|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
li ho visto solo il 500w a 61+ss se la resa è uguale volendo si potrebbe prendere lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22262 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Ma titanium ancora non esisistono se non pochi ali per server ma pochissimo diffusi.
I primi per mercato retail desktop lo saranno questi nuovi che devono uscire a Luglio, ma non ufficialmente perché ancora ufficialmente non è uscita la certificazione. Saranno tagli relativamente piccoli, ho letto dai 400 ai 650 W (fatto positivo perché vuol dire avere certificato oltre il 90% di efficienza rispettivamente a 40 ed a 65 W dato che sarà introdotto anche il 10% di potenza come parametro di efficienza)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 10-06-2012 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22263 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
http://ark.intel.com/products/65735/...he-2_30-GHz%29
si sa nulla sull'uscita di questo processore su qualche shop affidabile? USA o EU è indifferente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22264 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho provato a dare un'occhiata veloce con google ma non sembra che si trovi molto sulla versione da 17W (quella con la L), solo un venditore ebay che ha ormai però terminato le aste (e forse i processori disponibili):
http://www.ebay.com/itm/Intel-Ivy-Br...m=261010471363 ti toccherà aspettare ancora un po' probabilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22265 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
comunque ora ho 35 W a 2 GHz con boinc attivo (a 1,6 con tutte le periferiche scollegate ero sotto i 30), quindi ho anche io un pc a basso consumo
![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22266 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, vorrei consigli su eventuali alternative al classico HD/SDD per il sistema operativo.
Mi spiego meglio, ho messo su un pc a basso consumo dedicato alla riproduzione di musica liquida ed ho la libreria su NAS. Uso un HD per il sistema operativo ed è l'unica periferica collegata all'alimentatore ATX (il resto ha alimentazioni dedicate). Vorrei abolire totalmente l'alimentatore ATX e sto cercando una soluzione che si alimenti dalla MB (pensavo ad una pendrive USB od una Compact Flash o altro) ma non ho idea dell'impatto sulle prestazioni e dei prezzi. Che mi suggerite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22267 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
hard disk esterno autoalimentato meglio se usb 3 con dentro ssd ancora meglio e windows 8 che si installa sull hard disk esterno (l ho provato e va benissimo)
![]() |
#22268 |
Member
|
uhm... no, per motivi pratici, preferisco soluzioni interne. Il sistema operativo è obbligatoriamente Win XP (ma questo c'entra poco).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Beh sei tu che hai scritto drive usb perche vuoi alimentare dalla motherboard adesso dici che vuoi un drive interno...
guida xbmc kodi 14 helix Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs Ultima modifica di predator_85 : 26-06-2012 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22270 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E come alimenti la roba interna senza alimentatore atx? Al limite puoi mettere tutto su usb3 esterno come ti hanno detto, ma windows XP non parte da USB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22271 |
Member
|
no io ho scritto PENdrive... mi riferivo alle pennette USB per fare un esempio,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22272 | |
Member
|
Quote:
Il "resto" è solo la scheda audio PCIe che non richiede alimentazioni dedicate, non c'è scheda video discreta, non c'è lettore cd, solo un SSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22273 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Continuo a non capire cosa vorresti fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22274 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
neanche io ho capito perché vuoi eliminare l'atx se anche il picopsu e sostanzialmente pensato per atx e derivati(atx e' un formato, non un connettore)
cmq a parte usb e adattatori Compact Flash -> IDE/SATA non c'e' nulla con un consumo di potenza pari a quello degli HD che possa essere alimentato direttamente dalla scheda madre, già anni fa ci si fermo' con le ventole super potenti perché' assorbivano talmente tanto da poter danneggiare la mobo, immagina con un HD da 2,5 o 2,5 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#22275 |
Member
|
Sul perché voglio farlo, si aprirebbe un mondo e discussioni che possono andare dal "tu sei pazzo, è una boiata" al "che figata, ci provo pure io".
Però vi rimando, se appassionati di musica ed all'ascolto di qualità, al forum ufficiale di cmp2 A prescindere dal fatto che un po pazzo lo sono (almeno x questo hobby, altrimenti devo cambiare nick), e che IMHO è una figata (visti i risultati), ed prescindere dal fatto che l'alimentazione della scheda madre e della CPU saranno separati dal resto, ritengo che l'uso di un SSD da 60GB OCZ Vertex 3 per caricare solo il sistema operativo (ribadisco un Win XP Pro con SP3 ottimizzato) sia sprecato. Quello che non sapevo è che Win XP non parte da USB.... è confermata la cosa? ![]() Nemmeno se preparo le partizioni con Win 7 in modo da avere il multiboot? In giro ho trovato questo card reader Silverstone FP37 USB 3.0 a cui potrei abbinare una CF Transcend da 8 GB 600x. Il card reader si alimenta dalla porta USB 3.0 e se la CF non è eccessivamente lenta.... avrei risolto, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se elimini l'atx per alimentare in maniera più "pulita" il disco non è detto che tu ci riesca tramite la mobo...perchè ci sono diversi componenti che teoricamente possono generare disturbi elettrici. Cè chi ha elaborato ( per chi ci crede) dei filtri per i dischi: http://www.sonore.us/SOtM.html Hai mai provato voyage MPD? Linux minimale nato per partire da cf/ sd gira su vecchi thin client da 70 euro a basso consumo? Potresti farlo girare sul tuo hardware cmp ready... Ultima modifica di azi_muth : 26-06-2012 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22277 |
Member
|
Grazie, io il disco lo voglio proprio abolire, tanto devo solo fare il boot e basta. Poiché il disco introduce disturbi, si consiglia l'uso di SSD, io taglio la testa al toro ed elimino alimentatore e disco.
Ho sentito parlare di voyage MPD, c'è chi lo ha provato e non lo ritiene all'altezza (per ora) del cmp2 (ma questa è un'altra storia), ho letto di quei filtri, ma non li ho mai provati. La mobo è una gigabyte GA-Z68MX-UD2H-B3, a che ti riferisci come m-sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22278 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Vedi quel connettore bianco sopra la scritta dual bios? ![]() Quello è un disco ssd msata alimentato direttamente dalla scheda madre. ![]() Se riesci a far stare XP minimale in 8 gb se ne trovano usati quanti ne vuoi a 10/15 euro...sono i dischi usati nei primi eeepc...dovrebbero funzionare. Quote:
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=736 Ultima modifica di azi_muth : 26-06-2012 alle 17:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Una CF con adattatore CF=>SATA, se te la cavi con un po' di fai da te l'alimentazione la puoi prendere dall'header USB (vedi manuale della mobo per la piedinatura).
![]() |
#22280 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Io ho appena ordinato dalla chiave i componenti per il mio serverino Unraid (ho già un fisso per giocare e un foxxconn n3500 con amd e-350 come htpc xbmc).
Case Fractal Mini Scheda Madre Asrock H67M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX CPU Intel Pentium Dual-Core G620 2.60GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge con GPU Boxed BX80623G620 e ci aggiungo 2x 2gb ram e anche un cesso di alimentatore Ikonik Gaia 500W 80+ che ho già inutilizzati. Sistema operativo ovviamente Unraid caricato da pendrive usb da 2gb. L'obbiettivo è ovviamente di averlo acceso 7/24 con tutti i dischi in sleep fino a quando dal pc o dall'htpc non uso i file. Dite che quell'alimentatore mi distruggerà i consumi (comparato a un pico per esempio) ? Il mio obbiettivo era restare col server in idle sui 30 watt con tutti i dischi in sleep e ovviamente scheda audio disabilitata da bios
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri... Ultima modifica di ashram : 26-06-2012 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.