|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
ragazzi...rileggevo..ma mi sono un pò incasinato...cioè la mia sorgente è il pc, da cui parte un cavo jack>doppio rca verso le empire: se volessi utilizzare un sub dovrei collegare quel cavo ad un ingresso del sub e poi da quest'ultimo far partire un altro cavo diretto verso le empire?? |
||
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
oppure puoi fare come ho fatto io,cioè collegare il sub alle empire con il cavo rca,ma usando il pc,credo ti convenga utilizzare l'uscita apposita della scheda audio. hai trovato un subwoofer da abbinare alla fine?
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi come al solito una bella seduta di ascolto è la migliore delle consigliere.
|
|
|
|
#244 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non vedo le immagini, e forse complice un po' di febbre che mi sta salendo, ma non ci ho capito un bel niente....scusa......
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco,l'ampli che avevo trovato è questo: yamaha rx-v361 è un 5.1 con DD e DTS. queste sono le sue connessioni: ![]() Come vedi possiede delle uscite rca bianco rosse denominate front,rear,sub e center. io volevo capire se posso collegare 2 coppie di empire r1000,il subwoofer che gia possiedo e un centrale,(che devo ancora comprare), a questo amplificatore attraverso gli rca bianco/rossi. e poi collegare l'ampli all'xbox360 con il cavo digitale ottico. Se il tutto funziona,dovrei ottenere un sistema Dolby Digital,giusto? Grazie
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie di nuovo
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
(Intanto la radio on-line mi propone la canzone Message to Harry Manback dei Tool: come tutti i bimbi anche le Empire dicono le parolacce!) Le ho collegate alla Line B e ho lasciato il controllo super bass a metà, per ora non le giudico ma mi sembrano un po' meglio dei plasticoni della Manhattan che avevo fino a un'oretta fa. La prima cosa da fare è sostituire la piattina rossa-nera che collega le due casse con un cavo di sezione maggiore: userò un cavo di rete cat.5 schermato creando con gli 8 conduttori interni in rame pieno due trecciole da quattro cavi l'una (e controllandole col tester Ho già preso l'adattatore jack 3.5mm -> 2 RCA femmina e contavo di usare sempre il cavo di rete schermato con quattro RCA maschi per fare la stessa cosa per il cavo di segnale (usando però due cavi stavolta). Dietro al computer ci sono cavi di ogni tipo, un minimo di schermo non gli farà male... Sì, sono molto direzionali, basta muovere la testa in senso verticale per notare variazioni nella percezione degli alti. E' opportuno un corretto posizionamento e un buon rodaggio. Ah, io ho tolto le griglie anteriori, le lascio nude! |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Thanks....
Quote:
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ecco mi raccomando, fammi sapere se migliorano parecchio dopo un rodaggio.
Ma per il cavo cat 5, ti riferisci a progetti come il tnt-star? Mi chiedo, il tester lo usi per sapere se non unisci in maniera sbagliata i cavi a 2 a 2, perchè 2 cavi sono dello stesso colore (come ho visto in alcune foto)? Se sì, come lo setti il tester per vedere se va bene?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cavi di cat 5 sono costituiti da 4 coppie con i colori marrone/bianco arancio/bianco verde/bianco blu/bianco e per tutti il complementare è bianco, se unisci tutti i colorati e tutti i bianchi non puoi sbagliare. Comunque per controllare metti il tester in modalità di misurazione della resistenza e provi a vedere se ai capi dei fili chiude il circuito per cui segna una resistenza o non chiude per cui non segna niente (o meglio segna resistenza infinita).....
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col sub come va?hai trovato qualcosa?
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate