|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Questo almeno per il momento. Benjamin Reilly si riferisce ovviamente alla sua Ageia. Si dice in rete che qualcuno vi sia riuscito ma con prestazioni molto deludenti, ma nn so se siano leggende metropolitane o meno. ATI (AMD) ha sviluppato il directcompute (opencl) per gestire la fisica in hardware da GPU ATI, ma è ancora molto poco supportato dai giochi, per nn dire per nulla supportato.
I bei tempi che furono...... Ultima modifica di Buell72 : 25-07-2011 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#4982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Stamane ho ricevuto le due ageia pci-express
proverò il demo di batman arkham asylium presto. e verificerò. Ovviamente lascio notare che la fisica demandata alla medesima scheda video (nvidia) cmq ne limita le prestazioni... inoltre che gli sdk 3.0 dovrebbero sfruttare sulle CPU il calcolo in parallelo. Ho gli sdk in questione ma non ho compreso in quali cartelle collocare i file... Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-07-2011 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#4983 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ki di speranza vive, .... :-|
Ciao a < tti >, < Benjamin Reilly >,
Quote:
![]() E cioè: Quote:
Ciao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
|
#4984 |
|
Senior Member
|
@ nio: mi hai appena anticipato...
ho trovato questo utilissimo sito di un amatore: http://physxinfo.com/news/tag/ageia-ppu/ Non sono riuscito ad attivare la fisica in batman arkham asylum oppure essa si attiva senza necessità di abilitarla da opzioni del gioco nel qual caso il gioco sarebbe fluido in maniera eccezionale con un'unica scheda PPU PCI. EDIT: da filmati youtube ho constatato l'inattività della fisica... del gioco. Le due schede sono la versione ASUS P1E Esiste una sola scheda madre che mi consentirebbe di utilizzare 2 schede pci express con una scheda video AGP: la 939dual-sata2/vsta. Ma i l mio assetto attuale è intel :\. Testerò prossimamente due schede PCI... con gli attuali driver. In parallelo dovrebbeo avere lo stesso IRQ giusto? Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-07-2011 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#4985 | |
|
Senior Member
|
La speranza é l'ultima a morire ... :-)
Ciao a < tti >, < Benjamin Reilly >, < Buell72 >,
C'é ancora 1 ultima speranza x vedere MAFIA II all'opera con la AGEIA e cioè seguire i passi di un'altro grande, ma ke dico, Grandissimo Ecco cosa ha fatto l'utente < ledoweb > con Batman Arkham Asylum, e Mirror's Edge. Certo nn è detto ke funzioni ancke cn MAFIA II (ke cn PhysX attiva è bellissimo), ...Io ![]() ![]() YES:Quote:
Qndi ecco il link al piccolissimo 3D: Nn resta ke cercare qesto programmino "ResHacker " e, provare & sperare ... ...
Ps: Provate e postate, Many Thanks in advances to everybody Ciao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
|
#4986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti indico il sito in cui acquistare le PPU1E difficilmente venderò le due schede perchè ci sono affezionato. |
|
|
|
|
|
|
#4987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
scusaste ma qualcuno sa che differenza passa tra la versione
Ageia Physics PCI Accelerator Card DK002 Ageia Physics PCI Accelerator Card DK001 io tuttora non sono riuscito ad darmene una
|
|
|
|
|
|
#4988 |
|
Senior Member
|
scusaste ma qualcuno sa che differenza passa tra la versione
Ageia Physics PCI Accelerator Card DK002 Ageia Physics PCI Accelerator Card DK001 io tuttora non sono riuscito ad darmene una
|
|
|
|
|
|
#4989 |
|
Senior Member
|
con la patch di genl la ageia funziona in batman arkham asylium. A risoluzione 1024x768 a massimo della qualità e fisica impostata su valori medi la ageia si comporta egregiamente.
|
|
|
|
|
|
#4990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era che i fumi erano dinamiche con la 260 nel senso che si spostavano mentre con l'ageia no le fogli c'erano ma le pile di carta che potevano svolazzare si vedevano al inizio poi sparivano e si sentiva solo il fruscio dei fogli ,il pavimento si poteva rompere anche con l'ageia pero e solo in alcuni ambienti per esempio nella sala al inizio dove cera il matto che tiene il poliziotto in ostaggio con la minaccia di fulminarlo |
|
|
|
|
|
|
#4991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho testati ma in ambienti grandi come l'ultimo stadio del demo la grafica rallenta eccessivamente. Io utilizzo gli engine 2.8.3. Putroppo gli slot PCI delle schede madri utilizzabili limitano alla metà le potenzialità della scheda ed inoltre essa non è assistita da ottimi driver che risultano sempre determinati da un modding. Come si consiglia di impostare il pci latency timer in bios? Prossimamente abbinerò al mio assetto una scheda madre migliore la 4core dualsata2 e spero di giovarne anche in termini grafici perchè consente un più veloce flusso dei dati tra nothbridge e southbridge. EDIT: consiglio personale, impostate il pci latency timer al valore 64, dovrebbe migliorare il rendering dei giochi con la fisica. ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-08-2011 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
|
L'estate sta finendo ... ;-)
Ciao a < tti >,
Beh, Auguro a tti Voi un "Buon Ferragosto": Ciao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
#4993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
rieccomi dopo un lungo periodo di inattività.
Vi ricordate che avevo raffreddato l'ageia a liquido? bene, siccome l'ho tirata giù dal mio pc in firma (perdonatemi, ma onestamente con due gtx280 in SLi, il pc praticamente "rigettava" da solo la ppu...) tra poco mi appresto a montarlo su un'altro "pc-esperimento", e sarà sempre raffreddata a liquido...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
|
volevo acquistare una scheda per la fisica, dite che ne vale la pena?
addirittura per mafia 2 consigliano una gtx280
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
|
|
|
|
|
|
#4995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui e ageia non nvidia quello che cerchi tu e questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=PhysX e poi io con uno sli di 460 gtx con cpu e4500@4000 faccio i 30 a 1600x1200 se abbasso risoluzione i fps calano a 26-28 la cosa rimane simile se uso una 460 solo per physx in molti si sono lamentati che mafia 2 con physx attivato e un ammazza sette |
|
|
|
|
|
|
#4996 |
|
Senior Member
|
Beh... e quindi ...eehccccì - risiamo :)
Ciao a < tti >,
![]() ![]() ![]() Ciao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
#4997 |
|
Senior Member
|
Beh... e quindi ...eccì risiamo :)
Ciao a < tti >,
Errore Doppio post!!! Il solito IE7.... Ciao e alla prossima Nio04
Ultima modifica di Nio04 : 25-12-2011 alle 23:48. Motivo: Edit "Doppio Post"... |
|
|
|
|
|
#4998 |
|
Senior Member
|
Sul sistema che avevo in precedenza (Q6600 @ 3,8 Ghz, 4Gb DDR2 1066Mhz e due gtx280 in SLi) girava da dio a 1920 x 1200...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#4999 |
|
Senior Member
|
la tua affermazione per me non ha molto senso ,girava da dio ma non dichiari approssimativamente i frame poi la tua cpu e pui potente della mia e non di poco stesso per le schede video la 460 gtx come prestazioni e fra la 260gtx e la 270 gtx quindi e ovvio che a te girasse megli di me ma ti assicuro che fare 30 frame con il mio sistema sli e la fisica al massimo sono veramente una porcata
|
|
|
|
|
|
#5000 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

ecco perchè provare ad installarne due in parallelo, proprio xkè di una "parverza" di driver SDK ve ne era la presenza...

.jpg)