Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 09:41   #15841
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io trovo questi

ma poi Upd-DATA.log non lo vedo

Win7 64 bit
sarà perché li cancello spesso? circa tutti i gg.
la cartella è quella, dopo aver fatto un aggiornamento manuale il file di log degli update dovrebbe esserci

anche cliccando su reports nella interfaccia principale del programma, selezioni un update andato a buon fine e premi F3, dovrebbe aprirsi il notepad (o altro programma associato ai file log) e visualizzare il testo completo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:16   #15842
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
la cartella è quella, dopo aver fatto un aggiornamento manuale il file di log degli update dovrebbe esserci
anche cliccando su reports nella interfaccia principale del programma, selezioni un update andato a buon fine e premi F3, dovrebbe aprirsi il notepad (o altro programma associato ai file log) e visualizzare il testo completo
si adesso c'è fatto dell'aggiornamento prima
eccolo
http://www.mediafire.com/?prk884z3a6vvau6
Old 21-09-2012, 16:23   #15843
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
si adesso c'è fatto dell'aggiornamento prima
eccolo
http://www.mediafire.com/?prk884z3a6vvau6
perfetto grazie
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:02   #15844
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Si, stiamo parlando del tool rilasciato da Avira.
Il problema non si è risolto anche utilizzando il clenaer di avira... cpu al 100% fissa durante il controllo del registro senza che va avanti la scansione ...
Old 22-09-2012, 12:53   #15845
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Presumendo tu abbia configurato Avira in Modalità esperto, prova a ripristinare i valori standard in Sistem scanner / Scansione e Sistem scanner / Archivi:

idem...sempre solito problema...
Old 24-09-2012, 22:57   #15846
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, ho dovuto fare l'aggiornamento del prodotto e mi è comparsa una finestrella che mi chiedeva se volevo utilizzare una nuova funzionalità di Antivir, che mi avrebbe protetto il browser. Ho accettato ma mi è uscita una finestra d'errore e fine.

Che devo fare? E' una funzione utile? C'è modo di riattivarla e/o capire perché mi ha dato errore?
Old 24-09-2012, 23:33   #15847
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
è una toolbar inutile.. piuttosto usa adblock + ghostery..

comunque ragazzi è normale che avira rilevi oggetti nascosti per la cui eliminazione serve il CD live?? mah, è da mesi che me li trova, su diversi PC e anche dopo aver installato i driver su win 7 appena formattato....

PS per non avere la pagina di pubblicità dell'aggiornamento non servono programmi basta modificare un valore nel registro
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:20   #15848
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
ah, ce li ho già

in effetti dopo il riavvio del pc me lo ha richiesto e questa volta non ha dato errore quando ho accettato. Poi mi chiesto di quella toolbar e ovviamente l'ho rifiutata.

Siete sicuri si trattasse solo della toolbar? Dal messaggio sembrava di capire che la toolbar fosse un "più" rispetto a quella protezione per il browser di cui parlava...

Quote:
comunque ragazzi è normale che avira rilevi oggetti nascosti per la cui eliminazione serve il CD live?? mah, è da mesi che me li trova, su diversi PC e anche dopo aver installato i driver su win 7 appena formattato....

PS per non avere la pagina di pubblicità dell'aggiornamento non servono programmi basta modificare un valore nel registro
penso siano i soliti oggetti nascosti che rileva in Windows 7. Mi pare lo faccia a tutti, è un errore di Antivir, per ora irrisolvibile a quanto pare.
Old 25-09-2012, 13:35   #15849
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
penso siano i soliti oggetti nascosti che rileva in Windows 7. Mi pare lo faccia a tutti, è un errore di Antivir, per ora irrisolvibile a quanto pare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15896

Quindi, il problema dei 64 oggetti nascosti, che allarmavano tante persone, è stato risolto con un corposo aggiornamento il 13-08-2012.

Se continuano a comparire, bisogna solo aggiornare il core di avira

Questa è la mia versione di tutti i moduli:

Versione del prodotto 12.0.0.317 23/07/2012
Motore di ricerca 8.02.10.172 21/09/2012
File di definizione dei virus 7.11.44.40 25/09/2012
Control Center 12.03.00.15 13/08/2012
Config Center 12.03.00.28 13/08/2012
Luke Filewalker 12.03.00.33 13/08/2012
Realtime Protection 12.03.00.15 13/08/2012
Filtro 12.00.24.11 13/08/2012
Mail Protection 12.03.01.15 13/08/2012
Web Protection 12.03.08.15 13/08/2012
Pianificatore 12.03.00.15 13/08/2012
Updater 12.03.14.31 13/08/2012
ProActiv 12.03.00.24 13/08/2012
Rootkits Protection 12.00.50.34 13/08/2012

Come si vede, tranne motore di ricerca e definizioni virus (più recenti), tutti i moduli sono stati aggiornati il 13-08, ed è stato risolto il problema dei 64 oggetti nascosti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:40   #15850
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Ottimo vero!! Che fastidio mi dava quel messaggio!!
In effetti era da qualche mese che non scansionavo, adesso ho riprovato e non lo fa più, a parte su un pc che me ne ha trovati 6 ma non scrive che serve il CD live o che son dei virus... in teoria son altre robe

Per la toolbar, non sono sicuro sia proprio una porc@t@ assurda, ma quasi, aspetta fonti certe casomai...
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:10   #15851
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Siete sicuri si trattasse solo della toolbar? Dal messaggio sembrava di capire che la toolbar fosse un "più" rispetto a quella protezione per il browser di cui parlava...
la toolbar (penso di Ask) è "il prezzo da pagare" per avere gratuitamente
la protezione Web presente nella versione Pay premium

ma se usi SandBoxie sempre
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
effettivamente può risultare inutile
mentre se a volte navighi freedom male non fa' anzi
Old 25-09-2012, 21:16   #15852
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma sta toolbar con dentro la protezione web funziona bene, o è così problematica come dicono in troppi?...

aggiungo che ho malwarebytes pro, e già quello ha una protezione web che funziona a dovere, tra l'altro leggevo che quella di avira rallenta i computer e non solo i browser (con quella di malwarebytes non è mai successo)... non so che fare... resto con quella di malwarebytes pro? che poi ho anche il dubbio che averne due possa creare conflitti

Ultima modifica di FulValBot : 25-09-2012 alle 21:42.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:24   #15853
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma sta toolbar con dentro la protezione web funziona bene, o è così problematica come dicono in troppi?...

aggiungo che ho malwarebytes pro, e già quello ha una protezione web che funziona a dovere, tra l'altro leggevo che quella di avira rallenta i computer e non solo i browser (con quella di malwarebytes non è mai successo)... non so che fare... resto con quella di malwarebytes pro? che poi ho anche il dubbio che averne due possa creare conflitti
tieni quella di malwarebytes
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:05   #15854
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
avira 2013

Allora ho trovato su softpedia la versione 2013 per chi la volesse provare http://www.softpedia.com/get/Antivirus/
Ora mi faccio un immagine e poi la provo.
Bye
Old 27-09-2012, 12:56   #15855
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Allora ho trovato su softpedia la versione 2013 per chi la volesse provare http://www.softpedia.com/get/Antivirus/
Ora mi faccio un immagine e poi la provo.
Bye
Si può anche scaricare da Avira, ma è una beta... Ormai, vedendo l'andazzo anche con le versioni release, con bug non corretti dopo quasi un anno, figuriamoci le beta
Old 27-09-2012, 13:12   #15856
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Mah io l'ho vista per caso girovagando su softpedia e non c'è scritto che è una beta.
Comunque beta o non beta io me la sto provando: installata sopra la precedente versione mantiene le vecchie impostazioni e per ora fila tutto liscio come l'olio.
Ora la metterò sotto dura prova e vedremo come se la cava.
Ciao tennic
Old 27-09-2012, 13:29   #15857
Tennic
Senior Member

Quote:
Mah io l'ho vista per caso girovagando su softpedia e non c'è scritto che è una beta.
Comunque beta o non beta io me la sto provando: installata sopra la precedente versione mantiene le vecchie impostazioni e per ora fila tutto liscio come l'olio.
Ora la metterò sotto dura prova e vedremo come se la cava.
Ciao tennic
https://betacenter.avira.com/callout...719230B405B04A

Ecco perchè preferisco scaricare sempre un programma dai suoi canali ufficiali ... In modo analogo ai drivers, questi siti aggregatori di software / drivers mettono a disposizione materiale a volte preso chissà da dove (mi è capitato di vedere programmi che il produttore non conosceva neanche in versione beta, quindi vorrei capire da dove proveniva quella versione).
In questo caso (Avira) è una beta, ed ovviamente softpedia se ne guarda bene dal specificarlo
Visto la delicatezza della funzione di un antivirus, ed il suo grado di interazione col sistema, la installerò solo quando sarà in versione stabile, spero quanto prima
Old 27-09-2012, 13:35   #15858
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
https://betacenter.avira.com/callout...719230B405B04A

Ecco perchè preferisco scaricare sempre un programma dai suoi canali ufficiali ... In modo analogo ai drivers, questi siti aggregatori di software / drivers mettono a disposizione materiale a volte preso chissà da dove (mi è capitato di vedere programmi che il produttore non conosceva neanche in versione beta, quindi vorrei capire da dove proveniva quella versione).
In questo caso (Avira) è una beta, ed ovviamente softpedia se ne guarda bene dal specificarlo
Visto la delicatezza della funzione di un antivirus, ed il suo grado di interazione col sistema, la installerò solo quando sarà in versione stabile, spero quanto prima
Non è la beta è la versione finale

https://www.avira.com/en/downloads

Doveva uscire domani invece hanno anticipato di un giorno
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:36   #15859
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Io con softpedia, a differenza di altri siti aggregatori, dove ho trovato installer compromessi o conteneti adware, mi sono sempre trovato bene.
Comunque grazie per la precisazione.
Ciao.

edit: grazie GMG allora softpedia non mi ha tradito nemmeno stavolta.

Ultima modifica di pcpassion : 27-09-2012 alle 13:41.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:17   #15860
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Non è la beta è la versione finale

https://www.avira.com/en/downloads

Doveva uscire domani invece hanno anticipato di un giorno
Ho cercato "avira 2012" su google, ed il primo risultato è quello che ho linkato prima
Il secondo risultato è su filestube, poi altra "spazzatura" sempre riferita alal beta
Invece pare esista giù in versione finale, google sta toppando, perchè non compare proprio nei risultati di ricerca, almeno, non nella prima pagina, provare per credere
Ecco perchè pensavo fosse solo beta

Quote:
Io con softpedia, a differenza di altri siti aggregatori, dove ho trovato installer compromessi o conteneti adware, mi sono sempre trovato bene.
Comunque grazie per la precisazione.
Ciao.

edit: grazie GMG allora softpedia non mi ha tradito nemmeno stavolta.
Niente da dire a softpedia
Ma ho visto molti siti (e programmi che notificano gli aggiornamenti disponibili dei programmi installati) che ad esempio fanno scaricare il programma pincopallino v5.5... Vado nel sito ufficiale, e magari c'è la 5.2 stabile, e la 5.3 beta... E quindi mi chiedevo "sta 5.5 da dove l'hanno presa?"
Quindi ho perso un po di fiducia e prendo con le molle le versioni che rilasciano... Vado quindi sempre a controllare nel sito ufficiale Diciamo che uso tali siti come una informazione su una possibile nuova versione
E prima, scrivo "avira 2013" su google, ed il primo risultato è quello della pagina beta, e poi tanti indirizzi non ufficiali dove scaricarlo... Ecco perchè ho pensato fosse solo beta... Google ha toppato con la ricerca
Speriamo rilascino quanto prima anche la versione italiana

Ultima modifica di Tennic : 27-09-2012 alle 14:19.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian