|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
ok ma volevo sapere se sull'alimentatore ci sono scritti 65w output il consumo massimo possibile è 65w vero?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 |
Senior Member
|
si intendo proprio quello che spendo in bolletta se ci sta scritto 65w al massimo (nel caso avesse un'efficienza del 100%) consumo 65w in bolletta vero?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 | |
Senior Member
|
Quote:
Con gli alimentatori se ti va bene stai sui 75% 80% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
router wi-fi USB + efficienti nei consumi ??
Raga, ma qual'è il modem/router USB wi-fi a + basso consumo esistente ??
magari andando a trovare qualche modello x notebook si riesce a trovarlo, ma io finora niente... Magari che funzionasse al minimo in idle ed al massimo (ma efficiente) quanto la banda e i dati sono al limite.... TNX !! Ps.. e la schedina PCMCIA o express card wi-fi a + basso consumo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece di farmi un muletto uso un portatile con lo schermo rotto e volevo sapere, dato che sull'alimentatore è scritto output 65W, quanto potrei consumare al max con tutto a pieno carico (anche con il monitor compreso anche se è rotto e nn funziona). Penso che + di 65W non vado vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Quote:
se non sbaglio hanno un limite di vita molto inferiore ad un normale 3,5"... cmq anch'io come PC a basso consumo uso semplicemente un portatile con Athlox XP-M 1500+... byezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
alla lunga tenendolo sempre acceso la scocca si puo deformare... è ovvio che presi singolarmente funzionino anche meglio always on.. spesso sono i cicli di accensione spegnimento ke stressano maggiormente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
niente da fare raga il pc non legge gli hd >40gb!
cosa può essere???qualche settaggio ide tipo PIO mode ecc., LBA, LARGE ecc.?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
E poi per il consumo, il rapporto di 10 a 1 dà indicazioni fuorvianti; se parli di una differenza di 6-7 W (non ho voglia di rimettere i link per la 18 millesima volta), e lo metti in conto con la differenza di prezzo a parità di capacità, non so se il gioco vale la candela. Baratteresti 250-80 GB di dati per 6-7W? Per me la risposta è situazionale, non scontata. E questo senza contare le minori prestazioni, che per un muletto all around possono essere importanti. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Prova a levarne uno dopo 5-6 minuti che hai spento un pc. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma dai.. allora perchè chiamarlo muletto?! Nel muletto per definizione basta che giri tutto decentemente.. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si però uno da 2.5" da 160gb costa come 15 hd da 3.5"!!!(un toshiba da 100gb costa 178€
![]() non puoi fare i confronto con quelli dei server perché utilizzano tecnologie che i pc normali le vedono con il binocolo!e poi giustamente, perché secondo te gli hd dei server sono tutti 3.5" e non 2.5"?La capienza è MINIMA dei server, utilizzano 25 hd scsi da 73gb piuttosto che uno da 250gb!Mai visto server con dischi enormi, ne mettono più di uno in raid. un 2.5" non è tanto più affidabile di un 3.5" anche perché sennò tutti gli hd per desktop sarebbero 2.5". Concordo che x il mulo le prestazioni non servono. ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E poi se uno compra un hdd da 3.5 deve poi anche comprarsi una ventola o un dissy per hdd... Cmq guardati le specifiche e vedrai che gli hdd da 2.5 sono affidabili come gli hdd da 3.5 di fascia alta.. e anzi se ti manca la corrente la testina non si schianta come ha fatto su un paio di hdd da 3.5 che ho avuto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se mi dici che un hd da 2,5" scalda di più di uno da 3,5", smetto di scrivere per manifesta inutilità.
Il confronto 250 - 80 GB è stato fatto a parità di prezzo. Il fatto che gli hd da 2,5" siano fatti per sopportare urti non significa che debbano per questo durare di più: resistenza e resistenza a fatica sono 2 concetti differenti. L'MTBF degli hd da 3,5" e da 2,5" è circa lo stesso, il che vuol dire che preferire il 2° perchè dura di più è una emerita cavolata. Sul rumore siamo d'accordo, ma esistono tantissimi modi per ridurlo. La scelta tra i 2 rimane situazionale. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
scusate, ho comprato una mini-itx 1200 mhz fanless, ci ho messo per il momento 512 mb ddr2 è della Jetway... molto ben costruita devo dire.
Volevo sapere che SO mi consigliate di installarci? L'uso che ne devo fare per il momento è: - Muletto p2p - serverino condivisione file, stampanti ecc - webserver, ftpserver Ci sarebbe win 2003 server e linux (che distribuzione?) Quali sono gli svantaggi/vantaggi ad usare win piuttosto che linux? Che distro di linux sarebbe ottimale?
![]() |
#3119 | |
Senior Member
|
Quote:
L'MTBF è uguale, ma viene calcolato sull'ambiente medio di utilizzo. Fammi lavorare alla stessa temperatura un 3.5 e un 2.5 e poi ne riparliamo. I tantissimi modi per ridurre il rumore (case speciali o altro) a volte sono talmente costosi da vanificare il risparmio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quoto Hyperion, però sicuramente i 2.5" sono meno sensibili alle temperature tipiche di un case da muletto, tutto IMHO e per mia esperienza
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.