Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 14:00   #3721
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ottimo, anche se speriamo di non averne mai bisogno
comunque io l'ho preso a dicembre e lo vedo rigido sto portatile...non male insomma secondo me
Old 13-09-2007, 11:25   #3722
sergiocard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
temperatura scheda video

ma e' normale che la temperatura della scheda video rilevata da everest mentre sto giocando salga a 95-97 gradi??? Forse e' per questo che ho quei rallenti di cui vi parlavo qualche post fa? Secondo voi che faccio? Che gli vado a mettere una ventola sotto il computer? ma io non lo so come li progettano sti notebook
sergiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:19   #3723
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sergiocard Guarda i messaggi
ma e' normale che la temperatura della scheda video rilevata da everest mentre sto giocando salga a 95-97 gradi??? Forse e' per questo che ho quei rallenti di cui vi parlavo qualche post fa? Secondo voi che faccio? Che gli vado a mettere una ventola sotto il computer? ma io non lo so come li progettano sti notebook

La mia vga raramente ha superato i 75 gradi, non è che per caso everest legge la temperatura sbagliata?? prova a controllarla con rivatuner

Che driver usi?? io adesso ho su gli XG 163.44
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:45   #3724
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
il mio max è stato 82°C ma nel periodo in cui in camera mia ne avevo 32... altrimenti sto pure io sui 70-75.

ma la tua ventola funziona???

ByE
Old 13-09-2007, 15:14   #3725
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
domanda veloce, veloce:
per ripristinare il sistema usando la partizione recovery come si deve procedere?
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:24   #3726
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
f11 in avvio
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:13   #3727
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
f11 in avvio
thanks
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:33   #3728
sergiocard
Member

che caldo che fa!

Cavolo! Ho provato come hai detto tu, con rivatuner e dopo 10 minuti di gioco sono andato a vedere la temperatura della scheda video su rivatuner e oscilla tra i 98 e i 103 gradi!! ma che cavolo succede?
Ho controllato la ventola e funziona! ma non e' che c'e' piu di una ventola? Ho aperto il pc da sotto in corrispondenza della bocchetta posta sul retro dove esce l'aria... li' c'e' una ventola.. ma e' quella che dite voi? cioe' quella della scheda video? O e' quella del processore?

E poi, quelli di voi che dicono che la temperatura arriva al massimo sui 70-75 gradi si riferiscono ad una temperatura misurata sotto stress cioe' giocando o in condizioni normali?

modifico questo post: ho consultato il manuale e quella ventola sta attaccata al dissipatore del processore... ma la scheda video e la sua ventola (se c'e') dove sta???

Ultima modifica di sergiocard : 14-09-2007 alle 00:55.
Old 14-09-2007, 01:00   #3729
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Se arrivi a quelle temperature credo proprio che c'è qualcosa che non va nel sistema di raffreddamento. infatti 110 gradi è la panic temperature. Cioè a 110 gradi si stacca l'alimentazione e il pc si spegne per evitare danni ai circuiti. i rallentamenti possono essere dovuti al fatto che la scheda video si auto-downclocki a causa dell'alta temperatura.

Cmq a parte questo... oggi è un gran giorno....
NEW BIOS
Non è un bios ufficiale (non presente su Asus.it) ma risolve un bug fastidiosissimo su windows vista. Ora la frequenza del processore si può regolare tra 50 e 100 %. finalmente la batteria respira!
Testato e sembra funzionare

fix:
1. Fix that SSID will lost when resuming from s3
2. fill DMI type1 UUID information from GPNV!

http://www.asustreiber.de/download.php?view.446
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 05:56   #3730
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
thanks
Non è F9?
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:11   #3731
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
buono che abbiano risolto bug in vista (anche se non lo uso)...in ogni caso quelle temperature sono davvero altine...occhio!
Old 14-09-2007, 09:39   #3732
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Se arrivi a quelle temperature credo proprio che c'è qualcosa che non va nel sistema di raffreddamento. infatti 110 gradi è la panic temperature. Cioè a 110 gradi si stacca l'alimentazione e il pc si spegne per evitare danni ai circuiti. i rallentamenti possono essere dovuti al fatto che la scheda video si auto-downclocki a causa dell'alta temperatura.

Cmq a parte questo... oggi è un gran giorno....
NEW BIOS
Non è un bios ufficiale (non presente su Asus.it) ma risolve un bug fastidiosissimo su windows vista. Ora la frequenza del processore si può regolare tra 50 e 100 %. finalmente la batteria respira!
Testato e sembra funzionare

fix:
1. Fix that SSID will lost when resuming from s3
2. fill DMI type1 UUID information from GPNV!

http://www.asustreiber.de/download.php?view.446
Sei arrivato tardi l'avevo già sengnalato molto tempo fa

Comunque io lo metterò quando installerò Vista, per ora va bene il 0701 e soprattutto visto che ci stò facendo la tesi non posso fare esperimenti col note
Old 14-09-2007, 09:41   #3733
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Cavolo! Ho provato come hai detto tu, con rivatuner e dopo 10 minuti di gioco sono andato a vedere la temperatura della scheda video su rivatuner e oscilla tra i 98 e i 103 gradi!! ma che cavolo succede?
Ho controllato la ventola e funziona! ma non e' che c'e' piu di una ventola? Ho aperto il pc da sotto in corrispondenza della bocchetta posta sul retro dove esce l'aria... li' c'e' una ventola.. ma e' quella che dite voi? cioe' quella della scheda video? O e' quella del processore?

E poi, quelli di voi che dicono che la temperatura arriva al massimo sui 70-75 gradi si riferiscono ad una temperatura misurata sotto stress cioe' giocando o in condizioni normali?

modifico questo post: ho consultato il manuale e quella ventola sta attaccata al dissipatore del processore... ma la scheda video e la sua ventola (se c'e') dove sta???
La mia vga in condizioni normali stà sui 50-55 gradi, quando gioco arriva a 75.

Però io tengo sempre il note un po' rialzato dal tavolo.

Fai questa prova, con rivatuner puoi anche controllare la ventola prova a metterla fissa al 100% e guarda la temperatura
Old 14-09-2007, 09:41   #3734
sergiocard
Member

ok

Ma dove si trova la ventola della scheda video? Come faccio a vedere se funziona?

Sono andato nelle impostazioni di riva tuner, nella tabella fan ma la ventola risulta settata gia al 100%

Ultima modifica di sergiocard : 14-09-2007 alle 09:48.
Old 14-09-2007, 09:47   #3735
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ma dove si trova la ventola della scheda video? Come faccio a vedere se funziona?
Se la metti al massimo la senti

Old 14-09-2007, 09:51   #3736
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Sono andato nelle impostazioni di riva tuner, nella tabella fan ma la ventola risulta settata gia al 100%
Ma sei andato in Low-Level System tweak??

Che driver usi e che rivatuner hai messo??
Old 14-09-2007, 09:52   #3737
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:

allora la ventola è una sola, i dissipatori sono 2 (o meglio uno diviso in 2 pezzi collegati con lo scotch argentato per mantenere il flusso d'aria), quello subito attaccato alla ventola è quello della vga, quello vicino alla griglia d'uscita è quello della cpu (ha le heat-pipe che lo collegano al socket se noti).

Le temperature (perlomeno le mie) sono quelle che ottengo dopo un paio d'ore di graw2 in una stanza a 25° lette dal pannello nvidia.
Tralaltro rileggendo ora il post sottolineo che graw2 è sì pesante, ma a me non da alcun rallentamento ciclico... se i rallentamenti vanno e vengono credo sia proprio colpa della protezione della vga che rallenta il core raggiunta la soglia d'allarme (110° secondo i parametri di nvidia).

ByE

PS: Simonex che rivatuner usi??? io con l'ultimo ho metà delle impostazioni disponibili con gli extreme, forse funziona solo con gli ufficiali nvidia???

Ultima modifica di R0570 : 14-09-2007 alle 09:56.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:04   #3738
sergiocard
Member

allora, ho messo rivatuner 2.03 e ho installato gli xg 163.44 , ma come fai ad accedere a questo Low-Level System tweak ? Io non lo vedo...

comunque la ventola che sta in quello scompartimento funziona... che cosa puo' essere allora? Rivatuner nell'hardware monitoring mi segna 73 gradi in condizioni normali cioe' navigando solo su internet senza nessun programma aperto...
everest invece mi segna 68 gradi come temperatura della gpu.. bo

Ultima modifica di sergiocard : 14-09-2007 alle 10:30.
Old 14-09-2007, 10:23   #3739
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ooooops, chiedo scusa a tutti, prima ero sul fisso e lo screen l'ho fatto sul fisso, adesso ho acceso il notebook e in effetti ho meno cose in rivatuner, strano però con gli XG 93.81 ne avevo di più
Old 14-09-2007, 10:47   #3740
sergiocard
Member

ma cosa e' questa roba? In rivatuner, nella sezione target adapter ci sono due selezioni:
nvidia geforce go 7600 /schermo predefinito
nvidia geforce go 7600 /monitor multipli

se seleziono la prima voce mi dice che il core temperature e' di 73 gradi,
se seleziono la seconda mi dice che e' di 66 (come quella rilevata da everest).. ma che devo fare?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian