|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sospensione di Brolente portata a 14 giorni visto che si è clonato.
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
domani le compro anch'io,mi hanno davvero convinto positivamente queste casse soprattutto sentendo i vostri commenti
però ne prenderò 2 coppie,perchè ho in mente di costruire un piccolo HT 5.1 per la mia stanzetta,e le empire r1000 saranno i primi componenti che acquisterò appena posso vi faccio una mini recensione
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Piccola recensione sopo un oretta di utilizzo
Queste casse mi hanno lasciato davvero basito! Non avevo mai sentito musica così bene,superiori al mio kit all in one 5.1 sony (ht-be1).I toni sono molto meno impastati,si riescono a percepire direttamente tutti gli strumenti presenti nella scena,e i bassi sono più che discreti,ma bisogna evitare di andare oltre metà imho! Per ora ho risolto collegandole temporaneamente ad un sub in legno della creative da 12w rms (non un granchè cmq,ha un cono da 10! ) la potenza è più che buona per la mia stanza (4x3m) Credo proprio che ne prenderò un altra coppia per formare un 5.1 (come ho gia scritto nell'altro topic) sono rimasto davvero soddisfatto! più avanti posterò altre impressioni
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
adesso le ho abbinate ad un subwoofer attivo della Trevi (sw9580) da 100w rms,caricato in bass reflex, con cono da 20cm a doppia bobina e controllo crossover.
Hanno una resa incredibile,se prima peccavano un pò nei film o nei giochi per via dei medio/bassi;adesso sono semplicemente perfette! ancora il tutto è da regolare al meglio,sto facendo numerose prove,ma per è da libidine pura. nessuna distorsione dei suoni,possibilità di tenere volumi alti,timbrica (a mio giudizio)molto buona,alti cristallini e bassi secchi e controllati (a quelli ci pensa il sub! non sono un esperto di audio (diciamo che ho le basi,ma poca esperienza)ma a mio parere questo 2.1 (accrocchiato Più avanti conto di comprare un altra coppia di empire r1000,un centrale ed un amplificatore 5.1,così da formare un completo hometheater
Ultima modifica di Billi16 : 18-05-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ragazzi, ho letto un pò del posizionamento di queste casse; per motivi di conformazione della scrivania le potrei posizionare solo a fianco del monitor, al massimo ad 1cm dalla cornice del monitor, ci possono essere problemi di resa?
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si, nelle pagine precendenti troverai una descrizione sulla disposizione ideale..
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
diciamo che perdi quasi completamente l'effetto stereo,ma problemi non ce ne sono
|
|
|
#190 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
vabbè,comunque se non hai altra scelta è una soluzione accettabile,soprattutto se ascolti musica (dove l'effetto stereo non si nota moltissimo).
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
intendo che in una canzone non è tanto importante sapere se un determinato strumento o una voce arriva da sinistra o da destra...(a meno che tu non sia un audiofilo).
mentre in un film o in un gioco si.
Ultima modifica di Billi16 : 17-05-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Non è per dire ma non è assolutamente vero. La spazialità del suono e la disposizione degli strumenti è "fondamentale" per una riproduzione stereo..
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me la spazialità del suono interessadi più nei film/giochi,per la musica mi basta una qualità sonora decente,se poi c'è pure la spazialità,tanto meglio comnuque io le empire le tengo ad 1,90m di distanza tra loro,infatti quando ascolto musica riesco a distinguere la provenienza dei diversi strumenti.
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve a tutti devo comprare un sistema 2.0 o 2.1 da usare come impianto hi-fi quindi da collegare a una sorgente audio musicale. La mia spesa è di max 200 euro. Provengo da un impianto gigaworks D250 ma sono scomode da gestire specialmente per i bassi se nn si ha un pc con equalizzatore. Ho dato attenzione a questo modello Empire R1900 TII, qualcuno lo conosce?
A me interessa un suono altamente brillante e pulito con un effetto stereofonico con bassi molto elastici e tagliati, nel senso di bassi non lunghi e pesanti, ma che diano corposità alla melodia senza coprirla. Ascolto principalmente blues e rock acustico Cosa mi consigliate per andare sul sicuro? Tenete conto che devo usarlo in una stanza quindi non mi serve una potenza eccessiva ma più che altro una qualità eccessiva |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq: buona parte delle caratteristiche che hai elencato le possiedono gia le r1000,fidati,chi dice che queste casse valgono molto più di quello che si pagano,ha ragione se quindi le r1900 sono costruite seguendo gli stessi criteri in termini qualitativi,ti posso dire che saranno eccezionali,a maggior ragione se non ti interessa un basso da subwoofer (dove sicuramente anche le r1900 peccheranno un pò...) a quanto vedo costano sui 150€ la coppia,saranno dei gioiellini. qua ci sono commenti se ti interessano http://www.strumentimusicali.net/pro...coppia%29.html
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragà ma le ps-2050 come sono? Li valgono i 50 euro in più?
Inoltre, come funzionano i collegamenti delle r-1000? Perchè in pratica vorrei mettere quella con l'attacco della corrente ed rca a sinistra (per motivi di arredamento). Qualcuno non è che ha le foto di entrambe le r1000, da dietro?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate