|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ero anch'io nella tua stessa situazione e quindi ho scelto le empire. Poi per caso,qualche giorno fa,andando a comprare il sub (della trevi tra l'altro mi sono sembrate molto molto simili alle empire,ma mi sembra strano che dichiarino così tanti watt (40 per canale) ma che ampli gli hanno montato?
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se le collegassi che succederebbe? i subwoofers moderni sono quasi tutti attivi,e per quello che so la gente li collega tranquillamente agli amplificatori... con le casse non dovrebbe essere lo stesso?
Ultima modifica di Billi16 : 19-05-2008 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trevi sw9580 http://www.trevi.it/sw9580.htm ![]() è un subwoofer attivo,in legno, da 100w rms,a doppia bobina,con cono da 20cm,regolazione volume e crossover (da 50 a 150hz) ed è caricato in bass reflex. l'ho collegato così:Rca b/r del sub -> line b delle empire r1000 scusa la qualità: ![]() ![]() Nella line a c'è collegata la 360. così funziona tutto alla perfezione e le casse ne hanno guadagnato molto
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
ma quelli sulla empire non sono ingressi? come fanno le casse a "pilotarlo"?
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli rca gli servono solo per prendere il segnale stereo della sorgente (in questo caso la 360)
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In questa configurazione si riesce a sfruttare al meglio il piccolo woofer ed anche l'amplificatore delle Empire dovrebbe soffrire di meno visto che deve erogare meno potenza.....
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome io ho collegato le empire tramite l'ingresso flat (per i miei gusti gli alti si sentono gia bene così), ci sarebbero contronidicazioni a collegare il sub all'entrata +9db? Ultima modifica di Eddie666 : 19-05-2008 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la mia stanza non è grande (3x4m) ma nei sub meglio non lesinare troppo con le caratteristiche e inoltre i watt a mio avviso non sono il parametro da tenere in maggior considerazione per un sub... credo siano più importanti il diametro del cono,(più è grande più in teoria dovrebbe riprodurre meglio le frequenze basse con minor distorsioni),e la presenza del crossover. per i watt non me lo sono posto il problema,appena ho visto questo sub mi è sembrato un affare e l'ho preso al volo per dirti...prima avevo un kit 5.1 sony (di quelli all in one) con un sub con cono da 13 e 30w rms di potenza.Questo trevi è molto superiore al sony,che oltretutto distorceva spesso,per via di quel cono minuscolo,ma quando l'ho comprato ero piuttosto inesperto... inutile dirti che questo impiantino che ho formato suona gia meglio di quel sony,anche sento un pò la mancanza dei posteriori,ma rimediero...
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto esattamente la contrario,in maniera tale che le empire si possano dedicare agli alti e ai medio-alti e il sub a tutto il resto delle frequenze basse e medio basse (dove peccano un pò queste empire,ma cmq quasi tutte le casse stereo). inoltre considera che il sub,un minimo,copre gli alti delle empire,quindi se sono un pò enfatizzati è anche meglio secondo me.
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è vero?,mi sembra strano,ho gia sentito di casse attive collegate ad ampli.
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
Ma se le uscite del sub sono già amplificate, come si fa a collegarci delle casse attive?
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il SUB ha l'uscita filtrata che NON E' AMPLIFICATA ed è quella cha va ai satelliti, l'amplificatore integrato serve solo per pilotare l'altoparlante che è al suo interno.
|
|
|
|
#235 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a prop, ero intenzionato a fare una prova collegando il sub dell'impianto 5.1 che ho in sala (un sony, ma non ricordo il modello preciso), però posteriormente ha solo un ingresso line in (sembrerebbe un rca); andrebbe bene un cavo rca doppo dal lato delle empire e singolo sul sub? non vorrei friggere qualcosa! |
||
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho trovato vicino casa mia a 190€ + o - Yamaha rx-v361 http://www.yamaha-audiovideo-italia....at1=1&idcat2=2 io credevo che si potessero usare gli rca bianco e rossi,presenti in tutti gli ampli,e collegarli da ogni coppia di casse,compresi subwoofer e centrale all'ampli, e poi col cavo digitale ottico mandare il tutto all'xbox360,ottenendo così il dolby digital... immagine con i connettori di questo yamaha,che ho trovato vicino casa mia: http://www.yamaha.com/YECDealerMedia...BP_RX-V361.jpg Il mio ragionamento è sbagliato,quindi?
Ultima modifica di Billi16 : 20-05-2008 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Joe, ma le sorgenti le hai collegate alla linea A o B delle empire?
Queste casse hanno bisogno di rodaggio? Cioè, si SENTE la differenza dopo 50 ore?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le casse non sono mie, ma di un mio amico che le ha già da diversi mesi, quindi non so dirti come suonano da nuove.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate