Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 20:05   #441
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
ci ho provato
non è colpa mia
ho fatto un po di confusione con questi coni
Okok
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 20:06   #442
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mmh prima delle vibrazioni è meglio che mi occupi della scena sonora posizioanndo le casse adeguatamente poi penserò al resto ma credo che su impianti così piccoli non ci sia bisogno di questi accorgimenti
Sì lascia stare che nel caso di impianti economici sono inutili. Poi anche negli impianti di ricconi, spesso loro sentono le differenze tra punte da 400 euro e punte da 40 euro, e con cavi da 2000 euro, e non si accorgono di come il loro posizionamento schifoso rovini il suono.
Old 01-01-2009, 17:42   #443
ciaociaoo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
non conoscevo i coni in gomma, dovrò provarli, con le casse che pesano 12kg l'una ... thanks
io ci ho messo del feltro sintetico

30 mesi?

è una battuta riferita alle proporzioni tra monitor e casse
ah ok capito

comunque '30 mesi' in senso metaforico....
tre gg perchè arrivi il bonifico, 2 gg per la spedizione , 2 gg perchè ci son giorni festivi in mezzo...............
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:53   #444
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Fanno sì che le casse non trasmettano vibrazioni DIRETTE (per contatto fisico) sulla superficie d'appoggio. Detto in pratica, il suono non si trasmette attraverso un punto. Migliorano quindi anche il suono, perchè fanno suonare meno la base d'appoggio (come la scrivania) e più le casse (cmq i miglioramenti certo non si notano con le empire r1000).
La scrivania vibrerà cmq (a me con punte coniche vibra), ma per risonanza non diretta (per contatto fisico, dato che la punta praticamente lo elimina), ma per risonanza indiretta. Cioè, la scrivania vibra solo per lo spostamento d'aria.

Uhuhuhhuh e quanta aria muovono per far vibrare una scrivania?
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:06   #445
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Uhuhuhhuh e quanta aria muovono per far vibrare una scrivania?
per il prezzo che hanno, un po'
http://it.youtube.com/watch?v=ICumPmu-3cw
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:36   #446
sdjhgafkqwihaskldds

consiglio questa pagina che contiene le demo di un sintetizzatore per testare le casse, andate su AUDIO (sotto le foto) ci sono brevi demo, alla categoria Basses, c'è un suono, il "275 MaroonSynBass" stupendo, vi suona bene con le empire?

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 01-01-2009 alle 20:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:04   #447
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
consiglio questa pagina che contiene le demo di un sintetizzatore per testare le casse, andate su AUDIO (sotto le foto) ci sono brevi demo, alla categoria Basses, c'è un suono, il "275 MaroonSynBass" stupendo, vi suona bene con le empire?
Figo ^^.
Cmq io le empire non le ho più, ma ho un impianto hifi adesso.
Old 04-01-2009, 00:01   #448
gianc_79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti e tanti auguri per le feste appena trascorse...
Ho da poco acquistato le r1000(grazie a questo forum) e devo dire di essere abbastanza soddisfatto, specialmente considerato la spesa molto contenuta.
Ho intenzione di abbinare un piccolo sub attivo, penso un 16 massimo 20cm, però ho qualche dubbio su come fare il collegamento, io ho un notebook, con una sola uscita, quindi: parto dalla sorgente con il jack 3,5mm e arrivo al sub con i 2rca(connettori input),poi dal sub(connettori output) parto con il cavo rca e lo collego a uno degli ingressi delle r1000, è corretto?qualcuno ha già provato questa configurazione(ho visto che qualcuno ha usato degli sdoppiatori per prendere il segnale)?
Poi un'ultima domanda: visto la qualità scadente della scheda audio integrata ho pensato di aggiungere una creative x-fi notebook, che ne pensate?
Grazie a tutti
ciao
gianc_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 00:06   #449
sdjhgafkqwihaskldds

collega il sub così: uscita scheda audio -> sub -> casse
non bisogna usare i sdoppiatori, il sub ha un filtro che toglie le frequenze basse in mandata alle casse, perchè ci pensa lui ad amplificarle.
un altro tipo di collegamento, è collegare il sub direttamente all'uscita sub della scheda, se cel'ha ovviamente, ma sinceramente manco serve.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:51   #450
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Appena acquistate, speriamo che la misera integrata della mia Asus sia all'altezza...
Old 08-01-2009, 22:59   #451
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ragazzi ma secondo voi la Realtek integrata nella mobo è in grado di far rendere al massimo le empire ? Le ho appena tolte dall'imballo e provate, nulla da dire per quel che costano, ma ho comunque questo dubbio
Old 09-01-2009, 09:46   #452
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
(anche se l'altec lansing 2421 si difende benino secondo me)
Le ho regalate ad un'amico e devo dire che una volta attaccate mi/ci hanno stupito
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:19   #453
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi la Realtek integrata nella mobo è in grado di far rendere al massimo le empire ? Le ho appena tolte dall'imballo e provate, nulla da dire per quel che costano, ma ho comunque questo dubbio
Sinceramente quando ho fatto la prova, fra la realtek integrata nella mia P5LD2 e il lettore cd non c'era proprio paragone a favore del lettore CD, ma considera che il lettore CD che ho usato da solo costa più dell'intero PC e che il PC non lo uso per ascoltare la musica per cui non sono stato troppo dietro ad ottimizzare la resa, potrebbe essere che con i giusti driver ecc. anche la realtek possa offrire risultati migliori.
Old 09-01-2009, 10:26   #454
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente quando ho fatto la prova, fra la realtek integrata nella mia P5LD2 e il lettore cd non c'era proprio paragone a favore del lettore CD, ma considera che il lettore CD che ho usato da solo costa più dell'intero PC e che il PC non lo uso per ascoltare la musica per cui non sono stato troppo dietro ad ottimizzare la resa, potrebbe essere che con i giusti driver ecc. anche la realtek possa offrire risultati migliori.
Capito grazie
Old 09-01-2009, 12:02   #455
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
@ Homer:
Comunque dipende anche da quale Realtek hai in dote, dato che le ultime nate non sono male come le più vecchie, nè come output nè come resa (la mia P5E-VM HDMI, che è una mobo nata per essere usata + o - out-of-the-box per HTPC e quindi con un occhio di riguardo anche all'audio, ha il Realtek 883 che sfigura solo con le schede audio dedicate di fascia abbastanza alta)
Old 09-01-2009, 12:30   #456
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
falle rodare per qualche giorno! sono troppo metalliche ed asciutte sul subito!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:00   #457
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ho fatto una simulazione di acquisto sul sito fnac e con ritiro presso punto vendita roma mi verrebbero a costare 70€, i 7€ in + sono per la spedizione a casa, me lo confermi??

grazie
Metto in vendita le R1OOO, se c'è qualcuno interessato zona Roma mi contatti
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:03   #458
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Qualcuno di voi ha mai provato a smontarle?
E' possibile farlo senza rovinarle?

Il cabinet è in mdf o truciolato?
Potrebbe soffrire l'umidità?

Qualcuno ha mai provato a collegarle direttamente ad un amplificatore, senza quindi usare l'amplificazione interna?
Old 21-01-2009, 16:27   #459
ciaociaoo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
nnnnnno
io no almeno
ma un partecipante del forum aveva accennato al provare a utilizzare un ampli esterno , non ricordo chi ............
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:17   #460
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ciaociaoo Guarda i messaggi
nnnnnno
io no almeno
ma un partecipante del forum aveva accennato al provare a utilizzare un ampli esterno , non ricordo chi ............
Credo di essere stato io perchè durante la prova di ascolto avevo avuto l'imrpessione che più di una volta l'amplificatore interno si fosse "seduto" e quindi avevo espresso l'opinione che magari con un ampli migliore la cosa si sarebbe potuta risolvere, comunque non ho approfondito la cosa.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian