Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 16:27   #1321
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
qualcuno sa se è indifferente il tipo di classe della microsd che si sceglie per il lettore?
Old 28-02-2012, 23:05   #1322
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
qualcuno sa se è indifferente il tipo di classe della microsd che si sceglie per il lettore?
2 o 4 vanno bene, oltre mi sembra uno spreco per un lettore mp3.

Da notare che su alcuni modelli del clip+ la classe 4 potrebbe produrre dei 'rumori' in fase di buffering, soprattutto usando rockbox (ma anche con firmware originale) cosa che non accade con uSD classe 2.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 22:26   #1323
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi, qualche tempo fa ho messo su rockbox sul mio clip+ da 8gb, l'ho provato per un po' ma l'interfaccia non mi piaceva, così l'ho tolto con lo stesso installer usato la prima volta. il lettore ha funzionato per qualche giorno (avevo messo pure una microsd da 4gb per la prima volta) ma poi all'improvviso ha cominciato ad andare lento e a bloccarsi di tanto in tanto, finché l'altro giorno ha smesso di funzionare. ogni volta che cerco di farlo partire esce la scritta "sansa", compare il logo e poi niente, si spegne
se lo collego al pc me lo riconosce, e infatti ho provato ad aggiornare manualmente il firmware, però nada, non funziona
che posso fare?
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 00:10   #1324
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Davvero ottimo

Ciao a tutti,
ho acquistato oggi il Sansa clip + 8 Gb e lo sto ascoltando, davvero impressionante la qualità audio nascosta in un oggetto così minuscolo.
Lo ho testato con le mie ATH-M50 che sono pilotate egregiamente dal Sansa e offrono un ascolto davvero notevole. I bassi notoriamente profondi di queste cuffie sono tirati fuori bene dal piccolo lettore.
Unica nota negativa, le Philips SHE9800 che ho acquistato su Amazon insieme al Sansa.
Al primo ascolto sono molto (molto!) deludenti. Spero che il burn-in possa migliorarle (qualcuno conferma?), ma se continuano così, occorre mandarle indietro o buttarle.
Domani proverò il Sansa con le Senn cx 300 II e vediamo se la storia cambia.

Grazie per avermi consigliato l'acquisto di questo gioiellino.
annoluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 11:31   #1325
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi il Sansa clip + 8 Gb e lo sto ascoltando, davvero impressionante la qualità audio nascosta in un oggetto così minuscolo.
Lo ho testato con le mie ATH-M50 che sono pilotate egregiamente dal Sansa e offrono un ascolto davvero notevole. I bassi notoriamente profondi di queste cuffie sono tirati fuori bene dal piccolo lettore.
Unica nota negativa, le Philips SHE9800 che ho acquistato su Amazon insieme al Sansa.
Al primo ascolto sono molto (molto!) deludenti. Spero che il burn-in possa migliorarle (qualcuno conferma?), ma se continuano così, occorre mandarle indietro o buttarle.
Domani proverò il Sansa con le Senn cx 300 II e vediamo se la storia cambia.

Grazie per avermi consigliato l'acquisto di questo gioiellino.
Non è normale siano pessime, prova a muoverle e a cercare il giusto fitting. Il rodaggio alle 9800 non cambia la vita, ma metterle bene ti può far passare da pessimo a discreto ascolto. Resta inteso che sono più che buone per chi non abbia pretese alte e non di certo son pessime di natura.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:55   #1326
drk1923
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
volevo comprare un lettore che entro i 50€ mi permetta di sostituire egregiamente le mie cuffie Philips da 12€ che ho rotto prorio ieri, e un lettorino t-logic da 25€ la cui memoria (4GB) si è esaurita che abbia l'espansione sd, e nel forum ho visto venivano consigliati i Sansa, vorrei sapere però alcune cose:

-differenza tra clip+ e zip
-cuffie in dotazione sufficientemente buone
-eventuali problemi ricorrenti e rispettive soluzioni.

in alternativa per 47€ potrei considerare un lettore con sd più economico e ricomprare le cuffie philips con cui mi sono trovato bene.
drk1923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:31   #1327
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da drk1923 Guarda i messaggi
volevo comprare un lettore che entro i 50€ mi permetta di sostituire egregiamente le mie cuffie Philips da 12€ che ho rotto prorio ieri, e un lettorino t-logic da 25€ la cui memoria (4GB) si è esaurita che abbia l'espansione sd, e nel forum ho visto venivano consigliati i Sansa, vorrei sapere però alcune cose:

-differenza tra clip+ e zip
-cuffie in dotazione sufficientemente buone
-eventuali problemi ricorrenti e rispettive soluzioni.

in alternativa per 47€ potrei considerare un lettore con sd più economico e ricomprare le cuffie philips con cui mi sono trovato bene.
Ti sconsiglio qualcosa di più economico di un clip+, magari cercando bene in rete riesci a spuntare un buon prezzo per un ricondizionato. Io sto usando da molto un fuze ricondizionato e non ho alcun problema, lo presi a 25 euro spedito.
Se poi devi abbinarci le philips che ami non puoi certo lesinare sul lettore.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 17:11   #1328
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Da dispositivo puoi formattare la microsd, ma per la memoria interna del lettore procederei così:

1) accendi il Clip ed acertati che la modalità di connessione selezionata sia quella MSC;
2) collegalo al pc, dal quale verrà riconosciuto come memoria removibile, con assegnazione di una lettera dispositivo (ad esempio, E;
3) utilizza per formattare un tool affidabile, come HP USB Disk Storage Format Tool o Panasonic SD Formatter;
4) dopo la formattazione, copia il file dell'aggiornamento firmware nel lettore;
5) scollega il lettore con rimozione sicura per far partire l'aggiornamento.
ciao, scusa mi ero dimenticato di ringraziarti...è andato tutto liscio, grazie!
Old 03-03-2012, 21:08   #1329
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ciao, scusa mi ero dimenticato di ringraziarti...è andato tutto liscio, grazie!
Mi fà piacere che tu abbia risolto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 09:52   #1330
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
ragazzi, qualche tempo fa ho messo su rockbox sul mio clip+ da 8gb, l'ho provato per un po' ma l'interfaccia non mi piaceva, così l'ho tolto con lo stesso installer usato la prima volta. il lettore ha funzionato per qualche giorno (avevo messo pure una microsd da 4gb per la prima volta) ma poi all'improvviso ha cominciato ad andare lento e a bloccarsi di tanto in tanto, finché l'altro giorno ha smesso di funzionare. ogni volta che cerco di farlo partire esce la scritta "sansa", compare il logo e poi niente, si spegne
se lo collego al pc me lo riconosce, e infatti ho provato ad aggiornare manualmente il firmware, però nada, non funziona
che posso fare?
up
Old 04-03-2012, 10:58   #1331
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
up
Probabilmente qualcosa è andato male dall'inizio, visto che RockBox non dovrebbe rallentare il lettore.

Riguardo all'accaduto, potrebbe essere che sia stata rimossa solo la cartella di RockBox, mentre il bootloader è ancora al suo posto: per completare la rimozione del bootloader, quando disconnetti il lettore dal pc deve partire l'installazione del firmware che ripristina il firmware originale non patchato.

Così comè, mi sentirei di fare due ipotesi.
1) il bootloader di Rockbox è ancora presente, ma non potendo caricare più il sistema dalla cartella che è stata rimossa si blocca sulla schermata iniziale: se questo è il caso, prova ad accendere il lettore tenendo premuto il tasto "verso sinistra" in fase di accensione e vedi se parte il firmware originale;
2) si è corrotta la memoria interna e quindi bisognerebbe vedere se è recuperabile formattando con un tool adeguato...
Old 04-03-2012, 11:34   #1332
inmyhears
Junior Member

Ciao a tutto il forum.
Ho da qualche settimana in mano il sansa clip+ da 8 gb ( acquistato su ebay)...leggendo attentamente quasi tutto questo thread sul lettore ho alcune domande da porvi: premettendo che sto ancora utilizzando le cuffie in dotazione con il lettore, ho notato una cosa per quanto riguarda la qualita' del suono..se seleziono Jazz (ma anche Rock) dal menu' dell' Eq musica noto che la qualita' del suono aumenta e di parecchio anche (bassi piu profondi e voce e suono piu' puliti e definiti), rispetto al Normale...anche se credo si perde un po' di volume...vorrei sapere se è una mia impressione o se anche voi possessori del sansa avete potuto notare e vorrei sapere quale opzione dell' Eq utilizzate per sfruttare al meglio le prestazioni di questo lettore..
inmyhears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 12:00   #1333
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ciao anche a te!

Non direi che equalizzando la qualità del suono migliori, visto che l'equalizzatore di serie è molto limitato e credo che piuttosto succeda il contrario; probabilmente i presets che utilizzi si avvicinano maggiormente alle tue preferenze d'ascolto e quindi apprezzi maggiormente la qualità di riproduzione.

Comunque, se vuoi fare qualche tentativo, in linea di massima, considerando che le scale dell' equalizzatore vanno da quelle dei bassi a quelle degli alti da sinistra a destra, aumentando verso l'alto i cursori delle barre verticali si aumenta la "presenza" della frequenza corrispondente, e viceversa.

Se poi vuoi poter regolare meglio il suono, l'unica possibilità è installare RockBox...
Old 04-03-2012, 12:58   #1334
inmyhears
Junior Member

Ciao miriddin..grazie credo di aver capito...per quanto riguarda il Rockbox mi sto ancora informando e sto leggendo la discussione apposita...un altra cosa che vorrei chiederti ...quando ''skippo'' da una traccia ad un altra , o quando premo pausa e poi di nuovo Play, sento una piccola interferenza tipo ronzio...vorrei sapere se è normale o se il mio sansa clip è diffettoso..
Old 04-03-2012, 13:20   #1335
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da inmyhears Guarda i messaggi
Ciao miriddin..grazie credo di aver capito...per quanto riguarda il Rockbox mi sto ancora informando e sto leggendo la discussione apposita...un altra cosa che vorrei chiederti ...quando ''skippo'' da una traccia ad un altra , o quando premo pausa e poi di nuovo Play, sento una piccola interferenza tipo ronzio...vorrei sapere se è normale o se il mio sansa clip è diffettoso..
L'interferenza che senti credo che sia abbastanza normale con le cuffie in dotazione, mentre non dovrebbe sentirsi con auricolari migliori; non è che si possa però stabilire a priori se si tratti di un difetto...
Old 04-03-2012, 15:44   #1336
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Probabilmente qualcosa è andato male dall'inizio, visto che RockBox non dovrebbe rallentare il lettore.

Riguardo all'accaduto, potrebbe essere che sia stata rimossa solo la cartella di RockBox, mentre il bootloader è ancora al suo posto: per completare la rimozione del bootloader, quando disconnetti il lettore dal pc deve partire l'installazione del firmware che ripristina il firmware originale non patchato.

Così comè, mi sentirei di fare due ipotesi.
1) il bootloader di Rockbox è ancora presente, ma non potendo caricare più il sistema dalla cartella che è stata rimossa si blocca sulla schermata iniziale: se questo è il caso, prova ad accendere il lettore tenendo premuto il tasto "verso sinistra" in fase di accensione e vedi se parte il firmware originale;
2) si è corrotta la memoria interna e quindi bisognerebbe vedere se è recuperabile formattando con un tool adeguato...
Ho provato a far partire il firmware originale ma non cambia, esce la scritta sansa, esce il logo e si spegne, come quando lo avvio normalmente
conosci qualche software per vedere se formattando riesco a recuperarlo?

EDIT: ho notato un'altra cosa: collegandolo al pc viene riconosciuta sia la memoria del clip che della microsd, ma mentre la microsd la legge completamente, della memoria del clip non vi è traccia degli album che ho caricato, nonostante lo spazio occupato indichi che ci sono

Ultima modifica di gg1992_user : 04-03-2012 alle 15:46.
Old 04-03-2012, 15:52   #1337
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ho provato a far partire il firmware originale ma non cambia, esce la scritta sansa, esce il logo e si spegne, come quando lo avvio normalmente
conosci qualche software per vedere se formattando riesco a recuperarlo?

EDIT: ho notato un'altra cosa: collegandolo al pc viene riconosciuta sia la memoria del clip che della microsd, ma mentre la microsd la legge completamente, della memoria del clip non vi è traccia degli album che ho caricato, nonostante lo spazio occupato indichi che ci sono
Direi che la possibilità che si sia corrotta la memoria interna diventa quella più probabile: visto che il lettore viene riconosciuto, ti conviene estrarre la microsd e poi provare a formattare la memoria interna del lettore con tools come HP USB Disk Storage Format Tool, per poi copiare eventualmente il file dell'aggiornamento firmware ed installarlo.
Old 04-03-2012, 16:17   #1338
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Direi che la possibilità che si sia corrotta la memoria interna diventa quella più probabile: visto che il lettore viene riconosciuto, ti conviene estrarre la microsd e poi provare a formattare la memoria interna del lettore con tools come HP USB Disk Storage Format Tool, per poi copiare eventualmente il file dell'aggiornamento firmware ed installarlo.
Ok, ho formattato con il tool che mi hai consigliato, ho aggiornato manualmente il firmware ed è resuscitato
grazie mille per l'aiuto
Old 04-03-2012, 16:27   #1339
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, ho formattato con il tool che mi hai consigliato, ho aggiornato manualmente il firmware ed è resuscitato
grazie mille per l'aiuto
Bene! Mi fà piacere!
Old 04-03-2012, 18:06   #1340
inmyhears
Junior Member

Quote:
L'interferenza che senti credo che sia abbastanza normale con le cuffie in dotazione, mentre non dovrebbe sentirsi con auricolari migliori; non è che si possa però stabilire a priori se si tratti di un difetto...
Ho provato con auricolari philips (sempre del valore di pochi euro ) ma quella brevissima interferenza tra una traccia ed un altra e' sempre presente...vorrei sapere se è normale

Visto che sto anche cercando un paio di auricolari decenti vorrei un vostro parere ...sono molto orientato sulla marca Sennheiser oppure le philips 9800..che ne pensate?

Ultima modifica di inmyhears : 04-03-2012 alle 18:11.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian