|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
Tieni i diffusorini cosi come sono per sentirti la musica e per diletto prova a farti un kit diffusore da usare con il fenice 20 Carino potrebbe essere il tizio project con i gradient da 80mm e il tweteer Seas che si posiziona bene a fianco di una scrivania PC ![]() Inizi a rimediare del legnaccio per il mobile e poi piano piano prendi gli AP e realizzi il filtro
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
no guarda io e il bricolage siamo proprio due pianeti diversi.
il fenice l' ho proprio preso per il pc anche perchè in sala ho un sintoampli yamaha(rx v 440) con i diffusori della Wharfedale (DIAMOND 8.3). Ma secondo te se provo a smontare l' amlificatore interno alla cassa faccio una vaccata? se hai qualche consiglio di casse per pc, sulla stessa fascia di prezzo delle Empire R1000, da poter pilotare con il fenice sono tutto orecchi(se preferisci anche in M.P. così non andiamo off topic).
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Sopra quella di un T-Amp modificato e sotto quella del T-Amp liscio... C'è da chiedersi se può valere la pena di smontare l'amplificatore integrato nelle R1000TCN per sostituirlo con uno che non si sa come vada nell'abbinamento, c'è il rischio molto concreto di avere una sostanziosa esaltazione delle alte frequenze che secondo me nelle Empire è già anche troppo presente, sicuramente la cosa potrebbe essere praticabile, non le ho smontate, ma credo che dentro ci sia semplicemente un amplificatore ed un filtro crossover fatto da pochi componenti, per cui bypassando l'amplificatore ed iniettando il segnale dentro i crossover la cosa sarebbe fatta....... ma ripeto che non credo ne valga la pena proprio per le caratteristiche dei 2 oggetti in questione che esaltando entrambi le alte frequenze potrebbero portare ad una catastrofe..
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
Mi hai convinto(visto come è stato facile?
mi tengo ben strette le r1000 per il pc e assemblerò un impiantino sempre da tenere nello studio. grazie per i consigli
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Piccola considerazione su questo "marchio" e scusate se vado o.t.
La Empire non finisce mai di stupirmi Di prodotti di questo marchio ne ho avuti tanti, a cominciare dal M3: 2.1 portable speakers system , le mitiche R1OOO , le pratiche U-125: multimedia speakers fino ad arrivare al top di gamma S-5000: Studio system e sempre ho potuto apprezzare la cura e buona qualità costruttiva del prodotto, la resa acustica e il prezzo. Detto ciò l'altro ieri in un negozio di computer ho visto le piccole M2: 2.0 portable speakers ad un prezzo molto interessante e siccome servivano al mio netbook le ho prese. A casa aperto l'imballo la sorpresa, lasciatemi passare il termine, due piccole opere d'arte, solide, ben fatte , rifinite, addirittura nella confezione un panno in microfibra per tenere lucida la laccatura e due coperchi per proteggere i sofisticati piccoli trasduttori(altoparlanti) altra vera chicca, che infatti una volta accesi sfoderano una verve e timbrica inaspettata e di tutto rispetto. Sono molto contento dell'acquisto e a differenza degli altri prodotti questi credo che me li terrò per parecchio tempo!!! Brava Empire! scusate l'o.t.
|
|
|
#607 |
|
Junior Member
|
io ho le r1000, le ps2050, le r401, le s2.1 digital, il sub woofer sw 1, le M2,
tutti prodotti di ottima qualità, l'sw1 con le ps2050 formano un impianto da paura, anche gli altri prodotti sono eccellenti e concordo sulle M2, le ho acquistate su ebay a 19 euro compresa la spedizione e sono davvero ecezionali, W empire. P.S. sono curioso di rovare le s5000 che si trovano a buon prezzo, solo che devo rinunciare al sub perche queste vanno bene da sole. |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#609 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si parte dalla sorgente che puo essere la tv, il pc, un lettore cd o altro e si entra all'ingresso line in rca del sub woofer sw 1 poi dall'uscita line out dello stesso sub woofer si porta il segnale tramite un altro cavo rca ai monitor ps2050. L'abbinamento è perfetto, pratico e molto riuscito, suona come pochi impianti che ho sentito a fasce di prezzo molto ma molto superiori!!! Fidati!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il sub woofer ha sul frontale 3 tasti uno per l'accensione, uno esclusivamente per il volume del sub, uno per il volume di tutto l'impianto compresi i monitor. Ti ripeto l'abbinamento è eccezzionale, tempo fa ho sostiuito le ps2050 con dei mojitor che erano molto meglio, tipo le prodipe, le trevi avx 592 ma ho solo constatato che in abbinamneto a quel sub vanno bene le ps2050 o le r1000. Volevo provare le s5000 ma lascio stare perche penso che avro' gli stessi problemi avuti con le prodipe o le trevi, cioè troppa enfatizzazione sui bassi. Questo sub è progettato per le ps2050 o le r1000 eviterei anche le rt1900, al limite potrebbero andare bene le nuove edifier r1600. Cmq sono sontento di quello che ho ad un prezzo imbattibile e una resa eccezionale. Il sub che ho acquistato su strumenti musicali a soli 99 euro costava 305 euro, adesso non si trova piu ma se ti capita magari su ebay qualke sprovveduto se lo vende, prendilo e abbinalo come ho fatto io vedrai che resa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
|
Dici che le s5000 sono favolose ma le hai date via perche troppo professionali, che significa?
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il tuo impianto ora mi è chiaro, non sapevo che il sub avesse una uscita pre-out. grazie
|
|
|
|
#613 |
|
Junior Member
|
grazie a te, ciao
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Salve raga , avrei una domandina.
Stamani finalmente ho preso le R1000 , le userò collegate alla tv ( utilizzando l'uscita delle cuffie purtroppo ). Ora dato che non c'è scritto da nessuna parte Ossia , trovandomele di fronte , la cassa principale deve stare alla mia dx o alla mia sx ? grassie! Cà.a.z.a
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Edit.. cannato thread
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 18-06-2010 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#617 |
|
|
montate ora per il PC di mio padre e un integrata (sigh!!)
sono ottime peccato per la integrata, le empire mostrano i suoi limiti (realtek) cmq sia la qualità si sente, 49 euro, un buon acquisto!! io per il mio pc sto aspettare le R1900 TII |
|
|
|
#618 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ci sono alternative in questa fascia di prezzo? 1 domanda per curiosità, ma se la marca è italiana è normale che sul retro delle casse c'è scritto 'made in china'? |
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Tutto fatto
Prese a al solito prezzo di 49€ e subito attaccate alla tv, le ho staccate dopo un giorno, per i miei gusti mortificate e inadatte a questo scopo.
Le ho quindi collegate come monitor nearfield (il loro uso natio) attaccate all'audio (integrata realtek) del netbook e nonostante le scarse prestazioni della scheda suddetta suonano in modo davvero notevole, sono proprio soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ragazzi secondo voi è possibile acquistare un supporto a muro per le empire r-1000?
non so più dove sbattere la testa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!