su
cosa posso puntare? Lo slot AGP è pci-e 16x....Non so proprio quale sia la soluzione migliore dal punto di vista economico e anke di consumi....
Aiuto!
-zero- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 00:28   #3794
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Con WinXP puoi usare il comando shutdown lanciabile da linea di comando, se dai come opzione -? dovresti vedere tutti i parametri.

Cmq "shutdown -s -f -t 10" fa lo shutdown dopo 10 secondi forzando la chiusura delle applicazioni (così non rischi che qualcosa si accrocchi durante l'operazione e tutto ti resti acceso a bloccato).

Al limite dai come intervallo temporale un minutino o 2, così in caso cambi idea ti ricolleghi e lanci shutdown con l'opzione per abortire il processo di spegnimento (o reboot, per quello basta usare l'opzione -r al posto di -s)
avevo mancato -s ^^
Old 18-05-2007, 10:49   #3795
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
post di mercatino qui sono fuori luogo...

Ultima modifica di stesio54 : 18-05-2007 alle 13:48.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:37   #3796
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Sarò onesto.. non lo ho mai fatto.

E il bello è che non ci ho nemmeno provato!
Alla sera chiudevo i portatili (che figo che fa dire "i portatili") e spegnevo il vecchio pc "server/base dati", tutto a mano.

Adesso ho visto il post di Tasslehoff ho capito che c'era pure questo comando!
io, x spegnere, riavviare da remoto, e simili, uso un programmino, credo si chiami switch off. lo installi sul server, e lo fai partire dal remoto.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:07   #3797
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Città: Francavilla Fontana (BR)
E' in vendita online il Celeron 420 da 35W. Volevo accoppiarlo magari ad una AsRock ConRoe945G-DVI o anche qualcos'altro di piu' economico che comunque mi garantisca un basso consumo.

Qualche idea?

Ultima modifica di Mont3zum4 : 18-05-2007 alle 14:39.
Mont3zum4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:42   #3798
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

qualkuno sa dove procurarsi prodotti di questo produttore?
http://www.ibasetechnology.net/ecx800.html

ci son cose da sbavozzo.
Old 18-05-2007, 14:49   #3799
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976 Guarda i messaggi
io, x spegnere, riavviare da remoto, e simili, uso un programmino, credo si chiami switch off. lo installi sul server, e lo fai partire dal remoto.
In realtà poi anche accedendo a una macchina Windows (anche WinXP) da Desktop Remoto è possibile riavviare senza ricorrere alla console dos, attraverso un menù fatto apposta.
  1. tasto DX su Risorse del Computer
  2. scegliere Gestione (Manage)
  3. tasto dx su "Gestione computer (locale)" --> Proprietà
  4. tab "Avanzate" --> Avvio e Ripristino --> Impostazioni
  5. nella parte bassa della finestra "Avvio e Ripristino" cliccare su "Chiudi sessione"
  6. scegliere le opzioni di shutdown
Alla fine non è altro che una interfaccia grafica per il comando shutdown, quest'ultimo imho è mille volte più comodo
Old 18-05-2007, 15:24   #3800
PhantomII
Member

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976 Guarda i messaggi
Ho risolto.... nel Bios c'è la funzione di AUTOAVVIO, stamattina il pc serverino si è infatti acceso da solo all'ora indicata, mentre per lo spegnimento ho messo su un programma a caso, ho usato "AUTO POWER ON & SHUT DOWN 2.03" che ieri sera ha funzionato perfettamente.

Ultima modifica di PhantomII : 18-05-2007 alle 15:26.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian