|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Stessa canzone (Slip to the void degli Alter Bridge, mp3 320kb/s) volume max entrambi. Suonano entrambi "caldi" e il volume è simile (il sansa mi pare più alto). Spazialità confermo il sansa un pò più avvolgente rispetto al sony, che invece da l'impressione di essere più "diretto" (spero di aver reso l'idea...). La separazione dei canali mi è parsa uguale. Come qualità certamente prima ho esagerato nel dire che "dava una pista", ma il sansa non ha nulla da invidiare al sony, anzi i toni medi mi sembrano più definiti. La voce di Myles Kennedy sembrava più vibrante, meglio enfatizzata rispetto al sony. Bassi direi simili. Alti forse un pò più equilibrati sul sony, meno fastidiosi ad alti volumi diciamo. Insomma, il sony lo pagai 95 euri, il sansa 40. Direi che rapporto qualità/prezzo vince il sansa che non è inferiore al sony, almeno secondo me e basandomi su questo rapido test. Ne farò sicuramente altri x confermare le mie impressioni, ma per ora mi pare che il sansa abbia qualche vantaggio. Comunque dopo 5 anni il sony rimane un gran DAP, su questo non ci piove. A me serviva un buon lettore che avesse più spazio ma senza dovermi svenare per l'acquisto. Sentire che suona come il sony ( e quindi meglio di tanta altra feccia sovrapprezzata la fuori....), e forse anche un tantino meglio, non fa altro che confermare la sensazione di aver fatto davvero il miglior acquisto che potessi fare ![]() Non sono un tecnico o un audiofilo professionista/professionale/straesperto/navigato, ma questo è quello che le mie orecchie mi hanno detto di dirti ![]()
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() Io sinceramente forse ero partito un po' prevenuto negli ascolti che ho fatto, ma devo per forza dare qualche possibilità al Clip dato l'entusiasmo con cui lo descrivi raffrontandolo direttamente al Sony!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Salve ragazzi, proprio ieri nel pomeriggio mi è arrivato questo lettore!! Ancora devo provarlo per bene quindi non posso dare ancora le mie impressioni, ma al volo potrei dire che è veramente non male come prodotto, anche se per il momento le userò con delle cuffie Sony da 15€ di valore.. magari ne prenderò altre più in là, vedremo, ho troppe cuffie..
![]() Unica nota negativa, è l'ingresso per gli auricolari, sembra veramente troppo stretto, ci va quasi ad incastro ed ho paura che possa succedere prima o poi quello che lessi su un feedback su amazon, ovvero che gli auricolari non vengon più via! Speriamo di no, non sarebbe bello! ![]() Il Rockbox consigliate di metterlo da subito?
![]() |
![]() |
#2424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@djmatrix619
Se stai utilizzando le cuffiette in dotazione è normale perché hanno un diametro leggermente superiore allo standard 1/8" (3.5mm), comunque dagli qualche settimana e si allenterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Salve mi sono appena scritto anche se seguo questo forum ormai da un po di tempo in quanto possessore dell'immenso clip+ 8gb (che va alla grande con lo stock originale altro che rockbox). volevo condividere tutte le impressioni positive che hanno avuto tutti gli utenti prima di me. al prezzo a cui l'ho preso (43 euro), unito alla micro sd da 16gb(9 euro circa) e alle mitiche cuffie koss portapro(prese da poco nuove a 25 euro), per sostituire i pessimi auricolari dati in dotazione dal lettore direi che è impossibile trovare di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2429 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono uno a cui piacciono le cose fatte su misura, ma solo quando hanno un senso. per farti capire nel mio pc uso arch non windows 7. Ho tutta la musica in mp3 con bitrate da 192 a 320 kbps. quindi non mi serve che il lettore legga altri formati. inoltre a quanto ho letto con rockbox la batteria dura di meno (questo sarebbe da verificare a dire il vero) e so per certo che con rockbox non vengono lette delle microsd da 16gb di alcune marche e la maggiorparte (se non addirittura tutte) quelle da 32. è vero che con rockbox si possono avere piu personalizzazioni con le interfacce e l'equalizzatore. ma le prime non mi interessano, e per le seconde mi tengo tranquillamente l'eq del fw originale, che non sarà super eccezionale, ma il suo lo fa e anche bene. Dubito fortemente che riuscirei ad ottenere un suono piu pulito (anche grazie e queste cuffie miracolose) di quanto già non ottenga, in rapporto a quanto ho speso ovviamente. insomma secondo me con rockbox sprecherei solo spazio. quindi non lo installo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al resto, per la mia esperienza con il lettore:
Poi la sua installazione non esclude la possibilità di continuare ad usare il firmware originale, trattandosi di un sistema software che si affianca al firmware originale.
![]() |
![]() |
#2431 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Senior Member
|
Dai 25 ai 30 MB...
![]() |
#2433 |
Junior Member
|
Thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 |
Junior Member
|
ciao a tutti,
dopo diverso tempo che lurko il topic, mi sono deciso di scrivere. Settimana scorsa ho preso il sansa clip+ abbinato alle westone 4. Ho installato subito rockbox e il mio nuovo lettore ha iniziato a fare le bizze. Praticamente non funziona quasi più nulla. Ho cercato,tramite rockbox utility di disinstallare prima il bootloader e poi rockbox ma senza risultati. c'è un modo per rimettere il firmware originale manualmente? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Senior Member
|
Non spieghi che tipo di problema hai, per cui è difficile vedere di aiutarti.
Comunque per reinstallare il firmware originale, basta avviare il lettore con il sistema operativo nativo, controllare che sia settato in MSC e collegarlo al pc: poi basta copiare il file del firmware (clppa.bin) nella root del lettore e scollegarlo dal pc dopo averlo rimosso.
![]() |
#2436 |
Junior Member
|
non mi trova i brani.
Ergo è inutilizzabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
Se parli di Rockbox, se non metti la creazione del database su Auto e non crei il database la prima volta é normale che non li trovi...
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#2438 |
Junior Member
|
![]() sono un lamer. grazie mille: pare funzioni ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
vorrei usare sul mio sansa delle cuffie più "prestanti" per adesso sono orintato selle Beyerdynamic dt770 250ohm, ovviamente mi serve un ampli e sto costruendo un "cmoy" versione da comodino per ascolti notturni.
qualcuno ha avuto esperienze con ampli per cuffie su Sansa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi io volevo prenderlo (assieme alla fascia da braccio) per usarlo quando vado a correre.
Dove mi consigliate di prenderlo al minor prezzo e magari in un unica spedizione?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.