|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() e penso che non avrebbe minimamente bisogno di una ventola per raffreddare un pentium III |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
mi sapreste indicare qualche scheda madre che consumi poco ma che supporti raid sata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
Secondo voi consuma di meno un p3 800 portato a 400 mhz oppure un celeron 700 mhz? entrambi coppermine...ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sto montando questo muletto con componenti trovati qua e là:
Pentium II 300mhz scheda madre intel (vga + audio integrati) 256 mb RAM SDRAM Fujitsu 20gb 5400rpm NIC Realtek 10\100 Floppy + Lettore Cd L'ho montato proprio ora trovando i componenti in varie cantine ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Cmq o vai su una distro linux oppure prova ugualmente e spera
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
|
allora senza moddarlo, winzozz mi occupa all'avvio sugli 80mb di ram sui 256 che ho. Calcolando che deve avviare soltanto emule e utorrent, penso che ce la dovrebbe fare eccome. Inoltre non è per niente lento, anzi, lo vedo mooolto reattivo. Vi farò sapere!
![]()
![]() |
#3767 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Sicuro sia un Penthium II 300MHz ??
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma guarda ke xp alleggerito con nlite con 256mb ci va di lusso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 | |
Senior Member
|
Questo è il report di Everest:
Quote:
![]() ![]()
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 15-05-2007 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 | |
Senior Member
|
Quote:
per il desktop remoto consiglio ultravnc molto + elastico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il rischio potenziale di infezione della macchina è basso se tieni questo tipo di approccio, piuttosto se usi windows farei una scansione periodica una tantum ogni tot con antivir, non lo lascerei attivo sempre altrimenti ti uccide la macchina. Sul sistema di controllo remoto personalmente io consiglio il trittico Desktop Remoto, UltraVNC e SSH, anche sotto windows. UltraVNC lo installerei (mi raccomando installa il driver di UltraVNC, altrimenti ti ammazza la macchina durante l'accesso remoto) come servizio e metterei il servizio manuale, ovvero che non parta all'avvio. Attiverei Desktop Remoto e userei assolutamente quello come software di controllo remoto, è eoni più leggero di qualsiasi versione di VNC, sia in termini di carico sulla cpu che di banda. Per concludere SSH (lo installi tramite cygwin e ti occupa solo 4 MB di ram), nel caso tu abbia qualche problema con Desktop Remoto ti colleghi in ssh usando un qualsiasi client ssh (es. Putty) e avvi il servizio di UltraVNC con un semplice "net start NOMESERVIZIO", da quale momento puoi entrare sulla macchina con UltraVNC, che quindi lascerei come ruota di scorta. Tieni presente poi che SSH ti da un sacco di vantaggi, primo fra tutto la possibilità di accedere direttamente dalla rete e con criptazione ai file sul muletto, usando semplici programmi che non richiedono nemmeno l'installazione (ad es WinSCP)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 |
Senior Member
|
ma sicuro che sia + leggero di ultravnc?
come si usa ssh? è gia presente su win o sinstalla? Ultima modifica di icoborg : 15-05-2007 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 | |
Senior Member
|
In termini di ram non ti so dire con precisione al momento, ma questo è l'ultimo dei problemi (anche pochi MB di ram di differenza non sono nulla se in cambio hai un controllo remoto che risponde velocemente).
Tieni presente che anche con un 56Kbps collegandoti in Remote Desktop mantenendo una palette a 16 bit e una risoluzione di 1024x768 pixel ottieni performance ottime, tanto da farti pensare a tratti di trovarti in rete locale. Con VNC (Ultra, Tight, liscio, qualsiasi) ottenere prestazioni simili è pressochè impossibile. A parte il puro aspetto prestazionale (che nel caso del controllo remoto è fondamentale, altrimenti non lavori...), come dicevo l'occupazione cpu di Remote Desktop è ridicola, con VNC (anche usando i drivers) non è mai banale, idem per la banda... Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti posso assicurare che ci sono parecchie cose nate da MS che hanno senso e funzionano bene, e questo nonostante quello che si dice o le leggende metropolitane che girano in rete ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 |
Senior Member
|
in effetti è decisamente + snello...ha meno funzioni ma per quello che devo farci...
una cosa strana e che la compatibilita desktop remoto su nlite nn lavevo selezionata pero funge lo stesso il desktop remoto ...na botta de culo^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
PROGETTO SERVERINO CONCLUSO
Ho chiuso con successo la conversione in serverino del vecchio pc!!!
Il vecchio e rumorosso da far paura Pentium 4 a 1,4 ghz è diventato server silenzioso. Stasera ho messo su il disco SATA con i miei dati tolto dal vecchio pc e lo ho messo in rete. Ho messo su due ventole da 80 supersilenziose, sul processore una Noctua con adattatore da 60 ad 80 e sul cabinet una Swiftech, poi ho provato a montare i kit di downvolt per le due ventole e la cosa ha avuto un successo clamoroso ma è stato facile perchè il pc è feddo già di suo, segno che neppure consuma tanta corrente. La rumorosissima VGA è stata sostituita da una VGA dello stesso tipo con dissipatore passivo.... Come previsto l'unico suono che si sente è il brusio della ventola da 12 dell'alimentatore Tecnoware. I due hard disk si sentono appena, ma non mi basta! Se trovo lo trovo al prezzo che voglio io (poco), metto l'hard disk sata dentro un cassetto silenziante per hard disk così non sento proprio più nulla. Adesso devo trovare il modo di spegnerlo di notte in automatico (dovrebbe essere facile con un programmino apposito) ma non so come fare a riaccenderlo in automatico di giorno all'ora che torno a casa dal lavoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che intendi kit per downvoltare? cavo rosso al posto del nero nn facevi prima?^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
...e un palmare?
non so se qualcuno ha già elaborato l'idea, il tread è lunghissimo, sarebbe possibile mettere in rete un palmare con poket PC (o palm o linux) con hard disk esterno da 2.5 ed eMule.
Se fosse possibile ci sarebbe un abbattimento dei consumi enorme, forse 10watt per tutto. nel caso suggerite modelli di palmare che possono servire allo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.